LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Pulimax che diluizione usare, consigli per l'uso

+34
Carlocarlo
Gerva90
frad.m.
frask
Điego
darius83
ghid
alepav
lampard8
TB21
BENZ
mariowolf
marco.a86
Newentry
Franz69
Blackzeta
Cobra 11
ciccante88
Techi88
raviola
Jolly71
fabioff90
bonex
Marco87
Lou77
mou
Alessio
Ironjay
Bill777
-SiMo-
metansk
cupitt
cicciovecchio79
Admin
38 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 8]

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Mamma mia.. affraid Ne è troppa!! Ahahaha..penso che continuerò con il mio spruzzino manuale anche se una volta proverò!Wink

marco.a86


Apprendista Detailer

Dovevi vedere quando ho spruzzato dentro! soltanto che il vetro sull'abitacolo si è fatto una schifezza! per fortuna che mi è arrivato anche l'eraser ed ho pilito per bene.P.s. ha una profumazione fantastica!

Ora però ho un piccolo appunto io ho usato questa tecnica spruzzato con tec one diluizione +/- 1:20 ho esteso e passato il prodotto con 1A Ultra-microfiber Allrounder Plus by LCDA e poi ho ripassato con 1A Ultra-microfiber Cloth Terry Towel Giallo by LCDA bagnato e strizzato per rimuovere residui in eccesso cosi da risolvere il problema di "appiccicoso".Cosa strana che dopo un po di tempo ho notato delle macchie biancastre come se si fosse scambiato il pannello. Poi ho ripassato di nuovo il prodotto e sembra che non ci siano più ma devo controllare bene oggi perchè era sera e non si vedeva tanto bene. Non credo sia dovuto tanto al prodotto perchè la diluizione è sempre stata quella. Può esser dovuto ai panni usati? Non è che il terry towel è troppo aggressivo??Voi che panni mi consigliate?Premetto che ho preso il Kit 1A Microfiber Kit 2 LCDA (fantastici).

Admin

Admin
Admin

Il Terry Towel è molto delicato: non vorrei si trattasse di qualche residuo di detergente. In questo il panno martina può aiutarti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

marco.a86


Apprendista Detailer

Proprio per questo ho usato il terry towel perché la descrizione diceva che è perfetto per la rimozione veloce e senza danni dei residui di polish e compound ma quando l'ho preso in mano dalla trama ho pensato che fosse anche troppo aggressivo e magari la prossima volta sostituirlo con il panno Allrounder Basic....il panno martina l'ho visto in video e sembra ottimo ma credevo che con il kit 2 stavo ok.Cosa intendi per residui di detergente? quello usato dall'azienda per il terry towel o quello usato da me? Tu dici che la scelta dei panni che ho fatto non va bene??

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Penso proprio che si riferisca a residui di pulimax!!Wink
Edit: mi è capitato anche a me che mi rimanesse qualche residuo ma ripassando meglio risolto il problema!!Wink

Ps ho utilizzato il panno martina.

marco.a86


Apprendista Detailer


vabeh vorra dire che aggiungerò un altro panno alla mia collezione....peccato che ora non ci capisco più niente con tutti quei panni... Razz

Admin

Admin
Admin

Esatto mi riferivo ai residui della pulizia che hai effettuato tu: un panno come il Martina serve proprio ad estrarre i tensioattivi del pulitore Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

marco.a86


Apprendista Detailer

Admin tra i panni presenti nel kit2 non c'è ne qualcuno che può svolgere la stessa funzione del martina?

Admin

Admin
Admin

No perchè quello è un panno specifico molto particolare. Quello che potresti fare è effettuare un passaggio finale con il Terry Towel inumidito con acqua. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

marco.a86


Apprendista Detailer

eheheh è quello che ho fatto.... Razz allora tante letture sono servite a qualcosa... Very Happy

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Stesso problema a volte...io di solito dopo il Pulimax uso un mango inumidito con acqua...il Martina sarebbe meglio?? Asciutto o inumidito??

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ovviamente inumidito

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Ragazzi mi è capitato di usare il Pulimax sui sedili...diluito 1:15...mi sembra che una volta asciutto il sedile sia addirittura scolorito...non ne sono certo, domani proveró a pulirlo ancora...in cosa posso aver sbagliato?? Spruzzavo, lavoravo con spazzolina e toglievo residui con microfibra...

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Simo quando si usano prodotti professionali su superficie "nuove" va sempre fatta una prova su una piccola zona nascosta,perchè non tutti i tessuti reagiscono allo stesso modo....speriamo sia solo un effetto ottico comunque

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Ma non era una superficie nuova!! É un interno già lavato 2-3 volte, la prima volta in diluizione 1:10 addirittura...non capisco bene se si sia scolorito o cos'altro...mi sembra strano che si sia sporcato dopo 2 giorni...

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

credo che per "nuove" ciccio intendesse che vengono trattate per la prima volta con quel prodotto.

posta una foto Wink

http://www.agdetailing.it

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Si ho capito cosa intendeva Ciccio per "nuove"....ma come ho detto quell'inyermo era già stato lavato con Pulimax...volevo solo capire se secondo voi ho fatto qualcosa di sbagliato nel procedimento...

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

il procedimento era esatto Simo...forse lavaggi troppo frequenti con pulimsx in diluizioni troppe basse,hanno un po scolorito il tessuto...ma aspetterei prima le foto per pronunciarmi Wink

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

MA-FRA Pulimax che diluizione usare, consigli per l'uso - Pagina 3 Sdc14012

MA-FRA Pulimax che diluizione usare, consigli per l'uso - Pagina 3 Sdc14013

Ecco cosa mi è successo...prima erano abbastanza sporchi, li ho lavati con Pulimax (1:15) e spazzolina rimuovendo i residui con aspiratore e microfibra...non capisco se si sono già sporcati così in due giorni o se ho fatto il danno.
Mi scuso per la qualità delle foto ma non ho una fotocamera stupenda.

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

mmmmm non mi sembrano scoloriti...ma hai rimosso il pulimax dopo averlo lavorato con un panno umido?e sopratutto prima che asciugasse?

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

anche per me son residui di prodotto Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Si ho usato un mango inumidito e un aspiratore...dite che non l'ho rimosso bene??Può essere, essendo le prime volte( a lavare l'auto per bene) Cool ... ora posso risolvere??

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

spruzzi del pulimax 1:30 su un panno umido e dai una passata veloce ai sedili,e poi rimuovi il tutto con micro umida

Techi88

Techi88
Apprendista Detailer

Da come leggo il pulimax va poi levato a differenza del D101.

Può essere usato anche nel cielo/moquette? Bisogna rimuoverlo anche da lì? Mi sa che per il cielo rimane migliore il D101, non mi fido molto a bagnare quella moquette (specie il cielo)Rolling Eyes

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il d101 va ripassato cmq sia con microfibra umida. Il pulimax e' adatto anche per il cielo e anche li va ripassato...io aggiungerei anche abbondantemente come faccio con qualsiasi apc per evitare aloni di varia natura!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.