LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Graffi che si vedono al sole

+9
ico92
Only HONDA
clamiva
pauldesign
Nippe
badspirit
luigi88
Admin
NOFX
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 6]

101Graffi che si vedono al sole - Pagina 5 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Lun 12 Dic 2016 - 20:43

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Mmm io non metterei i tamponi su un termosifone....meglio tenerli lontano dalle fonti di calore, piuttosto potendo, soffiarli con aria compressa (ma mi sembra che siamo parecchio OT)

102Graffi che si vedono al sole - Pagina 5 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Lun 12 Dic 2016 - 21:29

ico92


Apprendista Detailer

Ok va bene li lavo e poi soffio L eccesso d acqua con aria compressa e aspetto qualche giorno che si asciughi. Grazie raga

103Graffi che si vedono al sole - Pagina 5 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Mar 13 Dic 2016 - 13:57

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Io li avevo messi una volta vicino (non proprio sopra attaccato) al termosifone ad asciugare, non avevo notato problemi ai tamponi. Dipende sempre quanto calore gli fai prendere Very Happy.

104Graffi che si vedono al sole - Pagina 5 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Mar 13 Dic 2016 - 14:18

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

In questo periodo trovo i tamponi con dell'acqua anche dopo 2 settimane dal lavaggio e l'asciugatrice a 40°C migliora parecchio la situazione. Se non l'hai ci sono le lavanderie self, solitamente con 1 euro te la cavi (restano comunque leggermente umidi)

https://www.nicolapecis.com/

105Graffi che si vedono al sole - Pagina 5 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Dom 25 Dic 2016 - 2:25

ico92


Apprendista Detailer

Ragazzi auguri di buon natale a tutti.
Io nei primi mesi dell anno nuovo cambierò le gomme dell auto e farò lucidare i cerchi. Ho letto per proteggerli consiglia un polish è una cera . Voi cosa mi consigliate?
Poi se i cerchi non sono graffati perché usare un polish ? Questo L ho letto nella guida e questi sono i prodotti;
http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-motley-blue-metal-polish-100-ml.html
http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-sigillante-per-metalli-cerchi.html

106Graffi che si vedono al sole - Pagina 5 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Dom 25 Dic 2016 - 13:54

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Io prenderei un bel gtechniq C5 e sei a posto per un bel po', oppure dlux Wink
Ovviamente questi prodotti sono da dare coi cerchi smontati per fare un lavoro perfetto

107Graffi che si vedono al sole - Pagina 5 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Dom 25 Dic 2016 - 14:27

ico92


Apprendista Detailer

Ciao badspirit buon natale. Come detto li porteranno in un'azienda per ripristinare i cerchi quindi da me arriverebbero come nuovi, vorrei solo proteggerli come fatto per L auto da lavaggi e detriti stradali. Se non sbaglio sono cere ?

108Graffi che si vedono al sole - Pagina 5 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Dom 25 Dic 2016 - 14:32

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

no......nano Very Happy

109Graffi che si vedono al sole - Pagina 5 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Dom 25 Dic 2016 - 17:52

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Sono nano ma saresti a posto per un bel po' di tempo e guardando qualche video su internet non sono difficilissimi da applicare Wink

110Graffi che si vedono al sole - Pagina 5 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Lun 16 Gen 2017 - 14:05

ico92


Apprendista Detailer

Scusate ragazzi, io lucido i vetri con Car pro CeriGlass, ma voi come proteggete i vetri dopo lucidatura?
Perché il mio lavoro dura dopo la prima pioggia oppure un lavaggio del parabrezza e ritornano le macchie XD quindi il lavoro dura 2/4 giorni

111Graffi che si vedono al sole - Pagina 5 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Lun 16 Gen 2017 - 14:26

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

per i vetri serve una rotativa e tampone adatto e mooolto tempo Wink

112Graffi che si vedono al sole - Pagina 5 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Lun 16 Gen 2017 - 15:00

ico92


Apprendista Detailer

si ma non esiste poi un protettivo che ti protegga dalla formazione del calcare??

113Graffi che si vedono al sole - Pagina 5 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Lun 16 Gen 2017 - 15:03

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Metti un sigillante per vetri come G5 o il più semplice Aquavelox, l'acqua scivolerà facilmente durante il lavaggio e difficilmente lascerà calcare.

114Graffi che si vedono al sole - Pagina 5 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Lun 16 Gen 2017 - 15:04

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ed ogni 5-6 lavaggi usi questo
http://www.lacuradellauto.it/labocosmetica-purifica-shampoo-decontaminante-500-ml.html

115Graffi che si vedono al sole - Pagina 5 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Lun 16 Gen 2017 - 15:07

ico92


Apprendista Detailer

Ciao Bradspirit ma con il C5 guarda cosa dice:
C5 è straordinariamente semplice da applicare.
Il prodotto non deve essere diluito. Applicare ad una temperatura di almeno 5 C° evitando l'esposizione solare diretta. Se applicato in un ambiente chiuso, assicurarsi di disporre dell'adeguata ventilazione. Utilizzare guanti protettivi. Assicurarsi che la superficie sia completamente pulita e priva di residui di olii, grassi e polish. Utilizzare l'applicatore fornito per stendere il prodotto sulla superficie. Dal momento che il prodotto instaura quasi immediatamente il suo legame è molto importante che rimuoviate gli eccessi di prodotto ed ogni agente contaminante prima possibile. Per effettuare questa operazione vi consigliamo l'uso di un panno in microfibra a pelo corto o microsuede.

Come lo applico ad una temperatura di 5 gradi? XD

116Graffi che si vedono al sole - Pagina 5 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Lun 16 Gen 2017 - 15:10

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

da 5 gradi in su' lol! lol! lol!

prendi in considerazione pure questo per i vetri.... non necessita di passaggio panno
http://www.lacuradellauto.it/soft99-glaco-quick-type-protezione-vetri-50-ml.html

117Graffi che si vedono al sole - Pagina 5 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Lun 16 Gen 2017 - 15:18

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

In effetti sarebbe meglio prepararsi ed applicare i sigillanti prima dell'arrivo dell'inverno Very Happy

118Graffi che si vedono al sole - Pagina 5 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Mer 18 Gen 2017 - 17:06

Admin

Admin
Admin

ico92 ha scritto:Ciao Bradspirit ma con il C5 guarda cosa dice:
C5 è straordinariamente semplice da applicare.
Il prodotto non deve essere diluito. Applicare ad una temperatura di almeno 5 C° evitando l'esposizione solare diretta. Se applicato in un ambiente chiuso, assicurarsi di disporre dell'adeguata ventilazione. Utilizzare guanti protettivi. Assicurarsi che la superficie sia completamente pulita e priva di residui di olii, grassi e polish. Utilizzare l'applicatore fornito per stendere il prodotto sulla superficie. Dal momento che il prodotto instaura quasi immediatamente il suo legame è molto importante che rimuoviate gli eccessi di prodotto ed ogni agente contaminante prima possibile. Per effettuare questa operazione vi consigliamo l'uso di un panno in microfibra a pelo corto o microsuede.

Come lo applico ad una temperatura di 5 gradi? XD
Questo è C5: cosa c'entra con i vetri?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

119Graffi che si vedono al sole - Pagina 5 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Lun 6 Mar 2017 - 10:36

ico92


Apprendista Detailer

ragazzi ma nel caso volessi utilizzare car pro essence a mano, con quale tampone a mano dovrei utilizzare?
oltretutto sulla macchina incerata per garantire una maggiore durata quale prodotto di prelavaggio dovrei usare?
Io al momento uso quello della ma-fra per il prelavaggio, mica è troppo aggressivo?

Inoltre come cera per un bianco calcite della classe a w176 quale sarebbe la migliore ?

avevo intenzione di prendere Soft99 Fusso Coat Wax 12 Mesi 200 g e utilizzare Car Pro HydrO2 Sigillante Rapido dopo ogni lavaggio prima dell' asciugatura che la vorrei effettuare parzialmente Metro Air Force Blaster Sidekick (prossimo acquisto)va bene?



Ultima modifica di ico92 il Lun 6 Mar 2017 - 10:45 - modificato 1 volta.

120Graffi che si vedono al sole - Pagina 5 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Lun 6 Mar 2017 - 10:38

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/applicatori-e-pad-manuali/1a-applicatore-manuale-hp-heavy-cut.html
se devi usarlo come secondo step da finitura  Wink

prelavaggio ok su protezioni:
https://www.lacuradellauto.it/wolf-s-chemical-multi-pulitore-universale.html

121Graffi che si vedono al sole - Pagina 5 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Lun 6 Mar 2017 - 10:50

ico92


Apprendista Detailer

ok quindi il mafra prelavaggio non lo uso più ed uso questo che è sicuramente meno aggressivo.
Comunque scusami nofx ho modificato il primo post potresti dare uno sguardo grazie Very Happy

122Graffi che si vedono al sole - Pagina 5 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Lun 6 Mar 2017 - 10:55

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Pnt puoi usarlo raramente su auto lercia diluito 1:40-1:50
e usarlo sui passaruota diluito 1:20-1:30 sempre

o dai la Fusso o usi Hydro2......non ha senso usarli entrambi Wink

123Graffi che si vedono al sole - Pagina 5 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Lun 6 Mar 2017 - 11:00

ico92


Apprendista Detailer

ok va bene uso fusso. Quindi come prelavaggio allora potrei anche utilizzare il ma-fra se la macchina e lercia, dato che posso diluirlo molto di più anche se l'auto e meno sporca.
Diciamo che vorrei usare un buon prodotto per prelavaggio in modo che passi il meno possibile spugne sull'auto appunto per evitare di creare possibili swirls

124Graffi che si vedono al sole - Pagina 5 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Lun 6 Mar 2017 - 11:03

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

usi sempre il Wolf's diluito 1:15
quando l'auto ha preso fango o sporco eccessivo.....vai di PNT 1:40-1:50
ma solo in rare occasioni....mi raccomando Wink

125Graffi che si vedono al sole - Pagina 5 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Lun 6 Mar 2017 - 11:13

ico92


Apprendista Detailer

Ok perfetto tutto chiaro.
Leggevo che il fusso coat primo di applicarlo e consigliato utilizzare la clay bar, cosa ne pensi?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.