LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Optimum No Rinse Wash & Wax

+6
CrisT16
Cia91
DavideSR
Admin
Alessio
firo
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Optimum No Rinse Wash & Wax  Empty Optimum No Rinse Wash & Wax Gio 9 Mag 2013 - 22:33

firo

firo
Detailer Novello

Ormai è da un po' che è presente nello shop ma non ho trovato nessuna discussione dedicata a questo prodotto così colgo l'occasione per aprirla Razz

Sabato lo ho provato sulla mia Giulietta e devo dire che mi ha sorpreso per ben due volte: la prima mentre lo passavo dopo un adeguato prelavaggio e una bella foamata e la seconda ad auto asciutta.
Mentre passavo il guanto con W&W mi sono stupito della, a mio avviso, scarsissima lubrificazione (sarà che sono abituato con Born to be mild e Glossworkz Rolling Eyes ) e dello scarso potere pulente. Ero davvero molto deluso dal prodotto mentre passavo il guanto nella grit e vedevo che rimaneva sporchissimo (prima volta che mi succede Mad )

Finito di lavare l'auto ero davvero molto sconfortato e mi sono messo ad asciugarla e mentre lo facevo notavo il fantastico gloss che aveva dato il prodotto alla carrozzeria. A lavoro finito ero davvero cosi -> affraid

Riassumendo il mio racconto direi che non è adatto ad auto molto sporche (ed era il mio caso purtroppo) a causa dello scarso potere pulente e della scarsa lubrificazione ma lascia un effetto davvero notevole sulla carrozzeria Smile

2Optimum No Rinse Wash & Wax  Empty Re: Optimum No Rinse Wash & Wax Gio 9 Mag 2013 - 22:40

Alessio

Alessio
Moderatore


_________________
Optimum No Rinse Wash & Wax  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3Optimum No Rinse Wash & Wax  Empty Re: Optimum No Rinse Wash & Wax Gio 9 Mag 2013 - 22:46

firo

firo
Detailer Novello

C'è solo il wash & shine... se ho creato un doppione mi scuso Embarassed cancella pure il mi post doppio se è cosi Embarassed

4Optimum No Rinse Wash & Wax  Empty Re: Optimum No Rinse Wash & Wax Ven 10 Mag 2013 - 9:35

Admin

Admin
Admin

No, non è un doppione anche perchè il Wash & Wax ha la stessa identica base ma è un prodotto con diverse differenze.
Chiaramente il confronto con prodotti come BTBM non regge anche perchè quest'ultimo, sebbene sia delicato, è decisamente potente.
Continuo comunque a sostenere che con questo tipo di prodotti un buon prelavaggio sia cosa giusta Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Optimum No Rinse Wash & Wax  Empty Re: Optimum No Rinse Wash & Wax Ven 10 Mag 2013 - 10:35

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Oppure un secondo passaggio dopo una asciugata sommaria

6Optimum No Rinse Wash & Wax  Empty Re: Optimum No Rinse Wash & Wax Ven 10 Mag 2013 - 12:23

firo

firo
Detailer Novello

Come ho scritto avevo fatto un'adeguato prelavaggio a mio avviso (ho nebulizzato SuperClean 1:3 e lasciato agire mezz'ora buona risciacquato con idro e poi ho foamato con 4G+2G) ma lo strato di terra piovuto dal celo non era stato eliminato completamente...

Era il primo prodotto rinseless che provavo ma durante la fase di pulizia non mi ha convinto molto sinceramente...Anche il MaFra ecodry come waterless mi diede una sensazione di migliore lubrificazione Suspect

7Optimum No Rinse Wash & Wax  Empty Re: Optimum No Rinse Wash & Wax Ven 10 Mag 2013 - 12:40

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Stessa cosa che ho scritto io nella mia recensione nel negozio, il gloss che lascia è molto bello, ma in fase lavaggio non mi ha entusiasmato Mad

Magari comq Quick Detailer può cavarsela meglio, ma in che diluizione?

8Optimum No Rinse Wash & Wax  Empty Re: Optimum No Rinse Wash & Wax Sab 7 Set 2013 - 19:43

CrisT16

CrisT16
Apprendista Detailer

Cia91 ha scritto:

Magari come Quick Detailer può cavarsela meglio, ma in che diluizione?
Riapro questa discussione perchè ho la stessa domanda da porvi Smile
Ho intenzione di prendere un Quick Detailer che possa offrire anche un buon effetto di esaltazione del colore allo stesso tempo (sono alle prime armi e al primo ordine, quindi per il momento vorrei cercare di raggiungere un buon risultato senza ricorrere a lucidatura, cere, ecc...).

9Optimum No Rinse Wash & Wax  Empty Re: Optimum No Rinse Wash & Wax Dom 8 Set 2013 - 5:46

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Come QD mi affiderei ad altri prodotti Wink 
Io lo trovo ottimo quando si ha l'auto poco sporca,  nel mio caso solo impolverata



Ultima modifica di Luca69 il Dom 8 Set 2013 - 12:15 - modificato 1 volta.

10Optimum No Rinse Wash & Wax  Empty Re: Optimum No Rinse Wash & Wax Dom 8 Set 2013 - 11:39

CrisT16

CrisT16
Apprendista Detailer

Ho capito:) Va bene, allora vedo di cercare un altro pò Smile
Grazie

11Optimum No Rinse Wash & Wax  Empty Re: Optimum No Rinse Wash & Wax Dom 8 Set 2013 - 15:54

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Usato oggi dopo una settimana dal lavaggio dell'auto e 600 km.
A parte qualche insetto sul frontale e sul vetro, l'auto era principalmente impolverata.
La settimana scorso ho steso il C2 come protezione.

Con 4 stracci e il Cobra Gold Plush  ho pulito e asciugato tutta l'auto con un ottimo risultato.
Da notare che il grosso del lavoro lo fa la microfibra che trattiene lo sporco.

PS: per quanto riguarda l'uso come QD, non saprei, ma per essere precisi sulla bottiglia dice  "To use as clay bar lube, add 2 oz. to 1 gallon of water".
Allora un gallone sono 3.78541 litri mentre 1 oz. sono 29.5735 millitri.
A spanne circa 60 ml ogni 3,79 litri.

12Optimum No Rinse Wash & Wax  Empty Re: Optimum No Rinse Wash & Wax Dom 8 Set 2013 - 16:03

CrisT16

CrisT16
Apprendista Detailer

Ho capito... Grazie per la precisazione Luca Smile

Piccolo OT
Sto vedendo che il No Rinse Wash & Shine sembra essere un buon prodotto per QD, quindi credo che proverò quello

13Optimum No Rinse Wash & Wax  Empty Re: Optimum No Rinse Wash & Wax Mer 14 Mag 2014 - 17:49

:Tribe:

:Tribe:
Apprendista Detailer

Riprendo questo thread per chiarirmi un dubbio....
L'utilizzo di Optimum Wash&Wax può essere un problema per la successiva applicazione di un sigillante spray?

14Optimum No Rinse Wash & Wax  Empty Re: Optimum No Rinse Wash & Wax Mer 14 Mag 2014 - 17:59

MrWolf

MrWolf
Moderatore

In che senso?? Optimum rinse wash opportunamente diluito può essere utilizzato anche come clay lube.
Il punto è quello di rimuovere oli, etc (quindi IPA, Eraser o antisilicone) prima dell'applicazione del sigillante


_________________
Basketball

15Optimum No Rinse Wash & Wax  Empty Re: Optimum No Rinse Wash & Wax Mer 14 Mag 2014 - 18:08

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

:Tribe: ha scritto:Riprendo questo thread per chiarirmi un dubbio....
L'utilizzo di Optimum Wash&Wax può essere un problema per la successiva applicazione di un sigillante spray?

Stai chiedendo se ha cere o altro che possa influire su di un sigillante?

16Optimum No Rinse Wash & Wax  Empty Re: Optimum No Rinse Wash & Wax Mer 14 Mag 2014 - 18:14

Admin

Admin
Admin

Ragazzi parla di Wash & Wax, non Wash & Shine. Il primo non può essere utilizzato come clay lube. Wink
In effetti potrebbe essere un problema per un sigillante spray infatti si sceglie questa versione proprio per non dover utilizzare nulla dopo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Optimum No Rinse Wash & Wax  Empty Re: Optimum No Rinse Wash & Wax Mer 14 Mag 2014 - 18:22

:Tribe:

:Tribe:
Apprendista Detailer

Il Wash&Wax (non il Wash&Shine) come da descrizione dello shop contiene cera: ".....Optimum No Rinse Wash & Wax aggiunge a tutto questo la protezione offerta dalla Carnauba e dagli inibitori di raggi UV......... Inoltre la quantità di Carnauba presente nel prodotto favorirà una maggiore tensione superficiale aumentando il beading e lo scivolamento dell'acqua"

Se ricordo bene e se non dico stupidaggini, avevo letto in altre discussioni che le cera contenuta nello shampoo favorisce solo l'asciugatura....
ma da come descritto sopra sembra avere proprio un effetto protettivo....
Forse capisco anche un altro motivo della breve durata di Reload.. Sad 

18Optimum No Rinse Wash & Wax  Empty Re: Optimum No Rinse Wash & Wax Mer 14 Mag 2014 - 18:27

Admin

Admin
Admin

Diciamo che non sostituisce un protettivo ma quel passaggio di quick detailer che molti amano eseguire dopo il lavaggio. Però, allo stesso modo, comprometterebbe un sealant.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19Optimum No Rinse Wash & Wax  Empty Re: Optimum No Rinse Wash & Wax Mer 14 Mag 2014 - 18:32

:Tribe:

:Tribe:
Apprendista Detailer

Allora potrei utilizzarlo solo come lavaggio e chiudo li senza ulteriori step.
A questo punto necessito di altro prodotto rinseless per fare il ciclo completo....

Grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.