LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Pulimax che diluizione usare, consigli per l'uso

+34
Carlocarlo
Gerva90
frad.m.
frask
Điego
darius83
ghid
alepav
lampard8
TB21
BENZ
mariowolf
marco.a86
Newentry
Franz69
Blackzeta
Cobra 11
ciccante88
Techi88
raviola
Jolly71
fabioff90
bonex
Marco87
Lou77
mou
Alessio
Ironjay
Bill777
-SiMo-
metansk
cupitt
cicciovecchio79
Admin
38 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 8]

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

tenuto sotto controllo la pulizia eseguita 1settimana fa...aloni o macchie non ne sono usciti...sedili tornati a nuovo...in più ho l'ho provato anche sulla plancia della macchina e devo dire...ottimo risultato...ora non rimane che pulire il mio sedile(lato guidatore) e magari anche le plastiche interne ed il cielo interno dell'auto...inoltre l'ho provato anche per pulire il vano motore... affraid affraid affraid affraid spettacolare...sono tornati a nuovo l'isolante che è posto nel cofano motore e alcune parti interne del vano motore...mi dovrò mettere un pomeriggio e fare tutto il vano motore...

marco.a86


Apprendista Detailer

Ragazzi oggi ho fatto una prova sulla mia sedia da scrivania....pulimax 20/1 su ecopelle. Ecco i risultati: Prima MA-FRA Pulimax che diluizione usare, consigli per l'uso - Pagina 5 20121009202755.th e dopo MA-FRA Pulimax che diluizione usare, consigli per l'uso - Pagina 5 20121009205430.th
Cosa ne pesante??? non sono rimasto entusiasta del risultato però non posso essere negativo..che ne dite abbasso la diluizione?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ti puoi spingere fino 1:10 e usa una spazzolina

marco.a86


Apprendista Detailer

Ho dimenticato di dirlo....ho usato una spazzolina ed Ultra-microfiber Allrounder Basic prima a secco e poi umido per rimuovere gli eccessi di prodotto...

Newentry

Newentry
Moderatore

Le foto non sono ad altissima risoluzione, però non capisco il motivo del tuo mancato apprezzamento. Dal 50/50 sembra emergere una buona differenza e, almeno ad occhio, non sembrano esserci margini di miglioramento, ovvero sporco residuo...


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

MA-FRA Pulimax che diluizione usare, consigli per l'uso - Pagina 5 2eee7id MA-FRA Pulimax che diluizione usare, consigli per l'uso - Pagina 5 10epy0k MA-FRA Pulimax che diluizione usare, consigli per l'uso - Pagina 5 Dietro2 MA-FRA Pulimax che diluizione usare, consigli per l'uso - Pagina 5 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Admin

Admin
Admin

marco.a86 ha scritto:Ho dimenticato di dirlo....ho usato una spazzolina ed Ultra-microfiber Allrounder Basic prima a secco e poi umido per rimuovere gli eccessi di prodotto...

In che senso "prima a secco"?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

credo che intenda che dopo aver lavorato il pulimax lo ha rimosso prima con un panno asciutto e poi umido


_________________
LE MIE " RICETTE "


MA-FRA Pulimax che diluizione usare, consigli per l'uso - Pagina 5 Frontb10

marco.a86


Apprendista Detailer

Giustissimo...la prossima volta provò con una percentuale di prodotto in più sperando che non rovini la pelle...

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

AAmici,sabato scorso ho effettuato la pulizia degli interni della macchina di mia sorella,avendo seguito i consigli di DEPAIP , E CICCIOVECCHIO,mi sono trovato benissimo.grazie ragazzi.un fenomeno di prodotto.e se usato bene fa miracoli.

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Wink Very Happy

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Assolutamente d'accordo sulla bontà del prodotto...io lo uso da tempo su plastiche e tessuti e il suo lavoro lo fa!

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

a 2 mesi di distanza posso dire che il sedile passeggiero è perfetto...mentre non sono contento invece per il divanetto posteriore...dove prima era presente una macchia abbastanza grossa nulla da dire è andata via...invece ne è uscita un'altra dalla parte opposta...cosa alquanto strana perchè apparsa dopo circa un mese dalla pulizia che effettuai a settembre...borse,zaini bagnati non ne ho appaggiati tantomeno l'ombrello...va beh questo weekend tempo perfettendo ripulisco ma utilizzando la micro umida dopo aver utilizzato la spazzola...

Alessio

Alessio
Moderatore

Esatto, dopo la spazzola usa una micro umida Smile


_________________
MA-FRA Pulimax che diluizione usare, consigli per l'uso - Pagina 5 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

però quello che mi sorge spontaneo è...come cavolo è uscita quella macchia...visto che sul divanetto posteriore non ci metto mai niente...e non ci sale quasi mai nessuno...forse ci sale qualcuno 1/2volte al mese...

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Il pulimax ha al suo interno tensioattivi,che poi ovviamente vanno rimossi,se no il rischio è aloni,perchè si consiglia la pulizia con panno umido

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Adoro pulimax....

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

cicciovecchio79 ha scritto:Il pulimax ha al suo interno tensioattivi,che poi ovviamente vanno rimossi,se no il rischio è aloni,perchè si consiglia la pulizia con panno umido
quello che mi domando...può essere che dopo un mese saltano fuori queste macchie???

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

magari ha preso umidità il sedile e sono riapparse! anche a me l'ha fatto ma con un altro apc!

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

concordo con Ciccante

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

allora il lavoro è meglio aspettare e rifarlo in primavera...visto che adesso con questo tempo non è l'ideale...

BENZ


Apprendista Detailer

le diluizioni da usare sono queste?
-Plastiche interne 20:1
-Plastiche esterne 20:1
-Pulizia gomme auto 10:1
-Pulizia plastiche motore 10:1
-Tessuto degli interni da 20:1 in giù
-Pelle degli interni da 20:1 in su

per pulire i sedili(in tessuto)spruzzo il prodotto con erogatore tipo chante-clair, lascio agire (quanto?) poi pazzo la spazzola Colourlock e subito dopo ripasso con panno martina umido, questo procedimento è giusto?
in assenza di panno martina quale panni tra questi dovrei usare? l'uso della spazzola è necessario?
1A Ultra-microfiber Terry Towel Giallo
1A Ultra-microfiber Double Face
1A Ultra-microfiber Allrounder Plus 32x32
1A Ultra-microfiber Allrounder Plus 60x60
1A Ultra-microfiber Allrounder Basic
1A Ultra-microfiber Highspeed
1A Ultra-microfiber Star Glass
1A Ultra-microfiber Wheel Wash Mitt

altrimenti come dovrei procedere? il pulimax è solo un pulitore-igenizzante? come protezione (dopo aver pulito plastiche, cruscotto ecc) uso il diamant plast four, corretto?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

tutto corretto...come microfibra in assenza del panno martina,va bene anche un panno come 1A Ultra-microfiber Allrounder Basic

BENZ


Apprendista Detailer

alle altre domande invece che mi dici???

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Diluizioni corrette,uso della spazzola corretto,se usato su sporco medio/alto...altrimenti va bene la solo microfibra...e corretto il diamant plast come protettivo

BENZ


Apprendista Detailer

quanto dovrei lasciarlo agire? il panno va sempre usato umido?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.