LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

ChemichalGuys Citrus wash & gloss

+23
MassiMini89
Gerva90
RacingCar
Alessio
ghid
metansk
nickola
tav86
BFC Paul
DiGLo
Toretto
Ironjay
Bill777
nico13
cicciovecchio79
ciccante88
Carlo86
Admin
DavideSR
cevo599
manuweb007
cupitt
PELO
27 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

26ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 2 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Gio 19 Apr 2012 - 0:09

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

un buon motivo per ridare la cera Razz


_________________
LE MIE " RICETTE "


ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 2 Frontb10

27ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 2 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Gio 19 Apr 2012 - 0:12

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

PELO ha scritto:un lavaggio solo con DOC 2G (con lancia foam diluito 1:Cool e un lavaggio dopo 2 settimane con DOC 2G (sempre lancia foam 1:Cool più lavaggio 2 secchi con CG citrus wash & gloss (un pò meno di un tappino in 19 litri d'acqua)......hanno praticamente azzerato il beading. C'è da dire che la natty che c'era sopra era ormai in dirittura d'arrivo, ma con gli shampoo utilizzati in precedenza per il mantenimento (3M e D110) non era mai accaduto che la protezione cedesse così di botto, era molto graduale. va beh, l'ho testato sulla mia pelle....anzi, su quella della mia auto Evil or Very Mad
cavolo mi dispiace Giulio... Crying or Very sad io uso spesso il DOC con quella diluizione e sono sempre andato sul sicuro con la protezione,addirittura uso anche un prodotto con il ph piu' alto,lo jedi 2.0.... forse la natty era veramente agli sgoccioli e gli hai dato il colpo di grazia... ma x curiosita' tu ad ogni lavaggio rinfresci la protezione con qualcosa,o lavi e asciughi solamente?

28ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 2 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Gio 19 Apr 2012 - 0:17

PELO

PELO
Laureato in Detailing

no ciccio, io sono contrario nel "rinfrescare" la protezione con un altro protettivo, sono del parere che se do un protettivo è per proteggere la vernice ma anche per rendere il lavaggio più veloce, se devo stare a spruzzare un altro protettivo allora tanto vale usare solo quest'ultimo, per me non ha senso Wink

http://www.elmocarcare.it

29ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 2 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Gio 19 Apr 2012 - 0:22

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

PELO ha scritto:no ciccio, io sono contrario nel "rinfrescare" la protezione con un altro protettivo, sono del parere che se do un protettivo è per proteggere la vernice ma anche per rendere il lavaggio più veloce, se devo stare a spruzzare un altro protettivo allora tanto vale usare solo quest'ultimo, per me non ha senso Wink
si si rispetto anche questa corrente di pensiero Pelo Very Happy la situazione ha piu' senso pero' ora...sei passato da dei detergenti dal ph quasi neutro,a detergenti con il ph abbastanza alto,x di piu' avevi su una cera naturale,ci sta benissimo che abbia ceduto di botto Wink

30ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 2 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Gio 19 Apr 2012 - 0:26

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ho capito, ma prima di acquistare questi due prodotti io ho chiesto esplicitamente quanto fossero aggressivi....mi avete consigliato male, voglio essere risarcito e vi faccio mandare una lettera dall'avvocato Raviola.............. lol! lol! lol! lol! lol!

via buonanotte ragazzi Wink

http://www.elmocarcare.it

31ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 2 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Gio 19 Apr 2012 - 0:28

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ahahhhaha Pelo Razz lol! tu provali con su una protezione come si deve,poi vediamo se in 2 lavaggi cede di botto Very Happy Wink

32ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 2 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Gio 19 Apr 2012 - 7:04

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Con gli altri shampoo era decente anche questz protezione Wink

http://www.elmocarcare.it

33ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 2 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Gio 19 Apr 2012 - 19:15

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

PELO ha scritto:Con gli altri shampoo era decente anche questz protezione Wink
pelo non intendevo che la natty non sia una protezione all altezza,ma con "come si deve" intendevo una protezione che sia ancora ben presente,non che sta gia' volgendo al termine Wink

34ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 2 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Mar 1 Mag 2012 - 16:45

nico13

nico13
Aiutante Detailer

Ciao ragazzi
Ormai propenso a questo shampoo, oggi ho cercato un paio di informazioni, e ho trovato questa discussione. Premettendo che all’auto metterò la cera 3M, non ho ancora capito se questo shampoo, alla fine decera oppure no? O comunque tende a decerare leggermente?
E poi sono un po’ in dubbio sulla sua drastica diluzione 4000:1, e mi chiedo se può una diluizione cosi alta compromettere la lubrificazione durante il passaggio della spugna.
Grazie…

35ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 2 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Mar 1 Mag 2012 - 17:43

PELO

PELO
Laureato in Detailing

no sulla lubrificazione ti rassicuro, basta davvero un tappino in 19 litri d'acqua per avere tanta schiuma nel secchio e il prodotto rimane abbastanza lubrificato, non come i più lubrificati ma si difende bene Very Happy

http://www.elmocarcare.it

36ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 2 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Mar 1 Mag 2012 - 17:47

Bill777

Bill777
Apprendista Detailer

Se si usa un secchio con minor capacità e rispettando la diluizioni 4000:1 si ha sempre un buon potere pulente anche usando meno prodotto in questo caso?

37ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 2 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Mar 1 Mag 2012 - 17:54

PELO

PELO
Laureato in Detailing

addirittura c'è scritto un tappo per 25 litri d'acqua!
per diluizioni così alte è impossibile essere precisi. io per un secchio di 19 litri ho messo leggermente meno di un tappo ma è sicuro che la diluizione precisa non l'ho fatta, ma del resto come si fa?

http://www.elmocarcare.it

38ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 2 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Mar 1 Mag 2012 - 18:00

nico13

nico13
Aiutante Detailer

PELO ha scritto:no sulla lubrificazione ti rassicuro, basta davvero un tappino in 19 litri d'acqua per avere tanta schiuma nel secchio e il prodotto rimane abbastanza lubrificato, non come i più lubrificati ma si difende bene Very Happy
ok grazie Smile
Comunque un ultimo dubbio, la mia affermazione è esatta? "maggior lubrificazione = minor rischio di swirls".
E se l'affermazione fosse giusta, questo shampoo con gli swirls si dovrebbe comportare bene, giusto?

39ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 2 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Mar 1 Mag 2012 - 18:06

PELO

PELO
Laureato in Detailing

certo, più c'è lubrificazione e meno rischi ci sono di creare swirls. però secondo me resta sempre valida l'importanza del prelavaggio: fare un prelavaggio con un prodotto (sempre gentile verso la cera) che ha un bel potere pulente in grado di ammorbidire le particelle di sporco e di sollevarle dalla vernice, è fondamentale per azzerare quasi il rischio di creare swirls quando si va a passare la spugna o il guanto successivamente e quando si andrà ad asciugare. Questo è il mio punto di vista Very Happy

http://www.elmocarcare.it

40ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 2 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Mar 1 Mag 2012 - 18:20

nico13

nico13
Aiutante Detailer

Si pure io la penso come a te. Però fino ad ora (lasciando stare il foam)non ho ancora trovato un prodotto prelavaggio che non deceri.

41ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 2 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Mar 1 Mag 2012 - 18:30

PELO

PELO
Laureato in Detailing

come no? ce n'è più di uno se guardi nel forum Wink
nico, curiosità...di dove sei?

http://www.elmocarcare.it

42ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 2 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Mar 1 Mag 2012 - 18:43

nico13

nico13
Aiutante Detailer

ah ecco scusa le altre volte mi sono concentrato sulle grandi marche e non ho trovato gran che, ma sto guardando ora un po’ di mafra.
Comunque io sono a 5 km da Cagliari, precisamente nella stessa città di Alessio Smile

43ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 2 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Mar 1 Mag 2012 - 18:49

PELO

PELO
Laureato in Detailing

eheheheh scommetto che t'ha "trascinato" lui lol!

ok basta Off Topic

http://www.elmocarcare.it

44ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 2 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Mar 1 Mag 2012 - 18:55

nico13

nico13
Aiutante Detailer

PELO ha scritto:eheheheh scommetto che t'ha "trascinato" lui lol!

ok basta Off Topic

si si esatto. Tutti i prodotti che ho nel carrello sono frutto della sua mente Smile ma pian piano che sto leggendo sul forum mi sto chiedendo il vero e proprio funzionamento di ogni prodotto Smile

45ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 2 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Mar 1 Mag 2012 - 19:17

Bill777

Bill777
Apprendista Detailer

PELO ha scritto:addirittura c'è scritto un tappo per 25 litri d'acqua!
per diluizioni così alte è impossibile essere precisi. io per un secchio di 19 litri ho messo leggermente meno di un tappo ma è sicuro che la diluizione precisa non l'ho fatta, ma del resto come si fa?
Be facendo un rapporto 4000:1 sui 19 lt viene fuori 4,7 ml di prodotto e il resto acqua

46ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 2 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Mar 1 Mag 2012 - 19:26

nico13

nico13
Aiutante Detailer

Bill777 ha scritto:
Be facendo un rapporto 4000:1 sui 19 lt viene fuori 4,7 ml di prodotto e il resto acqua
esatto, in poche parole ogni 4 lt di H2O si versa 1 ml di prodotto. Per via di queste piccole misure, da buon perito chimico che diventerò fra 2 mesi prenderò in "prestito" le pipette e i cilindri graduati da scuola Very Happy

47ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 2 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Mar 1 Mag 2012 - 19:30

Bill777

Bill777
Apprendista Detailer

nico13 ha scritto:
Bill777 ha scritto:
Be facendo un rapporto 4000:1 sui 19 lt viene fuori 4,7 ml di prodotto e il resto acqua
esatto, in poche parole ogni 4 lt di H2O si versa 1 ml di prodotto. Per via di queste piccole misure, da buon perito chimico che diventerò fra 2 mesi prenderò in "prestito" le pipette e i cilindri graduati da scuola Very Happy

E beato te. Io faccio na fatica a trovarli in giro.
Ne ho trovato uno ma costa un po troppo secondo me.
Dovrò spulciare qualche vecchio amico che faceva chimica e sentire magari Very Happy

48ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 2 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Mar 1 Mag 2012 - 19:39

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Prova in un ferramenta ben fornito, li li trovi di sicuro Wink

49ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 2 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Mar 1 Mag 2012 - 19:50

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ragazzi secondo me si esagera però....non occorre tutta questa precisione, non dobbiamo preparare delle dosi di cocaina Laughing

http://www.elmocarcare.it

50ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 2 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Mar 1 Mag 2012 - 20:20

Bill777

Bill777
Apprendista Detailer

PELO ha scritto:ragazzi secondo me si esagera però....non occorre tutta questa precisione, non dobbiamo preparare delle dosi di cocaina Laughing

Lo so però siamo detailer ogni piccolo particolare conta Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.