LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tagliandi vw

+21
BMW Z4 Coupè
La Pantera Nera
marchese jtd
Roby Pozzato
metansk
ciccante88
DavideSR
Giovanni92
raviola
Luca69
MircoT
Giobart
PELO
batfed
valter.t
davide85PC
myrx-8
franc_ct
mArCo1928
Peter Griffin
tav86
25 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 7]

126Tagliandi vw - Pagina 6 Empty Re: Tagliandi vw Mer 10 Lug 2013 - 15:53

davide85PC

davide85PC
Apprendista Detailer

perchè non cambiarlo ogni 2000km l'olio ??! Very Happy Very Happy  Very Happy lol! 

127Tagliandi vw - Pagina 6 Empty Re: Tagliandi vw Mer 10 Lug 2013 - 15:54

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Di nuovo....se io andassi in pista, cosa che farei praticamente una volta ogni tanto, m,e ne sbatterei di fondere il motore...perche' se posso andare in pista vuol dire che ho anche i soldi per comprare 10 nuovi motori. Se invece fossi una persona che usa la macchina ogni giorno, per chilometri e chilometri, per andarci a lavoro, dunque per una questione importante e vitale, bhe allora mi preoccuperei che l'olio della mia macchina sia apposto!!!! E che la macchina sia perfetta e che duri a lungo visto che chi compra una macchina tipo utilitaria prevede di tenerla per anni ed anni visto che magari non ha soldi per cambiarla. Uno che ha una Ferrari figurati se sta li a pensare a che olio mettere!!!!

Secondo me quello che non ci arriva sei te!! Tra l'atro la VW consiglia un olio, se fosse cosi' buono lo consiglierebbe anche l'ALFA ROMEO, che pero' ne consiglia un altro. Oppure visto che L'Alfa consiglia il SELENIA allora anche BMW dovrebbe consigliarlo. Ma ti rendi conto che sono solo accordi commerciali???? Come tutte le cose!!

Comunque una turbina rotta puo' significare diverse cose come mal utilizzo della vettura, o difetto di fabbrica. Io posseggo BMW, pensa a quante persone debbano fare a 100.000 la distribuzione, son soldi che vanno via giusto? Ecco adesso pensa alla BMW che ha la catena di distribuzione e non la cinta....la prima ispezione si fa a 250.000 km. Ispezione e non sostituzione.....

128Tagliandi vw - Pagina 6 Empty Re: Tagliandi vw Mer 10 Lug 2013 - 16:45

DavideSR

DavideSR
Moderatore

marchese jtd ha scritto:@mArCo1928 basta fare tagliandi ogni 15000km e le incrostazioni diminuiscono del 50% rispetto ai 30000km
Io consiglio di abbandonare tutti sti 5w30 e passare a un 5w40
La differenza tra i due olii non è che i long life sono migliori e hanno più additivi,come dicevo prima sono a basso tenore di ceneri e hanno meno additivi pulenti dentro,ma a livello tecnico se andiamo a vedere le tabelle o schede tecniche dell'olio,sia a caldo che a freddo un buon 5w40 o un buon 0w40 se li mangia,il 5w30 non può essere un olio molto prestante se no non durerebbe molto.
Per la pulizia interna ci sono varie opzioni come aveva accennato @DavideSR
io uso il metodo agricolo,3.5 litri di olio nuovo e 1.5 litri di nafta,l'ultima volta cio messo anche un pò di cherosene,questa pratica non ve la consiglio perchè non mi voglio assumere responsabilità,comunque dopo 4000 km l'olio è ancora paglierino e parliamo di un diesel con più di 150000km,comunque ci sono anche marche commerciali tipo sintoflon rapidfluss oppure il trattamento compreto et+protector,poi ci sono prodotti bardahl,prodotti tunap ecc ecc ce ne sono parecchi

@DavideSR quel filtrino di cui parli tu si trova nella vaschetta dei ricircolo dei vapori,molti l'hanno imputato che una volta otturato si rompeva la turbina,ma io ho i miei seri dubbi,perchè quel coso li raccoglie solo gli sfiati dei vapori olio,anche essendo tappato dallo sporco,al max i gas non avendo sfogo,aumentano di pochissimo la pressione interna nei motori,ma non rompono la turbina,anche molti tappano il ricircolo,ma io lo trovo una modifica inutile e deleteria,i vapori sporcano pochissimo e poi servono a lubrificare leggermente la girante della turbina e attraversando i collettori di aspirazione lubrifica un pò anche gli steli esterni delle valvole,fra l'altro cadranno si e no 4-5 gocce al mese di vapore olio,diversamente se si va a tappare l'EGR,bhe la evitiamo i gas di combustione di andare a sporcare i collettori di aspirazione,se poi facciamo anche tagliandi con cadenze normali e non di 30000km, non serve nemmeno cambiarlo il tubo che porta olio alla turbina,se quello è incrostato immaginiamo cosa c'è nei passaggi dell'olio.
anche i motori porsche girano con olio mobile,ma è riduttivo dire cosi
Shell,c'è Shell Helix Ultra Racing 10w60 che ci vogliono in italia sopra i 20 euro a litro,ma parliamo di ferrari stradali,se no nelle competizione usano altri olii

In molte turbine quel filtro è proprio sul corpo del gruppo a valle della tubazione afferente.

Resta il fatto che un motore Ferrari stradale è molto performante e il regime di rotazione max è superiore a quello di alcune categorie di vere auto da corsa ( S2000 da rally e pista, sport prototipi CN2 ad esempio) "eppure" l'olio consigliato dalla casa madre è un semplice Helix Ultra.
Quello da te segnalato ha diversa gradazione, pensato per chi va in pista.

Non capisco perché una casa debba consigliare un lubrificante non adeguato alle proprie power unit. Se qualcosa si rompe si darà la colpa alla Casa e non al produttore dell'olio.

129Tagliandi vw - Pagina 6 Empty Re: Tagliandi vw Mer 10 Lug 2013 - 17:18

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Se io andassi in pista preferirei non farlo con l'auto che poi mi deve portare in ufficio

130Tagliandi vw - Pagina 6 Empty Re: Tagliandi vw Mer 10 Lug 2013 - 17:24

marchese jtd


Apprendista Detailer

davide a quanto so io usano quel olio,non una banale 5w30 o un 10w40
io dico solamente che è meglio non fare troppo km con l'olio,anche se è un 5w30,max 15-20000km

@BMW Z4 Coupè il motul che usi tu,è un olio molto sportivo,dopo i 7-8000 km vuole cambiato,tirato 10000km,perchè è un olio creato per dare tutto e subito,ma nello stesso tempo degrada in modo molto ma molto veloce.
Andare in pista non vuol dire avere soldi o essere piloti e avere la possibilità di cambiare 10 motori,io non la vedo così.
Io sono uno studente e lavoro pure,ho la passione per il tuning e la velocità,non ho la possibilità di comprarmi un'auto sportiva,ho una semplice bravo jtd 105 cv elaborata piano piano,invece di correre per strada e ammazzare qualcuno,quando mi va me ne vado in pista o all'autodramo,spendo i miei 30 euro per 30 minuti e mi diverto senza fare del male a nessuno,poi per strada cerco di guidare più tranquillo,io la vedo così

un automobilista normale che cambia olio ogni 10000km diciamo che serve ed è buono,ma allo stesso tempo si è pignoli,e io faccio parte di questa categoria.
invece se uno compra un buon olio e ci fa 15-20000km va benissimo e non succede niente

@davide85PC te lo ripeto in modo esplicito ,i long life fanno schifo,servono ad ingannare il consumatore punto e basta,un 5w40 è più prestazionale.
In caso di rottura del turbocompressore non ti cambiano niente in garanzia,è materiale di consumo,i produttori consigliano di equilibrarla e revisionarla ogni 80-100000 km,
Con questi long life e tagliandi a 30-35000km voglio vedere se le turbine fanno molti km,tutti indistintivamente si rompono dopo i 100000km,le vecchie facevano oltre 200000km senza problemi.
Loro sui problemi ci marciano sopra,tanto ci guadagnano,vedi anche la questione volani bimasse,le fanno talmente azzeccati che si cambiano quasi ogni tagliando

131Tagliandi vw - Pagina 6 Empty Re: Tagliandi vw Mer 10 Lug 2013 - 17:36

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Un long life che sta su 2 anni non può fare più schifo di un olio che può stare su al massimo 1 anno, non prendiamoci in giro dai. Basta leggersi le schede tecniche per capirlo.

Nella mia concessionaria VW hanno nell'officina interna coperta 1 tirabolli, 1 carrozziere, 1 autolavaggio, 1 elettrauto, la prossima volta che vado gli chiedo se fanno anche il lavaggio del motore, ma secondo me si!

132Tagliandi vw - Pagina 6 Empty Re: Tagliandi vw Mer 10 Lug 2013 - 17:43

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

marco ma la prossima volta che tu andrai in officina sara' praticamente il 2040...tanto l'olio lo cambi ogni 40 anni....e noi forse non saremo piu' su questo forum!!!
ahahahahahahahahaha scusa ma prendiamola a ridere dai!!

133Tagliandi vw - Pagina 6 Empty Re: Tagliandi vw Mer 10 Lug 2013 - 17:51

marchese jtd


Apprendista Detailer

io non insisto ognuno ha le proprie convinzioni ed è giusto che sia così.
io le leggo le schede,composizioni e ne ho testati olii diversi
un olio a bassi tenori di cenere,con pochi additivi pulenti e che deve degradarsi molto lentamente può essere migliore di un 5w40 che ha una protezione maggiore a caldo,pulisce e mantiene pulito il motore e sopratutto nei 15000 km da il massimo di se?
io quando vedo un olio lo confronto con su diversi dati
Volumetrico mass
Viscosità a 40°C
Viscosità a 100°C  
Viscosità Index
Pour Point
Flash Point
oltre a questo seguo anche forum americani dove li di olio ne capiscono veramente tanto,e fanno i test sull'olio nuovo e usato con 33 dollari
per dirla tutta noi sulle normative siamo parecchio indietro per i diesel,guarda le specifiche

CD dal 1970, per motori sollecitati, anche turbocompressi;
CE dal 1983, per motori turbo o con compressore volumetrico fortemente sollecitati;
CF dal 1986, per motori turbo iniezione indiretta e carburante ad alto tenore di zolfo;
CF IV dal 1988, per motori 4 valvole per cilindro e ridotte emissioni inquinanti;
CG IV dal 1994, per motori 4 valvole per cilindro e ridotte emissioni inquinanti (solo per gasolio con meno dello 0,5% di zolfo);
CH IV dal 1998, per motori 4 valvole per cilindro con ciclica ad elevata velocità e ridotte emissioni inquinanti (solo per gasolio con meno dello 0,5% di zolfo);
CI IV dal 2001, per motori 4 valvole per cilindro con ciclica ad elevata velocità ed elevate prestazioni, con valvola EGR, ridotte emissioni inquinanti (solo per gasolio con meno dello 0,5% di zolfo);
CJ IV dal 2006, per motori 4 valvole per cilindro con ciclica ad elevata velocità ed elevate prestazioni, con valvola EGR e FAP, protezione dalla formazione di depositi (solo per gasolio con max 15 ppm di zolfo).

non volevo entrare così nel tecnico per evitare che molti non capissero
sei ancora sicuro che i long life sono buoni?io dico ancora di no

134Tagliandi vw - Pagina 6 Empty Re: Tagliandi vw Mer 10 Lug 2013 - 17:57

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

tra l'altro @ marco: in officina autorizzata non fanno lavaggi motore poiche' comporta tempo e meno ricavi per loro.

Ti dico come lavo io il motore e capirai da solo che a loro non conviene farlo:

All'olio vecchio aggiungo additivo "flush" che scioglie la morchia e lo faccio girare 15/20 minuti a folle e al minimo.

DOpo di che elimino l'olio vecchio, metto su 6 litri di olio nuovo e faccio girare altri 15/20 minuti per eliminare le ultime tracce di morchia. Fatto cio' svuoto di nuovo e metto altro olio nuovo che rimarra' li per 7.000-10.000 km piu' additivo ceramico (una volta si e una volta no)

Il mio 6 cilindri contiene 6.5 litri di olio, in totale per un cambio olio ne uso 13 piu' additivo da almeno 50-70 euro. Tempo di lavoro almeno 1 ora e mezza compresi filtri. Secondo te in officina fanno lo stesso??? Ma daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

135Tagliandi vw - Pagina 6 Empty Re: Tagliandi vw Mer 10 Lug 2013 - 18:04

marchese jtd


Apprendista Detailer

BMW Z4 Coupè secondo me nella tua fase c'è qualcosina di sbagliato,o almeno ci sono due scuole di pensiero differenti.
andare a fare il flush su un olio usato e filtro pieno non è tanto consigliato,perchè l'olio carico di sporcizia non assorbe e la stessa cosa il filtro.
io in generale svuoto tutto,metto olio nuovo e filtro con il mio miscuglio di pulitori,che alla fine quello che compri e cherosene con acquaraggia e lubrificante concentrato e la stessa cosa anche il pulisci iniettori.
Faccio girare al minimo come te e poi scarico tutto.
l'olio esce bello nero e il filtro essendo nuovo assorbe tutto
poi metto olio nuovo e filtro nuovo.
Se è un motore abbastanza pulito non è che escono grumoli.
ma non dico che è sbagliato il tuo metodo eh si può fare in due modi differente
fai il calcolo che io all'ultimo tagliando ho smontato pure la coppa dell'olio,la succheruola,coperchio punterie e collettori di aspirazione.
io posso fare queste cose perchè abbiamo un garage dove ho pure un amico meccanico

136Tagliandi vw - Pagina 6 Empty Re: Tagliandi vw Mer 10 Lug 2013 - 18:15

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

marchese giusto anche il tuo. Personalmente nel mio metodo ho a favore l'olio caldo che aiuta a sciogliere e far lavorare il flush. Ovviamente il flush che uso io avanza nella prima fase quindi potrei aggiungerne un po quando inserisco la priva tornata di olio nuovo...e quindi sarei nella tua stessa situazione.

Comunque quello che conta e' che concordiamo sul discorso generale olii, uso in termini di km, qualita' etc etc. Mi spiace per marco gold 100000000 km cambio olio...ahaha

137Tagliandi vw - Pagina 6 Empty Re: Tagliandi vw Mer 10 Lug 2013 - 19:20

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Marchese l'ho detto sin dall'inizio del topic che la cosa importante è accorciare il chilometraggio tra un cambio olio ed un altro.

138Tagliandi vw - Pagina 6 Empty Re: Tagliandi vw Mer 10 Lug 2013 - 19:24

marchese jtd


Apprendista Detailer

scusa davide ma non l'avevo letta questa frase
l'importanti che si diano informazioni corrette e che tutti siamo concordi con questa cosa dei km

139Tagliandi vw - Pagina 6 Empty Re: Tagliandi vw Mer 10 Lug 2013 - 20:03

PELO

PELO
Laureato in Detailing

comunque......alla fine della fiera......so benissimo che ci va un 5w40 nella mia, non sono ignorante fino a questo punto....me li faccio anch'io i tagliandi da solo da una vita Very Happy  , dove lo trovo il Pakelo? lo conosco bene di nome ma non l'ho mai visto dai ricambisti o almeno da quelli in cui mi servo

sarebbe questo?
http://www.ebay.it/itm/Olio-Pakelo-Krypton-XT-LA-SAE-5W-40-confezione-da-5-litri-1-pezzo-/330953013141?pt=Ricambi_automobili&hash=item4d0e563795

http://www.elmocarcare.it

140Tagliandi vw - Pagina 6 Empty Re: Tagliandi vw Mer 10 Lug 2013 - 20:33

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

Sulla mia sto usando olio Vw 5w40, e il cambio lo faccio ogni 20/25.000km (la casa da 30.000 come intervallo).

La vettura è una Grande Punto 1.9 multijet 120cv, con 156.000km, e, ad oggi, consumo d'olio tra un tagliando e l'altro, zero.

141Tagliandi vw - Pagina 6 Empty Re: Tagliandi vw Mer 10 Lug 2013 - 21:03

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Sarà ignoranza mia ma pakelo mai sentito...vado a leggermi qualcosa...

142Tagliandi vw - Pagina 6 Empty Re: Tagliandi vw Mer 10 Lug 2013 - 22:02

yago73

yago73
Apprendista Detailer

l'olio pakelo è molto buono...viene usato anche in ambito racing, ad es. nel trofeo maserati.

143Tagliandi vw - Pagina 6 Empty Re: Tagliandi vw Mer 10 Lug 2013 - 23:14

marchese jtd


Apprendista Detailer

si pelo è quello
pakelo è un olio veramente buono c'è ne sono pochi in giro di olii così
avevo anche la scheda tecnica ma l'ho persa


PELO io avevo il numero e l'email di uno che lo vende,è molto serio,e disponibile,gli ho fatto il pagamento e me l'ha mandato subito l'olio,solo che adesso non lo sento da 5-6 mesi
se non sbaglio pagai 78 euro spedito 5 litri di olio preso fresco direttamente in fabbrica
Se vuoi mi metto in contatto e ti faccio sapere,o magari chi vuole poi gli giro le vostre email e ci parlate voi
però attenzione che c'è il pakelo xt e xt la,non mi ricordo bene la differenza,ma mi sembra che xt la è per le auto di ultima generazione

144Tagliandi vw - Pagina 6 Empty Re: Tagliandi vw Mer 10 Lug 2013 - 23:58

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Finalmente ho trovato il link alla discussione che ricordavo di aver letto.
Gli "attori" non sono gente da forum di Elaborare, con tutto il rispetto se tra voi ce n'è qualcuno.

http://www.rallylink.it/forum/archive/index.php/t-6261.html

Qualcuno salterà dalla sedia ad un certo punto...

Come potete leggere anche qui
http://www.rallylink.it/forum/archive/index.php/t-2330.html
e qui
http://www.rallylink.it/forum/archive/index.php/t-4599.html

In ambito racing l'olio più diffusamente utilizzato è il Motul V300

145Tagliandi vw - Pagina 6 Empty Re: Tagliandi vw Gio 11 Lug 2013 - 0:18

marchese jtd


Apprendista Detailer

olio motul v300 è assodato che è un ottimo olio sportivo,ma secondo me non va bene nell'uso giornaliero e ho spiegato il motivo
Ho letto le discussione e con tutto rispetto le persone e i topic che ci sono su elaborare sull'olio sono tutti di un altro pianeta
ho letto frasi del tutto ingiuste e commenti che non stanno ne in cielo e ne in terra
del tipo
vorrei mettere un 10w40 o un 5w40 che dite?
no i 5w40 non metterlo che è fluido a caldo,ma stiamo scherzando?
poi io non mi affiderei a persone che fanno questi ragionamenti.
Oramai il motul è un olio sputtanato e tutti ne parlano bene anche per sentito dire,ci sono olii anche superiori o uguali,tipo valvoline,amsoil,pakelo multigrado ecc ecc ma nessuno le conosce.
Poi quando si sceglie la gradazione,uno dice ho l'auto truccata quindi metto un 5w50-10w60 ecc ecc però non calcolano mai,ma questo olio è giusto per il mio motore?va bene per le mie tolleranze?riesco a mandarlo in pressione anche a freddo?nell'uso normale sta in temperatura?qual'e il suo degrado?
ci sono tanti ragionamenti da fare sull'olio che molte persone non fanno e che fanno avendo presunzione di sapere ciò che fanno,io non mi fido della gente che dice ci sono gli asini che volano,ma da futuro ingegnere meccanico,mi metto sui libri e studio e arrivo alle cose per studio e composizioni chimiche
io il mutul v300 non lo metterei nemmeno su un'auto truccata,ha senso metterlo solo se fai gare molto spesso

è un mio parere personale che può essere sbagliato come giusto

146Tagliandi vw - Pagina 6 Empty Re: Tagliandi vw Gio 11 Lug 2013 - 1:06

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Alcune di quelle persone, che per te sono solo un nick, hanno un'esperienza pluridecennale nelle corse.

E di quei discorsi non hai colto la cosa più importante, che poi è quella che hai più volte anche tu sottolineato, e cioè che sui motori stradali, e un Gr.N lo è a tutti gli effetti tranne che per il tipo diverso di utilizzo, è molto più importante la sostituzione a intervalli, diciamo, brevi che la qualità dell'olio stesso.

Il fatto che il Motul V300 sia largamente usato non vuol dire necessariamente che sia il migliore, ma si può quasi avere la certezza che sia un ottimo olio RACING (non da utilizzo stradale, ma la storia del Pakelo nel trofeo Maserati l'hai uscita tu e non hai però pensato alla questione commerciale).
E la statistica è alla base della metodologia affidabilistica.

147Tagliandi vw - Pagina 6 Empty Re: Tagliandi vw Gio 11 Lug 2013 - 1:29

marchese jtd


Apprendista Detailer

DavideSR ha scritto:Alcune di quelle persone, che per te sono solo un nick, hanno un'esperienza pluridecennale nelle corse.

E di quei discorsi non hai colto la cosa più importante, che poi è quella che hai più volte anche tu sottolineato, e cioè che sui motori stradali, e un Gr.N lo è a tutti gli effetti tranne che per il tipo diverso di utilizzo, è molto più importante la sostituzione a intervalli, diciamo, brevi che la qualità dell'olio stesso.

Il fatto che il Motul V300 sia largamente usato non vuol dire necessariamente che sia il migliore, ma si può quasi avere la certezza che sia un ottimo olio RACING (non da utilizzo stradale, ma la storia del Pakelo nel trofeo Maserati l'hai uscita tu e non hai però pensato alla questione commerciale).
E la statistica è alla base della metodologia affidabilistica.
davide non ho detto che sono degli incompetenti,non era certo mia intenzione,però molti commenti erano buttati li
sul fatto del km pensavo che avevi capito che era concorde con te non ti ho smentito o detto che non era giusto.
Molte volte sui forum ci sono cose utili e molte volte no,non possiamo prendere tutto per giusto,sono io per primo che parlo per parere personale e non voglio di certo imporre le mie idee e ragioni,tranne se so che ho palesemente ragione.
sul fatto motul sono concorde con te.
Per il fatto pakelo,voglio precisare che non ho nessun accordo o guadagno a pubblicizzarlo ,è stato un olio che mi hanno proposto di provare,l'ho provato e senza aggiungere additivi,avevo motore più silenzioso,partenze a zero gradi molto fluide tipo auto calda,più fluido nell'erogazione e sopratutto dopo 10000km l'olio ancora è bello corposo,la cosa che mi ha stupito e appena preso l'ho strofinato tra le dita e dopo ho provato a lavare le mani e non se ne andava e da qui mi ha dato già il primo segno positivo.
Provenivo da olii come motul 8100 x-cess,mobil 0w40 e bardahl xtc-60 quindi non proprio scarsi.
Ho fatto questo investimento di 78 euro l'anno scorso,facendo un salto nel buoi e alla fine mi ha dato ragione,e quindi io se uno mi chiede un olio buono io lo consiglio,l'ho fatto provare a molte persone e ne sono rimaste molto contente,è pure un olio che viene mangiato poco nei motori assetati,almeno questa è la mia esperienza.
Per il fatto corse a me e anche su loro sito hanno detto che loro danno l'olio ad alcune squadre che partecipano al challenge ferrari,e non è di loro interesse far diventare questo olio commerciale perchè gli va bene così,poi non ti so dire,però se viene impiegato in molti mezzi da lavoro dove le forze in gioco sono tante un motivo ci sarà.
Però non obbligo nessuno a comprarlo,ho detto pure che uno può mettere anche un banalissimo olio da 7-8 euro litro che va anche benissimo

148Tagliandi vw - Pagina 6 Empty Re: Tagliandi vw Gio 11 Lug 2013 - 10:11

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

ragazzi io uso il motul 300V come sapete. Ovvio che faccio un uso stradale della mia vettura, ma state tranquilli che "purtroppo" e ripeto "purtroppo" a volte il mio motore gira tra i 4.000 e 7.000 giri per chilometri e chilometri anche in strada quando ho voglia di pestare sull'acceleratore. Questo non significa correre....non significa andare veloci...significa andare in 3 marcia per stradine di montagna e tiare il motore al massimo. E quando lo faccio voglio stare tranquillo che l'olio sia eccellente.
Quindi seppure la mia e' una vettura stradale ho sempre 270 cv da spremere per strada. Ovviamente cercando di fare meno cavolate possibili...ma comunque voglio che ci sia un olio quantomeno sopra la media, sopra un longlife bmw/castrol!

Poi fate voi..

149Tagliandi vw - Pagina 6 Empty Re: Tagliandi vw Gio 11 Lug 2013 - 11:25

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Cristian_M ha scritto:Sulla mia sto usando olio Vw 5w40, e il cambio lo faccio ogni 20/25.000km (la casa da 30.000 come intervallo).

La vettura è una Grande Punto 1.9 multijet 120cv, con 156.000km, e, ad oggi, consumo d'olio tra un tagliando e l'altro, zero.

A me a leggere cosa sta scrivendo certa gente in questo topic mi viene semplicemente da scoppiare a ridere Laughing 

Lasciamoli perdere, 150€ tra olio e flussaggio ogni 7 mesi, con quei soldi ci vado in vacanza e mi compro la macchina nuova 1 anno prima del tempo, preferisco Laughing 

150Tagliandi vw - Pagina 6 Empty Re: Tagliandi vw Gio 11 Lug 2013 - 11:41

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

marco la verita' e' che tu in officina VW un litro di olio lo paghin 21/25 euro....io lo prendo a 10 euro e faccio il lavoro da me. Olio minore e risparmio.

Fatti due conti...poi vediamo chi ride!!!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Argomenti simili

-

» Tagliandi auto

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.