LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tagliandi vw

+21
BMW Z4 Coupè
La Pantera Nera
marchese jtd
Roby Pozzato
metansk
ciccante88
DavideSR
Giovanni92
raviola
Luca69
MircoT
Giobart
PELO
batfed
valter.t
davide85PC
myrx-8
franc_ct
mArCo1928
Peter Griffin
tav86
25 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 7]

51Tagliandi vw - Pagina 3 Empty Re: Tagliandi vw Mer 3 Lug 2013 - 15:20

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Quelli che conosco io non lo farebbero mai. Credo che ci sia anche una rigida policy della casa madre. Il mio meccanico forse sì, ma non gliel'ho mai chiesto. Smile

52Tagliandi vw - Pagina 3 Empty Re: Tagliandi vw Mer 3 Lug 2013 - 15:25

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Sarebbe come andare al ristorante e portarsi gli ingredienti da casa da fargli cucinare........ molti cuochi non credo sarebbero contenti della cosa! Wink

Per poterlo fare bisogna aver un rapporto "particolare" con il meccanico in questione!!! Very Happy 

Astenersi i doppisensisti!! lol! lol! lol! lol! 



Ultima modifica di Giobart il Mer 3 Lug 2013 - 15:28 - modificato 1 volta.

53Tagliandi vw - Pagina 3 Empty Re: Tagliandi vw Mer 3 Lug 2013 - 15:27

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

certo che si può portare il proprio olio nelle officine vw. basta che abbia le specifiche vw.
non possono obbligare a mettere una certa marca. è anche vietato dalla legge, se non erro.
all'ultimo tagliando gli ho portato 5 litri di mobil 1 5w30 e non hanno detto nulla. nessun problema.
da loro ho preso solo il filtro olio e il filtro abitacolo.
anche le candele gli porto quelle che piacciono a me. stesso grado termico delle originali e nessun problema.



Ultima modifica di MircoT il Mer 3 Lug 2013 - 15:55 - modificato 1 volta.

54Tagliandi vw - Pagina 3 Empty Re: Tagliandi vw Mer 3 Lug 2013 - 15:32

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Mi pare difficile che mamma FIAT possa dimostrare che io ho cambiato l'olio, al massimo potrebbero contestare l'utilizzo di uno non adeguato che è una cosa facile visto che eventuali variazioni vengono registrate in centralina nei Multiair ( non è fantascienza c'è un viscosimetro nella coppa )

55Tagliandi vw - Pagina 3 Empty Re: Tagliandi vw Mer 3 Lug 2013 - 15:32

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ha ragione MircoT

56Tagliandi vw - Pagina 3 Empty Re: Tagliandi vw Mer 3 Lug 2013 - 15:42

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Giobart ha scritto:Astenersi i doppisensisti!! lol! lol! lol! lol! 

I miei sensi di doppiosensista sono tutto un fremito lol!

57Tagliandi vw - Pagina 3 Empty Re: Tagliandi vw Mer 3 Lug 2013 - 15:43

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

rAGAZZI dai meccanici vige la legge del "ti monto la tua roba ti assumi tu le responsabilità".

in VW da me non permettono di portare anche lo stesso identico Castrol e montarlo su, compri il loro.

Va anche distinto il fatto che un motore sia a DIESEL o BENZINA, questi ultimi sono leggermente più permissivi su tutto perché meno delicati.

Ed è vero che non possono sparare cifre a caso. Si va li, si fa un preventivo di massima e poi quando si ritira l'auto può esserci una correzione di + o - 20€.

Nel mio caso per rabbocco liquido refrigerante 200ml mi hanno accreditato 20€, non mi hanno chiamato prima e al momento di pagare glieli ho decurtati dal conto finale!

E per il tagliando dei 30000Km long life in VW si devono spendere circa 300€ o meno, altrimenti è un'incul@t@!!!

58Tagliandi vw - Pagina 3 Empty Re: Tagliandi vw Mer 3 Lug 2013 - 15:48

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

MircoT ha scritto:certo che si può portare il proprio olio nelle officine vw. basta che abbia le specifiche vw.
non possono obbligare a mettere una certa marca. è anche vietato dalla legge, se non erro.
all'ultimo tagliando gli ho portato 5 litri di mobil 1 5w30 e non hanno detto nulla. nessun problema.
loro hanno messo solo il filtro olio e il filtro abitacolo.
anche le candele gli porto quelle che piacciono a me. stesso grado termico delle originali e nessun problema.
Allora mi sbaglio. Meglio così. Smile


DavideSR ha scritto:Mi pare difficile che mamma FIAT possa dimostrare che io ho cambiato l'olio, al massimo potrebbero contestare l'utilizzo di uno non adeguato che è una cosa facile visto che eventuali variazioni vengono registrate in centralina nei Multiair ( non è fantascienza c'è un viscosimetro nella coppa )
Mamma FIAT non dimostra nulla, ti dice semplicemente che (nel caso citato) visto che tu non puoi dimostrare il cambio d'olio prescritto loro non ti riconoscono la garanzia e tu ti paghi la turbina.
Se non sei contento vai in Tribunale a farti dare ragione. Io preferisco dare qualcosa al meccanico che ad un avvocato. Smile

59Tagliandi vw - Pagina 3 Empty Re: Tagliandi vw Mer 3 Lug 2013 - 16:07

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Non ci siamo capito Roby. Io il tagliando dei 30000 km l'ho fatto in Alfa.
A 15000 km non è previsto nessun intervento di manutenzione programmata. Se vai in Alfa a farti cambiare l'olio prima dei 30000 km sul "libretto dei tagliandi" non ti annotano nulla, nei fatti è un intervento che per mamma FIAT non è mai esistito.

60Tagliandi vw - Pagina 3 Empty Re: Tagliandi vw Mer 3 Lug 2013 - 16:07

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

mArCo1928 ha scritto:rAGAZZI dai meccanici vige la legge del "ti monto la tua roba ti assumi tu le responsabilità".

in VW da me non permettono di portare anche lo stesso identico Castrol e montarlo su, compri il loro.

Va anche distinto il fatto che un motore sia a DIESEL o BENZINA, questi ultimi sono leggermente più permissivi su tutto perché meno delicati.

Ed è vero che non possono sparare cifre a caso. Si va li, si fa un preventivo di massima e poi quando si ritira l'auto può esserci una correzione di + o - 20€.

Nel mio caso per rabbocco liquido refrigerante 200ml mi hanno accreditato 20€, non mi hanno chiamato prima e al momento di pagare glieli ho decurtati dal conto finale!

E per il tagliando dei 30000Km long life in VW si devono spendere circa 300€ o meno, altrimenti è un'incul@t@!!!

consiglio: cambia service vw.
non possono obbligarti a mettere il loro olio. non possono obbligarti a mettere la marca consigliata da vw. è vietato dalla legge (sulla libera concorrenza se non erro).
devono accettare l'olio che gli porti e, se rispetta le specifiche vw, devono riportare in fattura che il prodotto che gli hai portato va bene e non invalida la garanzia.

61Tagliandi vw - Pagina 3 Empty Re: Tagliandi vw Mer 3 Lug 2013 - 16:18

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

e aggiungerei il motore benzina più resistente del diesel?..mah...
a parte che oggi le differenze sono davvero minime e la qualità raggiunta è a ottimi livelli ma dire che il benzina sia un motore più robusto di un diesel è un po' troppo..

62Tagliandi vw - Pagina 3 Empty Re: Tagliandi vw Mer 3 Lug 2013 - 16:26

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Dov'è scritto?

63Tagliandi vw - Pagina 3 Empty Re: Tagliandi vw Mer 3 Lug 2013 - 16:59

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:Non ci siamo capito Roby. Io il tagliando dei 30000 km l'ho fatto in Alfa.
A 15000 km non è previsto nessun intervento di manutenzione programmata. Se vai in Alfa a farti cambiare l'olio prima dei 30000 km sul "libretto dei tagliandi" non ti annotano nulla, nei fatti è un intervento che per mamma FIAT non è mai esistito.
Molto male. Smile

"Se la vettura viene utilizzata prevalentemente su percorsi urbani e comunque con un chilometraggio annuale inferiore ai 10.000 km è necessario sostituire olio motore e filtro ogni 12 mesi."
"Se utilizzi la vettura prevalentemente in una di queste condizioni:
 traino di rimorchio o roulotte;
 strade polverose;
 tragitti brevi (meno di 7-8 km) e ripetuti e con temperatura esterna sotto zero;
 motore che gira frequentemente al minimo o guida su lunghe
distanze a bassa velocità oppure in caso di lunga inattività;
devi effettuare le seguenti verifiche più frequentemente di quanto indicato nel Piano di Manutenzione Programmata:
 controllo condizioni e usura pattini freni a disco anteriori;
 controllo stato pulizia serrature cofano motore e baule, pulizia e lubrificazione leverismi;
 controllo visivo condizioni: motore, cambio, trasmissione, tratti rigidi e flessibili delle tubazioni (scarico – alimentazione carburante - freni) elementi in gomma (cuffie – manicotti - boccole
ecc.);
 controllo stato di carica e livello liquido batteria (elettrolito);
 controllo visivo condizioni cinghie comandi accessori;
 controllo ed eventuale sostituzione olio motore e filtro olio;
 controllo ed eventuale sostituzione filtro antipolline;
 controllo ed eventuale sostituzione filtro aria."

Con questo pretesto (perché siamo d'accordo che è nient'altro che un pretesto) FIAT (e non solo) cerca di non riconoscere la garanzia. Per ottenere le tue ragioni devi portarli in Tribunale.

Per ovviare al problema basta la fattura di un meccanico che citi la sostituzione dell'olio e l'effettuazione dei controlli previsti, anche se non annotato sul libretto.


64Tagliandi vw - Pagina 3 Empty Re: Tagliandi vw Mer 3 Lug 2013 - 17:39

Luca69

Luca69
Detailer Novello

MircoT ha scritto:
consiglio: cambia service vw.
non possono obbligarti a mettere il loro olio. non possono obbligarti a mettere la marca consigliata da vw. è vietato dalla legge (sulla libera concorrenza se non erro).
devono accettare l'olio che gli porti e, se rispetta le specifiche vw, devono riportare in fattura che il prodotto che gli hai portato va bene e non invalida la garanzia.

Purtroppo non è così: se vai in una officina ufficiale, la casa madre obbliga l'uso dei "ricambi originali" tra qui anche l'olio!

Quello che puoi fare è andare da un meccanico generico: se usa materiali compatibili con le specifiche della casa madre, la garanzia non decade. Questo dice la legge.

65Tagliandi vw - Pagina 3 Empty Re: Tagliandi vw Mer 3 Lug 2013 - 17:41

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

myrx-8 ha scritto:e aggiungerei il motore benzina più resistente del diesel?..mah...
a parte che oggi le differenze sono davvero minime e la qualità raggiunta è a ottimi livelli ma dire che il benzina sia un motore più robusto di un diesel è un po' troppo..

E' un po' troppo? Forse i diesel di una volta erano più robusti, ora con gli iniettori che a volte escono fallati di fabbrica, turbine che a 100000 saltano perché non si cambia l'olio, antiparticolato euro 5 che rende le macchine diesel un inferno e un pozzo nero in quanto a consumi. Per le mie necessità il diesel è più delicato del benzina, un benzina aspirato è molto più robusto e da meno seccature!

Comunque io non ho proposto di comprarmi l'olio da solo, mi hanno semplicemente detto che il costo era di 300€, io ho detto va bene, e una volta ricevuta la fattura ho visto che erano 5 litri d'olio a 28€. Se mi dite così la prossima volta glielo porto io comprato da ebay a 8€

Errata corrige su quanto detto in merito all'olio, infatti anche a me risulta esista un decreto monti che dice ciò, ma quella di portarsi l'olio da casa in concessionaria ufficiale non l'avevo mai sentita!

66Tagliandi vw - Pagina 3 Empty Re: Tagliandi vw Mer 3 Lug 2013 - 17:53

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

mArCo1928 ha scritto:
myrx-8 ha scritto:e aggiungerei il motore benzina più resistente del diesel?..mah...
a parte che oggi le differenze sono davvero minime e la qualità raggiunta è a ottimi livelli ma dire che il benzina sia un motore più robusto di un diesel è un po' troppo..

E' un po' troppo? Forse i diesel di una volta erano più robusti, ora con gli iniettori che a volte escono fallati di fabbrica, turbine che a 100000 saltano perché non si cambia l'olio, antiparticolato euro 5 che rende le macchine diesel un inferno e un pozzo nero in quanto a consumi. Per le mie necessità il diesel è più delicato del benzina, un benzina aspirato è molto più robusto e da meno seccature!

Comunque io non ho proposto di comprarmi l'olio da solo, mi hanno semplicemente detto che il costo era di 300€, io ho detto va bene, e una volta ricevuta la fattura ho visto che erano 5 litri d'olio a 28€. Se mi dite così la prossima volta glielo porto io comprato da ebay a 8€

Errata corrige su quanto detto in merito all'olio, infatti anche a me risulta esista un decreto monti che dice ciò, ma quella di portarsi l'olio da casa in concessionaria ufficiale non l'avevo mai sentita!


probabilmente ti riferisci ai diesel VW...
credo tu abbia un po' le idee confuse o comunque generalizzi un po' troppo..
Persino per gli impianti di cogenerazione utilizzano motori diesel per fargli bruciare olio di colza o di palma o altro ed ora scopriamo da te che i diesel sono meno robusti dei benzina..

67Tagliandi vw - Pagina 3 Empty Re: Tagliandi vw Mer 3 Lug 2013 - 17:58

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Roby Pozzato ha scritto:Giulio, de gustibus... D'accordo sul far da sé tutto quello che si può, ma io a conti fatti risparmierei una trentina di euro, considerando anche la spedizione. Su certi articoli preferisco vedere in faccia chi li vende. Wink


Roby senza offesa lo sai che ti voglio bene pig , di fotografia sei esperto, ma della manutenzione auto e di quello che ci gira intorno non ne sai una mazza.....altro che 30 euro:lol: 
Se vedi in faccia chi ti vende, l'olio diventa extravergine d'oliva? lol! 
roby sai quanto ho speso da me per quel lavorone sul motore della Y? 600 euro.....ma ho due chiavi dinamometriche Pastorino che mi restano e che uso di frequente. Prezzo dell'officina del meccanico vicino casa? Meglio che non te lo dico lol! 
Giobart ha scritto:Sarebbe come andare al ristorante e portarsi gli ingredienti da casa da fargli cucinare........ molti cuochi non credo sarebbero contenti della cosa! Wink

Per poterlo fare bisogna aver un rapporto "particolare" con il meccanico in questione!!! Very Happy 

Astenersi i doppisensisti!! lol! lol! lol! lol! 

Gio non è la stessa cosa, non fare paragoni stupidi su Laughing 
I ristoranti decenti ti fanno quasi tutto in casa, dalla pasta ai sughi etc etc. Quello che ti servono è CREATO da loro, non è semplicemente comprato (come il meccanico compra il pezzo) e impiattato (anche se molti lo fanno......e infatti non sono neanche da considerare). A Lucca c'è qualche officina convenzionata con autozona.it che ti monta i ricambi presi da loro, ma ti monta tranquillamente anche i ricambi presi da un altra parte, un pò come i gommisti convenzionati con gommadiretto. Io al meccanico vicino casa gli ho fatto questo ragionamento senza tanti giri di parole (sia per una questione economica, perchè non navigo nell'oro e da qualche mese non navigo neanche nell'acqua di mare, ma anche perchè da appassionato io voglio poter montare sulla mia auto i pezzi che IO ritengo ottimi): "non posso permettermi di fare spese folli per l'auto, se voglio sò già dove andare per farmi montare i pezzi che gli porto io, ma ti conosco da un pò di anni, sono sempre venuto qui e comunque i soldi preferisco darli a te che uno sconosciuto, ma quando posso risparmiare qualcosa preferisco portare io i pezzi da montare, ti sta bene?" Mi ha risposto che andava bene, a patto di non portare cinesate sennò non mi avrebbe potuto garantire il lavoro.
Basta parlarci, se gli sta bene è così, sennò vado da un'altra parte. Non è colpa mia se le officine in passato (ma anche ora) si sono arricchite spennando i clienti come dei polli, di questi tempi non mi posso più permettere di essere spennato perchè non mi è rimasta neanche una piuma addosso.....solo peli lol!

http://www.elmocarcare.it

68Tagliandi vw - Pagina 3 Empty Re: Tagliandi vw Mer 3 Lug 2013 - 18:13

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

Luca69 ha scritto:
MircoT ha scritto:
consiglio: cambia service vw.
non possono obbligarti a mettere il loro olio. non possono obbligarti a mettere la marca consigliata da vw. è vietato dalla legge (sulla libera concorrenza se non erro).
devono accettare l'olio che gli porti e, se rispetta le specifiche vw, devono riportare in fattura che il prodotto che gli hai portato va bene e non invalida la garanzia.

Purtroppo non è così: se vai in una officina ufficiale, la casa madre obbliga l'uso dei "ricambi originali" tra qui anche l'olio!

Quello che puoi fare è andare da un meccanico generico: se usa materiali compatibili con le specifiche della casa madre, la garanzia non decade. Questo dice la legge.

ti dico di no. non possono obbligarti a usare i loro prodotti. ma solo con le loro specifiche per onorare la garanzia.
te lo dico con sicurezza perchè ho avuto una gti mk4 per 12 anni e ora ho una gti mk6 da 2 anni e mezzo.
tagliandi ne ho fatti molti in questi anni, tutti in service ufficiali vw. e il 90% delle volte ho portato il mio olio con specifiche vw. e hanno sempre riportato in fattura che l'olio da me portato rientrava nelle specifiche vw e quindi non c'erano problemi con la garanzia.
e non solo per l'olio ma anche per altri particolari soggetti ad usura e quindi cambio periodico, tipo lampade, candele, pastiglie freno, dischi freno, ecc. mai avuto un problema di garanzia.

però l'olio non lo prendo su ebay, ma da venditori sicuri. almeno sono sicuro che dentro al barattolo non c'è olio di oliva.. lol! 

69Tagliandi vw - Pagina 3 Empty Re: Tagliandi vw Mer 3 Lug 2013 - 19:40

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

myrx-8 ha scritto:
mArCo1928 ha scritto:
myrx-8 ha scritto:e aggiungerei il motore benzina più resistente del diesel?..mah...
a parte che oggi le differenze sono davvero minime e la qualità raggiunta è a ottimi livelli ma dire che il benzina sia un motore più robusto di un diesel è un po' troppo..

E' un po' troppo? Forse i diesel di una volta erano più robusti, ora con gli iniettori che a volte escono fallati di fabbrica, turbine che a 100000 saltano perché non si cambia l'olio, antiparticolato euro 5 che rende le macchine diesel un inferno e un pozzo nero in quanto a consumi. Per le mie necessità il diesel è più delicato del benzina, un benzina aspirato è molto più robusto e da meno seccature!

Comunque io non ho proposto di comprarmi l'olio da solo, mi hanno semplicemente detto che il costo era di 300€, io ho detto va bene, e una volta ricevuta la fattura ho visto che erano 5 litri d'olio a 28€. Se mi dite così la prossima volta glielo porto io comprato da ebay a 8€

Errata corrige su quanto detto in merito all'olio, infatti anche a me risulta esista un decreto monti che dice ciò, ma quella di portarsi l'olio da casa in concessionaria ufficiale non l'avevo mai sentita!


probabilmente ti riferisci ai diesel VW...
credo tu abbia un po' le idee confuse o comunque generalizzi un po' troppo..
Persino per gli impianti di cogenerazione utilizzano motori diesel per fargli bruciare olio di colza o di palma o altro ed ora scopriamo da te che i diesel sono meno robusti dei benzina..

guarda, io ovviamente voglio rimanere nell'ambito degli euro 5, autoveicoli, motori diesel. anche la lancia K di mio padre ha 400000Km suonati e la turbina l'ha fatta una volta solo perché non aveva cambiato l'olio.

ma i motori recenti sono delicati e danno più rogne che una volta, mentre il benzina un po' meno, forse adesso i tsi hanno qualche grattacapo, ma comunque sia per l'uso cittadino di oggi start/stop di 10Km il diesel neanche arriva a 50° d'olio, quindi è solo controproducente e alla lunga crea problemi, tipo l'antiparticolato che si intasa e ti obbliga all'officina oppure che ti brucia gasolio come se non ci fosse un domani.

i benzina hanno il loro catalizzatore dal 95 e ciao

70Tagliandi vw - Pagina 3 Empty Re: Tagliandi vw Mer 3 Lug 2013 - 19:55

DavideSR

DavideSR
Moderatore

E comunque non l'aveva scritto nessuno che un benzina sia più robusto di un diesel.

71Tagliandi vw - Pagina 3 Empty Re: Tagliandi vw Mer 3 Lug 2013 - 19:58

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ragazzi ha ragione MircoT, senza se e senza ma. E a maggior ragione se pensate che non si è vincolati alla rete di assistenza ufficiale per fare i tagliandi e mantenere la garanzia, basta usare ricambi originali e nel caso dei liquidi, qualsiasi che rispetti le specifiche della casa.

72Tagliandi vw - Pagina 3 Empty Re: Tagliandi vw Mer 3 Lug 2013 - 20:09

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

che poi dipende da cosa si considera ricambio..
ad esempio i dischi dei freni: sono un ricambio (soggetto ad usura) ma non sono cotretto a mettere gli originali vw il cui mozzo arrugginisce in magazzino.. preferisco gli zimmermann, che hanno un bel trattamento antiruggine, un buon trattamento termico e costano meno.
stesso discorso per le pastiglie freno (preferisco Ferodo o EBC). o gli ammortizzatori (preferisco Bilstein).

per altro il kit cinghia/catena distribuzione lo prenderei in vw..

tornando IT: tav, l'intervallo di segnalazione del tagliando dipende da come è stato programmato.
si possono fare tagliandi olio ogni 15000/anno/cdb con olio non longlife e ogni 30000/2anni/cdb con olio longlife.
in base all'olio che si mette il cdb deve essere impostato per l'avviso al momento opportuno.
nel tuo caso avranno sbagliato, capita spesso, e hanno messo l'impostazione non longlife.. lo hanno fatto anche a me la volta scorsa.
se passi al service gli dici che hai il longlife e ti fai riprogrammare l'intervallo. 2 minuti e risolvono.

en passant: in quale service sei andato?

73Tagliandi vw - Pagina 3 Empty Re: Tagliandi vw Mer 3 Lug 2013 - 22:24

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

PELO ha scritto:
Roby senza offesa lo sai che ti voglio bene pig 

I love you I love you I love you 
lol! 

della manutenzione auto e di quello che ci gira intorno non ne sai una mazza.....altro che 30 euro:lol: 
Bè, adesso non buttarmi giù così, proprio una mazza no... Smile

Ma allora parliamo di aritmetica, conti tondi che facciamo prima:
- l'olio comprato dal ricambista (o fatturato dal meccanico, è uguale) va a 22 €/litro, a questa latitudine. StAR PE o Castrol Edge, più o meno è uguale. Per 3,5 litri fanno 77 eurI.
- lo stesso olio comprato online, magari in Crucconia, a 8 €/litro fa per 3,5 litri 28 eurI + 20 di spedizione, arriviamo a 48. Fanno o no una 30ina di differenza? Smile


Se vedi in faccia chi ti vende, l'olio diventa extravergine d'oliva? lol! 
Certo che no. Però è un negozio su piazza, esercita da anni dove io vivo da anni, ne conosco la reputazione, ho elevate probabilità che dentro la confezione ci sia davvero quello per cui pago. Finché posso, preferisco. Wink

roby sai quanto ho speso da me per quel lavorone sul motore della Y? 600 euro.....ma ho due chiavi dinamometriche Pastorino che mi restano e che uso di frequente. Prezzo dell'officina del meccanico vicino casa? Meglio che non te lo dico lol! 
Ah, non stento a crederti, e visto che sono più vecchio di te posso dire che lo faccio da 20 anni prima di te, anche se (applicato all'auto) non al tuo livello. Quello che risparmi in compensi a terzi viene investito in attrezzature durevoli. E' per quello che la povera Giulietta deve trattenere il respiro quando entra nel box, ci sta giusta giusta... E io bisogna che non ingrassi! Smile

Tagliandi vw - Pagina 3 Dsc_2110

74Tagliandi vw - Pagina 3 Empty Re: Tagliandi vw Mer 3 Lug 2013 - 23:20

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Roby ovvio io non mi riferivo al solo acquisto dell'olio, quando faccio il tagliando compro insieme anche tutto il testo. Ma più che altro, su internet (preferisco i siti specializzati che ebay) compro i pezzi di ricambio, dischi, pastiglie, ammortizzatori. La roba per il tagliando la prendo da un ricambista di zona.......gente come quelle di una volta, introvabili, persone d'oro. Come vedi contribuisco anche al territorio Very Happy e comunque anche quando compro online, compro solo dall'Italia.
visto che ci siamo......volevo ringraziare pubblicamente il negozio di ricambi "Arnaldo Rossi" della provincia di Lucca, gente in gamba come non ce ne sono più cheers



Ultima modifica di PELO il Gio 4 Lug 2013 - 0:04 - modificato 1 volta.

http://www.elmocarcare.it

75Tagliandi vw - Pagina 3 Empty Re: Tagliandi vw Mer 3 Lug 2013 - 23:30

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Ma guarda che sei un bel tipo, io è da stamattina che parlo solo del cambio olio... Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Argomenti simili

-

» Tagliandi auto

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.