LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

ChemichalGuys Citrus wash & gloss

+23
MassiMini89
Gerva90
RacingCar
Alessio
ghid
metansk
nickola
tav86
BFC Paul
DiGLo
Toretto
Ironjay
Bill777
nico13
cicciovecchio79
ciccante88
Carlo86
Admin
DavideSR
cevo599
manuweb007
cupitt
PELO
27 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 5]

101ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 5 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Ven 11 Set 2015 - 19:59

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io praticamente utilizzo solo questo e il born to be mild, secondo me non hanno rivali per quanto riguarda la capacità pulente nel primo e nella delicatezza il secondo. Come scritto in qualche commento più sopra, su auto protette o comunque curate la differenza non si nota. Ma su auto malandate aumenta effettivamente il gloss. Niente di eclatante eh, ma qualcosina fa

http://www.elmocarcare.it

102ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 5 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Ven 11 Set 2015 - 20:27

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

Ottimo a sapersi, senza dubbio il BTBM è insostituibile, ma quanto più forte è l'azione pulente di questo Citrus Wash & Gloss, in base a cosa lo dite, perché riesce a togliere meglio il film dello sporco stradale rispetto al BTBM, oppure perché è in grado di togliere le protezioni come cere e sigillanti, o cosa?

Rimane comunque delicato sui soft top, adesivi, guarnizioni e altro?

Capisco che sicuramente conta la diluizione, ma vorrei capire meglio questo shampoo che sembra ottimo di suo.

http://www.lotus-driver.it/

103ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 5 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Sab 12 Set 2015 - 1:08

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

confermo, il citrus è un ottimo prodotto e bello potente ma almeno sulla mia non ho mai visto un miglioramento del gloss..al limite il D111 e anche il fantastico born Smile

104ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 5 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Sab 12 Set 2015 - 19:10

Admin

Admin
Admin

RacingCar ha scritto:Ottimo a sapersi, senza dubbio il BTBM è insostituibile, ma quanto più forte è l'azione pulente di questo Citrus Wash & Gloss, in base a cosa lo dite, perché riesce a togliere meglio il film dello sporco stradale rispetto al BTBM, oppure perché è in grado di togliere le protezioni come cere e sigillanti, o cosa?

Rimane comunque delicato sui soft top, adesivi, guarnizioni e altro?

Capisco che sicuramente conta la diluizione, ma vorrei capire meglio questo shampoo che sembra ottimo di suo.
Bè considera che BTBM ha un ph 7, perfettamente neutro e perfetto per il mantenimento. 
Citrus si avvicina ad un prodotto prelavaggio con il suo ph superiore a 9 Wink
E' comunque sicuro sulle superfici a patto di rispettare le diluizioni suggerite.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

105ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 5 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Dom 13 Set 2015 - 10:40

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Se posso, aggiungo che usato in acqua addolcita cambia radicalmente (in positivo). La scorrevolezza aumenta di molto.

106ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 5 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Mar 22 Set 2015 - 12:37

nickola

nickola
Detailer Novello

Admin ha scritto:
RacingCar ha scritto:Ottimo a sapersi, senza dubbio il BTBM è insostituibile, ma quanto più forte è l'azione pulente di questo Citrus Wash & Gloss, in base a cosa lo dite, perché riesce a togliere meglio il film dello sporco stradale rispetto al BTBM, oppure perché è in grado di togliere le protezioni come cere e sigillanti, o cosa?

Rimane comunque delicato sui soft top, adesivi, guarnizioni e altro?

Capisco che sicuramente conta la diluizione, ma vorrei capire meglio questo shampoo che sembra ottimo di suo.
Bè considera che BTBM ha un ph 7, perfettamente neutro e perfetto per il mantenimento. 
Citrus si avvicina ad un prodotto prelavaggio con il suo ph superiore a 9 Wink
E' comunque sicuro sulle superfici a patto di rispettare le diluizioni suggerite.

scusami Antonio, Citrus Wash & Gloss ha il PH 8 (come tutti altri shampoo CG)...io ho visto un altissimo gloss!
Test prelavaggio
in prelavaggio, citrus nella diluizione di 1:400 in confronto con mafra prewash no touch 1:10 ...citrus è molto più potente, confermo anche che è sicuro sulle superfici Smile

http://www.gamshinedetailing.com/

107ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 5 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Mar 22 Set 2015 - 23:21

Admin

Admin
Admin

No Nickola, molti altri shampoo CG hanno ph 6.5-7. 
La stessa CG nella scheda prodotto alla voce "bilanciato/equilibrato" indica no. Con altri c'è il si. 
E confermo che il gloss su auto trattata non si vede. Diverso su vetture che non hanno mail visto un trattamento.
Non sono d'accordo sulla capacità pulente rispetto a PNT anche perché non puoi confrontare uno spray prewash con uno shampoo... Dovresti usare il PNT nel secchio.
E poi... 400:1? La diluizione è 4000:1. PNT dovresti provarlo allora da 2:1 a 4:1 per avere un confronto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

108ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 5 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Mer 23 Set 2015 - 9:35

nickola

nickola
Detailer Novello

devo specificare che il mio test è stato diciamo poco "ortodosso" realizzato come piccolo esperimento molto tempo fa...dovevo anche specificare che ho usato nebulizzatore TEC 4 per entrambi prodotti,devo precisare che ho usato nei miei lavaggi un gallone di citrus SOLO COME SHAMPOO nelle diluizioni giuste...puoi maggior parte dei lavaggi sono statti su auto trascurate e molto datate
di PNT ho avuto 2 flaconi a 2 kg per provare... come prelavaggio devo dire che non mi ha sorpreso, ma non è neanche andato male

le considerazioni su quale ho valutato il test sono
Potere Pulente
Consistenza schiuma
Adesione Schiuma
Risciacquabilità
Sicurezza
Profumazione
Diluizione
e maggior parte di questi valutazioni sono stati in favore di citrus

Antonio sul PH ho sbagliato perchè ho generalizzato dovevo specificare
esempio:
Shampoo
CITRUS WASH&GLOSS -PH 8
GLOSSWORKZ -PH 8
METICULUOS MATTE DETAILER -PH 8
MR.PINK - PH 8
BODY WASH E WAX - PH 8

Tutti questi riferimenti sono pressi da MSDS by CG Wink

http://www.gamshinedetailing.com/

109ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 5 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Mar 12 Lug 2016 - 22:09

GerardoAV

GerardoAV
Aiutante Detailer

Buonasera ragazzi! Smile

Volevo chiedere un'informazione su questo prodotto.

Lo so che è uno shampoo e non un prodotto da prelavaggio (come Superclean o Prewash No Touch) ma potrebbe essere usato lo stesso per il prelavaggio visto che è molto potente?

Non prendetemi per matto! tongue

Grazie e buona serata a tutti voi! Wink

110ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 5 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Mer 13 Lug 2016 - 19:11

Admin

Admin
Admin

Non sei così matto in realtà: utilizzato in modalità foam potrebbe anche fungere da prelavaggio in caso di sporco non troppo grave. 
E' chiaro però che non è dolcissimo sulle protezioni Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

111ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 5 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Mer 13 Lug 2016 - 20:06

GerardoAV

GerardoAV
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Non sei così matto in realtà: utilizzato in modalità foam potrebbe anche fungere da prelavaggio in caso di sporco non troppo grave. 
E' chiaro però che non è dolcissimo sulle protezioni Wink

Grazie Antonio, gentilissimo! Wink

112ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 5 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Gio 20 Feb 2020 - 13:37

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Giuro che non sono diventato uno spammer, ma mi sto preparando ad un ordine abbastanza consistente, quindi vorrei scegliere al meglio.

Che shampoo Chemical Guys mi consigliate avendo le auto protette da Fusso Coat Wax??? Premetto che ho sempre utilizzato Semper, un profumo davvero molto buono ma come shampoo in se non ho notato nessuna particolarità.

Stavo pensando di buttarmi su un CG, ma sono indeciso!

Inizialmente pensavo al Chemical Guys Citrus Wash + Gloss Hyper Concentrate. ma poi sono usciti anche altri come Hydro Suds Ceramic o Glossworkz Gloss Booster e mi hanno mandato in crisi.

Questi ultimi due ha senso usarli se l'auto è protetta?
Il primo (citrus) intacca la protezione?

Grazie

113ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 5 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Gio 20 Feb 2020 - 14:25

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Ciao Ale,

Io lo uso ogni tanto, ed ho su la Kiwami.
Ultimamente la uso in foam per gli archi ruota ed i cerchi, perchè, come ha detto Antonio, non è dolcissimo con le protezioni.
E' molto concentrato e va molto diluito, però pulisce bene lascia un gran bel gloss.
Non lo uso ad ogni lavaggio

A buon rendere.

114ChemichalGuys Citrus wash & gloss - Pagina 5 Empty Re: ChemichalGuys Citrus wash & gloss Gio 20 Feb 2020 - 18:14

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Ti ringrazio molto!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.