LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prime prove con Gtechniq QD

+13
Nippe
michelepills
frask
ghid
kekko28
cicciovecchio79
Frenki
Gerva90
loryabarthino
gigipunto
Admin
.DieD
Nauma
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51Prime prove con Gtechniq QD - Pagina 3 Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Sab 12 Mar - 18:29

anto155


Aiutante Detailer

Oggi da buon testone ho fatto di testa mia,era solo impolverata e ho dato una passata con bb detailing,poteva essere già finita cosí ma ho messo lo stesso il Qd ,prodotto molto facile da stendere,meno oleoso di bb ma con ottimi risultati di gloss e setosità al tatto.
Ora ho una super protezione,sotto ti22 e sopra qd

52Prime prove con Gtechniq QD - Pagina 3 Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Mar 15 Mar - 17:40

Admin

Admin
Admin

Decisamente ottima protezione in effetti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

53Prime prove con Gtechniq QD - Pagina 3 Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Lun 16 Mag - 17:21

Roby974


Apprendista Detailer

Macchina protetta con c2v3, a breve ravviva con hydro2 .... se usassi il qd farei dei danni al c2v3 o al hydro2?

54Prime prove con Gtechniq QD - Pagina 3 Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Lun 16 Mag - 17:25

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Assolutamente no che danno vorresti fare? E' un quick detailer non intacca la protezione

55Prime prove con Gtechniq QD - Pagina 3 Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Lun 16 Mag - 20:33

Roby974


Apprendista Detailer

Aggiunto al carrello ....

56Prime prove con Gtechniq QD - Pagina 3 Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Mer 18 Mag - 16:38

Roby974


Apprendista Detailer

frask ha scritto:Stesura con crazy-pile, rimozione con Summit sempre di Madness

Riallacciandomi al tuo post .. si utilizzano anche incaso di uso su vettura bagnata? O solo per darlo su vettura asciutta.

Visto che dovrei acquistarli, e visto che è un derivato del c2, non si rischia di rovinarli? Soprattutto il crazy che essendo a contatto con il "c2" diventi un po "idrorepellente" ?

57Prime prove con Gtechniq QD - Pagina 3 Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Mer 18 Mag - 16:51

frask

frask
Diplomato in Detailing

Sì utilizza in entrambi i modi ma su superficie asciutta ti regge di più la protezione del QD.
Per i panni è sempre cosa saggia dopo l'uso immergerli in una soluzione di detergente (io uso il Microrestore con soddisfazione) proprio per prevenire questi inconvenienti.

58Prime prove con Gtechniq QD - Pagina 3 Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Mer 18 Mag - 17:33

badspirit

badspirit
Detailer Novello

frask ha scritto:
Per i panni è sempre cosa saggia dopo l'uso immergerli in una soluzione di detergente (io uso il Microrestore con soddisfazione) proprio per prevenire questi inconvenienti.
Che tu sappia va bene anche il Nuncas? Quindi dici che lasciandoli a bagno con la soluzione viene via tutto il prodotto rimasto sulla microfibra? Grazie anticipatamente

59Prime prove con Gtechniq QD - Pagina 3 Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Mer 18 Mag - 17:40

Roby974


Apprendista Detailer

Come panni premiun lcda in alternativa al crazy e summit da usare con QeD?

60Prime prove con Gtechniq QD - Pagina 3 Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Mer 18 Mag - 19:08

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Sempre panno da buffing è Wink

61Prime prove con Gtechniq QD - Pagina 3 Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Mer 18 Mag - 19:11

frask

frask
Diplomato in Detailing

@ badspirit
Ho usato solo il Chemical Guys Microfiber Wash ed il Micro Restore per la microfibra e non ho mai usato il Nuncas.
Se immergi i panni nella soluzione di detergente immediatamente all'uso, il QD viene debellato.
@ Roby974
Questo:
http://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-superfinitura-buffing/1a-premium-polishing-cloth.html

62Prime prove con Gtechniq QD - Pagina 3 Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Gio 19 Mag - 6:17

Roby974


Apprendista Detailer


@ Roby974
Questo:
http://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-superfinitura-buffing/1a-premium-polishing-cloth.html[/quote]

Quindi al posto del crazy e del summit , 2 premiun polishing?
era solo per poter risparmiare qualche eurino. ...

Ho chiesto l alternativa solo perché qualche post dietro si diceva di sterderlo con il crazy e rifinirlo con Summit .... pensavo fossero 2 panni diversi.

63Prime prove con Gtechniq QD - Pagina 3 Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Gio 19 Mag - 8:48

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Crazy pile e summit sono 2 panni diversi infatti, secondo me ti basta un crazy pile e via per dare quick detailer

64Prime prove con Gtechniq QD - Pagina 3 Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Gio 19 Mag - 10:10

Roby974


Apprendista Detailer

badspirit ha scritto:Crazy pile e summit sono 2 panni diversi infatti, secondo me ti basta un crazy pile e via per dare quick detailer

Per cui con il crazy stendo e rifinisco?

Piccolo Ot, il premium è paragonabile al crazy o summum?

65Prime prove con Gtechniq QD - Pagina 3 Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Gio 19 Mag - 10:25

badspirit

badspirit
Detailer Novello

No il crazy pile e summit sono migliori del Premium LCDA... per un quick detailer basta un panno solo, stendi poi giri e rifinisci, niente di complicato

66Prime prove con Gtechniq QD - Pagina 3 Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Gio 19 Mag - 10:57

Roby974


Apprendista Detailer

badspirit ha scritto:No il crazy pile e summit sono migliori del Premium LCDA... per un quick detailer basta un panno solo, stendi poi giri e rifinisci, niente di complicato

Intendevo se il premium era un alternativa al crazy o alternativa al summit ?

In quando il QeD lo darei su tutta la vettura come mantenimento del c2v3 diluito 1.1 e la mia paura è che usando un solo panno poi si "bagni"troppo con il rischio che anche l altro lato si inumidisca e non permetta la perfetta rimozione (un new 308sw) ... in poche parole se il premium potesse sostituire i panni sopracitati ne prenderei 2 e risparmierei qualche euro ... se invece non va bene, perché adatto per altro uso , allora prenderò il 2 crazy (sempre uno per stendere uno per buffing).

67Prime prove con Gtechniq QD - Pagina 3 Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Gio 19 Mag - 11:36

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Vuoi un consiglio? Prendi un crazy pile e un summit e vivi sereno per un bel po' cheers
Summit ha una capacità di buffing che altri non hanno per via del suo peso di 800g/m2

68Prime prove con Gtechniq QD - Pagina 3 Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Gio 19 Mag - 14:22

Roby974


Apprendista Detailer

badspirit ha scritto:Vuoi un consiglio? Prendi un crazy pile e un summit e vivi sereno per un bel po' cheers
Summit ha una capacità di buffing che altri non hanno per via del suo peso di 800g/m2

Okey mi hai convinto.

69Prime prove con Gtechniq QD - Pagina 3 Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Gio 19 Mag - 18:19

Admin

Admin
Admin

Occhio agli OT boys Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

70Prime prove con Gtechniq QD - Pagina 3 Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Dom 29 Mag - 10:42

Roby974


Apprendista Detailer

Stamattina dopo un lavaggio con btbm ho passato su tutta la vettura (308sw new) il QD .... che dire .... affraid .... la vettura è/era protetta con C2v3 , da al primo passaggio di QD il crazy era un po "frenato" .... ma dopo aver steso per bene e fatto buffing con Summit i panni scivolavano che è un piacere .... uno neo , se si può definire così, il crazy a 3/4 del lavoro era tutto umido .... il summit no .... forse troppo prodotto ... per tutta la vettura vetri compresi mezzo flacone da 500ml circa.

71Prime prove con Gtechniq QD - Pagina 3 Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Dom 29 Mag - 12:00

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Hai usato troppo prodotto per quello il Crazy non scivolava bene e non riuscivi a stendere. Bastano poche spruzzate... Se con un quick detailer ci fai solo 2 volte l'auto, oltretutto pulita, c'è da spararsi Very Happy

72Prime prove con Gtechniq QD - Pagina 3 Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Dom 29 Mag - 16:03

Roby974


Apprendista Detailer

Beh alla fine ho usato 250ml di prodotto diluito 1:1 per cui solo 125ml di qd... Su una vettura di 4,5mt...

73Prime prove con Gtechniq QD - Pagina 3 Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Dom 29 Mag - 16:15

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Diluito?! Shocked
Scusa ma chi ha detto che va diluito Question
Va usato così com'è con l'erogatore Exclamation

74Prime prove con Gtechniq QD - Pagina 3 Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Lun 30 Mag - 8:02

Roby974


Apprendista Detailer

Ero sicuro di aver letto che si poteva diluire 1:1 .... ma ora mi è venuto un dubbio che mi sono confuso con c2v3 (questo andava diluito e non il qd)....
comunque anche diluito 1:1 la carrozzeria è molto setosa al tatto e fortuna vuole che appena finito di darlo si è messo a piovere e che dire ... fantastico beanding .... sicuramente avendolo diluito non durerà molto .... messo anche sul parabrezza e dopo i 60km/h l acqua scivolava via .... per ora soddisfatto ... prossima passata proverò puro.
Provato fare foto del beading, ma macchina bianca e nella foto fatta con telefono non si vedeva nulla.

75Prime prove con Gtechniq QD - Pagina 3 Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Lun 30 Mag - 9:18

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Mi sa che ti sei confuso Smile
Comunque è un quick detailer non un protettivo come c2v3

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.