LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

ChemichalGuys Citrus wash & gloss

+23
MassiMini89
Gerva90
RacingCar
Alessio
ghid
metansk
nickola
tav86
BFC Paul
DiGLo
Toretto
Ironjay
Bill777
nico13
cicciovecchio79
ciccante88
Carlo86
Admin
DavideSR
cevo599
manuweb007
cupitt
PELO
27 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

51ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 3 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Mar 1 Mag 2012 - 21:16

PELO

PELO
Laureato in Detailing

si ma questi sono particolari che non contano niente Wink

http://www.elmocarcare.it

52ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 3 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Mar 1 Mag 2012 - 22:20

Toretto

Toretto
Detailer Novello

PELO ha scritto:ragazzi secondo me si esagera però....non occorre tutta questa precisione, non dobbiamo preparare delle dosi di cocaina Laughing

quella mica si prepara in ml,si prepara in gr affraid

53ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 3 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Mar 1 Mag 2012 - 22:30

PELO

PELO
Laureato in Detailing

lo so, intendevo dire per grado di precisione Very Happy

http://www.elmocarcare.it

54ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 3 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Mar 1 Mag 2012 - 22:30

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ragazzi, occhio con gli Off Topic


_________________
LE MIE " RICETTE "


ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 3 Frontb10

55ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 3 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Mar 1 Mag 2012 - 22:35

Toretto

Toretto
Detailer Novello

sooorry!!!

56ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 3 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Mer 2 Mag 2012 - 15:53

cevo599


Apprendista Detailer

prima navigando in giro sul tubo ho visto qualche personaggio che usava questo shampoo in versione foam...la resa non era ottimale ma nemmeno malvagia voi che ne pensate? lo so che non si tratta di uno shampoo per foam e che ne esistono decine e decine adatti per quello scopo ma volevo toccare con voi esperti questa cosa

@bill777 io ho risolto con i tappini graduati degli sciroppi o dei colluttori o delle tisane della morosa. alcuni sono graduati di 2,5ml altri di 5ml

57ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 3 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Dom 1 Lug 2012 - 14:29

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ho riprovato il Citrus Orange e questa volta con grande soddisfazione. Dopo un bel prelavaggio foam con DOC 2G ho usato questo shampoo (1 tappo in 20 l di H2O) e stavolta ha fatto una bella schiumetta e ha pulito a fondo lasciando anche u discreto effetto gloss. Ho usato sia la spugna SN, che inizio ad adorare, che la spugna in lana e con questa ho apprezzato anche la sua buona lubrificazione, ma soprattutto mi è piaciuta la capacità di lasciare poche macchie anche se lo si lascia asciugare da solo (fatto apposta su un pannello verticale), macchie che vanno via anche senza QD basta il panno in MF inumidito.

58ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 3 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Dom 12 Mag 2013 - 22:29

DiGLo

DiGLo
Aiutante Detailer

Ciao ragazzi!! Very Happy volevo mettere qualche fotina del risulato di questo shampoo Very Happy
Arrivo dal D110 con il quale ho lavato la macchina per un'anno..con successive cerature a mano usando la M21, ancora tutt'ora utilizzata Very Happy
Uso la cobra cotton chenille come spugna...
Nelle parti con più sporcicizia ho spruzzato il Superclean all porpuse, diluito, prima del lavaggio..
...inoltre circa un tappino di citrus in 20 litri...
Secondo me, fa meno schiuma ed è più lubrificante del D110...vero?
Ma ditemi voi!!! Sono un novellino che utilizza questi prodotti da un anno circa Embarassed
Foto!! Very Happy

ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 3 Img20130511191522

ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 3 Img20130511191612

ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 3 Img20130511191630

ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 3 Img20130511191653

ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 3 Img20130511191753

ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 3 Img20130511191830

ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 3 Img20130511191859

ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 3 Img20130511192035

Foto post asciugatura e bom Smile nessun strato di M21..
A me piace molto l'effetto che lascia e soprattutto il suo lavoro durante il lavaggio..

Le parti in plastica sono state trattate con il PERL 3 settimane fa Surprised , mentre per il nerogomme uno spray commeciale Embarassed Embarassed

Accetto pareri e consigli su quello che ho scritto..sulla procedura e altro!!! Very Happy
Grazie mille!!
Teo.

59ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 3 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Dom 12 Mag 2013 - 22:31

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

woow che gloss!

60ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 3 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Dom 12 Mag 2013 - 22:35

PELO

PELO
Laureato in Detailing

il colore della carrozzeria è spettacolare......ma non ti offendere, i cerchi di quel colore con la carrozzeria blu fanno veramente cac*are Laughing

http://www.elmocarcare.it

61ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 3 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Dom 12 Mag 2013 - 22:47

DiGLo

DiGLo
Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:woow che gloss!

già Già Very Happy ma scrivo già da ora....non è che magari la M21 ha tenuto e non è stato attaccato dal citrus??? vedo pareri discordanti su questo...fatto sta che:
- prima del lavaggio era ruvida..non esageratamente, ma anche le gocce d' acqua non erano più compatte come le settimane prima.. I termini non li conosco bene Embarassed ..
- Dopo l'asciugatura con la MF (questo l'ho imparato leggendo sempre Twisted Evil ), si sentiva un leggero strato di similcera???..

Secondo me il gloss è così perchè ha fatto pochi mesi, dal suo acquisto, senza M21 e dal mio amore Embarassed Laughing geek



Ultima modifica di DiGLo il Dom 12 Mag 2013 - 22:58 - modificato 2 volte.

62ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 3 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Dom 12 Mag 2013 - 22:53

DiGLo

DiGLo
Aiutante Detailer

PELO ha scritto:il colore della carrozzeria è spettacolare......ma non ti offendere, i cerchi di quel colore con la carrozzeria blu fanno veramente cac*are Laughing

ahahahahahahahahahah GENIO!!! ahahah Laughing si è il Blue Speed ..lo adoro..fatto stà che prima i cerchi li avevo fatti bianchi ed ora così Very Happy be guarda ti capisco..ma mi piace variare e provare nuove cose..poi il fai da te mi piace study ..Comuque ho utilizzato il PlastiDip..e qui nel vostro adorabile forum prima l'ho trovata discussione e poi ci ho già scritto!! ahahahaha Very Happy fine OFF!!! geek quindi posso tornare all'origine lol!



63ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 3 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Mar 14 Mag 2013 - 18:36

Admin

Admin
Admin

Bè considera che il Citrus è più potente del D110 in fase di pulizia. Non a caso è utilizzato da molti detailer per una "scampata" forte prima delle operazioni di lucidatura Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

64ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 3 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Mar 14 Mag 2013 - 20:11

Toretto

Toretto
Detailer Novello

Ho lavato la mia stella con il Citrus e ne sono soddisfattissimo. Ha un profumo di limone incredibile. Ottima lubrificazione e ottima schiuma con la tec one.

65ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 3 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Sab 18 Mag 2013 - 13:25

DiGLo

DiGLo
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Bè considera che il Citrus è più potente del D110 in fase di pulizia. Non a caso è utilizzato da molti detailer per una "scampata" forte prima delle operazioni di lucidatura Wink

Non avevo visto la rispostaa!!!!

Comunque ottimoo!! Smile leggendo nelle pagine precedenti ho capito che tutto sommato attacca la protezione precedente...poi dipende che protezione..giusto??? Surprised

66ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 3 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Sab 18 Mag 2013 - 13:27

DiGLo

DiGLo
Aiutante Detailer

Toretto ha scritto:Ho lavato la mia stella con il Citrus e ne sono soddisfattissimo. Ha un profumo di limone incredibile. Ottima lubrificazione e ottima schiuma con la tec one.

Vorrei prenderla anche io la Tec one... Razz ..ho già un possibile ordine a 3 cifre..quindi non posso esagerare Crying or Very sad

67ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 3 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Lun 20 Mag 2013 - 20:26

Admin

Admin
Admin

DiGLo ha scritto:
Admin ha scritto:Bè considera che il Citrus è più potente del D110 in fase di pulizia. Non a caso è utilizzato da molti detailer per una "scampata" forte prima delle operazioni di lucidatura Wink

Non avevo visto la rispostaa!!!!

Comunque ottimoo!! Smile leggendo nelle pagine precedenti ho capito che tutto sommato attacca la protezione precedente...poi dipende che protezione..giusto??? Surprised

Certo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

68ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 3 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Lun 27 Mag 2013 - 19:32

BFC Paul


Aiutante Detailer

Quanto va diluito il citrus wash nella ls3 per fare una bella schiuma senza essere troppo aggressivo? Un tappino in un litro potrbbe andare bene?

69ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 3 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Lun 27 Mag 2013 - 20:10

PELO

PELO
Laureato in Detailing

BFC, io sono della schiera di quelli che utilizza un prodotto per come lo raccomanda la casa. Citrus wash&gloss è uno shampoo da mettere nel secchio e utilizzando la quantità minima riportata (un tappino non ricordo in quanti litri di acqua) sulla bottiglia, intacca davvero in maniera marginale la protezione. Io a volte, quando il tempo a disposizione me lo permette, lo utilizzo dopo la fase di correzione, con 3 tappi in un secchio da 14 litri e a volte lo uso per il mantenimento nel caso in cui l'auto sia più sporca del normale Wink

http://www.elmocarcare.it

70ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 3 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Mar 28 Mag 2013 - 12:13

BFC Paul


Aiutante Detailer

PELO ha scritto:BFC, io sono della schiera di quelli che utilizza un prodotto per come lo raccomanda la casa. Citrus wash&gloss è uno shampoo da mettere nel secchio e utilizzando la quantità minima riportata (un tappino non ricordo in quanti litri di acqua) sulla bottiglia, intacca davvero in maniera marginale la protezione. Io a volte, quando il tempo a disposizione me lo permette, lo utilizzo dopo la fase di correzione, con 3 tappi in un secchio da 14 litri e a volte lo uso per il mantenimento nel caso in cui l'auto sia più sporca del normale Wink

Quindi lo usi solo nel secchio? Io pensavo di usarlo anche per il prelavaggio foaming.. Non ho ancora provato perchè sto aspettando l'idropulitrice che arriverà a breve..

71ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 3 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Lun 3 Giu 2013 - 23:51

DiGLo

DiGLo
Aiutante Detailer

Oook grazie delle risposte Very Happy

72ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 3 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Ven 5 Lug 2013 - 9:22

tav86

tav86
Detailer Novello

Non so se è il post adatto..ma uno shampoo da lavaggio nel secchio che aiuti in modo significativo a togliere una protezione quale sarebbe?
Un bel prelavaggio con 2g o supermafrasol..seguito eventualmente da?

73ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 3 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Ven 5 Lug 2013 - 14:00

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Vista la sua aggressività lo vedo ideale il citrus!

74ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 3 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Ven 5 Lug 2013 - 14:05

tav86

tav86
Detailer Novello

In diluizioni comunque più alte di quelle indicate (magari come fa Giulio ecco)..perché nella scheda presente nel sito CG c'è scritto che comunque è delicato sulle protezioni

75ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 3 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Ven 5 Lug 2013 - 14:19

PELO

PELO
Laureato in Detailing

prova ad usare questo, ma siamo OT

http://www.lacuradellauto.it/esterni/lavaggio/sgrassanti-prelavaggio/dodo-juice-crudzilla-traffic-film-remover-250-ml.html

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.