LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Pulimax che diluizione usare, consigli per l'uso

+34
Carlocarlo
Gerva90
frad.m.
frask
Điego
darius83
ghid
alepav
lampard8
TB21
BENZ
mariowolf
marco.a86
Newentry
Franz69
Blackzeta
Cobra 11
ciccante88
Techi88
raviola
Jolly71
fabioff90
bonex
Marco87
Lou77
mou
Alessio
Ironjay
Bill777
-SiMo-
metansk
cupitt
cicciovecchio79
Admin
38 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 8]

marco.a86


Apprendista Detailer

ciao raga come qualcuno di voi già sa io ero un fan della ma-fra e la preferivo su tutti gli altri prodotti perché non solo ottima ma è anche una azienda italiana! sono un fissato del made in italy....se tutti comprassimo prodotti fatti da aziende italiane sentiremo meno la crisi... poi ho conosciuto voi e mi avete fatto il lavaggio del cervello e pensavo che la ma-fra fosse inferiore a scool e meg. Va beh lasciando stare questo piccolo OT io ho in garage una tanica di pulimax ottimo prodotto ma non riesco a trovare la diluizione giusta....mi lascia lo sterzo ed il freno a mano ed altre plastiche appiccicose, per non parlare delle maniglie cromate piene di aloni e swirl. La prima volta ho usato una diluizione 1/10 ed è risultato appiccicoso ed ora lo uso per pulire i pneumatici ora ho fatto una diluizione 1/20 e sembra che appiccichi ancora un po...voi che dite è ancora troppo???

Mi scuso per il titolo poco chiaro...ho corretto.

Admin

Admin
Admin

L'effetto appiccicoso di un apc non dipende tanto dalla diluizione ma da come lo si utilizza: con quale panno l'hai utilizzato?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

e soprattutto pulisci poi la zona passata con un panno umido?molto importante questo passaggio

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

e soprattutto.. che quantità ne hai usato?


_________________
LE MIE " RICETTE "


MA-FRA Pulimax che diluizione usare, consigli per l'uso Frontb10

marco.a86


Apprendista Detailer

la quantità non saprei quantificarla credo un paio di spruzzi, dopo averlo spruzzato passo un panno in microfibra.
Per la tecnica non saprei quello che posso dire è che ho usato altri prodotti e non ho mai avuto questi problemi.
Admin scusa la domanda ma cos'è un apc?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

marco.a86 ha scritto:la quantità non saprei quantificarla credo un paio di spruzzi, dopo averlo spruzzato passo un panno in microfibra.
Per la tecnica non saprei quello che posso dire è che ho usato altri prodotti e non ho mai avuto questi problemi.
Admin scusa la domanda ma cos'è un apc?
panno in microfibra umido o asciutto?

marco.a86


Apprendista Detailer

mah devo essere sincero asciutto. Ma voi intendiate inumidito con acqua vero?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

marco.a86 ha scritto:mah devo essere sincero asciutto. Ma voi intendiate inumidito con acqua vero?
ecco scoperto l inghippo Twisted Evil il pulimax va SEMPRE rimosso con un panno umido... Wink si si con acqua ovviamente

metansk

metansk
Detailer Novello

ciccio quindi con un apc come pulimax, i passaggi sarebbero questi:
1spruzzare e attendere qualche secondo
2strofinare con panno o spazzolina
3passare con panno umido di acqua per togliere gli eccessi

giusto cosi'? perchè ho sempre tralasciato il terzo passaggio con il d101...
è una tecnica specifica per pulimax oppure è una regola comune per tutti gli all purpose cleaner?..
grazie..

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

metansk ha scritto:ciccio quindi con un apc come pulimax, i passaggi sarebbero questi:
1spruzzare e attendere qualche secondo
2strofinare con panno o spazzolina
3passare con panno umido di acqua per togliere gli eccessi

giusto cosi'? perchè ho sempre tralasciato il terzo passaggio con il d101...
è una tecnica specifica per pulimax oppure è una regola comune per tutti gli all purpose cleaner?..
grazie..
con il pulimax e'proprio una specifica tecnica,il prodotto non va fatto asciugare e va rimosso con un panno umido...con il d101 il passaggio e' utile farlo ma non indispensabile...con altri apc invece,conta molto la loro composizione chimica...

Admin

Admin
Admin

In realtà è consigliabile sempre con un all purpose Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

marco.a86


Apprendista Detailer

ooook! alla prossima sara fatto! non mi è chiara una cosa però. Se si deve usare la tecnica di metansk ci vogliono due panni? in ogni caso il panno umido va sciacquato ogni tanto?
Comunque ho dimenticato di dire che ultimamente sto usando un guanto simile al GUANTO MARLEY della MA-FRA ma l'effetto appiccicoso l'ho sempre avuto. che ne dite se applico il prodotto con questo tipo di guanto e poi ripasso con panno umido?
Volevo aggiungere un opinione qualcuno di voi ha provato a pulire la tappezzeria con questo prodotto?? io si...il risultato è stato davvero soddisfacente. Ho pulito il cielo di un camion con delle macchie davvero ostini di cui tracce di fumo ditate di grasso, olio ecc il risultato è stato un pulito uniforme ed ed è riuscito il colore del cielo e cioè un celestino-grigio chiaro che era diventato marrone-grigio scuro.
Dimenticavo mi spiegate cosa intendete per apc??????

Admin

Admin
Admin

Apc: all purpose cleaner Wink
Quella del guanto è un'idea da provare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

marco.a86


Apprendista Detailer

altro particolare usavo la parte pelosa per stendere il prodotto e la parte rasata (microfibra) per rimuovere gli aloni/swirl dalle satinature interne. cmq al prossimo lavaggio proverò e faro sapere! cosi aiutiamo chi si troverà in difficoltà come me Very Happy. Ciao raga!

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

meglio che lavori il prodotto con la parte del guanto dove e' presente la microfibra,e poi con un panno umido pulisci....panno sempre mantenuto pulito,quindi risciacqualo spesso Wink

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Ecco il passaggio del panno umido non lo sapevo nemmeno io...ma è giusto inumidirlo spruzzandoci sopra un po' d'acqua?? o bisogna proprio immergerlo in un secchio??

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

il secchio ti è comodo anche per risciaquare il panno, e quindi eliminare da esso lo sporco che ha catturato Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


MA-FRA Pulimax che diluizione usare, consigli per l'uso Frontb10

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

cupitt ha scritto:il secchio ti è comodo anche per risciaquare il panno, e quindi eliminare da esso lo sporco che ha catturato Wink
quoto cupitt...meglio un secchio o una caraffa...avere sempre il panno pulito,migliora e aiuta la qualita' del risultato finale

marco.a86


Apprendista Detailer

Grazie mille per tutti i consigli....sto imparando molto da questo fantastico forum! Sono piccoli particolari che fanno la differenza!

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Il detailing infatti e' la cura del dettaglio :-)

Bill777

Bill777
Apprendista Detailer

Dato che il D101 da 500ml è andato in pensione. Vorrei capire come il pulimax si comporta su plastiche motore,plastiche interne/esterne,tessuti,pelle,pulizia gomme dell'auto e guarnizioni che sono le cose per cui vorrei utilizzare. Da quello che ho capito ottimo su tessuti e pelle con le dovute accorgenze ma x il resto?.

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Il pulimax puo' essere inserito senza problemi nella categoria degli APC... Quindi potete usarlo come fosse un D101.... Solamente come gia' ricordato da te,bisogna usarlo con cautela sulla pelle.

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

-SiMo- ha scritto:Ecco il passaggio del panno umido non lo sapevo nemmeno io...ma è giusto inumidirlo spruzzandoci sopra un po' d'acqua?? o bisogna proprio immergerlo in un secchio??

Per esperienza propenderei per inumidire constantemente il panno con uno spruzzino d'acqua demineralizzata.Dopo di che se necessario cambiarlo con un altro, se necessario dalla quantità di lavoro da fare. Se devi immergere la micro nell'acqua il panno ti si inzuppa tutto e stare a strizzarlo potrebbe alla lunga rovinare la trama della microfibra. Ma con il nuovo panno martina della mafra lo si può anche strizzare come c'è scritto poichè trattasi di scamosciato, giusto Ciccio?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Ironjay ha scritto:
-SiMo- ha scritto:Ecco il passaggio del panno umido non lo sapevo nemmeno io...ma è giusto inumidirlo spruzzandoci sopra un po' d'acqua?? o bisogna proprio immergerlo in un secchio??

Per esperienza propenderei per inumidire constantemente il panno con uno spruzzino d'acqua demineralizzata.Dopo di che se necessario cambiarlo con un altro, se necessario dalla quantità di lavoro da fare. Se devi immergere la micro nell'acqua il panno ti si inzuppa tutto e stare a strizzarlo potrebbe alla lunga rovinare la trama della microfibra. Ma con il nuovo panno martina della mafra lo si può anche strizzare come c'è scritto poichè trattasi di scamosciato, giusto Ciccio?
giusto Ironjay...si puo' maltrattarlo come si vuole,senza rovinarlo in alcun modo....basta poi lavarlo x bene e lasciarlo asciugare lontano da fonti di calore

marco.a86


Apprendista Detailer

mah se non sbaglio l'ho usato il guanto martina e mi ha fatto proprio schifo...il mio fornitore mi diede un panno blu scuro molto spesso e duro quando asciutto per la carrozzeria e non mi son trovato benissimo e un altro panno che dovrebbe essere il martina me l'ha dato come panno per i vetri ed è una mezza schifezza...forse ho sbagliato gli usi ma credo che nello shop ci sia di meglio, oltre al fatto che da come ne parlate i cobra non li batte nessuno.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 8]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.