LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

10 anni e si vedono

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

110 anni e si vedono Empty 10 anni e si vedono Mer 8 Giu 2022 - 9:16

tonnorazzo


Aiutante Detailer

Che cosa mi consigliate per migliorare la situazione in cui si trovano alcune parti delle plastiche interne della mia Subaru? I graffi non sono particolarmente profondi, salvo pochi ma piccoli, ma in alcuni punti piuttosto numerosi. Le plastiche dure sono in condizioni peggiori, quelle morbide sono invece abbastanza buone.10 anni e si vedono Img20214
10 anni e si vedono Img20213
10 anni e si vedono Img20215

210 anni e si vedono Empty Re: 10 anni e si vedono Mer 8 Giu 2022 - 10:29

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Per i graffi su plastiche c'è poco da fare.......
Prova a pulire bene il tutto e applicare un "dressing" per plastica che ottenga un effetto di mascheratura dei segni.
Nel negozio c'è ampia scelta;
L'acquisto di un prodotto servirà anche in futuro.

https://www.lacuradellauto.it/interni/plastiche/protezione/

Per una auto di 10 anni non conviene la sostituzione delle parti graffiante o la loro riverniciatura.

A Ale91 e tonnorazzo piace questo messaggio.

310 anni e si vedono Empty Re: 10 anni e si vedono Mer 8 Giu 2022 - 12:06

tonnorazzo


Aiutante Detailer

Sagittarius ha scritto:Per i graffi su plastiche c'è poco da fare.......
Prova a pulire bene il tutto e applicare un "dressing" per plastica che ottenga un effetto di mascheratura dei segni.
Nel negozio c'è ampia scelta;
L'acquisto di un prodotto servirà anche in futuro.

https://www.lacuradellauto.it/interni/plastiche/protezione/

Per una auto di 10 anni non conviene la sostituzione delle parti graffiante o la loro riverniciatura.

Io ho già il Good Stuff Interior, che ne dici?

410 anni e si vedono Empty Re: 10 anni e si vedono Mer 8 Giu 2022 - 12:12

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Non l'ho mai provato.
Io ho usato alcune volte, per provare, il "nero gomme" sui graffi causati dal contatto con le scarpe sulle plastiche interne sottoporta e zone circostanti.
Maschera abbastanza ma è tempo perso, non si può chiedere a moglie, fidanzata, passeggeri vari di stare attenti nel salire e scendere di non urtare con le scarpe le plastiche: PERICOLO!

A tonnorazzo piace questo messaggio.

510 anni e si vedono Empty Re: 10 anni e si vedono Mer 8 Giu 2022 - 12:26

tonnorazzo


Aiutante Detailer

Sagittarius ha scritto:Non l'ho mai provato.
Io ho usato alcune volte, per provare, il "nero gomme" sui graffi causati dal contatto con le scarpe sulle plastiche interne sottoporta e zone circostanti.
Maschera abbastanza ma è tempo perso, non si può chiedere a moglie, fidanzata, passeggeri vari di stare attenti nel salire e scendere di non urtare con le scarpe le plastiche: PERICOLO!

Per non dire degli anelli alle mani delle mogli e le borchie delle loro borse Wink

610 anni e si vedono Empty Re: 10 anni e si vedono Mer 8 Giu 2022 - 16:58

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Per non dire delle unghie smaltate di colori vivaci che lasciano i segni in prossimità della maniglia della portiera.
A proposito come si tolgono questi segni? Con l'acetone o rovinerebbe lo strato trasparente?

710 anni e si vedono Empty Re: 10 anni e si vedono Mer 8 Giu 2022 - 19:04

tonnorazzo


Aiutante Detailer

Sagittarius ha scritto:Per non dire delle unghie smaltate di colori vivaci che lasciano i segni in prossimità della maniglia della portiera.
A proposito come si tolgono questi segni? Con l'acetone o rovinerebbe lo strato trasparente?

Ad un mio amico pochi giorni fa hanno fatto dei segni sulle fiancate con della vernice in bomboletta. L'ha rimossa con del diluente alla nitro. Ma è stato molto rapido e il trasparente non si è rovinato, però ha avuto coraggio. Forse è meglio del polish abrasivo e poi lucidare.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» Graffi che si vedono al sole

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.