LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sassi sul cofano, come rimediare?

+23
Dario
lucatambu
Fabri
Math87
Axty
Giobart
zemon
gabo
AdrenalinusII
Umberto
Fleterik
rndrrt
umberto343
Lustmord
ch1cc0
cliotto81
vts79
superAndre
Admin
DSW
francesco
Fausto
ricvec
27 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 7]

126Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 6 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Lun 7 Nov 2011 - 21:30

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Se esegui il ritocco solo con il colore, eseguilo dopo tutte le fasi, poichè se non rischi di portartelo via durante la fase di polishing, ma ovviamente fallo prima di sigillare/proteggere l'auto! Wink

Se invece esegui il ritocco con colore, rimozione eccesso con kit langka, poi trasparente, eseguilo pure prima della fase di polishing! Very Happy

127Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 6 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Mar 8 Nov 2011 - 9:31

Admin

Admin
Admin

Io lo farei sempre alla fine di tutto il lavoro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

128Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 6 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Mar 8 Nov 2011 - 10:08

zemon

zemon
Apprendista Detailer

Grazie per le risposte, allineate con quanto avevo pensato..
Il kit Langka, guardando i video, sembra veramente efficace..Però poi bisogna vedere se è così facile (almeno per me).
Sarei tentato di eseguire il ritocco col solo colore.. Implica un lavoro "da certosino"? Ovvero bisogna usare una quantità minima di colore, da dare con la massima precisione, in quanto poi non si ritocca più niente?
Grazie per consigli su quale strada scegliere.. Smile

P.s. Avrò 7/8 buchini da sassolini sul cofano (quello in foto è il più grande)

129Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 6 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Mar 8 Nov 2011 - 10:44

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Il kit Langka agisce sul colore ma non sul trasparente! Wink

130Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 6 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Mar 8 Nov 2011 - 11:15

zemon

zemon
Apprendista Detailer

Scusami non ho capito: io chiedevo se eseguire il ritocco coprendo il bianco col solo colore nero (immagino con un pennellino minuscolo) porta a un risultato tanto inferiore rispetto ai 3/4 steps della riparazione con kit Lanka.

131Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 6 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Mar 8 Nov 2011 - 11:24

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

zemon ha scritto:Scusami non ho capito: io chiedevo se eseguire il ritocco coprendo il bianco col solo colore nero (immagino con un pennellino minuscolo) porta a un risultato tanto inferiore rispetto ai 3/4 steps della riparazione con kit Lanka.

Se applichi solo una piccola goccia di colore, una volta che si asciuga, non vedrai più il bianco, ma molto probabilmente rimarrà comunque la fossetta, per questo motivo si fanno più step fino a creare un eccesso, che rimuoverai con kit langka per renderlo complanare alla superficie! Wink

Il mio discorso del trasparente è per eseguire un ritocco il più invisibile possibile, ma comprende anche una fase di carteggiatura, che per il momento è meglio lasciare stare! Wink

Percui nel tuo caso, al termine di tutte le fasi:

- pulisci la zona da ritoccare con il detergente presente nel kit langka
- applichi a più riprese il colore (preso nello shop o concessinario) con un pennellino fine o stuzzicadenti fino a creare un leggero eccesso di vernice
- rimuovi l'eccesso con langka
- applichi il protettivo presente nel kit langka

132Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 6 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Mar 8 Nov 2011 - 11:52

zemon

zemon
Apprendista Detailer

Ok capito!
Grazie per la precisa risposta!
zemon

133Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 6 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Sab 31 Dic 2011 - 19:23

Axty

Axty
Aiutante Detailer

ma se prendessi solo questo senza prendere tutto il kit che differenze ci sarebbero?il lavoro verrebbe bene lo stesso?

134Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 6 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Mar 10 Gen 2012 - 17:57

Math87

Math87
Detailer Novello

Mi associo alla domanda, dovrebbe bastare solo il "polish" Langka e non tutto il kit o no? anche perché come pulitore ho l'Eraser, applico il colore, aspetto che asciughi e poi ci passo il polish Langka per uniformare giusto?

135Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 6 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Mar 10 Gen 2012 - 18:33

Admin

Admin
Admin

Questa domanda mi era sfuggita! Diciamo che il kit completo langka fornisce una specie di resina trasparente che sulle auto attuali (ormai tutte doppio strato) rende il lavoro migliore Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

136Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 6 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Mar 10 Gen 2012 - 18:48

Math87

Math87
Detailer Novello

Mmmmh ho capito, il trasparente intendono "vernice sigillante?
Il kit comprende:
- 60 ml di preparatore di superficie
- 3 pennelli da ritocco
- una scheda in plastica semirigida
- 60 ml di Blob Eliminator
- 60 ml di vernice sigillante
- panno in microfibra

137Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 6 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Mer 11 Gen 2012 - 12:51

Math87

Math87
Detailer Novello

Ragazzi sti sassi sono una vera piaga, stamattina ne ho scoperti altri due Sad sono indeciso se correggere io con Langka o farlo fare da un professionista, un carrozziere come opererebbe in questi casi?

138Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 6 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Mer 11 Gen 2012 - 13:29

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Math87 ha scritto: un carrozziere come opererebbe in questi casi?

Carteggia fino a livellare ed eliminare il buco, riapplica il fondo originario eliminato con la carteggiatura, poi carteggia il fondo a tutto il pannello intero, prepara l'auto per la verniciatura, applica il colore dell'auto, applica il trasparente, fa essicare la verniciatura ed infine lucida.

E' un'operazione da 150/200 euro +iva a pannello, di norma io mi rifiuto di far spendere i soldi per qualche sassata, poi considera che anche la verniciatura del carrozziere sara' "fragile" ai sassi come quella originale.

Usa il rpodotto Langka e segui bene la procedura. Wink

139Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 6 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Mer 11 Gen 2012 - 15:09

Admin

Admin
Admin

Fabri ha scritto:
Math87 ha scritto: un carrozziere come opererebbe in questi casi?

Carteggia fino a livellare ed eliminare il buco, riapplica il fondo originario eliminato con la carteggiatura, poi carteggia il fondo a tutto il pannello intero, prepara l'auto per la verniciatura, applica il colore dell'auto, applica il trasparente, fa essicare la verniciatura ed infine lucida.

E' un'operazione da 150/200 euro +iva a pannello, di norma io mi rifiuto di far spendere i soldi per qualche sassata, poi considera che anche la verniciatura del carrozziere sara' "fragile" ai sassi come quella originale.

Usa il rpodotto Langka e segui bene la procedura. Wink

Questo ti fa onore!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

140Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 6 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Gio 12 Gen 2012 - 0:35

Math87

Math87
Detailer Novello

Dite che un qualsiasi concessionario VW procede come in questo video? Neutral

https://www.youtube.com/watch?v=NpPPqO3cn6Q

141Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 6 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Gio 12 Gen 2012 - 9:01

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Math87 ha scritto:Dite che un qualsiasi concessionario VW procede come in questo video? Neutral

https://www.youtube.com/watch?v=NpPPqO3cn6Q

Scusa in anticipo: HAHHAHAHHAHAHAH

Forse in Germania, ma in Italia non credo proprio.

142Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 6 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Gio 12 Gen 2012 - 11:40

Math87

Math87
Detailer Novello

E infatti pensavo, ma questo clever repair di cosa si tratta? mi sembra di aver capito che loro i buchi dei sassi li riparano aggiungendo il colore e poi ci passano una pasta, come per il Langka insomma o sbaglio? i carrozzieri invece riverniciano tutto il pezzo?

143Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 6 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Gio 12 Gen 2012 - 12:03

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Clever Repair non è un sistema, ma indica riparazione intelligente di piccoli difetti sull'auto, alcune cose vengono fatte anche dai detailer! Wink

144Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 6 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Gio 12 Gen 2012 - 16:35

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

Fabri ha scritto:
Math87 ha scritto:Dite che un qualsiasi concessionario VW procede come in questo video? Neutral

https://www.youtube.com/watch?v=NpPPqO3cn6Q

Scusa in anticipo: HAHHAHAHHAHAHAH

Forse in Germania, ma in Italia non credo proprio.

uhm ...
http://it.volkswagen.com/it/volkswagen_service/Servizi/ServiziInOfficina/clever_repair.html

affraid

145Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 6 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Gio 12 Gen 2012 - 17:25

Fabri

Fabri
Detailer Novello

lucatambu ha scritto:uhm ...
http://it.volkswagen.com/it/volkswagen_service/Servizi/ServiziInOfficina/clever_repair.html

affraid

Embarassed

se avevo una volkswagen, ci avrei fatto qualche test in un paio di concessionarie stile "Le Iene" Cool

146Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 6 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Gio 12 Gen 2012 - 17:27

Math87

Math87
Detailer Novello

Fabri ha scritto:
lucatambu ha scritto:uhm ...
http://it.volkswagen.com/it/volkswagen_service/Servizi/ServiziInOfficina/clever_repair.html

affraid

Embarassed

se avevo una volkswagen, ci avrei fatto qualche test in un paio di concessionarie stile "Le Iene" Cool


ahah quoto, secondo me ti risponderanno tutti cleve..che? Neutral

147Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 6 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Mar 17 Gen 2012 - 18:02

Math87

Math87
Detailer Novello

Ragazzi mi sono fatto dare il kit dalla VW, vernice + trasparente. Domanda, il trasparente lo devo applicare a vernice asciutta e dopo il Langka?

148Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 6 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Gio 19 Gen 2012 - 10:53

Dario


Apprendista Detailer

Ecco bella domanda: anche sulla mia VW ormia i segni si sprecano.
Anche con tutte le mie amorevoli cure nulla ho potuto contro sassi e bestie (leggasi s.t.r.o.n.z.i.) da parcheggio.
Risultato: cofano e paraurti segnati in + punti.
Ho il kit originale VW fermo con le 4 frecce (Brumotti docet) ormai da tempo. Che faccio?
Pulisco, decontamino, applico la vernice, passo il Langka e poi applico il trasparente?
E poi?
Carteggio il trasparente per ripianare la superficie e poi lucido?
Il tutto è da fare su diversi punti/segni...
HELP-ME.

149Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 6 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Gio 19 Gen 2012 - 12:04

Math87

Math87
Detailer Novello

Cmq mi sembra molto meglio il Colorship del Langka... scratch

http://www.drcolorchip.com/videos.php

150Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 6 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Dom 3 Gen 2016 - 10:11

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Ciao, riuppo questa discussione per sapere se c'è un metodo per ripristinare solo il trasparente. Ho preso qualche sassata ma non ha compromesso la vernice, solo il trasparente. Come posso fare in modo che non si veda più?

grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.