LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Graffi che si vedono al sole

+9
ico92
Only HONDA
clamiva
pauldesign
Nippe
badspirit
luigi88
Admin
NOFX
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 6]

1Graffi che si vedono al sole Empty Graffi che si vedono al sole Mar 16 Ago 2016 - 14:22

ico92


Apprendista Detailer

Ragazzi da un po' noto che alla mia auto ( mercedes classe a W176 BIANCO CALCITE) , sono presenti diversi graffi , la maggior parte circolari e si vedono molto alla luce del sole. Non è che è stato il lavaggio a mano che eseguo io nel rovinarla??? affraid affraid

Uso una idropulitrice lavor Raptor con prelavaggio della Ma-fra - sapone prima usavo quello della Ma-fra, ma dato che non mi piace onestamente come agisce, ho ripreso con lo shampo-cera del arexon che mi sono trovato sempre bene.

Il tutto viene lavato con il panno della dodo juice e l'asciugatura effettuata con il panno assorbente.

Come posso eliminare questi graffi?? inoltre li ho provocati con il lavaggio ?

2Graffi che si vedono al sole Empty Re: Graffi che si vedono al sole Mar 16 Ago 2016 - 14:34

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Swirl ................si chiamano Swirl............eccoti un'esempio
Graffi che si vedono al sole Cobweb10

mentre Rids sono quelli piu' profondi

li elimini dopo decontaminazione e passaggio di polish con rotorbitale

tutte le car li hanno anche quelle di noi fissati.................per questo ogni tot tocca lucidare

ne farai di meno con tecniche e utensili ad ok per lavaggio

fortuna hai la car bianca
sul nero sono dolori........invece

3Graffi che si vedono al sole Empty Re: Graffi che si vedono al sole Mar 16 Ago 2016 - 14:49

ico92


Apprendista Detailer

utensili ad ok per il lavaggio cosa dovrei usare allora?
Pensavo infatti di prendermi una lucidatrice e lucidarla io personalmente, solo dovrei capire quali polish usare e come precisamente, perché fin adesso ho usato il polish per i vetri ma usato rigorosamente a mano lol!
Quindi li ho creati io ottimo No

4Graffi che si vedono al sole Empty Re: Graffi che si vedono al sole Mar 16 Ago 2016 - 14:51

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il forum è pieno di questi argomenti...............basta leggerli
usa il tasto Cerca su' in alto Wink

5Graffi che si vedono al sole Empty Re: Graffi che si vedono al sole Mar 16 Ago 2016 - 14:52

ico92


Apprendista Detailer

scrivo polish per swril?

come utensili di lavaggio cosa mi consigli??



Ultima modifica di ico92 il Mar 16 Ago 2016 - 14:53 - modificato 1 volta.

6Graffi che si vedono al sole Empty Re: Graffi che si vedono al sole Mar 16 Ago 2016 - 14:53

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

7Graffi che si vedono al sole Empty Re: Graffi che si vedono al sole Mar 16 Ago 2016 - 14:58

ico92


Apprendista Detailer

Si avevo cercato e già ho trovato anche una guida sulla lucidatura, tra cui ho trovato i tuoi passaggi prima di una lucidatura
i passaggi sono:
-prelavaggio
-IronX
-Tarx se la car ha resina e catrame da qualche parte
-lavaggio accurato
-asciugatura
-claybar+lubrificante
-in base al lube risciacquo o no
-lucidatura
-sigillatura protezione

Come utensili di lavaggio cosa mi consigli??
Inoltre sulle plastiche e cromature uso sempre lo stesso polish per lucidarle?
infine un prodotto per sigillatura protezione e prodotto per lucidatura quali dovrei usare?

8Graffi che si vedono al sole Empty Re: Graffi che si vedono al sole Mar 16 Ago 2016 - 15:04

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

i passaggi sono esatti

se come me non vuoi vedere tanti swirl
usa 2 secchi
guanto in lana o Microfiber Madness Incredimitt
asciugatura con aria compressa Metro Air Force aiutandoti con Dry me Crazy ( ottimo )

usa sigillante HYDRO2 che non è da contatto vernice ( spruzzi e attivi con acqua da pompa o idro )

questo è il modo migliore...............ricorda meno tocchi la vernice è meglio è

per vari polish da usare dovresti postare foto,fare tu prove su come reagisce il tuo trasparente
nel link dato.......avrai ottimi spunti  Wink

9Graffi che si vedono al sole Empty Re: Graffi che si vedono al sole Mar 16 Ago 2016 - 15:20

ico92


Apprendista Detailer

se ho qualche perplessità ti scriverò lol!

10Graffi che si vedono al sole Empty Re: Graffi che si vedono al sole Mar 16 Ago 2016 - 15:23

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

No problem cyclops cyclops

11Graffi che si vedono al sole Empty Re: Graffi che si vedono al sole Mar 16 Ago 2016 - 16:33

Admin

Admin
Admin

ico92 un kit come ERO600 PRO Scholl Concepts Kit, facile da usare e molto appagante ed un po' di pazienza, ti aiuteranno a riportare a nuovo quella vettura. 

Questa guida potrebbe esserti utile: La lucidatura


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Graffi che si vedono al sole Empty Re: Graffi che si vedono al sole Mar 16 Ago 2016 - 17:05

luigi88


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:Swirl ................si chiamano Swirl............eccoti un'esempio
immagine
Anche la mia auto presenta i difetti presenti nell'immagine del messaggio quotato, ovvero i graffi concentrici centrati nel riflesso della sorgente di luce.
La cosa che mi incuriosisce e che mi lascia perplesso è che se sposto la luce (dello smartphone, ma si vedono lo stesso) vedo tanti altri cerchi centrati nel nuovo riflesso. Comunque scelga di spostare la luce. Non so se sono riuscito a spiegarmi in maniera chiara



Ultima modifica di luigi88 il Mar 16 Ago 2016 - 17:24 - modificato 1 volta.

13Graffi che si vedono al sole Empty Re: Graffi che si vedono al sole Mar 16 Ago 2016 - 17:16

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Beh anche tu hai bisogno di dare una lucidata alla tua auto, guarda i vari kit ERO600 ad esempio Wink

14Graffi che si vedono al sole Empty Re: Graffi che si vedono al sole Mar 16 Ago 2016 - 17:20

ico92


Apprendista Detailer

ciao badspirit sto già dando un occhiata in giro, non mi va di portarla da un carrozziere che sicuramente non ha la peculiarità che ho io

15Graffi che si vedono al sole Empty Re: Graffi che si vedono al sole Mar 16 Ago 2016 - 21:15

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

http://www.lacuradellauto.it/blog/la-valutazione-del-danno/

https://www.nicolapecis.com/

16Graffi che si vedono al sole Empty Re: Graffi che si vedono al sole Mer 17 Ago 2016 - 14:09

ico92


Apprendista Detailer

ragazzi sto facendo vedendo di acquistare una lucidatrice ero 600 più pasta Rupes Gel 1 Zephir Abrasivo Veloce inoltre mi sto comprando Microfiber Madness Incredisponge per il lavaggio,
Car Pro IronX per pulizia di cerchi e carrozzeria, poi passo con la lucidatrice e infine uso questo sigillante con la idro Car Pro HydrO2 Sigillante Rapido
Sto facendo giusto??
Inoltre ragazzi quali dischi si usano per lucidare e come faccio a capire quali acquistare?

17Graffi che si vedono al sole Empty Re: Graffi che si vedono al sole Mer 17 Ago 2016 - 14:56

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

manca claybar+lubrificante

18Graffi che si vedono al sole Empty Re: Graffi che si vedono al sole Mer 17 Ago 2016 - 14:59

ico92


Apprendista Detailer

che vanno utilizzati prima della lucidatura, quali dovrei acquistare??

19Graffi che si vedono al sole Empty Re: Graffi che si vedono al sole Mer 17 Ago 2016 - 15:01

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

quanti anni o mesi ha la tua car?

20Graffi che si vedono al sole Empty Re: Graffi che si vedono al sole Mer 17 Ago 2016 - 15:23

ico92


Apprendista Detailer

2 anni e 2 mesi

21Graffi che si vedono al sole Empty Re: Graffi che si vedono al sole Mer 17 Ago 2016 - 15:28

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

bhèèèè.....piu' o meno come la mia

Dodo Juice Gentle Grey Clay Bar Fine 200 Gr la dividi in tre parti o in 2
.....ne usi una................ricordati di rimpastare ogni mezzo pannello

Dodo Juice Born Slippy o M34 come CLAYLUBE

m34 è il migliore in assoluto se opti per questo devi prenderne 2 confezioni
una non ti bastera' per fare auto+vetri

il born è piu' conveniente

22Graffi che si vedono al sole Empty Re: Graffi che si vedono al sole Mer 17 Ago 2016 - 17:07

Admin

Admin
Admin

ico92 ha scritto:ragazzi sto facendo vedendo di acquistare una lucidatrice ero 600 più pasta Rupes Gel 1 Zephir Abrasivo Veloce inoltre mi sto comprando Microfiber Madness Incredisponge per il lavaggio,
Car Pro IronX per pulizia di cerchi e carrozzeria, poi passo con la lucidatrice e infine uso questo sigillante con la idro Car Pro HydrO2 Sigillante Rapido
Sto facendo giusto??
Inoltre ragazzi quali dischi si usano per lucidare e come faccio a capire quali acquistare?

Ok Zephir, ma la finitura?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23Graffi che si vedono al sole Empty Re: Graffi che si vedono al sole Mer 17 Ago 2016 - 18:24

ico92


Apprendista Detailer

Nofx se uso
Meguiar's M34 Final Inspection devo usare solo un comune panno in micro fibra ti trovi?
Per la finitura cosa intendi admin, uso il sigillante

24Graffi che si vedono al sole Empty Re: Graffi che si vedono al sole Mer 17 Ago 2016 - 18:52

Admin

Admin
Admin

Zephir è un compound, dopo andrebbe rifinito con un polish di finitura come Keramik, Micro Prime, Essence ecc... Il sigillante invece ha la funzione di assicurare durata (appunto sigillatura), al lavoro effettuato.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

25Graffi che si vedono al sole Empty Re: Graffi che si vedono al sole Mer 17 Ago 2016 - 20:06

ico92


Apprendista Detailer

Infatti quando ho letto la guida mi diceva di usare questo prodotto per lucidatura Car Pro Essence Quartz Polish e poi usare il sigillante , potrebbe andare così?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 6]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.