LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sassi sul cofano, come rimediare?

+23
Dario
lucatambu
Fabri
Math87
Axty
Giobart
zemon
gabo
AdrenalinusII
Umberto
Fleterik
rndrrt
umberto343
Lustmord
ch1cc0
cliotto81
vts79
superAndre
Admin
DSW
francesco
Fausto
ricvec
27 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 7]

101Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 5 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Sab 23 Gen 2010 - 0:23

Admin

Admin
Admin

io credo possa bastare anche se non ho ancora dati precisi sulla resa...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

102Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 5 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Dom 24 Gen 2010 - 15:12

umberto343

umberto343
Apprendista Detailer

rndrrt ha scritto:Ragazzi che resa ha questo Langka, per quanti miniritocchi può durare. Devo fare almeno 2 auto con circa un centinaio di punti da trattare e per evitare di fare il lavoro in 2 volte chiedevo se una confezione poteva bastare. Dimenticavo.....gran lavoro umberto!!!

Io per fare la mia e nemmeno completamente ne ho usato mezzo boccettino, ti consiglio di prenderne 2 ....
Capita che si secca mentre strofini quindi devi tornare a dargli il prodotto.

103Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 5 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Dom 24 Gen 2010 - 17:54

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

umberto343 ha scritto:
rndrrt ha scritto:Ragazzi che resa ha questo Langka, per quanti miniritocchi può durare. Devo fare almeno 2 auto con circa un centinaio di punti da trattare e per evitare di fare il lavoro in 2 volte chiedevo se una confezione poteva bastare. Dimenticavo.....gran lavoro umberto!!!

Io per fare la mia e nemmeno completamente ne ho usato mezzo boccettino, ti consiglio di prenderne 2 ....
Capita che si secca mentre strofini quindi devi tornare a dargli il prodotto.

Ok grazie per l'utile consiglio.

http://www.fanodetailing.com

104Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 5 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Gio 22 Lug 2010 - 17:59

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

Riesumo questo post (come detto nella sezione "i vostri lavori) perchè dopo il lavoro di correzione fatto sulla mia macchina vorrei adesso poter recuperare 2/3 colpi di sasso che sono abbastanza evidenti.
I colpi in questione sono questi:

Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 5 Colpi_10

Premetto che mi sono letto tutto il post ma non ho capito molto bene come utilizzare il Langka, qualcuno mi può aiutare? Io farei il lavoro con la Roto della Dodo, e possibile?
Ho visto che sullo Shop c'è la possibilità di avere anche il colore della macchina....
Grazie in anticipo...

105Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 5 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Gio 22 Lug 2010 - 18:23

Umberto


Apprendista Detailer

Ho il tuo stesso problema. 3 colpi di sasso abbastanza evidenti nella parte bassa del cofano e poi più piccoli nel mezzo.
Si riesce a fare un bel lavoro con il langka o meglio evitare?

http://www.bombassei.com

106Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 5 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Lun 26 Lug 2010 - 12:14

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

UP....

107Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 5 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Lun 26 Lug 2010 - 16:39

Admin

Admin
Admin

nella sezione video ce n'è uno dedicato al langka che, a mio avviso, è molto più utile delle parole. Io ti consiglio di partire di la Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

108Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 5 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Lun 26 Lug 2010 - 17:28

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

L'ho guardato più di una volta, il problema è che è in inglese e non ci capisco un gran che...

109Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 5 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Lun 26 Lug 2010 - 18:01

Admin

Admin
Admin

tutto sommato bisogna seguire le indicazioni video. cosa non ti è chiaro?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

110Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 5 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Mar 27 Lug 2010 - 14:34

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:tutto sommato bisogna seguire le indicazioni video. cosa non ti è chiaro?

Ho riguardato ancora una volta il video e mi sono segnato quello che non mi è chiaro:
- La confezione del negozio che mi arriva a casa contiene le stesse cose che si vedono nel video?
- Il primo passaggio che fa vedere con quella pasta bianca serve solo per capire se la vernice della macchina è adatta a quel tipo di trattamento?
- Il flaconcino rosso che usa che cos’è? La vernice per il ritocco?
- Per pulire il buco va bene anche XP cleaner?
- Per asciugare serve necessariamente il phon?
- Dopo la rimozione delle vernice in eccesso con il Langka serve poi il trasparente?
- E’ consigliabile dopo l’applicazione di chiudere il tutto con un sigillante?

Scusa le tante domande, grazie in anticipo.

111Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 5 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Lun 2 Ago 2010 - 9:54

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

nessuno che mi aiuta.... Sad
prometto che dopo non vi rompo più.... silent

112Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 5 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Lun 2 Ago 2010 - 11:59

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

non e' un'operazione complicata come sembrerebbe dal video ... ma molto delicata
e minuziosa x un buon risultato!

per primo devi procurarti la vernice x il ritocco (hai la targetta col codice colore sotto il cofano)

poi pulire vene la scalfitura col cleaner (io mi aiuto con un cotton fioc)

terzo applichi un bozzetto di vernice nella scalfitura finche non c'e un bolla appena
piu' esterna della superfice (perche' asciugando si abbasera) ....

attendi il tempo necessario per farla ascugare (il phon serve solo x velocizzare questa operazione)

nel frattempo ti procuri un pannetto in microfibra molto fine (tipo i pannetti verdi extreme)
ci avvolgi all'interno la spatolina langka e con un goccio di prodotto x volta sfreghi delicatamente
finche non vedi la superfice al pari!

di solito c'e bisogno di due tre applicazioni di vernice x le sasste piu' profonde!
ma se perfezioni la tecnica fai in un attimo!
buon lavoro e ricorda di scattare qualche foto!





sassata da maserati a piu' di 250km\h Embarassed Embarassed Embarassed

113Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 5 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Lun 2 Ago 2010 - 12:15

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

mille grazie, ma poi non c'è bisogno nè di trasparente nè di sigillare? <non che poi al prossimo passaggio di lucidatura salta via tutto?

114Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 5 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Lun 2 Ago 2010 - 13:54

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Fleterik ha scritto:mille grazie, ma poi non c'è bisogno nè di trasparente nè di sigillare? <non che poi al prossimo passaggio di lucidatura salta via tutto?

Quasi sicuramente dove hai fatto il ritocco avra bisogno di una passata di
polish anche a mano perche' sfrgando un po' di alone rimane...

dopo di che puoi cerare e sigillare a piacimento!

115Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 5 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Lun 2 Ago 2010 - 14:54

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

ok grazie ancora, sei stato chiarissimo. Appena eseguo il lavoro posterò le foto...se ci riesco! pale

116Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 5 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Ven 20 Ago 2010 - 12:13

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

come posso risolvere???
Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 5 Img_1210

117Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 5 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Ven 20 Ago 2010 - 12:21

ricvec

ricvec
Detailer Novello

AdrenalinusII ha scritto:come posso risolvere???

Leggendo le pagine indietro, c'é scritto tutto Smile Very Happy

118Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 5 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Ven 20 Ago 2010 - 18:00

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

siccome non riesco a fare subito il ritocco, posso lucidare l'auto e cerarla senza mettere la cera sopra al puntino?

119Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 5 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Lun 23 Ago 2010 - 19:04

Admin

Admin
Admin

ma falla tutta, poi quando farai il ritocco ti basterà pulire la zona con un prodotto come l'xp cleaner 30. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

120Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 5 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Lun 23 Ago 2010 - 19:27

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

ok allora farò cosi

121Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 5 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Gio 14 Ott 2010 - 14:50

gabo


Aiutante Detailer

gioventù, sono un neofita e oggi è il primo giorno sul forum, sicché abbiate pazienza se rompo qua e e là...! Razz

dunque, sto pensando al trattamento extremeplus sulla mia porz 996 TT cabrio nera (non metallizata; la carrozzeria mi pare in generale in buone condizioni), ma ho qualche buco da sassolini in pista sul cofano (e un paio di righine da parcheggio).

I domanda: meglio tappare (e riparare) tutto prima, no?

II domanda: posta che tutto vada bene e che il trattamento sia all'altezza della sua fama, io in pista ci tornerò spesso e volentieri... ergo, altri sassi e altri buchi! il trattamento XP sarà un aiuto o un impiccio alla copertura dei nuovi buchi? Shocked

p.s. il lavoro lo farei fare da un professionista: una vocina mi suggeriva Francesco a Cerreto Guidi...

122Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 5 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Gio 14 Ott 2010 - 15:11

Admin

Admin
Admin

ah ah ah credo di conoscerla quella voce...
gabo purtroppo qui devo frenare i tuoi entusiasmi: sebbene sia un protettivo di ottimo assoluto, il trattamento extreme non ti metterà al riparo dai colpi di sasso...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

123Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 5 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Gio 14 Ott 2010 - 15:20

gabo


Aiutante Detailer

mannaggia, lo sospettavo! affraid

sicché l'unica è mettergli le mutande: http://www.automotion.com/genuine-porsche-car-bras-fenders-covered-4.html Surprised

124Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 5 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Gio 14 Ott 2010 - 15:28

Admin

Admin
Admin

esatto... almeno in pista... però poi quando ti faranno le foto in drift avrai quelle brutte coperture... Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

125Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 5 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Lun 7 Nov 2011 - 16:36

zemon

zemon
Apprendista Detailer

Riprendo questo topic per sottoporvi il seguente semplice parere:
sto per accingermi a eseguire le 5 fasi del detailing (lavaggio, decontaminazione, polishing, protezione, mantenimento); mi chiedevo quando effettuare il lavoretto di riparazione col kit Langka per eliminare alcuni buchi da sassolini sul cofano, come da foto..
Dopo quale fase del detailing mi consigliate di farlo? Io pensavo dopo lavaggio e claying ma prima del polishing.. Ha senso? Non serve vero aspettare eventuali (forse insperate) migliorie di questi difetti a valle del polishing?
Grazie!
zemon

Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 5 02112010

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.