LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sassi sul cofano, come rimediare?

+23
Dario
lucatambu
Fabri
Math87
Axty
Giobart
zemon
gabo
AdrenalinusII
Umberto
Fleterik
rndrrt
umberto343
Lustmord
ch1cc0
cliotto81
vts79
superAndre
Admin
DSW
francesco
Fausto
ricvec
27 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 7]

51Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 3 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Lun 21 Set 2009 - 20:01

Admin

Admin
Admin

si che ce l'ho... ho tutta la gamma festool: ho utilizzato personalmente per qualche mese una rotax 2 come rotoeccentrica, poi venduta ad alexg quando era praticamente nuova!
comunque la shinex è una rotativa e costa circa 400 euro...
ma è un'ottima macchina: ha persino il filo antigraffio!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

52Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 3 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Mar 22 Set 2009 - 18:29

DSW


Diplomato in Detailing

appena posso vado da qualche parte a vederla, se vedo che è comoda potrei farci un pensierino ,non nell'immediato, ma dopo aver preso la g220, magari poi ne parliamo... Smile
come caratterisitiche è perfetta, vorrei solo rendermi conto di persona se vale la pena cambiarla al posto della Rupes...

53Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 3 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Mar 22 Set 2009 - 18:40

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:appena posso vado da qualche parte a vederla, se vedo che è comoda potrei farci un pensierino ,non nell'immediato, ma dopo aver preso la g220, magari poi ne parliamo... Smile
come caratterisitiche è perfetta, vorrei solo rendermi conto di persona se vale la pena cambiarla al posto della Rupes...

perche sostituire la rupes?

54Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 3 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Mar 22 Set 2009 - 18:44

DSW


Diplomato in Detailing

devo prenderla in mano prima poi ti dirò se ne vale la pena...
ma capisco la tua domanda e la risposta è che purtoppo questa malattia ti porta sempre a volere altro... Crying or Very sad

55Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 3 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Mar 22 Set 2009 - 18:46

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

... si solo x capire magari quali caratteristiche differscono tra le due

malattia... Laughing

56Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 3 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Mar 22 Set 2009 - 18:58

DSW


Diplomato in Detailing

sulla carta le differenze non sono moltissime, un po più di giri per la festool, entrambe leggere, con molta coppia,diciamo che secondo me la rupes ha sicuramente il miglior rapporto qualità-prezzo, bisogna appunto vedere se la festool quelle 150€ in più le merita o no...

57Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 3 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Mar 22 Set 2009 - 19:43

DSW


Diplomato in Detailing

comunque non andiamo OT, altrimenti viene di nuovo ricvec a sgridarmi...Very Happy

http://lacuradellauto.forumattivo.com/strumenti-ed-accessori-f2/festool-shinex-t263.htm

58Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 3 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Mar 22 Set 2009 - 20:54

ricvec

ricvec
Detailer Novello

DSW ha scritto:comunque non andiamo OT, altrimenti viene di nuovo ricvec a sgridarmi...Very Happy

Ahahaha, non ci stavo pensando ma effettivamente hai ragione Smile
Parlate di lucidatrici su tutte le discussioni, e ci sei sempre te in mezzo Very Happy
e per di più anche nella stessa discussione, non in due discussioni diverse... ahahahah Very Happy Very Happy Very Happy

59Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 3 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Sab 26 Set 2009 - 17:09

DSW


Diplomato in Detailing

altro lavoro con dr.colorchip:

http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=129077

60Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 3 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Sab 26 Set 2009 - 22:03

Admin

Admin
Admin

bè i risultati sono davvero notevoli. mi piacerebbe verificarlo "live"...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

61Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 3 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Dom 27 Set 2009 - 2:08

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

sembrano proprio ottimi questi prodotti ....ma come si usano ?? e il colore giusto?

62Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 3 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Dom 27 Set 2009 - 4:05

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

DSW ha scritto:altro lavoro con dr.colorchip:

http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=129077
no aspetta...questo gli ha passato il gel e i segni sono spariti magicamente?????perche se e cosi la voglio subito... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

63Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 3 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Dom 27 Set 2009 - 11:16

DSW


Diplomato in Detailing

Sono colori diversi da quelli standard che funzionano con il loro prodotto, per ritocchi estesi in maniera semplice.
Mentre quello langka è un prodotto che va bene per i colori standard e per ritocchi isolati e fa un pò quello che dovrebbe fare la carta abrasiva nel metodo tradizionale, che è quello che ho usato io, non conoscendo all'epoca questi metodi innovativi.
Questa è l'idea che mi son fatto almeno.

64Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 3 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Dom 27 Set 2009 - 13:30

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

DSW ha scritto:Sono colori diversi da quelli standard che funzionano con il loro prodotto, per ritocchi estesi in maniera semplice.
Mentre quello langka è un prodotto che va bene per i colori standard e per ritocchi isolati e fa un pò quello che dovrebbe fare la carta abrasiva nel metodo tradizionale, che è quello che ho usato io, non conoscendo all'epoca questi metodi innovativi.
Questa è l'idea che mi son fatto almeno.

non ti ho seguito molto Embarassed
cosa vorresti dire scusa??

65Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 3 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Dom 27 Set 2009 - 13:46

DSW


Diplomato in Detailing

forse non mi sono spiegato bene io,cosa non hai capito?

66Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 3 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Dom 27 Set 2009 - 14:35

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

DSW ha scritto:Sono colori diversi da quelli standard che funzionano con il loro prodotto, per ritocchi estesi in maniera semplice.
Mentre quello langka è un prodotto che va bene per i colori standard e per ritocchi isolati
e fa un pò quello che dovrebbe fare la carta abrasiva nel metodo tradizionale, che è quello che ho usato io, non conoscendo all'epoca questi metodi innovativi.
Questa è l'idea che mi son fatto almeno.
cosa vorrdire con il tuo POST??era riguardante l'uso dell'ultimo prodotto postato prima di te?? Very Happy

67Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 3 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Dom 27 Set 2009 - 16:22

DSW


Diplomato in Detailing

Si volevo chiarire la differenza, il Dr.colorchip ha colore dedicato+prodotto per eliminare l'eccesso,con il langka invece devi usare vernice normale.

68Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 3 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Dom 27 Set 2009 - 19:31

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

DSW ha scritto:Si volevo chiarire la differenza, il Dr.colorchip ha colore dedicato+prodotto per eliminare l'eccesso,con il langka invece devi usare vernice normale.
quindi per te è meglio l'ultimo che hai detto??? Very Happy
quello nell'ultimo post che hanno messo di che marca è???mi sembra che si debba fare solo una applicazione o mi sbaglio io??

69Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 3 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Lun 28 Set 2009 - 0:02

DSW


Diplomato in Detailing

no meglio non lo so, quello dell'ultimo posst è il dr.colorchip che come si vede sembra molto utile quando i difetti sono molti.

70Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 3 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Lun 28 Set 2009 - 1:52

Admin

Admin
Admin

quindi con il langka bisognerebbe dotarsi di un pò di colore originale della vettura. ci sono preferenze tra vernice ad acqua o solvente? per me non sarebbe un problema visto che ho i tintometri in casa...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

71Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 3 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Lun 28 Set 2009 - 10:32

DSW


Diplomato in Detailing

non credo ci sia differenza, l'importante è non usare il trasparente secondo me perchè dice che non è adatto.

72Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 3 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Lun 28 Set 2009 - 23:06

DSW


Diplomato in Detailing

Correzione grosso chip con langka:

Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 3 Img54310

Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 3 Img54311

Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 3 Img54312

73Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 3 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Mar 29 Set 2009 - 0:18

Admin

Admin
Admin

quindi hanno prima applicato il colore (come è visibile nella prima foto) e poi trattato con il prodotto?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

74Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 3 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Mar 29 Set 2009 - 0:35

DSW


Diplomato in Detailing

esatto!

75Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 3 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Mar 29 Set 2009 - 0:51

Admin

Admin
Admin

bè il risultato sembra davvero notevole e tutto sommato il lavoro non è ne impegnativo ne difficile.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.