LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

AngelWax Blue Rinse

+35
ALESSIO 68
Finni
deladanza
Michele_GolfMk7
carrina
Marco Marlia
badspirit
yuko
Diego®
freddolone
spatum
Mafrix
AlexD
Only HONDA
Nippe
Davide.
NOFX
strombolicchio
Asx
Tiziano
Tetsuya86
yoda90
Massimo89
kekko28
Gerva90
v6boss
LucaCapo
frask
cicciovecchio79
Michael90
GiovanniC220
Admin
Peter Griffin
ghid
gabrya3
39 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 10]

201AngelWax Blue Rinse - Pagina 9 Empty Angelwax Blue Rinse consigli Sab 16 Set 2017 - 21:17

Finni


Aiutante Detailer

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e proprio oggi ho provveduto al primo bagnato della mia auto con i prodotti acquistati sul sito lacuradell'auto....volevo chiedere se secondo voi ho sbagliato nell'utilizzo del Blue Rinse....dopo aver dato lo shampoo all'auto con tecnica foam, ho risciacquato con idropulitrice e asciugato con panno in microfibra spesso....a quel punto a vettura ancora umida ho spruzzato il Blue Rinse diluito in 5 parti di acqua ed 1 di prodotto....a questo punto invece di risciacquare come da protocollo, mi sono confuso ed ho asciugato la vettura con panni in microfibra....è estremamente utile risciacquare e non avendolo fatto ho vanificato il tutto?....grazie per la cortesia ed accetto molto volentieri vostri consigli....

202AngelWax Blue Rinse - Pagina 9 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Sab 16 Set 2017 - 23:23

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ciao finni, prima di tutto dovresti passare in area presentazione...cosa molto gradita in un forum... Wink
...poi potresti leggere questo post...
https://www.lacuradellauto.com/t16393-angelwax-blue-rinse?highlight=Angelwax+blue+rinse

203AngelWax Blue Rinse - Pagina 9 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Sab 16 Set 2017 - 23:41

Finni


Aiutante Detailer

Grazie Alessio, a quel post avevo già dato una rapida occhiata, ma non mi sembra che citi la situazione da me descritta...in sintesi vorrei sapere se avendo passato il blue rise senza effettuare il risciacquo e asciugandolo direttamente con i panni in microfilma posso aver fatto danni o vanificato l'efficacia del prodotto stesso...grazie di nuovo...

204AngelWax Blue Rinse - Pagina 9 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Mer 20 Set 2017 - 18:38

Admin

Admin
Admin

Eh si, praticamente non l'hai attivato Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

205AngelWax Blue Rinse - Pagina 9 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Dom 21 Gen 2018 - 12:42

flashman


Aiutante Detailer

Ha senso utilizzare questo prodotto al termine di un lavaggio di mantenimento con shampoo Dodo BTBM? Auto protetta con FA.
Se si, in asciugatura posso rifinire con D&D Bouncer's?
Grazie!

206AngelWax Blue Rinse - Pagina 9 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Lun 22 Gen 2018 - 10:48

rs25


Apprendista Detailer

Anch'io utilizzo blu rins ad ogni lavaggio in diluizione 1:3/1:4 spruzzato con erogatore a mano.
Mi piace appena lo spruzzi molta acqua sene va , ma dopo quando passo il panno mi rimane sempre un velo finissimo di acqua misto prodotto che va ad asciugare poi da sola ( panno waverider jr Madness ).
Si può migliorare ?? diluizione da portare 1:5 ? panno non adatto?
Auto nero lucido non protetta...

207AngelWax Blue Rinse - Pagina 9 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Lun 22 Gen 2018 - 17:00

Admin

Admin
Admin

flashman ha scritto:Ha senso utilizzare questo prodotto al termine di un lavaggio di mantenimento con shampoo Dodo BTBM? Auto protetta con FA.
Se si, in asciugatura posso rifinire con D&D Bouncer's?
Grazie!
Altroché se ha senso, è anche molto bello come ciclo Wink
rs25 ha scritto:Anch'io utilizzo blu rins ad ogni lavaggio in diluizione 1:3/1:4 spruzzato con erogatore a mano.
Mi piace appena lo spruzzi molta acqua sene va , ma dopo quando passo il panno mi rimane sempre un velo finissimo di acqua misto prodotto che va ad asciugare poi da sola ( panno waverider jr Madness ).
Si può migliorare ?? diluizione da portare 1:5 ? panno non adatto?
Auto nero lucido non protetta...
Forse ne spruzzi semplicemente troppo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

208AngelWax Blue Rinse - Pagina 9 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Lun 22 Gen 2018 - 22:05

rs25


Apprendista Detailer

Può essere al prossimo lavaggio diluizione 1:5 e ne spruzzo meno!
Io mi preparavo circa 400 ml e li usavo tutti anche ripassando 2 volte!
io lo nebulizzo con un normale erogatore spry vela ho anche il Kwazart venus e il mercury sarebbero meglio??

209AngelWax Blue Rinse - Pagina 9 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Mar 23 Gen 2018 - 10:56

Admin

Admin
Admin

Effettivamente un pò troppo, bastano anche 100 ml.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

210AngelWax Blue Rinse - Pagina 9 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Mar 23 Gen 2018 - 14:31

rs25


Apprendista Detailer

Prossimo giro calo la dose!!

211AngelWax Blue Rinse - Pagina 9 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Ven 16 Mar 2018 - 3:33

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Pure io ne ho usato circa 400ml (diluito 1:3).
Lo sheeting donato era ottimo, a livello del Future Armour,
sulla durata staremo a vedere.

Che ne pensate dell'applicazione con foam gun...

sono curioso di provarci!

212AngelWax Blue Rinse - Pagina 9 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Mar 20 Mar 2018 - 17:28

Admin

Admin
Admin

Funziona in foam ma non ti aspettare la durata di FA: non è un sigillante ma più un aiuto in asciugatura Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

213AngelWax Blue Rinse - Pagina 9 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Gio 7 Giu 2018 - 23:29

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Non cerco la durata, mi interessa che l'acqua scivoli via bene con la pioggia, senza lasciare molti depositi, tanto l'auto se piove la lavo poco tempo dopo...
Lavata sabato, martedì pioggerella, giovedi (oggi) lavata, adesso stá piovendo (beeeeeeeep), lunedi la rilavo!


L'ho provato in foam-gun, 40ml in 400ml d'acqua...
Stesso effetto dell'uso spray, ma molto più pratico e veloce...

214AngelWax Blue Rinse - Pagina 9 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Ven 8 Giu 2018 - 10:53

Admin

Admin
Admin

Ok, per quello in effetti è azzeccassimo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

215AngelWax Blue Rinse - Pagina 9 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Mar 17 Set 2019 - 16:36

rs25


Apprendista Detailer

Ciao Ragazzi come avevo scritto nei post precedenti utilizzo anch'io blue rins ad ogni lavaggio e mi sono stancato di erogarlo con mercury e vorrei passare alla foam-gun per comodità cosa mi consigliate in termini di diluizione e quantità con foam????

216AngelWax Blue Rinse - Pagina 9 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Mer 18 Set 2019 - 11:58

Admin

Admin
Admin

Ti suggerisco di non andare troppo oltre 1:3 - 1:5 nel serbatoio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

217AngelWax Blue Rinse - Pagina 9 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Mer 18 Set 2019 - 12:01

rs25


Apprendista Detailer

Al primo lavaggio lo provo subito partirò 1:4 per stare a metà e vediamo!

218AngelWax Blue Rinse - Pagina 9 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Mer 18 Set 2019 - 12:03

Admin

Admin
Admin

Perfetto, aggiornaci!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

219AngelWax Blue Rinse - Pagina 9 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Mer 18 Set 2019 - 12:14

rs25


Apprendista Detailer

Certo!

220AngelWax Blue Rinse - Pagina 9 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Mar 24 Set 2019 - 21:21

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Io come s ritto sopra ho fatto 1:10 in foam-gun ed il risultato era lo stesso dell'erogazione spray.
Alla fine dei conti pur con più acqua sulla carrozzeria ci "spari" comunque i 40ml ma essendo "schiumosi" rimangono attaccati finché non risciacqui.

221AngelWax Blue Rinse - Pagina 9 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Mer 25 Set 2019 - 8:51

rs25


Apprendista Detailer

Hai fatto 1:10 e sempre 400ml??

222AngelWax Blue Rinse - Pagina 9 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Mer 25 Set 2019 - 9:52

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Si, 400 di acqua e 40 di prodotto...

223AngelWax Blue Rinse - Pagina 9 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Mer 25 Set 2019 - 10:08

rs25


Apprendista Detailer

Una volata fommato ci passi anche un panno prima del risciacquo??

224AngelWax Blue Rinse - Pagina 9 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Mer 25 Set 2019 - 22:57

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

No, fommo tutta l'auto e poi risciacquo a pressione...
una volta provai a passare il panno ma non c'erano benefici, anzi nel tempo impiegato
rischiavo che in alcune zone asciugasse.

225AngelWax Blue Rinse - Pagina 9 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Gio 26 Set 2019 - 8:14

rs25


Apprendista Detailer

Bene buon feed!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.