LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Graffi che si vedono al sole

+9
ico92
Only HONDA
clamiva
pauldesign
Nippe
badspirit
luigi88
Admin
NOFX
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 6]

51Graffi che si vedono al sole - Pagina 3 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Ven 19 Ago 2016 - 12:01

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Guarda io essence ce l'ho e ne sono innamorato gran bel prodotto, ma secondo me non va bene per l'uso che ne vuoi fare. Io l'ho provato col tampone medio arancio e sono rimasti parecchi segni, discorso diverso col tampone in microfibra col quale corregge meglio, ma la microfibra non lascia una buona finitura e lascia di suo dei segni, quindi alla fine secondo me va fatto un'altro step di finitura con tampone medio. Essence ha veramnte poco di abrasivo, secondo me non è fatto per quel tipo di lavoro. Secondo me è meglio un P1 o similare come polish associato a un tampone medio, darebbero più correzione e un'ottima finitura risparmieresti tempo e fatica. Questa è la mia esperienza con un nero pastello...

52Graffi che si vedono al sole - Pagina 3 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Ven 19 Ago 2016 - 12:09

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Dipende sempre dal trasparente su cui si lavora, non si può generalizzare e bisogna sempre fare il test spot. Io con Essence e tampone verde iConic HP08 ho ottenuto un'ottimo taglio e finitura, toglieva tutti gli swirl in un colpo solo, su trasparente Toyota che è notoriamente morbido. Magari su un'auto di un'altra marca la stessa combinazione non toglie niente, ma bisogna sempre provare.

53Graffi che si vedono al sole - Pagina 3 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Ven 19 Ago 2016 - 12:28

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

No non si puo generaliźare, infatti io ho preso 2 tipi di polish ed ho fatto vari test, ma credo di aver capito che ico92 non ha nessuna esperienza ed una mercedes che notoriamente ha un trasparente molto duro, e da assoluto neofita e dopo aver provato dico che forse noi non siamo in grado di sfruttare essence a quel livello, quando esistono polish come il P1 che possono dare risultati migliori in mani inesperte. Se poi puo comprarli entrambi e testarli come ho fatto io ancora meglio, ma se dovessi non sceglierei essence.

54Graffi che si vedono al sole - Pagina 3 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Ven 19 Ago 2016 - 12:58

ico92


Apprendista Detailer

Dovrei abbinarlo essence.
A questo punto mi converrebbe un kit lucidatrice che credo che siano completi di Polish abrasivi medi leggeri e di prodotti di finitura o sbaglio ? Inoltre ci sono anche i tamponi.

55Graffi che si vedono al sole - Pagina 3 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Ven 19 Ago 2016 - 13:06

ico92


Apprendista Detailer

Domanda da porre anche a admin e badspirit la plastica nera lucida sulla portiera. O è l avete lucidata ? Sempre con il Polish da carrozzeria ? Stessa domanda per i fanali posteri perché ci sono swirl anche su entrambi le parti.
Inoltre che Polish e prodotto per rifinita avete usato per lucidare le vostre classe a? Io dovrei acquistare una ero 600 usata non la trovo a questo punto converrebbe prendere un kit, quali da quelli proposti ?

56Graffi che si vedono al sole - Pagina 3 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Ven 19 Ago 2016 - 13:11

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Secondo me si, è quello che ho fatto anch'io che ho scelto il kit con Gtechniq al quale ho aggiunto tra le altre cose essence. Nel kit erano compresi tre tamponi di vari gradi di taglio coi quali fai i tuoi test e vedi quale lavora meglio. I fanali li pui lucidare ma le plastiche nere no vanno protette col nastro. A meno che non usi essense che non le rovina...

57Graffi che si vedono al sole - Pagina 3 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Ven 19 Ago 2016 - 13:38

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Le plastiche nere lucide le puoi lucidare perché sono verniciate, ma devi essere delicato come combinazione tampone/polish. Come tamponi userei il bianco HP04 o massimo il giallo HP06, come polish Essence va benissimo come già detto, puoi azzardare P1 se ci fossero graffi più profondi ma con molta cautela, perché fare danno su quelle superfici è un attimo.
Anche per i fanali puoi usare P1 o Essence in base al danno, con un po' più di tranquillità rispetto alle plastiche nere lucide.
Vale sempre la regola di iniziare dalle combinazioni più leggere ovviamente, e vedere come si comportano per regolarsi di conseguenza.

58Graffi che si vedono al sole - Pagina 3 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Ven 19 Ago 2016 - 15:43

Admin

Admin
Admin

ico92 ha scritto:Domanda da porre anche a admin e badspirit la plastica nera lucida sulla portiera. O è l avete lucidata ? Sempre con il Polish da carrozzeria ? Stessa domanda per i fanali posteri perché ci sono swirl anche su entrambi le parti.
Inoltre che Polish e prodotto per rifinita avete usato per lucidare le vostre classe a? Io dovrei acquistare una ero 600 usata non la trovo a questo punto converrebbe prendere un kit, quali da quelli proposti ?
Si lucida normalmente con Essence e tampone medio (per esempio un iConic HP06) Wink
Qui c'è il lavoro eseguito sulla mia Classe C. Non è lo stesso trasparente tua (la A è più morbida) ma puoi renderti conto: Admin Vs Mercedes C400 4 Matic Gtechniq Crystal Serum Black



Ultima modifica di Admin il Ven 19 Ago 2016 - 15:44 - modificato 1 volta.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

59Graffi che si vedono al sole - Pagina 3 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Ven 19 Ago 2016 - 15:44

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Siamo sicuri che le plastiche nere lucide siano verniciate? Io credo siano in ABS lucido.

60Graffi che si vedono al sole - Pagina 3 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Ven 19 Ago 2016 - 15:44

Admin

Admin
Admin

Io le lucido lo stesso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

61Graffi che si vedono al sole - Pagina 3 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Ven 19 Ago 2016 - 15:50

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Assolutamente sì anzi credo sia meglio ancora se non sono verniciate, mi piacerebbe prendere un pezzo dallo sfasciacarrozze e lucidarlo fino a sfinimento per vedere come si comporta

62Graffi che si vedono al sole - Pagina 3 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Ven 19 Ago 2016 - 19:38

ico92


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
ico92 ha scritto:Domanda da porre anche a admin e badspirit la plastica nera lucida sulla portiera. O è l avete lucidata ? Sempre con il Polish da carrozzeria ? Stessa domanda per i fanali posteri perché ci sono swirl anche su entrambi le parti.
Inoltre che Polish e prodotto per rifinita avete usato per lucidare le vostre classe a? Io dovrei acquistare una ero 600 usata non la trovo a questo punto converrebbe prendere un kit, quali da quelli proposti ?
Si lucida normalmente con Essence e tampone medio (per esempio un iConic HP06) Wink
Qui c'è il lavoro eseguito sulla mia Classe C. Non è lo stesso trasparente tua (la A è più morbida) ma puoi renderti conto: Admin Vs Mercedes C400 4 Matic Gtechniq Crystal Serum Black

Hai fatto n lavoro eccezionale.........
Solo che mi sono sorti ancora più dubbi sul scegliere il kit della ero 600.
Su una cosa sono sicuro essence di sicuro l acquisterò!
Inoltre volevo chiederti una cosa un po' stupida però che mi domando, il mio intento e di eliminare gli swirls ma non ricoprono totalmente la macchina, quindi dovrei lucidare dove li ci sono ?
Ad esempio nelle portiere parte inferiore visto anche oggi non ci sono, quindi basterebbe solo una buona decontaminazione con la clay?

63Graffi che si vedono al sole - Pagina 3 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Ven 19 Ago 2016 - 20:16

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

...Non ci sono o non si vedono? In ogni caso si interviene con il minimo impatto possibile, se non ci sono segni si passa eventualmente con un tampone più morbido in modo da avere comunque una preparazione uniforme della superficie

64Graffi che si vedono al sole - Pagina 3 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Sab 20 Ago 2016 - 9:57

ico92


Apprendista Detailer

Sembrano nn ci siano e non si vedono. Quindi potrei anche solo passare essence lì dove non ci sono ?

65Graffi che si vedono al sole - Pagina 3 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Sab 20 Ago 2016 - 10:54

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Essence ti straconsiglio di prenderlo, l'ho usa in mille modi, un polish che ho trovato di una duttilita straordinaria, ci ho persino lucidato il plexi della strumentazione che è delicatissimo. Però devi darlo su tutta l'auto altrimenti si vedrebbe la differenza come ti è stato consigliato.

66Graffi che si vedono al sole - Pagina 3 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Dom 21 Ago 2016 - 13:18

ico92


Apprendista Detailer

Quindi ovvero dove no. Ci swirls faccio una passata con tampone morbido sempre con Polish, oppure passò direttamente essence alla fine ?
Poi inoltre ragazzi che kit ero devo prende secondo voi

67Graffi che si vedono al sole - Pagina 3 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Dom 21 Ago 2016 - 15:14

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

dove non ci sono segni evidenti passa solo Essence.
io ti consigli questo:
http://www.lacuradellauto.it/la-selezione-lucidatura.html

68Graffi che si vedono al sole - Pagina 3 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Lun 22 Ago 2016 - 12:00

luigi88


Apprendista Detailer

Only HONDA ha scritto:dove non ci sono segni evidenti passa solo Essence.
io ti consigli questo:
http://www.lacuradellauto.it/la-selezione-lucidatura.html
Peccato che al momento non è disponibile Rolling Eyes

69Graffi che si vedono al sole - Pagina 3 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Lun 22 Ago 2016 - 19:30

Admin

Admin
Admin

Il mio consiglio è di eseguire il doppio passaggio su tutta la superficie: chiaramente ci sono zone sulle quali insisterai maggiormente per la rimozione dei difetti più seri ma un passaggio uniforme potrà solo fare bene Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

70Graffi che si vedono al sole - Pagina 3 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Lun 22 Ago 2016 - 19:35

ico92


Apprendista Detailer

Doppio passaggio intendi Polish medio tutta l auto e Polish finitura tutta l auto ?
Poi scusami admin secondo te la selezione lucidatura è una buona configurazione? In teoria al di fuori di quel kit 'i servirebbe la clay e ironx solamente.
Cosa ne pensi ?

71Graffi che si vedono al sole - Pagina 3 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Lun 22 Ago 2016 - 19:59

Admin

Admin
Admin

Esatto per prima domanda ed esatto per la seconda: i kit Selezione nascono proprio per fornire un "chiavi in mano" Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

72Graffi che si vedono al sole - Pagina 3 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Lun 22 Ago 2016 - 20:02

ico92


Apprendista Detailer

Ok vuol dire che opterò per kit selezione e aggiungo i prodotti, fatto due calcoli e soldi se ne andranno e non pochi Laughing

73Graffi che si vedono al sole - Pagina 3 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Gio 22 Set 2016 - 15:30

ico92


Apprendista Detailer

ragazzi scusate per la domanda, forse per molti stupida.
Ma per mancanza di tempo volevo sapere se potevo praticamente lucidare l'auto in sezioni giornaliere, mi spiego meglio.
Intendo dire un giorno lucido il posteriore un giorno una fiancata, un giorno l'altra fiancata , un giorno il muso e infine il tetto.
Completando il tutto con un lavaggio finale e applicazione di sigillante.

74Graffi che si vedono al sole - Pagina 3 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Gio 22 Set 2016 - 15:46

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Puoi farlo a patto che non usi l'auto e la tieni parcheggiata al chiuso, e magari dai una spolverata al pannello che devi lucidare prima di iniziare.

75Graffi che si vedono al sole - Pagina 3 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Gio 22 Set 2016 - 17:06

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

secondo me puoi farlo anche usando l'auto a patto che ogni sezione che lucidi prima fai tutti gli step di lavaggio, ti portera via piu tempo e fatica ma è una cosa che io ho dovuto fare, anche perchè fare tutto il lavoro in un giorno ti stremerebbe ed andando avanti lavoreresti male per sfinimento.
io farei così: lavaggio clay e lucidatura (sia compound che finitura) e poi chiusura col sigillante di tutta la sezione che vuoi fare, in modo che non dovrai lavare 3 volte la stassa parte se decidi di usare l'auto, e poi passi avanti senza toccare le zone finite.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.