LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

AngelWax Blue Rinse

+35
ALESSIO 68
Finni
deladanza
Michele_GolfMk7
carrina
Marco Marlia
badspirit
yuko
Diego®
freddolone
spatum
Mafrix
AlexD
Only HONDA
Nippe
Davide.
NOFX
strombolicchio
Asx
Tiziano
Tetsuya86
yoda90
Massimo89
kekko28
Gerva90
v6boss
LucaCapo
frask
cicciovecchio79
Michael90
GiovanniC220
Admin
Peter Griffin
ghid
gabrya3
39 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 10]

26AngelWax Blue Rinse - Pagina 2 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Ven 29 Mag 2015 - 12:52

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Questa mattina ho avuto il tempo di dedicarmi al lavaggio della vecchietta di casa, lucidata a ottobre, protetta con M26 in quell'occasione. A gennaio una botta di QD Gtechniq in asciugatura, ultimo lavaggio due mesi fa.


AngelWax Blue Rinse - Pagina 2 DSCF2621

Qui dopo il risciacquo con idro prima di applicare Blue Rinse, ho scelto il portellone perché era il pannello meno idrorepellente.


AngelWax Blue Rinse - Pagina 2 DSCF2622

Qui dopo avere risciacquato Blue Rinse, notare anche la plastica del paraurti


AngelWax Blue Rinse - Pagina 2 DSCF2623

...dopo qualche secondo

L'acqua scorre via velocemente e ne rimane molto poca
AngelWax Blue Rinse - Pagina 2 DSCF2625

AngelWax Blue Rinse - Pagina 2 DSCF2626


AngelWax Blue Rinse - Pagina 2 DSCF2634

Avevo preparato uno spruzzino da 450 ml di soluzione 1:5, ne sono rimasti 250 ml. Consumati 200 ml, abbondando dato che era la prima applicazione in assoluto.

Impressioni: estremamente facile da usare, rapporto quantità/resa direi ottimo, non mi ha creato nessun tipo di alone pur essendo sotto il sole al momento dell'applicazione, scivolamento dell'acqua veloce, ne resta poca anche non aiutandosi con il "panno d'acqua".
Mi piace! Very Happy

27AngelWax Blue Rinse - Pagina 2 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Ven 29 Mag 2015 - 13:17

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ottimo Gerva!
200 ml di soluzione pronta all'uso sarebbero circa 30 ml di Blu Rinse quindi direi che ai voglia ad asciugare auto.
Io ancora non l'ho provato, però in asciugatura il grosso lo faccio con il Blaster Siderkick e rifinisco con il panno.
Si potrà usare su auto asciutta o quasi asciutta per donare solo quel tocco di gloss?

28AngelWax Blue Rinse - Pagina 2 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Ven 29 Mag 2015 - 13:25

Michael90

Michael90
Apprendista Detailer

Metto qualche impressione anche io seguendo quanto scritto da Gerva poco fa.
Lavata ieri la leona e usato Blue Rinse 1:5 in asciugatura.
Ho consumato circa metà spruzzino da 500 ml per tutta l'auto. Questi i risultati. Direi che parlano da soli. Molto semplice ovviamente l'applicazione. Spruzzato, lasciato un attimo in posa, circa 1 minuto, risciacquato con l'idro. Thumbs up for Blue Rinse!! cheers
L'acqua scivola via che è una meraviglia.
P.s. Ho C2v3 come base applicato 1 mese fa ma Blue Rinse è formidabile
Appena applicato
AngelWax Blue Rinse - Pagina 2 Dscn5910
AngelWax Blue Rinse - Pagina 2 Dscn5911
Dopo risciacquo sul tetto
AngelWax Blue Rinse - Pagina 2 Dscn5912
AngelWax Blue Rinse - Pagina 2 Dscn5913
Scivoloooooo lol!
AngelWax Blue Rinse - Pagina 2 Dscn5914
AngelWax Blue Rinse - Pagina 2 Dscn5915
AngelWax Blue Rinse - Pagina 2 Dscn5916
AngelWax Blue Rinse - Pagina 2 Dscn5917
Risultato finale
AngelWax Blue Rinse - Pagina 2 Dsc_1310

29AngelWax Blue Rinse - Pagina 2 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Ven 29 Mag 2015 - 13:26

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Conta che ottimizzando l'erogazione facilmente se ne può usare meno... Io ho abbondato perché non l'avevo mai provato.
Nel caso che dici tu userei un quick detailer, sarebbe da vedere se Blue Rinse rende anche se asciugato senza risciacquo ma mi sa che ci sono altri prodotti per questo...
Beh potresti usare questo prima del risciacquo finale e di asciugare col Sidekick, da asciugare ti resta proprio poco, soprattutto se hai l'auto protetta, sulle fiancate e sul cofano dove c'era ancora protezione era praticamente asciutta...

Sono curioso di vedere come si comporta su qualcosa di più contaminato e senza protezione, appena ho la mia cavia per queste cose lo testo, il GT QD in asciugatura su quella ha miseramente fallito...

30AngelWax Blue Rinse - Pagina 2 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Ven 29 Mag 2015 - 13:28

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

grazie leo hai contribuito a farmi spendere di più Evil or Very Mad
ps da quando lavori in gls Razz Razz

31AngelWax Blue Rinse - Pagina 2 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Ven 29 Mag 2015 - 13:34

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Ahahah!! Qui ogni cosa è una tentazione... Se lavorassi in GLS dei vostri pacchi si perderebbero sempre misteriosamente le tracce Twisted Evil

@Michael90, abbiamo avuto la stessa idea Very Happy ... Sembra molto buono anche a me... P.S., come sono i tuoi cerchi da pulire sul canale interno? Potrebbe arrivare una 308 in famiglia in allestimento simile, voglio portarmi avanti...

32AngelWax Blue Rinse - Pagina 2 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Ven 29 Mag 2015 - 14:20

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

impossibile, i miei non passano da bergamo lol! lol!

33AngelWax Blue Rinse - Pagina 2 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Ven 29 Mag 2015 - 18:11

Admin

Admin
Admin

Molto bene ragazzi! Provate anche a spruzzarlo e stenderlo con un panno prima del risciacquo. Rende ancora meglio!!!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

34AngelWax Blue Rinse - Pagina 2 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Ven 29 Mag 2015 - 20:03

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Con un guanto in microfibra che dici Antonio?

35AngelWax Blue Rinse - Pagina 2 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Ven 29 Mag 2015 - 23:16

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Da provare!

36AngelWax Blue Rinse - Pagina 2 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Sab 30 Mag 2015 - 10:50

Admin

Admin
Admin

cicciovecchio79 ha scritto:Con un guanto in microfibra che dici Antonio?
Anche un semplice panno Ciccio. Diciamo che il guanto normalmente è più duro perché deve anche rimuovere lo sporco. Invece con un panno morbido come Crazy Pile, Summit o simili è perfetto Wink
Diciamo un passaggio molto veloce, senza stare li a perderci troppo tempo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

37AngelWax Blue Rinse - Pagina 2 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Sab 30 Mag 2015 - 15:49

Michael90

Michael90
Apprendista Detailer

Grazie del consiglio Admin! Al prossimo giro provo a fare come dici. Wink

38AngelWax Blue Rinse - Pagina 2 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Sab 30 Mag 2015 - 18:42

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Admin ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:Con un guanto in microfibra che dici Antonio?
Anche un semplice panno Ciccio. Diciamo che il guanto normalmente è più duro perché deve anche rimuovere lo sporco. Invece con un panno morbido come Crazy Pile, Summit o simili è perfetto Wink
Diciamo un passaggio molto veloce, senza stare li a perderci troppo tempo Wink
grazie Very Happy

39AngelWax Blue Rinse - Pagina 2 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Dom 31 Mag 2015 - 18:12

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

se aveva anche lui il filtro uv era molto comodo

40AngelWax Blue Rinse - Pagina 2 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Gio 16 Lug 2015 - 22:13

Massimo89

Massimo89
Apprendista Detailer

Ciao a tutti. Volevo chiedervi aiuto, riguardo a questo prodotto. Ho avuto delle striature su un'auto nera e chiedo se e come farle venire via,inoltre chiedo come non causare più questo problema,visto che in famiglia ci sono 3 auto nere.
Se può interessare avevo diluito il prodotto 1.3 con acqua demineralizzata.

41AngelWax Blue Rinse - Pagina 2 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Gio 16 Lug 2015 - 22:19

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Con un semplice quick vengono via senza problemi,con il caldo dell ultimo periodo comunque meglio fare un massimo 2 pannelli alla volta e risciaquare...

42AngelWax Blue Rinse - Pagina 2 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Gio 16 Lug 2015 - 22:23

frask

frask
Diplomato in Detailing

Quoto Ciccio.
Bisogna sapere anche quali e quanti panni hai usato.

43AngelWax Blue Rinse - Pagina 2 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Gio 16 Lug 2015 - 22:33

Massimo89

Massimo89
Apprendista Detailer

Ho usato un supreme shine.
dite che ho sbagliato ad usarne solo uno?o ho sbagliato proprio panno. 
Sinceramente la prossima volta, quando lo userò sulla mia macchina,vorrei provare a non usare nemmeno il panno anche per vedere la differenza, comunque penso anche io di avere fatto una cavolata a fare tutta la macchina, fa troppo caldo mi sa.

44AngelWax Blue Rinse - Pagina 2 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Gio 16 Lug 2015 - 22:54

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Il supreme shine per asciugare non lo userei, c'è un abisso con altri panni dedicati proprio all'asciugatura. A me, e lo utilizzo moltissimo, su nessuna macchina ha ancora causato striature o aloni, anche usato sotto il sole se proprio non riuscivo a stare all'ombra...
Al limite fai parti più piccole, sicuramente un panno diverso ti aiuta, il supreme shine si inzuppa subito!

45AngelWax Blue Rinse - Pagina 2 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Gio 16 Lug 2015 - 23:03

frask

frask
Diplomato in Detailing

Se ha lasciato striature presumo tu abbia steso il Blue Rinse con il supreme shine, nel frattempo il gran caldo ti ha asciugato il tutto lasciando così le striature...per evitare questo, visto il gran caldo, spruzza direttamente sulla superficie (max 2 pannelli) risciaqua subito e alla fine provvedi all'asciugatura finale.
Tieni sempre bella bagnata l'auto fino alla fine dell'ultimo pannello trattato per evitare che i residui d'acqua dei precedenti pannelli (causa caldo) ti si asciughino.
Come panno per l'asciugatura finale dei residui d'acqua rimasti ti consiglio il Summit 800 o il Madness Dry Me Crazy



Ultima modifica di frask il Gio 16 Lug 2015 - 23:05 - modificato 1 volta.

46AngelWax Blue Rinse - Pagina 2 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Gio 16 Lug 2015 - 23:04

Massimo89

Massimo89
Apprendista Detailer

No non ci siamo capiti, il supreme shine l'ho usato per stendere il prodotto alla meglio, per asciugare la macchina ho usato il nuovo mf4 e rifinito con mf2. Mi sono spiegato male io...il mio grosso problema è che la macchina vado a lavarla al self con le mie cose, e non a casa purtroppo.

47AngelWax Blue Rinse - Pagina 2 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Gio 16 Lug 2015 - 23:16

frask

frask
Diplomato in Detailing

Devi evitare di stendere il prodotto su tutta l'auto in quanto non avresti opportunità di risciacquare subito, così facendo ti si asciuga tutto il prodotto lasciandoti le striature...diminuisci le parti da trattare e risciacqua subito.

48AngelWax Blue Rinse - Pagina 2 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Gio 16 Lug 2015 - 23:27

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Ah ecco! Beh, visto che sei al self e che gestire la lancia non è così semplice, ti direi di evitare di stendere Blue Rinse ma di lasciarlo quel paio di minuti e risciacquare tutto, l'effetto lo fa comunque. Ma nei box del self non c'è ombra? Io quando andavo se non era affollato riuscivo ad asciugare l'auto nei box, certo se tu devi uscire dal box subito dopo il risciacquo e asciugare al sole devi essere velocissimo altrimenti o le macchie di calcare o residui di prodotto ti rimangono.

49AngelWax Blue Rinse - Pagina 2 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Ven 17 Lug 2015 - 12:41

Massimo89

Massimo89
Apprendista Detailer

E appunto quello il problema, gestire lancia stendere è tutto quanto non è semplicissimo.la macchina l'ho lavata alle 8 di sera, nel box purtroppo entrava sole l'ho stesso da sopra, quindi avendola anche asciugata dentro non sono riuscito a fare tutto.
Inesperienza,caldo e non avendo la possibilità di poter lavare la macchina perfettamente all'ombra penso abbiano causato questo problema.
La prossima volta non lo stendo più col panno e faccio a pannelli, sapete dirmi con questo caldo quanti minuti lasciare "agire" i, prodotto?

50AngelWax Blue Rinse - Pagina 2 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Ven 17 Lug 2015 - 12:49

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Prova a evitare di stendere, dovrebbe essere meglio... Lascialo un paio di minuti, il primo se ne va via già spruzzando, aspetti un attimo e risciacqui... Purtroppo con il caldo e il sole bisogna prendere 1000 precauzioni... infatti in questo periodo mi tocca alzarmi prestissimo Crying or Very sad

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.