LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tagliandi vw

+21
BMW Z4 Coupè
La Pantera Nera
marchese jtd
Roby Pozzato
metansk
ciccante88
DavideSR
Giovanni92
raviola
Luca69
MircoT
Giobart
PELO
batfed
valter.t
davide85PC
myrx-8
franc_ct
mArCo1928
Peter Griffin
tav86
25 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 7]

151Tagliandi vw - Pagina 7 Empty Re: Tagliandi vw Gio 11 Lug 2013 - 11:51

marchese jtd


Apprendista Detailer

BMW Z4 Coupè il tuo non è un motore tanto tranquillo ma ha molti cv,quindi un olio sportivo ci sta visto che ci fai la tiratella e lo cambi ogni 7000 km che è quasi il max per quell'olio,però volendo puoi anche mettere un olio buono ma non sportivo,la protezione c'è l'avrai comunque.

io sto a bari però quando torno a casa in calabria sto a 700 metri di altezza e ho tante stradine collinari molto belle anche io li mi diverto e lascio anche le gomme a terra ahahahah,mentre in pista,di certo non vado a monza a girare,ma uso piste piccole e piene di curve,uno si diverte,fa sfide con altri amici in modo sicuro pagando solo 30 euro

@mArCo1928 allora o si parla con cognizione di causa,oppure si sta zitti,perchè in questo topic di castronate ne hai dette un pò,io gentilmente e perdendo tempo ti ho spiegate le cose e non ho mai riso di te,magari tu vuoi rimanere sulla tua posizione,va bene pure,ma riderei un pò di meno.


poi cosa c'è di male o di strano in questa frase?
Sulla mia sto usando olio Vw 5w40, e il cambio lo faccio ogni 20/25.000km (la casa da 30.000 come intervallo).

La vettura è una Grande Punto 1.9 multijet 120cv, con 156.000km, e, ad oggi, consumo d'olio tra un tagliando e l'altro, zero.

prendendo un buon 5w40 si fanno tranquillamente 15-20000km in un anno.Visto i km della punto vuol dire che cammina parecchio.
Ogni situazione vuole valutata,mio zio fa 60000km l'anno e tutti in autostrada o tangenziale e poca città.
Allora li puoi farli i 25000km senza problemi,l'olio è meno inquinato e meno sotto stress.
Ma se tu pensi di mettere il tuo 5w30 e farci i 30000km in un anno e mezzo due ed andare tranquillo,fallo pure,nessuno ti impedisce di farlo

152Tagliandi vw - Pagina 7 Empty Re: Tagliandi vw Gio 11 Lug 2013 - 11:53

marchese jtd


Apprendista Detailer

BMW Z4 Coupè ha scritto:marco la verita' e' che tu in officina VW un litro di olio lo paghin 21/25 euro....io lo prendo a 10 euro e faccio il lavoro da me. Olio minore e risparmio.

Fatti due conti...poi vediamo chi ride!!!!
oltre a questo calcola che un filtro olio lo paga 15-20 euro contro i 5-7 euro dall'auto ricambi
l'olio lo tolgono con la pompetta
e di manodopera paga 40-50 euro se gli va bene

153Tagliandi vw - Pagina 7 Empty Re: Tagliandi vw Gio 11 Lug 2013 - 12:33

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

marchese lasciamo perdere...peggio per lui!!!

154Tagliandi vw - Pagina 7 Empty Re: Tagliandi vw Gio 11 Lug 2013 - 12:40

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

garanzia estensiva di 4 anni forse? leggersi i post prima di parlare no eh.

l'olio per inciso costa 28,90€ al litro e la manod'opera siamo a 60€ l'ora. Un tagliando costa 330€.

Poi tra 2 anni quando non avrò più la garanzia farò come mi pare, intanto però se spacco il turbo perché la macchina mi fa fare il tagliando dopo 20000Km paga la Volkswagen al 100% e non io, a differenza vostra. Io la paura di spaccare il motore non ce l'ho!

E per inciso, primo tagliando 26000Km, precedente proprietario, secondo tagliando 42000Km, effettuato all'acquisto dell'auto, da me, 3 mesi fa.

La differenza tra 42000 e 26000 è 16000Km si da il caso. Però il primo tagliando è stato estremamente lungo rispetto al secondo, forse il proprietario ha tirato meno la macchina. Sono sicuro che tra 16000Km mi si accenderà la spia per come guido!

155Tagliandi vw - Pagina 7 Empty Re: Tagliandi vw Gio 11 Lug 2013 - 12:47

marchese jtd


Apprendista Detailer



ma lo so che hai la garanzia ma era un discorso in generale che si faceva
28.90 euro litro?e che è olio da formula1?hahahha
60 euro di manodopera?
comunque ti ricordo che per mantenere la garanzia puoi andare anche da un meccanico non della rete ufficiale audi,ma da un autorizzato audi,è la legge del libero mercato,con 100-150 euro fai il tagliando
come mai hai cambiato l'olio dopo 16000km?allora segui il nostro discorso?
Marco fai una cosa,al prox tagliando gli chiedi ma se a 60000km spacco una turbina cosa succede?
e vedi che ti rispondono,l'unica cosa che ti possono fare che tu paghi il pezzo e non ti fanno pagare la manodopera o viceversa,i produttori dicono che da 80-100000km le turbine vogliono revisionare,ma qui usciamo fuori topic con questo discorso

156Tagliandi vw - Pagina 7 Empty Re: Tagliandi vw Gio 11 Lug 2013 - 12:57

DavideSR

DavideSR
Moderatore

All'Alfa sono dei benefattori!
Comunque non ricordo queste cifre per i tagliandi della TT

157Tagliandi vw - Pagina 7 Empty Re: Tagliandi vw Gio 11 Lug 2013 - 13:02

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Davide sulla mia il primo cambio olio pensavo di farlo ad un anno (cioè tra pochissimo) ma ho percorso solo 5000km Laughing Mi consigli di farlo comunque?

158Tagliandi vw - Pagina 7 Empty Re: Tagliandi vw Gio 11 Lug 2013 - 13:03

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

marchese jtd ha scritto:

ma lo so che hai la garanzia ma era un discorso in generale che si faceva
28.90 euro litro?e che è olio da formula1?hahahha
60 euro di manodopera?
comunque ti ricordo che per mantenere la garanzia puoi andare anche da un meccanico non della rete ufficiale audi,ma da un autorizzato audi,è la legge del libero mercato,con 100-150 euro fai il tagliando
come mai hai cambiato l'olio dopo 16000km?allora segui il nostro discorso?
Marco fai una cosa,al prox tagliando gli chiedi ma se a 60000km spacco una turbina cosa succede?
e vedi che ti rispondono,l'unica cosa che ti possono fare che tu paghi il pezzo e non ti fanno pagare la manodopera o viceversa,i produttori dicono che da 80-100000km le turbine vogliono revisionare,ma qui usciamo fuori topic con questo discorso

Peccato però che poi vai a trovare rogne inutilmente, e chi sono io per andare a trovare da dire quando con qualche decina d'euro in più mi risparmio tanti problemi? Non ne ho più né tempo né voglia, pensa un po'!

tutti i miei meccanici mi hanno sempre detto: come lo devo vedere io un lavoro fatto da un'altra parte e poi vengono qui a sistemarlo perché gli altri hanno lavorato male? io so che lavoro bene, problemi i miei clienti non ne hanno mai, perché devo prendermi le beghe degli altri inutilmente? chi me lo fa fare? la storicità del veicolo si perde saltando di palo in frasca. questo mi hanno detto sia in aprilia che in VW, e casualmente sono estremamente competenti entrambi i meccanici (entrambi capi officina).

E poi a essere onesti sono talmente competenti che se spendo 100€ in più non mi da fastidio, sono pignolo e meticoloso all'inverosimile.

marchese io ho l'estensione di garanzia che copre il motore, se mi va male ho il componente meccanico scontato del 70%! manodopera se la vedono loro, ho già chiesto!

anche perché i primi modelli di questa macchina avevano il TENDICATENA difettato e rovinavi valvole e pistoni, mi sono dovuto informare bene.



Ultima modifica di mArCo1928 il Gio 11 Lug 2013 - 13:09 - modificato 2 volte.

159Tagliandi vw - Pagina 7 Empty Re: Tagliandi vw Gio 11 Lug 2013 - 13:06

marchese jtd


Apprendista Detailer

contento tu contenti tutti
la competenza non si vede sul tagliando,ma quando escono i problemi
il tagliando se lo vedi una volta lo puoi fare anche tu,è facilissimo sbagliare ed è impossibile creare danni
poi se vai da un meccanico generico autorizzato parliamo più di 100 euro di risparmio.
Ma rispetto il tuo parere ed è giusto che sia così

p.s all'aprilia,per fare il tagliando a un 125 volevano 200 euro
ho comprato io il materiale
due litri di olio
filtro olio
filtro aria candela
spesa totale 45 euro
impiegato un ora a fare tutto



Ultima modifica di marchese jtd il Gio 11 Lug 2013 - 13:08 - modificato 1 volta.

160Tagliandi vw - Pagina 7 Empty Re: Tagliandi vw Gio 11 Lug 2013 - 13:08

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

giudichi senza sapere niente, io ho per caso detto che il meccanico è competente perché mi ha fatto il tagliando bene? cosa sono scemo? ma per favore eh

il tagliando non centra un emerito piffero, informati un po' su che cos'è un'aprilia sxv e che tipo di motore monta, e chiedi un po' in giro quanti problemi ha, perché la gente non è capace, e quanto è difficile metterci le mani. dopo vieni qui e ne riparliamo.

161Tagliandi vw - Pagina 7 Empty Re: Tagliandi vw Gio 11 Lug 2013 - 13:11

marchese jtd


Apprendista Detailer

marco siamo su due pensieri differente,più di darti ragione dimmi tu che ti devo dire?
possiamo parlare all'infinito e rimaniamo li,chiudiamo qui in discorso e rimaniamo tranquilli e parliamo di altro

162Tagliandi vw - Pagina 7 Empty Re: Tagliandi vw Gio 11 Lug 2013 - 13:17

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

sei tu che interpreti male quello che scrivo evidentemente perché prima hai detto che ho dato del competente ad un meccanico perché mi ha fatto il tagliando poi di nuovo ho scritto la stessa cosa di un'altro capo officina, e mi hai risposto che piuttosto che spendere 200€ in aprilia per un tagliando ti compri la roba da solo. mi spieghi cosa centra quello che scrivi?

io per inciso alla moto faccio tutto da solo, ma se dovessi aprire il motore sicuramente andrei li perché è competente.

alla macchina uguale, peccato però che mantenendo la garanzia mi risparmio un sacco di seghe che non ho nessuna voglia di affrontare.

qual'è il problema quindi?

163Tagliandi vw - Pagina 7 Empty Re: Tagliandi vw Gio 11 Lug 2013 - 13:21

DavideSR

DavideSR
Moderatore

franc_ct ha scritto:Davide sulla mia il primo cambio olio pensavo di farlo ad un anno (cioè tra pochissimo) ma ho percorso solo 5000km :lol:Mi consigli di farlo comunque?
Ti consiglio di vendere l'auto se la usi così poco lol!

164Tagliandi vw - Pagina 7 Empty Re: Tagliandi vw Gio 11 Lug 2013 - 13:35

marchese jtd


Apprendista Detailer

marco prima di tutto i toni,a me piace discutere tranquillamente,non vengo in un forum per scannarmi o fare il prof,ma per rilassarmi e discute con utenti online e confrontarsi,ogni giorno c'è da imparare.
tu mi dai dell'incompetente,ridi di noi,non capisco un cavolo ecc ecc se vedi io ho fatto sempre finta non capire e di non controbattere,nei forum non si deve comportare in questo modo,io sono sempre stato gentile nei tuoi confronti.

io ho dato degli incompetenti?dimmi dove,ho solo detto che per testare un meccanico bisogna vederlo all'opera su cose complicate e non su un semplice tagliando,poi non ti permettono mica di vedere cosa fanno mentre lavorano,ti fanno accomodare fuori,che poi tu hai agevolazioni,amici ecc ecc poca importa qui si parla in generale.

il fatto aprilia o officina autorizzata,io la penso diversamente,gli operai il 70% sono ragazzotti con poca esperienza e sottopagati,mentre il capo officina e qualche meccanico sono bravi e quelli lavorano su problemi da risolvere ma non tagliandi,però non per forza essendo una officina di un marchio vuol dire che sono bravi,in giro ne combinano molti danni come meccanici normali

quindi ricollegandomi al fatto aprilia,anche se sono bravi,ma questo è da vedere,preferisco andare da un meccanico normale bravo e spendere la metà vedendo il lavoro davanti i miei occhi.
Se poi penso egoisticamente dico io mi faccio i lavori da solo,e quando non riesco il mio amico meccanico mi aiuta e non pago manodopera

la garanzina serve solo i primo anno max 2,poi se si rompe qualcosa ti fanno ciao ciao,che poi ripeto se tu hai conoscenze poco importa è un discorso in generale

il problema al TENDICATENA era dovuto al cuscinetto interno,che la faceva allentare con il rischio di saltare 1-2-3 denti e far saltare la fase con conseguenza del dannegiamento del motore,perchè il pistone si trova nel punto morto superiore mentre la valvola di spirazione si sta aprendo e quindi si piegano le valvole con conseguente criccatura del cielo del pistone.ma ricordati che il tendicatena è lubrificato dall'olio motore,quindi più lo tieni l'olio e più si consuma l'alberino su cui gira

tu inzialmente e ancora adesso ci prendi per pazzi che cambiano l'olio ogni 15000km
detto questo ognuno con i suoi pensieri opinioni ecc ecc non mi va più di controbattere

165Tagliandi vw - Pagina 7 Empty Re: Tagliandi vw Gio 11 Lug 2013 - 13:38

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Io anche meno di 15000 km Razz 



Ultima modifica di DavideSR il Gio 11 Lug 2013 - 13:39 - modificato 1 volta.

166Tagliandi vw - Pagina 7 Empty Re: Tagliandi vw Gio 11 Lug 2013 - 13:39

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Mad ne hai sempre una pronta!!! lol!

Vabbe per il si e per il no facciamo a 18 mesi! lol!

167Tagliandi vw - Pagina 7 Empty Re: Tagliandi vw Gio 11 Lug 2013 - 13:44

Alessio

Alessio
Moderatore

ragazzi! Very Happy 


_________________
Tagliandi vw - Pagina 7 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

168Tagliandi vw - Pagina 7 Empty Re: Tagliandi vw Gio 11 Lug 2013 - 14:03

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

marchese jtd ha scritto:...

ti faccio notare che se dico le cose è perchè sono sicuro di quello che dico. in aprilia la mia moto fa parte di una categoria particolare, sono moto vendute da strada ma facenti parte della categoria off road, ovvero su quelle moto ci può mettere mano solo ed esclusivamente il capo meccanico, che ha fatto dei corsi specifici per saper operare su quelle moto (e in emilia romagna di queste officine ce ne sono massimo 2, di cui una a rimini). anche perché sono moto nate racing, solo pista, poi le hanno depotenziate a 15kW per poterle vendere.

sulla macchina ho parlato con il capo officina e lui ne sa, chi mi ha fatto il tagliando può essere uno scemo qualunque che mi avrà sicuramente trattato come un pezzo di merda, come fanno in tanti ragazzetti in giro per l'italia, oppure son capitato con uno bravo, non lo so.

ma stai sicuro sul fatto che se succede qualcosa al motore le mani ce le mette il capo officina, a costo di lasciare la macchina una settimana ferma. non ci piove.

169Tagliandi vw - Pagina 7 Empty Re: Tagliandi vw Gio 11 Lug 2013 - 15:15

PELO

PELO
Laureato in Detailing

m'avete scassato la minchi@,siete tutti OT qui si parla di tagliandi vw Twisted Evil 
ma il lavaggio del motore si può fare anche con un olio fuori specifica? non è che avrei voglia di buttare 5 litri di olio buono...

http://www.elmocarcare.it

170Tagliandi vw - Pagina 7 Empty Re: Tagliandi vw Gio 11 Lug 2013 - 18:36

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Giulio allora lo vedi che anche tu sei veggente! Laughing 

171Tagliandi vw - Pagina 7 Empty Re: Tagliandi vw Gio 11 Lug 2013 - 19:34

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

io dico che se non si abbassano i toni della discussione la chiudo ....

...sono un veggente pure io?Laughing 

http://www.agdetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Argomenti simili

-

» Tagliandi auto

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.