LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Pulimax che diluizione usare, consigli per l'uso

+34
Carlocarlo
Gerva90
frad.m.
frask
Điego
darius83
ghid
alepav
lampard8
TB21
BENZ
mariowolf
marco.a86
Newentry
Franz69
Blackzeta
Cobra 11
ciccante88
Techi88
raviola
Jolly71
fabioff90
bonex
Marco87
Lou77
mou
Alessio
Ironjay
Bill777
-SiMo-
metansk
cupitt
cicciovecchio79
Admin
38 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 8]

Admin

Admin
Admin

Vabè ma gli aromi si possono creare senza difficoltà. Volete un Pulimax alla fragola, si può fare. Il profumo è il risultato di un additivo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

alepav

alepav
Apprendista Detailer

allora io voglio il pulimax con il profumo del 4g!
anzi, voglio tutti i prodotti con il profumo del 4g!
anzi, adesso vado in cantina a sniffare un po' di 4g!

darius83

darius83
Aiutante Detailer

dopo una giornata di detailing folle, stanco morto sia di fisico che di testa decido di usare anche un pò di pulimax per l'interno di due auto...

solo un problema, con la testa ormai fusa dal sole lo uso in diluizione 1:1 per errore  Embarassed 
l ho utilizzato su sedili, cruscotto e manubrio
posso aver creato problemi? e se si mi basta sciacquare con sola microfibra umida?

Admin

Admin
Admin

Se hai creato problemi lo vedi subito, altrimenti vuol dire che te la sei scansata Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Điego


Aiutante Detailer

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e del mondo della "cura dell'auto" Smile
Ho deciso di entrarci partendo dagli interni! Very Happy Per la mia fida 208 Allure, ho comprato Pulimax (la versione già diluita), il Diamand Plast Shine e una spazzola.
Allora, se non ho capito male, sulle plastiche dovrei nebulizzare Pulimax e poi rimuoverlo con una pelle (pelle di daino?) umida, corretto?
Invece sui sedili posso usare tranquillamente Pulimax (magari usando l'erogazione meno nebulizzata e più diretta, cosa dite?) e poi la spazzola?
Ho il volante in pelle, posso fidarmi ad usare questo prodotto?
Grazie Smile

darius83

darius83
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Se hai creato problemi lo vedi subito, altrimenti vuol dire che te la sei scansata Wink


volante leggermente appiciccoso a seguito del mio errore, con microfibra umido tutto risolto...
prodotto senza dubbio sicuro!

frask

frask
Diplomato in Detailing

Diego prima di iniziare a postare sul forum è sempre consigliata una buona lettura > qui < e una presentazione > qui <

darius83

darius83
Aiutante Detailer

diego se nomini di nuovo la pelle di daino qui ti linciano Smile
come diceva frask ti conviene, prima di iniziare, dare una lettura al post dove vi sono ben descritte le 5 fasi del detailing; dopodichè con la funzione cerca del forum puoi provare a leggere i post che di volta in volta ti interessano...

buon lavoro e buon divertimento

Điego


Aiutante Detailer

Avete ragione, mi sono presentato appena adesso Smile
In effetti, leggendo la guida, credo sia meglio usare un panno in microfibra, e la spazzola per macchie varie Smile

frad.m.

frad.m.
Apprendista Detailer

Ma il pulimax quindi puo essere considerato un apc.......quindi secondo voi puo essere utilizzato per pulire moquette? In oltre cosa preferite di piu il pulimax o lcda superclean?

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Su moquettes e tessuti ultimamente lo sto usando molto.

Superclean vince in sicurezza d'uso, per l'odore poco fastidioso e la facilità di rimozione
Pulimax vince per velocità d'azione, basso costo e per l'incisività già ad alte diluizioni

Entrambi puliscono molto bene

Sulle moquette dove eventuali aloni, che può lasciare Pulimax se non risciacquato e rimosso bene, non ti disturbano, usalo senza paura. Sui tessuti un po' d'attenzione in più ci vuole, anche se personalmente non mi ha mai dato problemi in diluizioni da 1:10 a 1:30, basta solo usare la testa e risciacquarlo bene.

Lo uso meno sulle plastiche, te lo sconsiglio in assoluto su quelle soft touch e gommose, e su supporti non troppo giovani e un po' rovinati. Usalo su materiali freschi.

frad.m.

frad.m.
Apprendista Detailer

sinceramente volevo comprarlo per una pulizia totale degli interni dalle plastiche ai tessuti....
visto che sulle plastiche dicono che faccia miracoli....in oltre in certi video ho visto anche che con suddetto prodotto lavavano i passaruota dell auto!!

Carlocarlo


Aiutante Detailer

Gerva90 ha scritto:Su moquettes e tessuti ultimamente lo sto usando molto.

Superclean vince in sicurezza d'uso, per l'odore poco fastidioso e la facilità di rimozione
Pulimax vince per velocità d'azione, basso costo e per l'incisività già ad alte diluizioni

Entrambi puliscono molto bene

Sulle moquette dove eventuali aloni, che può lasciare Pulimax se non risciacquato e rimosso bene, non ti disturbano, usalo senza paura. Sui tessuti un po' d'attenzione in più ci vuole, anche se personalmente non mi ha mai dato problemi in diluizioni da 1:10 a 1:30, basta solo usare la testa e risciacquarlo bene.

Lo uso meno sulle plastiche, te lo sconsiglio in assoluto su quelle soft touch e gommose, e su supporti non troppo giovani e un po' rovinati. Usalo su materiali freschi.




Grazie mille, per il post, ho letto un po' di pagine ma per ora il Pulimax e l'unico che ha tolto il simpatico vomito di mio figlio dalla
tappezzeria della mia auto!
Grazie  cheers cheers

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Carlocarlo ha scritto:
Gerva90 ha scritto:Su moquettes e tessuti ultimamente lo sto usando molto.

Superclean vince in sicurezza d'uso, per l'odore poco fastidioso e la facilità di rimozione
Pulimax vince per velocità d'azione, basso costo e per l'incisività già ad alte diluizioni

Entrambi puliscono molto bene

Sulle moquette dove eventuali aloni, che può lasciare Pulimax se non risciacquato e rimosso bene, non ti disturbano, usalo senza paura. Sui tessuti un po' d'attenzione in più ci vuole, anche se personalmente non mi ha mai dato problemi in diluizioni da 1:10 a 1:30, basta solo usare la testa e risciacquarlo bene.

Lo uso meno sulle plastiche, te lo sconsiglio in assoluto su quelle soft touch e gommose, e su supporti non troppo giovani e un po' rovinati. Usalo su materiali freschi.




Grazie mille, per il post, ho letto un po' di pagine ma per ora il Pulimax e l'unico che ha tolto il simpatico vomito di mio figlio dalla
tappezzeria della mia auto!
Grazie  cheers cheers

In realtà sullo shop tra tutti gli APC che ci sono avresti avuto l'imbarazzo della scelta..! Very Happy Non per quanto riguarda il costo, ma per queste azioni amo il D101

M_Nicola


Aiutante Detailer

Usato pulimax diluito 1:10 per lavare i sedili del'auto.
Spruzzato lavorato con una spugnetta ed infine ripassato il tutto con della microfibra umida risultato splendido!
I miei sedili neri/grigi sono ritornati come nuovi (avevano leggere macchie e polvere).
Fiducioso ho lavato anche il sedile del guidatore del'auto della mia ragazza, ormai le aveva provate un po tutte per lavarlo ma senza grossi risultati, con pulimax 1:10 le macchie sono sparite!

Admin

Admin
Admin

Pulimax è sempre una potenza!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

M_Nicola


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Pulimax è sempre una potenza!


Ha un odore fantastico bounce

nokias86


Apprendista Detailer

Ragazzi avevo dei sedili in pelle rossa da pulire, erano diventati di un rosso scuro, mai puliti a dovere.

Provo con tornador e pulimax 1:20, lasciato agire, spazzola, panno, e... leggera pulizia ma ancora lontani da un risultato accettabile.

Allora prendo uno spruzzino, sempre pulimax 1:20 e.... uguale, ancora un rosso scuro...

Allora prendo il tappo del pulimax ce ne verso un pochino, e poi con uno spazzolino bagno e comincio a spazzolare i sedili, e comincio a vedere la schiumetta marrone, prova che stava pulendo, infatti dopo una bella spazzolata e panno estrattivo i sedili son tornati rosso fuoco.

Ora chiedo, dato che sulla pelle avevo letto di usare diluizioni da 1:20 a salire, come mai sono dovuto ricorrere al prodotto puro per rimuovere lo sporco?

M_Nicola


Aiutante Detailer

nokias86 ha scritto:Ragazzi avevo dei sedili in pelle rossa da pulire, erano diventati di un rosso scuro, mai puliti a dovere.

Provo con tornador e pulimax 1:20, lasciato agire, spazzola, panno, e... leggera pulizia ma ancora lontani da un risultato accettabile.

Allora prendo uno spruzzino, sempre pulimax 1:20 e.... uguale, ancora un rosso scuro...

Allora prendo il tappo del pulimax ce ne verso un pochino, e poi con uno spazzolino bagno e comincio a spazzolare i sedili, e comincio a vedere la schiumetta marrone, prova che stava pulendo, infatti dopo una bella spazzolata e panno estrattivo i sedili son tornati rosso fuoco.

Ora chiedo, dato che sulla pelle avevo letto di usare diluizioni da 1:20 a salire, come mai sono dovuto ricorrere al prodotto puro per rimuovere lo sporco?

viene consigliata la diluizione 1:20 non tanto per lo sporco in se ma per evitare di rovinare la pelle Smile
Evidentemente avevi un sporco molto ostinato e tale diluizione faceva poco )

nokias86


Apprendista Detailer

Quindi diciamo che mi è andata anche bene di non aver rovinato la pelle?

Per la pelle il pulimax forse non è dei più adatti?

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Io sulla pelle Pulimax non lo uso, leggevo tempo fa che a più di una persona aveva dato qualche problemino sulla pelle. La diluizione 1:20 poi è già molto efficace solitamente, strano che non abbia avuto effetto perché io ci ho pulito di tutto negli interni!
Se puro però non ti ha fatto danni potresti provare inizialmente a lasciarlo agire di più sempre 1:20, per poi diminuire le diluizioni.

Oppure cambiare direttamente prodotto, magari in favore di uno più delicato su superfici sensibili come la pelle...

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Ad usarlo puro ha rischiato molto grosso una volta e gli e` andata bene,io non ci proverei piu`,contiene una piccola percentuale di soda Wink

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Sicuramente puro neanche io Shocked Shocked

benzebu

benzebu
Moderatore

Ragazzi non diciamo diluizioni a caso...il pulimax va da 1:3 a 1:5 come indicato sulla scheda prodotto e sulla confezione. Detto questo non è il prodotto per la pelle.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Quello che dici tu è Pulimax Ewo Wink

Edit: se era l'Ewo allora la diluizione era completamente sbagliata

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.