LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Graffi che si vedono al sole

+9
ico92
Only HONDA
clamiva
pauldesign
Nippe
badspirit
luigi88
Admin
NOFX
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 6]

76Graffi che si vedono al sole - Pagina 4 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Ven 23 Set 2016 - 8:57

ico92


Apprendista Detailer

in teoria l'auto la userei, quindi di conseguenza ogni parte che andrei a lucidare ovviamente farei tutti gli step.
facendo come dici tu ho fatto tutta l'auto in questo modo XD.
Quindi ogni parte che voglio lucidare eseguo gli step ed eseguo la lucidatura, quindi lo posso fare. Bene, credo che a tempo ci vorrà di più, ma a fatica compenserò.

77Graffi che si vedono al sole - Pagina 4 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Ven 23 Set 2016 - 14:15

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

esatto, calcola i tuoi tempi e falla a porzioni, l'unica cosa che ti consiglio è di finire la sezione nello stesso giorno senza rimandare a poi, visto che usi l'auto. d'altronde a me per fare due step di lucidatura occorrerebbero 3/4 giorni di lavoro, ma come la maggior parte di noi io ho un lavoro "vero" da portare avanti ed una famiglia, se non facessimo così l'hobby del detailing non esisterebbe...

78Graffi che si vedono al sole - Pagina 4 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Ven 23 Set 2016 - 16:28

ico92


Apprendista Detailer

Io non ho una famiglia, ma ho comunque un lavoro che mi ruba da 8 a 12 ore al giorno di lavoro per questo vi chiedevo il consiglio di lucidarla a step, perché farlo in più giorni non mi sarebbe nemmeno possibile farlo anche se non lavorassi.
Comunque per "finire " la sezione intendi anche applicare il siggilante alla fine?
Oppure prelavaggio, lavaggio , ironx , clay e lucidatura e sigillante applicato una volta finita tutta l'auto?

79Graffi che si vedono al sole - Pagina 4 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Ven 23 Set 2016 - 17:28

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

no io applicherei anche il sigillante visto che l'auto la usi, se la lasci sprotetta rischi che con lo sporco, la polvere e tutto il resto che raccogli, di dover rifare il lavoro.

80Graffi che si vedono al sole - Pagina 4 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Lun 26 Set 2016 - 10:58

ico92


Apprendista Detailer

Ragazzi ma soft 99 va usato dopo la fine della lucidatura e quindi prima del sigillante?? Perché io dopo aver eseguito tutti i passaggi a fine lucidatura come sigillante userò Car Pro HydrO2 Sigillante Rapido e un buon sigillante?

81Graffi che si vedono al sole - Pagina 4 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Lun 26 Set 2016 - 12:09

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

I prodotti Soft99 (quale? Ce ne sono più di uno) presenti nello shop sono sigillanti Very Happy

82Graffi che si vedono al sole - Pagina 4 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Lun 26 Set 2016 - 13:23

ico92


Apprendista Detailer

Soft99 Fusso Coat Wax Light 12 Mesi 200 g questo è il sigillante??
Poi volevo sapere invece Bouncer's Quick Detailer D&D 500 sarebbe il lubrificante per la clay giusto?

83Graffi che si vedono al sole - Pagina 4 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Lun 26 Set 2016 - 13:43

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Sì è un sigillante in pasta, lo dai dopo la lucidatura e basta, non serve altro. Il D&D è un quick detailer, poi per carità si potrà usare anche come lubrificante ma non conviene. Prendi il Dodo BB spray o Supernatural clay lube.

84Graffi che si vedono al sole - Pagina 4 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Lun 26 Set 2016 - 14:02

ico92


Apprendista Detailer

E per cosa lo uso altrimenti?

85Graffi che si vedono al sole - Pagina 4 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Lun 26 Set 2016 - 14:14

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Essendo un quick detailer, pulizia veloce, mantenimento della protezione o aiuto in fase di asciugatura

86Graffi che si vedono al sole - Pagina 4 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Lun 26 Set 2016 - 14:35

ico92


Apprendista Detailer

potrei usarlo dopo aver sciacquato l'auto? come se fosse una cera per l'acqua?
auto bagnata, spruzzo e passo il panno per asciugatura

87Graffi che si vedono al sole - Pagina 4 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Lun 26 Set 2016 - 15:47

Admin

Admin
Admin

Esatto, come modalità di utilizzo per D&D è perfetta: è anche quella che preferisco Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

88Graffi che si vedono al sole - Pagina 4 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Lun 26 Set 2016 - 17:14

ico92


Apprendista Detailer

Perfetto capito, spero solo di non fare danni Laughing Laughing

89Graffi che si vedono al sole - Pagina 4 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Gio 3 Nov 2016 - 10:59

ico92


Apprendista Detailer

ragazzi ma la cera soft99 con quale tampone dovrei applicarlo?

90Graffi che si vedono al sole - Pagina 4 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Gio 3 Nov 2016 - 11:02

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ha l'applicatore incluso, comunque puoi usare anche uno degli applicatori in spugna che trovi nello shop (sto parlando della Fusso Wax)

91Graffi che si vedono al sole - Pagina 4 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Gio 3 Nov 2016 - 11:11

ico92


Apprendista Detailer

quindi non va applicata con la lucidatrice

92Graffi che si vedono al sole - Pagina 4 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Gio 3 Nov 2016 - 11:16

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

No, come la maggior parte delle cere/sigillanti in pasta, a manina

93Graffi che si vedono al sole - Pagina 4 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Ven 4 Nov 2016 - 21:22

Alessio

Alessio
Moderatore

a mano va meglio


_________________
Graffi che si vedono al sole - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

94Graffi che si vedono al sole - Pagina 4 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Mar 6 Dic 2016 - 9:31

ico92


Apprendista Detailer

Ragazzi ma un buon metodo per non far graffiare i cerchi dal gommista quando smonta la ruota??

95Graffi che si vedono al sole - Pagina 4 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Mar 6 Dic 2016 - 10:14

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

1. Avere macchinari all'avanguardia che nello smontaggio/montaggio sfiorano il cerchio senza alcun contatto.
2. Operare professionalmente.

96Graffi che si vedono al sole - Pagina 4 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Mar 6 Dic 2016 - 12:45

ico92


Apprendista Detailer

zurigo13 ha scritto:1. Avere macchinari all'avanguardia che nello smontaggio/montaggio sfiorano il cerchio senza alcun contatto.
2. Operare professionalmente.
Credo che sia un obbligo lavorare con professionalità e con attrezzi all'avanguardia.
Però non si è trovato mica una soluzione cheers

97Graffi che si vedono al sole - Pagina 4 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Mar 6 Dic 2016 - 13:34

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Perché non c'è soluzione...

98Graffi che si vedono al sole - Pagina 4 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Mar 6 Dic 2016 - 13:38

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Dovrebbe essere un obbligo, dovrebbe...

99Graffi che si vedono al sole - Pagina 4 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Lun 12 Dic 2016 - 13:09

ico92


Apprendista Detailer

Ragazzi dopo aver utilizzato un tampone come lo devo pulire?? per poi utilizzarlo su un 'altro pannello il giorno dopo?
http://www.lacuradellauto.it/car-pro-ceriglass-polish-150-ml.html inoltre ragazzi questo polish per vetri con quale tampone lo posso utilizzare?

100Graffi che si vedono al sole - Pagina 4 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Lun 12 Dic 2016 - 13:45

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Il Ceriglass si usa con il tampone Rayon, lo trovi nello shop.
I tamponi li puoi lavare a mano con saponetta, "schiacciandoli" con le dita per far uscire tutto il polish intrappolato. Però dovrai probabilmente asciugarli su un termosifone per riuscire a riusarli già il giorno dopo.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.