LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Pulimax che diluizione usare, consigli per l'uso

+34
Carlocarlo
Gerva90
frad.m.
frask
Điego
darius83
ghid
alepav
lampard8
TB21
BENZ
mariowolf
marco.a86
Newentry
Franz69
Blackzeta
Cobra 11
ciccante88
Techi88
raviola
Jolly71
fabioff90
bonex
Marco87
Lou77
mou
Alessio
Ironjay
Bill777
-SiMo-
metansk
cupitt
cicciovecchio79
Admin
38 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 8]

Alessio

Alessio
Moderatore

con questo caldo fa in fretta ad asciugare, serve un aspiraliquidi per rimuovere l'eccesso di prodotto.
fai pezzo per pezzo. es. seduta lato guidatore, spruzzi --> lasci agire 30 sec --> lavori bene con spazzola --> rimuovi con aspiraliquidi


_________________
MA-FRA Pulimax che diluizione usare, consigli per l'uso - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Techi88

Techi88
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:Il d101 va ripassato cmq sia con microfibra umida.

Non è strettamente necessario dalle prove che ho fatto, al massimo mi sono limitato con microfibra leggermente umida e il risultato è stato ottimo.

Leggendo il thread sembra che il pulimax necessita di maggiore attenzione in questa fase, era questo quello che volevo dire Wink

Alessio

Alessio
Moderatore

si ma è sempre meglio rimuoverlo, con questo caldo è facilissimo che crei aloni sul tessuto!


_________________
MA-FRA Pulimax che diluizione usare, consigli per l'uso - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

straquoto in toto Smile

Cobra 11

Cobra 11
Apprendista Detailer

salve ragazzi, se posso, vorrei esporvi il mio procedimento che ho usato per pulire il cielo della marea. ho diluito pulimax 1:15 in uno spruzzino dello sgrassatore, spruzzato sul pezzo di cielo che dovevo pulire, lasciato agire pochi secondi, e con un pennello piccolo da 1,5cm di larghezza(si può usare anche più grande) ho lavorato il prodotto, poi con un panno di pelle umido, ho rimosso il prodotto con due o tre passate e poi asciugato con la microfibra. il risultato è molto buono per chi come me non ha un aspiraliquidi. le foto sono nella sezione guida all'acquisto "consigli per detailing starter". Smile Smile Smile

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Ciccio sto sistemando quelle macchie sui sedili...probabilmente sono eccessi di Pulimax perché ora mi sembrano abbastanza meno...devo ancora lavorarci su un pochino e rimuovere bene con microfibra umida e aspiratore...probabilmente con sto caldo si era asciugato troppo in fretta il Pulimax...

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

molto probabile...se hai lavorato zone troppo ampie

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Si effettivamente ho lavorato zone troppo ampie ed ho aspirato solo alla fine pensando di non aver esagerato col prodotto...comunque come mi hai detto ho lavorato Pulimax con il panno e poi passato altro panno inumidito e aspiratore e la situazione è migliorata...domani riprovo e vediamo se ho ulteriori miglioramenti....intanto grazie mille Ciccio!

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

sempre un piacere Simo

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Ho trovato questo prodotto in un centro brico...e visto il topic che avevo già letto ho fato che prenderlo per pulire i sedili della mia macchina...visto che nel divanetto posteriore e nel sedile lato passeggiero c'erano da diverso tempo delle macchie(circa 2anni)poco visibile ma che mi davano parecchio fastidio...colpa di qualche bibita gassata rovesciata da qualche amico...fatto sta che ieri pomeriggio in circa mezz'oretta ho rimosso tutto lo sporco e ora finalmente i sedili sono tornati puliti...io ho fatto così:

-spruzzato pulimax sul sedile
-lasciato agire 30secondi
-pulizia con microfibra asciutta
-rimozione prodotto con secondo panno in microfibra asciutta

stamattina quando ho ripreso l'auto per andare a lavoro gli aloni/macchie erano sparite...

ottimo prodotto visto e considerato che ne ho provato diversi prima di altre marche ma senza risultati...

ho provato anche a utilizzare un pochino il vano motore e sgrassa via che una meraviglia...

che dire prodotto veramente valido!!!

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

la prossima volta ti consiglio di asciugare il prodotto con una microfibra umida... Wink

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

cicciovecchio79 ha scritto:la prossima volta ti consiglio di asciugare il prodotto con una microfibra umida... Wink
ho letto la storia della microfibra umida...ho provato così ma ha funzionato lo stesso...più avanti spero di dare una rinfrescata alla macchina...ma quello che serve non costa poco...mannaggia...

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

rischi aloni ad usare la micro asciutta...

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

cicciovecchio79 ha scritto:rischi aloni ad usare la micro asciutta...
se usciranno aloni...sabato pomeriggio saprò cosa fare Laughing Laughing Laughing Laughing

Franz69

Franz69
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, ho bisogno di chiedervi un consiglio, il mio amico ha una Lancia Libra con interni in alcantara chiari messi maluccio causa sfregamento e sporco. Mi ha chiesto se potevo pulirgli i sedili e volevo sapere se il pulimax va bene o se è meglio utilizzare altri prodotti. Se si che diluizione usereste?
Grazie

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Per l alcantara è consigliato il Pulimoquette. Pero aspetta magari il consiglio di qualcuno più esperto!
Personalmente proverei con una diluizione leggera in zona nascosta e vedrei il risultato.

Franz69

Franz69
Apprendista Detailer

Nello shop ho visto che ci sono 2 prodotti dedicati. Ho chiesto perchè il pulimax l'ho in casa

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

vai pure di pulimax 1:20...ma prima fai una piccola prova in una zona nascosta,ma non dovresti avere problemi

Franz69

Franz69
Apprendista Detailer

Grazie mille per la risposta. Ora un'ultima domanda, dato che sui fianchetti dei sedili e delle zone di maggior contatto l'alcantara è molto provata dalle abrasioni mi consigli di spruzzare il prodotto e strofinare con micro umida oppure prima utilizzare il vapore? Oppure vapore e alcantara non vanno d'accordo insieme?
Su alcantara utilizzi la macchina iniezione estrazione? Solo estrazione o anche iniezione con sola acqua?
Ultima domanda, su alcantara dopo aver spruzzato con pulimax usi solo ma micro umida oppure anche una spazzola a setole morbidissima?
Grazie mille

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

puoi dare una pulita grossolona con il vapore,e poi pulimax,spazzolina morbida e micro umida...sull alcantara va anche benissimo la macchina ad estrazione e inizione con pulimoquettes

Franz69

Franz69
Apprendista Detailer

Grazie mille.Il pulimoquettes lo metti direttamente nella macchina o lo spruzzi e lo lavori?
Con la macchina e pulimoquettes 1:10 riesci a pulire senza strofinare?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

lo metto direttamente nella macchina ad estrazione,sia che con pulimax che con pulimoquettes,non serve strofinare e azione meccanica con spazzola o micro

Franz69

Franz69
Apprendista Detailer

Grazie mille sei stato gentilissimo e disponibilissimo

marco.a86


Apprendista Detailer

Io credo sia valido il solito consiglio....Applica una piccola percentuale di prodotto in una piccola zona della tappezzeria "nascosta". Io ti consiglio di provare una diluizione 1/20 spazzolina e panno martina. Non so dirti se è il prodotto adatto perché se devo consigliarti un prodotto Ma-Fra per tale applicazione credo sia più adatto il pulimoquette...

Franz69

Franz69
Apprendista Detailer

Ho ordinato il pulimoquette sul sito e seguirò i consigli preziosi di cicciovecchio

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.