LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prova Optimum No Rinse

+4
carletto83
DSW
Fausto
MIKIXT
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Prova Optimum No Rinse Empty Prova Optimum No Rinse Mer 18 Ago 2010 - 17:31

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

Finalmente ho avuto l'occasione di provare questo prodotto sulla mia auto, vediamo un po' cosa si riesce a combinare...

Mi scuso subito per la qualità delle foto, purtroppo avevo solo il cellulare a portata di mano.

Situazione iniziale (click per ingrandire):

Prova Optimum No Rinse Foto271z.th

Prova Optimum No Rinse Foto274q.th

Prova Optimum No Rinse Foto277.th

Prova Optimum No Rinse Foto278.th

Optimum no rinse, spugna cobra, spruzzatore per bagnare i pannelli, water magnet per l'asciugatura (non in foto):

Prova Optimum No Rinse Foto283n.th

Prova di pulizia del primo pannello:

Prova Optimum No Rinse Foto286.th

Spruzzo la carrozzeria per rimuovere lo sporco più grossolano:

Prova Optimum No Rinse Foto288x.th

Portellone pulito ed asciugato:

Prova Optimum No Rinse Foto293y.th

Procedo alla stessa maniera per ogni singolo pannello, lasciando stare i cerchioni:

Prova Optimum No Rinse Foto296n.th

Pulizia dei cerchioni con D140 seguito da Optimum No rinse

Prima:

Prova Optimum No Rinse Foto281.th

Dopo:

Prova Optimum No Rinse Foto300z.th

Pulisco velocemente i passaruota con D101 + Spazzola:

Prova Optimum No Rinse Foto302.th

Prova Optimum No Rinse Foto306e.th

Risultato finale:

Prova Optimum No Rinse Foto298.th

Prova Optimum No Rinse Foto299.th

Prova Optimum No Rinse Foto307.th

Prova Optimum No Rinse Foto309d.th

In conclusione il risultato è soddisfacente, sono serviti circa 10 litri di acqua per il lavaggio (8 nel secchio e 2 nell'erogatore) e circa 2h di lavoro.

2Prova Optimum No Rinse Empty Re: Prova Optimum No Rinse Mer 18 Ago 2010 - 17:55

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Bel risultato!

3Prova Optimum No Rinse Empty Re: Prova Optimum No Rinse Gio 19 Ago 2010 - 19:27

DSW


Diplomato in Detailing

ottimo davvero l'optimum!

4Prova Optimum No Rinse Empty Re: Prova Optimum No Rinse Gio 19 Ago 2010 - 20:23

carletto83

carletto83
Detailer Novello

bravo! mancava una esposizione di un lavoro con l'optimum!
io ormai uso solo quello! sono optimum dipendente! Very Happy

5Prova Optimum No Rinse Empty Re: Prova Optimum No Rinse Gio 19 Ago 2010 - 20:43

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

carletto83 ha scritto:bravo! mancava una esposizione di un lavoro con l'optimum!
io ormai uso solo quello! sono optimum dipendente! Very Happy

sai dirmi se si sono formati swirl/rids, dal momento che usi spesso questo metodo di lavaggio?

6Prova Optimum No Rinse Empty Re: Prova Optimum No Rinse Gio 19 Ago 2010 - 21:17

carletto83

carletto83
Detailer Novello

bella domanda...
guarda, lo sto usando ad ogni lavaggio da quando con emanualeB
abbiamo fatto totale correzzione sulla mia car, e posso dire che in 4 lavaggi
gli swirl formatisi sono veramente difficili da vedere, propio pochissimi..
e se si tiene conto che è impossibile non creare segni durante i lavaggi.. direi ottimo!
comunque se l'auto è abbastanza sporca una sciacquata con l'idro la dò..

7Prova Optimum No Rinse Empty Re: Prova Optimum No Rinse Gio 19 Ago 2010 - 21:25

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

grazie del feedback Very Happy ...in effetti qualche piccolissimo segno, visibile esclusivamente sotto il sole e in controluce l'ho notato, ma è roba veramente infinitesimale e l'auto prima del lavaggio era piuttosto sporca

a titolo di paragone un D155 + gold plush fa segni enormemente più evidenti, per di più su auto già pulita!

8Prova Optimum No Rinse Empty Re: Prova Optimum No Rinse Gio 19 Ago 2010 - 21:29

carletto83

carletto83
Detailer Novello

MIKIXT ha scritto:grazie del feedback Very Happy ...in effetti qualche piccolissimo segno, visibile esclusivamente sotto il sole e in controluce l'ho notato, ma è roba veramente infinitesimale e l'auto era piuttosto sporca

a titolo di paragone un D155 + gold plush fa segni enormemente più evidenti, per di più su auto già pulita!

quotissimo! test fatto pure io di proposito...(d155 e cobra viola)
prego Smile

9Prova Optimum No Rinse Empty Re: Prova Optimum No Rinse Gio 19 Ago 2010 - 21:43

Newentry

Newentry
Moderatore

C'è da tener presente anche la differenza di utilizzo però....uno si diluisce in tanta acqua e si passa con guanto in microfibra intriso, l'altro si spruzza e si asciuga con panno. Credo sia normale la differenza di segni lasciata. Stiamo pur parlando di due prodotti che fungono anche da lubrificante, per cui mi viene da pensare proprio che tutto sta nella differenza di applicazione e lavorazione

10Prova Optimum No Rinse Empty Re: Prova Optimum No Rinse Gio 19 Ago 2010 - 23:19

316ti

316ti
Detailer Novello

ottima prova

11Prova Optimum No Rinse Empty Re: Prova Optimum No Rinse Gio 19 Ago 2010 - 23:43

carletto83

carletto83
Detailer Novello

newentry ha scritto:C'è da tener presente anche la differenza di utilizzo però....uno si diluisce in tanta acqua e si passa con guanto in microfibra intriso, l'altro si spruzza e si asciuga con panno. Credo sia normale la differenza di segni lasciata. Stiamo pur parlando di due prodotti che fungono anche da lubrificante, per cui mi viene da pensare proprio che tutto sta nella differenza di applicazione e lavorazione

certo anche questo è vero.
io intendevo su auto lavata il giorno prima
per togliere il filo di polvere formatosi.. Smile

12Prova Optimum No Rinse Empty Re: Prova Optimum No Rinse Gio 19 Ago 2010 - 23:59

Newentry

Newentry
Moderatore

Suvvia, bisogna anche un po' swirlarle (termine fresco di conio) queste macchine....così si ha la scusa e la motivazione per un bel ciclo di correzione e lucidatura! Very Happy

13Prova Optimum No Rinse Empty Re: Prova Optimum No Rinse Ven 20 Ago 2010 - 0:03

carletto83

carletto83
Detailer Novello

newentry ha scritto:Suvvia, bisogna anche un po' swirlarle (termine fresco di conio) queste macchine....così si ha la scusa e la motivazione per un bel ciclo di correzione e lucidatura! Very Happy
esatto!!! Very Happy
però e bene a sapersi... Surprised

14Prova Optimum No Rinse Empty Re: Prova Optimum No Rinse Ven 20 Ago 2010 - 15:04

Admin

Admin
Admin

ottima recensione per un prodotto davvero molto utile, direi necessario!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Prova Optimum No Rinse Empty Re: Prova Optimum No Rinse Ven 20 Ago 2010 - 19:35

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Sinceramente evito alla grande di passare questi prodotti : M34,D155,No rinse esclusivamente spruzzato e tamponato per togliere la polvere!

1-Perchè se è "sporca" faccio prima a usare il no rinse col guanto e asciugarla e stop
2-Sono sicuro che si riempie di swirl e che quindi tutte le mani di sigillante,cera,...man mano le togli

Tantovale sempre O lavarla (con il fantastico Shampoo NXT Generation-Car Wash) e poi D155,come faccio di solito,oppure No Rinse e tecnica due secchi e asciugatura,sicuramente si evitano swirl (se non peggio),e comunque il risultato è migliore e più sicuro,lasciando "colare" via lo sporco dopo il passaggio del guanto intriso...

Comunque sia lavarla (cerchi con D140 e passaruota con D108) comprese le rifiniture col pennello e asciugarla circa 1.5-2 ore.Con il No Rinse e 2 secchi circa 1 ora,compresi sempre cerchi e passaruota!!Se ci devo mettere 2 ore a fare il lavoro che hai fatto tu lascio perdere.

Chiaro che chiudo sempre con D155...

PS:No Rinse uso quello della DP http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143060/DP-Rinseless-Wash--Gloss-4-lt.aspx

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.