LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sassi sul cofano, come rimediare?

+23
Dario
lucatambu
Fabri
Math87
Axty
Giobart
zemon
gabo
AdrenalinusII
Umberto
Fleterik
rndrrt
umberto343
Lustmord
ch1cc0
cliotto81
vts79
superAndre
Admin
DSW
francesco
Fausto
ricvec
27 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 7]

1Sassi sul cofano, come rimediare? Empty Sassi sul cofano, come rimediare? Sab 19 Set 2009 - 11:05

ricvec

ricvec
Detailer Novello

Post presi dalla discussione Trattamento Extreme Plus sul 335 E92 Blue Le Mans!

Fausto ha scritto:Ieri ho ritoccato qualche puntino bianco qua e la .
Siccome la vernice per ritocchi che ho della mia è più scura ( e di molto) da buon tintore che sono (di filati però..!),ho preso un pezzetto di plastica su cui ho messo qualche goccia della mia + una goccia di grigio chiaro di un'alrta auto di famiglia.
Mischiato il tutto ho verificato la tonalità:praticamente identica!Allora via di pennellino ( e pazienza).
Inevitabilmente se si guarda bene in controluce i puntini di ritocco si vedono, ma penso sia impossibile il contrario! Very Happy
Ma almeno non vedo i puntini bianchi su un'auto scura...!
DSW ha scritto:il mio cofano era devastato e questo è il lavoro che feci:

Sassi sul cofano, come rimediare? Dsc00012
Sassi sul cofano, come rimediare? Dsc00013
Sassi sul cofano, come rimediare? Dsc00014

tutti i ritocchi sono stati carteggiati e poi lucidato il tutto, a parte qualcuno che ho sbagliato essendo la prima volta (ma tanto già ero partito con l'idea di riverniciarlo se non fosse venuto bene) il 90% di quei buchini ora non si vedeno, e non si nota neanche il ritocco.
Ora per casi come questi, dove i puntini sono centinaia e centinaia, agirei diversamente, ma comunque se fai il ritocco non devi limitarti a mettere solo il colore altrimenti si vedrà sempre.
Fausto ha scritto:
Bè io parlo di 4/ 5 puntini bianchi!Dopo il colore ho messo anche il trasparente e fra qulche giorno passo il polish ( a dire il vero non so se è la procedura giusta, dunque si accettano suggerimenti in merito!).
Comunque se il mio cofano era come il tuo lo avrei fatto riveniciare completamente non avendo la minima esperienza di carteggiatura e verniciatura!
La vernice per ritocco la acquistata qui
http://www.ritoccoauto.it/
La mia come scritto sopra non è di tonalità perfetta ,ma ad esempio il rosso dell'auto di mio fratello è risultato molto molto simile!
DSW ha scritto:Non lo so, io quella volta non ho usato trasparente, solo colore e carteggiando e lucidando non si vede quasi nulla e dopo più di un anno sta reggendo molto bene. Ho fatto così perchè avevo paura che il colore poi non si potesse più correggere sotto una volta messo il trasparente,nel caso avrei provato a metterlo per ultimo se non fosse venuto bene dopo la lucidatura, ma non ce n'è stato bisogno. Magari forse era meglio usare una miscela di colore e trasparente per ultimo però essendo venuto il lavoro bene così ho lasciato perdere.
A Francesco avrei fatto fare diversamente, senza carteggiatura, dopo il ritocco con il colore gi avrei fatto prendere un kit che come procedimento è simile al mio, ma non prevede carteggiatura ma una sostanza chimica che toglie l'eccesso di prodotto ma chiaramente è più sicura e facile.

2Sassi sul cofano, come rimediare? Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Sab 19 Set 2009 - 11:08

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Ottimo!!Aspetto preziosi consigli da chi ha esperienza in merito! Very Happy

p.s ho messo il trasperente perchè alcuni ritocchini che ho fatto l'anno scorso mi sembravano "sverniciati"

3Sassi sul cofano, come rimediare? Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Sab 19 Set 2009 - 11:28

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

avrei voluto propio provare.... Crying or Very sad
ma ora non credo sia piu possibile dopo il trattamento!
i bicini a me ora si vedono ma sono bleu Mad

4Sassi sul cofano, come rimediare? Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Sab 19 Set 2009 - 11:45

DSW


Diplomato in Detailing

questo è il problema se ti limiti al ritocco, non so se con trasparente cambia la cosa, ma non credo molto, bisogna livellare il ritocco con la vernice e poi lucidarla, solo così non si vedrà niente.
poi invece di carteggiare che è sempre un rischio, potevi usare prodotti come il Langka ad esempio se si tratta di pochi buchi da coprire:
http://www.autogeek.net/langka-paint-chip-repair-kit.html

5Sassi sul cofano, come rimediare? Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Sab 19 Set 2009 - 12:02

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

cavolo quindi e' una specie di vernice in gel che funziona da riempitivo!

6Sassi sul cofano, come rimediare? Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Sab 19 Set 2009 - 12:04

DSW


Diplomato in Detailing

no, la vernice devi prenderla tu, il gel serve solo a pareggiare il ritocco togliendo il prodotto in più.

7Sassi sul cofano, come rimediare? Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Sab 19 Set 2009 - 12:14

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

si mi sono espresso male ... un trasparente in gel?

8Sassi sul cofano, come rimediare? Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Sab 19 Set 2009 - 12:18

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Quindi ,se ho capito bene ,bisogna preparare il fondo con l'apposita lozione riempire generosamente il buco con il colore , aspettare qualche giorno , 'livellare' la superficie e strofinare il panno in dotazione con un'altro componente?
Il terzo conponente a che serve?

9Sassi sul cofano, come rimediare? Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Sab 19 Set 2009 - 12:25

DSW


Diplomato in Detailing



in realtà dicono che questo prodotto non va bene per vernici con trasparente, infatti propongono lo stesso kit senza gel ma con carta abrasiva 2000, però secondo me se il trasparente non si usa dovrebbe funzionare lo stesso.
il kit è composto dal prodotto che pulisce, poi il gel blob eliminator e poi il sigillante. ciò che serve in realtà solo il secondo, per il resto si può usare qualcos'altro. Poi ci sono anche altri kit simili, per molti puntini credo sia più indicato il Dr.colorchip:

http://www.drcolorchip.com/how-it-works.shtml

10Sassi sul cofano, come rimediare? Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Sab 19 Set 2009 - 12:32

ricvec

ricvec
Detailer Novello

Bello bello, cambia un sacco da prima a dopo.
Il consiglio principale è quindi: aspettare che ce ne siano diversi e poi procedere a coprirli tutti? In ogni caso qualcuno si continuerà a formare, quindi non ha senso ripararne un paio alla volta secondo me...

11Sassi sul cofano, come rimediare? Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Sab 19 Set 2009 - 12:32

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Allora servirebbe solo il kit del video con il blob eliminator?
Comunque non pensavo ci fossero cosi' tanti kit di riparazione!
Il Dr.colochip , dagli esempi messi, a me da l'idea del miracoloso!
Hai esperienza diretta di uso o di persone che lo hanno utilizzato?

12Sassi sul cofano, come rimediare? Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Sab 19 Set 2009 - 12:34

DSW


Diplomato in Detailing

questo è più reale.

13Sassi sul cofano, come rimediare? Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Sab 19 Set 2009 - 12:35

DSW


Diplomato in Detailing

Fausto ha scritto:Allora servirebbe solo il kit del video con il blob eliminator?
Comunque non pensavo ci fossero cosi' tanti kit di riparazione!
Il Dr.colochip , dagli esempi messi, a me da l'idea del miracoloso!
Hai esperienza diretta di uso o di persone che lo hanno utilizzato?

esperienza diretta no, qualche recensione si e se usato correttamente il suo lavoro credo lo faccia.

14Sassi sul cofano, come rimediare? Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Sab 19 Set 2009 - 12:42

Fausto

Fausto
Detailer Novello

A vedere i video sembra proprio che aiuti molto a coprire i difetti. Servirebbe proprio qualche persona che lo testi direttamente!! Very Happy

15Sassi sul cofano, come rimediare? Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Sab 19 Set 2009 - 12:42

Fausto

Fausto
Detailer Novello

ricvec ha scritto:Bello bello, cambia un sacco da prima a dopo.
Il consiglio principale è quindi: aspettare che ce ne siano diversi e poi procedere a coprirli tutti? In ogni caso qualcuno si continuerà a formare, quindi non ha senso ripararne un paio alla volta secondo me...

Non ci riesco...appena vedo qualche puntino bianco mi da un fastidio... Evil or Very Mad !

16Sassi sul cofano, come rimediare? Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Sab 19 Set 2009 - 12:45

ricvec

ricvec
Detailer Novello

Eh, si deve trovare un compromesso tra aspetto estetico e gioia personale. Fortunatamente, le persone non fanno molta attenzione a questi particolari e sono trascurabili; siamo noi stessi che sappiamo dove sono, quanti sono e quanto profondi sono....
I prodotti elencati precedentemente, valgono anche se si mettono sul paraurti che è in plastica? (non intendo la plastica nera, quella verniciata ovviamente)

17Sassi sul cofano, come rimediare? Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Sab 19 Set 2009 - 12:52

DSW


Diplomato in Detailing

una delle migliori recensioni che ho visto è questa:

http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=65009&highlight=dr.colorchip

18Sassi sul cofano, come rimediare? Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Sab 19 Set 2009 - 12:57

Fausto

Fausto
Detailer Novello

DSW ha scritto:una delle migliori recensioni che ho visto è questa:

http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=65009&highlight=dr.colorchip

Bella recensione davvero!
E , guardando da come è partito , mi sembra un risultato eccellente!

19Sassi sul cofano, come rimediare? Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Sab 19 Set 2009 - 12:59

DSW


Diplomato in Detailing

altro kit è questo, che si applica tipo cera:

http://www.touchup123.com/t-process.aspx

e ora vi ho detto tutto... Very Happy

20Sassi sul cofano, come rimediare? Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Sab 19 Set 2009 - 13:05

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Sembrano tutti ottimi!
Comunque penso che per raggiungere un buon risultato bisogna avere anche una buona 'manualità' e tanta pazienza! Very Happy

21Sassi sul cofano, come rimediare? Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Sab 19 Set 2009 - 13:08

Fausto

Fausto
Detailer Novello

p.s il kit che hanno usato per la Subaru è il dr.colorchip?Non riesco a vedere bene il flaconcino..!

22Sassi sul cofano, come rimediare? Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Sab 19 Set 2009 - 13:09

DSW


Diplomato in Detailing

Si Wink

23Sassi sul cofano, come rimediare? Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Sab 19 Set 2009 - 14:57

ricvec

ricvec
Detailer Novello

Fausto ha scritto:p.s il kit che hanno usato per la Subaru è il dr.colorchip?Non riesco a vedere bene il flaconcino..!
Lo vedi meglio dal foglio di istruzioni nella foto del flaconcino che non dal flaconcino stesso.
Fausto, quella macchina era presa male, io però non consideravo di arrivare a quello stato quando l'avevo scritto Smile

24Sassi sul cofano, come rimediare? Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Dom 20 Set 2009 - 11:19

Admin

Admin
Admin

però! questi sistemi non li conoscevo, o meglio, ero molto scettico. ma sulla tenuta nel tempo si hanno informazioni attendibili?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

25Sassi sul cofano, come rimediare? Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Dom 20 Set 2009 - 11:51

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

da quello che si vede nel sito e' miracoloso!
dovrebbe poter correggere anche piccoli graffi!

sara' da provare al piu' presto... cheers

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 7]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.