LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

ChemichalGuys Citrus wash & gloss

+23
MassiMini89
Gerva90
RacingCar
Alessio
ghid
metansk
nickola
tav86
BFC Paul
DiGLo
Toretto
Ironjay
Bill777
nico13
cicciovecchio79
ciccante88
Carlo86
Admin
DavideSR
cevo599
manuweb007
cupitt
PELO
27 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

76ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 4 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Ven 5 Lug 2013 - 17:51

Admin

Admin
Admin

Direi 2-3 sessioni di Supermafrasol diluito 40:1. Credo sia il sistema più efficace provato.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

77ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 4 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Ven 5 Lug 2013 - 20:53

tav86

tav86
Detailer Novello

Perfetto, chiarissimo!
Nel frattempo avevo anche trovato il post "Come decerare"

78ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 4 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Ven 5 Lug 2013 - 21:09

nickola

nickola
Detailer Novello

solo un lavaggio con Chemical Guys STRONG WASH - Bug Tar & Grime remover ...e non hai più la cera SmileWink

http://www.gamshinedetailing.com/

79ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 4 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Mar 5 Nov 2013 - 18:26

metansk

metansk
Detailer Novello

Mannaggia mi è appena arrivato il cg citrus wash &gloss..mi Sto arrivando! Che ho cannato...mi serviva uno shampoo non aggressivo.....meno male che ho su c2v3..Wink 

80ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 4 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Dom 29 Dic 2013 - 13:46

metansk

metansk
Detailer Novello

Ciao a tutti, una decina di giorni fa ho lavato l auto con citrus & gloss, e ho notato che lo shampoo ha un ottimo potere pulente e ottimo davvero anche il gloss, credo peró che sia un pochino aggressivo perche ha indebolito parecchio la protezione (c2v3), la situazione era questa:
C2v3 applicato verso i primi di settembre preceduto da un lavaggio accurato e eraser per sgrassare bene la superficie...un paio di sciacquate prelavaggio foam con doc 2g, una ai primi di ottobre e una ai primi di novembre...ma la protezione era ancora ben presente, testimone l ottimo beading subito dopo il prelavaggio, benchè l auto non fosse perfettamente pulita con un azione meccanica..
18 dicembre lavaggio auto con citrus & gloss....ottimo risultato ma dopo qualche giorno e arrivata la famosa pioggia bufera e il beading era molto scarso, ho provato a lavare il cofano e testare il beading, ma la protezione è li per sparire:...secondo voi è stato il doc 2g e poi il citrus ha dato il colpo di grazia? Mi interessa sapere ciò per capire dove ho sbagliato, e secondo la vostra esperienza se c2 v3 è davvero così tenace? Oppure citrus è aggressivo? Devo dire che con il dosaggio ho forse esagerato un pò ma parliamo di millilitri non di eccessi stratosferici, sono uno abbastanza preciso...grazie Very Happy 

81ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 4 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Dom 29 Dic 2013 - 18:37

tav86

tav86
Detailer Novello

beh il doc 2g non è particolarmente delicato sulla protezione quindi i 2 prelavaggi con quello di sicuro avranno indebolito...per il citrus dipende da quale diluizione hai usato, viene usato sia come lavaggio di mantenimento sia come shampoo per pulire la carrozzeria da olii e cere

82ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 4 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Lun 30 Dic 2013 - 16:46

nickola

nickola
Detailer Novello

metansk ha scritto:Ciao a tutti, una decina di giorni  fa ho lavato l auto con citrus & gloss, e ho notato che lo shampoo ha un ottimo potere pulente e ottimo davvero anche il gloss, credo peró che sia un pochino aggressivo perche ha indebolito parecchio la protezione (c2v3), la situazione era questa:
C2v3 applicato verso i primi di settembre preceduto da un lavaggio accurato e eraser per sgrassare bene la superficie...un paio di sciacquate prelavaggio foam con doc 2g, una ai primi di ottobre e una ai primi di novembre...ma la protezione era ancora ben presente, testimone  l ottimo beading subito dopo il prelavaggio, benchè l auto non fosse perfettamente pulita con un azione meccanica..
18 dicembre lavaggio auto con citrus & gloss....ottimo risultato ma dopo qualche giorno e arrivata la famosa pioggia bufera e il beading era molto scarso, ho provato a lavare il cofano  e testare il beading, ma la protezione è li per sparire:...secondo voi è stato il doc 2g e poi il citrus ha dato il colpo di grazia? Mi interessa sapere ciò per capire dove ho sbagliato, e secondo la vostra esperienza se c2 v3 è davvero così tenace? Oppure citrus è aggressivo? Devo dire che con il dosaggio ho forse esagerato un pò ma parliamo di millilitri non di eccessi stratosferici, sono uno abbastanza preciso...grazie Very Happy 

dopo 3 mesi e un paio di lavaggi con doc 2g ...la cosa ti avrei aspettato? Very Happy 

http://www.gamshinedetailing.com/

83ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 4 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Lun 30 Dic 2013 - 16:52

metansk

metansk
Detailer Novello

Scusa nickola ma non è chiara la tua domanda..eheheh... Comunque ricordo che c2v3 lo danno come 8 mesi di durata ... Quindi me lo aspettavo piu tenace..

84ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 4 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Lun 30 Dic 2013 - 17:02

nickola

nickola
Detailer Novello

metansk ha scritto:Scusa nickola ma non è chiara la tua domanda..eheheh... Comunque ricordo che c2v3 lo danno come 8 mesi di durata ... Quindi me lo aspettavo piu tenace..

stai scherzando... 8 mesi di durata che ti le da un produttore sono testate nelle perfette condizioni di un laboratorio...non prendono in considerazione le tue condizioni o di un altro...pensa un pò... Wink 

http://www.gamshinedetailing.com/

85ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 4 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Lun 30 Dic 2013 - 17:06

metansk

metansk
Detailer Novello

Scusa non ho capito, quindi secondo te quando un azienda dice, durata circa 8 mesi, non tengono in conto i lavaggi o l econdizioni atmosferiche, ma chiudono l'auto( o il supporto test) e non lo muovono per 8 mesi?

86ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 4 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Lun 30 Dic 2013 - 17:18

nickola

nickola
Detailer Novello

non mi hai capito...cosa pensi che aspettano 8 mesi per verificare e testare durata di una cera Very Happy ... sono test con delle probabilità... in quale fattori atmosferici sono in perfette condizioni di mantenere la cera/sigillante  Very Happy

http://www.gamshinedetailing.com/

87ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 4 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Lun 30 Dic 2013 - 17:21

metansk

metansk
Detailer Novello

vabè ma fino a li ci arrivo anche io, pero' nickola sarai d'accordo con me che se conosci i prodotti, passare da 8 mesi a 3 mesi di tenuta, mi sembra un po' tanto.....con un altra decina di protettivi provati circa ci basllava un mese, al massimo 45 giorni ma non 5 mesi....per questo chiedevo..

88ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 4 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Lun 30 Dic 2013 - 17:24

tav86

tav86
Detailer Novello

Il 2g te l'avrà indebolita parecchio, il citrus (magari in alta concentrazione) te l'ha uccisa

89ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 4 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Lun 30 Dic 2013 - 17:39

nickola

nickola
Detailer Novello

metansk ha scritto:vabè ma fino a li ci arrivo anche io, pero' nickola sarai d'accordo con me che se conosci i prodotti, passare da 8 mesi a 3 mesi di tenuta, mi sembra un po' tanto.....con un altra decina di protettivi provati circa ci basllava un mese, al massimo 45 giorni ma non 5 mesi....per questo chiedevo..

credimi il discorso sulla durata di un protettivo è troppo complesso(è lungo) e con due parole non capirai la realtà...non ci sono realmente cere sintetiche che offrono protezione nelle condizioni di una clima come è in Italia a 100% per circa 8 mesi

http://www.gamshinedetailing.com/

90ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 4 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Lun 30 Dic 2013 - 17:50

metansk

metansk
Detailer Novello

nickola ma sei sicurissimo di quello che dici?( non per screditare eh ci mancherebbe è una domanda a scopo infromativo),
io non mi ritengo un professionista detailer pero' in questi 2 anni di detailer/ appassionato ho notato che per esempio di cera sintetica la supernatural hybrid ci si avvicina parecchio con le dovute cautele( prelavaggi delicati, shampoo neutro ecc ecc) oltre a questi ti citerei per durata anche zaino z2 pro, oppure finish kare 100 p, o collinite)

oltre a questo non credo che c2v3 sia classificabile come cera sintetica ma come sigillante nanotecnologico..o sbaglio?..
Grazie comunque per le risposte un dialogo è sempre interessante Wink 

TAV 86: anche io penso che citrus me l'abbia uccisa...forse anche per una diluizione troppo bassa..

91ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 4 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Lun 30 Dic 2013 - 18:13

Admin

Admin
Admin

Bè il Citrus è bello aggressivo in effetti...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

92ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 4 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Lun 30 Dic 2013 - 18:33

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Il cirtrus wash&gloss è uno shampoo spettacolare, come mantenimento è sufficiente un tappino in 25 litri di acqua.....quindi va da se che in un secchio ci mettiamo 10/12 litri di acqua (io non ne utilizzo mai di più, è sprecata), anche la quantità dello shampoo deve essere dimezzata, quindi mezzo tappino. Essendo un prodotto molto concentrato (uno dei più concentrati che ci siano), basta metterne un tappino anzichè mezzo......e abbiamo dimezzato la diluizione. Comunque sul C2v3 sono un pò dubbioso anch'io, l'ho applicato 3 settimane fa alla mia, oggi ho lavato l'auto per la prima volta e con mio stupore, sul portellone posteriore l'effetto sheeting era praticamente nullo, al contrario delle fiancate dove era ancora altissimo. Ma questo l'ho notato un pò con tutti i protettivi, probabilmente i fumi del diesel ammazzano qualsiasi cosa.....oltre ai polmoni della gente  Laughing 

http://www.elmocarcare.it

93ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 4 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Mar 8 Set 2015 - 17:08

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Bè considera che il Citrus è più potente del D110 in fase di pulizia. Non a caso è utilizzato da molti detailer per una "scampata" forte prima delle operazioni di lucidatura Wink

non ho provato questo shampoo ma, leggendo questo tuo commento, non mi torna una cosa: è potente e spesso viene utilizzato per una bella e profonda pulizia ma è vero anche che rilascia gloss...non sono due effetti spesso in antitesi?
Visto così, c'è qualcosa che non mi torna....illuminatemi!
grazie cheers

94ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 4 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Mer 9 Set 2015 - 15:36

Admin

Admin
Admin

In realtà sono due concetti che possono stare insieme anche se io il gloss nel citrus giallo non lo vedo. Ok il glossworkz ma il Citrus fa altro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

95ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 4 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Mer 9 Set 2015 - 20:30

Alessio

Alessio
Moderatore

continua ad essere uno shampoo ottimo.


_________________
ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

96ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 4 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Gio 10 Set 2015 - 19:35

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

Però Antonio, perché mettono dei nomi cosi che poi sono forvianti?
Se non vedi il Gloss, allora perché scriverlo nel nome?

Nella descrizione è abbastanza chiaro che è un compromesso tra pulizia profonda e gloss, ma se tu dici che non lo vedi allora perché scriverlo?
"Shampoo agli estratti di agrumi progettato per essere la migliore soluzione possibile tra lavaggio e gloss"

Già ci sono un sacco di prodotti che ci rendono difficile la scelta, cosi però può anche aumentare la confusione, soprattutto per un neofita.

Pensa che io in passato pensavo che fosse il miglior shampoo in assoluto per aumentare il gloss, adesso ho letto i vostri interventi, e mi è caduto un mito. Very Happy


PS: so che non lo produci tu, però puoi farglielo notare. Wink

http://www.lotus-driver.it/

97ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 4 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Gio 10 Set 2015 - 20:04

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Io ne ho usato tutto un flacone per tantissimi lavaggi e, devo dire, oltre al potere pulente molto molto buono l'aumento di gloss su auto non protette lo notavo Embarassed

98ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 4 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Gio 10 Set 2015 - 21:01

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

La stessa cosa che ho notato con un altro prodotto famoso, su auto non trattate si nota molto di più l'aumento di gloss, mentre su quelle già belle non si vede quasi nulla.

Sarà cosi anche per questo?
Sentiamo Antonio cosa dice.

http://www.lotus-driver.it/

99ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 4 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Ven 11 Set 2015 - 9:21

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Gerva90 ha scritto:Io ne ho usato tutto un flacone per tantissimi lavaggi e, devo dire, oltre al potere pulente molto molto buono l'aumento di gloss su auto non protette lo notavo Embarassed


Anche la scheda tecnica ne parla, non preoccuparti troppo Gerva! Very Happy

Io non ho ancora capito come faccia a rilasciare gloss e non rilasciare con gloss cere o oli....o non rilascia ne' gloss ne' cere o non capisco come possano coesistere i due concetti Antonio, all'atto pratico. Questa proprio non la capisco study

100ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 4 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Ven 11 Set 2015 - 10:22

Admin

Admin
Admin

Vero forse non l'ho mai notato perché usato su auto già trattate. Diciamo che solitamente lo uso quando necessito di qualcosa di potente perché sotto questo aspetto è davvero eccellente, forse il migliore.

Guido semplice formulazione. La potenza di un prodotto (come molti prodotti "citrus") non contrasta affatto con i componenti gloss enhancer. Pensa al Polish Express: ph quasi 9 con quelle proprietà.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.