LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prime prove con Gtechniq QD

+13
Nippe
michelepills
frask
ghid
kekko28
cicciovecchio79
Frenki
Gerva90
loryabarthino
gigipunto
Admin
.DieD
Nauma
17 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1Prime prove con Gtechniq QD Empty Prime prove con Gtechniq QD Mer 28 Gen 2015 - 1:53

Nauma


Apprendista Detailer

Io ho provato il QD sulla mia è ha una bella finitura setosa ... e rende anche abbastanza bene per essere un QD in questa composizione:

Aminofunctional Fluid che cercando qua e la è praticamente una tipologia di siliconico.

Ethoxylated Isoalchols che sarebbe una tipologia di alcool con proprietà detergenti.

Decamethycyclopentasiloxane usato in cosmesi (deodoranti ecc ecc) ma usato anche come base siliconica per lubrificazione.

Soft water che tutti sappiamo cosa sia

2Prime prove con Gtechniq QD Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Mer 28 Gen 2015 - 2:22

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Nauma ha scritto:Io ho provato il QD sulla mia è ha una bella finitura setosa ... e rende anche abbastanza bene per essere un QD in questa composizione:

Aminofunctional Fluid che cercando qua e la è praticamente una tipologia di siliconico.

Ethoxylated Isoalchols che sarebbe una tipologia di alcool con proprietà detergenti.

Decamethycyclopentasiloxane usato in cosmesi (deodoranti ecc ecc) ma usato anche come base siliconica per lubrificazione.

Soft water che tutti sappiamo cosa sia

Che spettacolo, ora so cosa c'è dentro!

3Prime prove con Gtechniq QD Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Mer 28 Gen 2015 - 12:43

Nauma


Apprendista Detailer

A mio parere è un Reload o c2v3 blando ... sto facendo dei piccoli test ...

Ovviamente usando prelavaggi aggressivi tipo Supermafrasol 1:10 in un colpo solo scompare ... con prelavaggi a ph neutro sono curioso di vedere quanto regge.

4Prime prove con Gtechniq QD Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Mer 28 Gen 2015 - 13:37

Nauma


Apprendista Detailer

Erano usciti altri pareri di altri prodotti e per questo è stato detto anche quello del QD tutto qua

5Prime prove con Gtechniq QD Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Mer 28 Gen 2015 - 16:38

Admin

Admin
Admin

Nauma ha scritto:A mio parere è un Reload o c2v3 blando ... sto facendo dei piccoli test ...

Ovviamente usando prelavaggi aggressivi tipo Supermafrasol 1:10 in un colpo solo scompare ... con prelavaggi a ph neutro sono curioso di vedere quanto regge.

Super-quote. Lo sto considerando più un booster per la protezione che un vero e proprio QD. Le proprietà detergenti sono basse ma in compenso è molto veloce da applicare (quindi più secco di un qd come il Dodo Detailing Spray) e dona una protezione effettiva. L'effetto è molto simile a C2 e non credo duri molto meno di ReLoad.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Prime prove con Gtechniq QD Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Gio 29 Gen 2015 - 15:40

Nauma


Apprendista Detailer

AH sono riapparsi di qua Very Happy

Io come ho scritto sulla pagina Facebook l'ho usato/provato perchè attualmente sono senza protezione visto che la cera Vintage è completamente andata ... ma dopotutto da Agosto non potevo aspettarmi di più.

Nel penultimo lavaggio l'ho applicato (un layer veloce) ... fatalità un giorno e mezzo dopo è iniziato a piovere e ho notato piacevolmente beading e sheeting che prima erano assenti.

Al tatto da una bella sensazione di setosità e dona anche dei bei riflessi ...

Per ora di più non posso dire anche se consiglio di usarne poco perchè altrimenti ha la tendenza a stendersi con più difficoltà.

Appena la macchina torna dalla carrozzeria parto da zero per fare un test di durata rispetto ad altre protezioni spray vere e proprie.

7Prime prove con Gtechniq QD Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Gio 29 Gen 2015 - 17:51

Admin

Admin
Admin

Ottima idea!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Prime prove con Gtechniq QD Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Gio 29 Gen 2015 - 18:32

gigipunto


Apprendista Detailer

è arrivato anche a me ieri! nel fine settimana lo applico su carrozzeria e vetri, così vediamo quanto dura e come si comporta con la pioggia ecc...

9Prime prove con Gtechniq QD Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Dom 1 Feb 2015 - 1:16

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Devo dire che è fantastico, l'ho provato così per sfizio dopo un lavaggio e da quella applicazione sono passate quasi 7 settimane, e ancora fa la sua parte! non pensavo potesse essere così efficace e secondo me dona anche un bel gloss!

10Prime prove con Gtechniq QD Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Dom 1 Feb 2015 - 15:45

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Guardavo anche io la mia auto sotto il sole oggi, effettivamente dona parecchio gloss (è bianca), considerando che è stato steso in aiuto all'asciugatura, e pure male Embarassed

11Prime prove con Gtechniq QD Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Dom 1 Feb 2015 - 16:11

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Anche io ho l'auto bianca pensavo fosse un semplice QD e invece più lo uso e più mi piace... Very Happy

12Prime prove con Gtechniq QD Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Lun 2 Feb 2015 - 0:04

Nauma


Apprendista Detailer

E più layer si stendono e maggiore risulta il gloss ...

Appunto cercando la scheda tecnica in rete mi sono accorto dopo averlo applicato che era qualcosa di più di un QD nudo e crudo.

Sono curioso di sapere se steso come mantenimento su pelle o altro farebbe qualcosa o verrebbe uno schifo ... ma quasi quasi proverò anche quello.

13Prime prove con Gtechniq QD Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Lun 2 Feb 2015 - 1:58

Frenki


Detailer Novello

Ciao a tutti leggendo sulla descrizione se non ho capito male può essere usato come protezione di un sigillante qualsiasi oltre che aiutare in asciugatura giusto?
E poi non ha capito se è già pronto all uso o si può diluire grazie

14Prime prove con Gtechniq QD Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Lun 2 Feb 2015 - 8:00

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Pronto all'uso non si diluisce! Wink

15Prime prove con Gtechniq QD Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Lun 2 Feb 2015 - 16:08

Admin

Admin
Admin

Confermo, QD è pronto all'uso (il costo è anche molto basso) ed è ottimo come aiuto per l'asciugatura. 
Io solitamente procedo così: 
- lavo l'auto e risciacquo
- a vettura bagnata spruzzo un po' di Qd (tipo 3/4 spray per un cofano intero) ed asciugo acqua e qd. 

E' un'operazione veloce, semplice e di sicuro effetto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Prime prove con Gtechniq QD Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Lun 2 Feb 2015 - 16:23

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Confermo la bonta' e la semplicita' d uso del prodotto,io doo averlo provato in formato 250ml, ho talmente apprezzato da aver acquistato la tanica da 5 litri...ottimo in fase di ascigatura,che in fase di protezione vera e propria,ho fatto 2 test recentemente e il prodotto resiste a 2 lavaggi su pista self service a gettoni,con ciclo prelavaggio a caldo,detergente a polvere,risciacquo e "cera"

17Prime prove con Gtechniq QD Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Mar 3 Feb 2015 - 2:28

Frenki


Detailer Novello

Grazie delle informazioni mi avete convinto e presumo che non avrò problemi con la collinite giusto?
Cercavo giusto un prodotto che mi aiutasse nell asciugatura dopo lavaggio al self e arrivo a casa in box e penso questo sia ottimo

18Prime prove con Gtechniq QD Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Mar 3 Feb 2015 - 8:59

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

È un prodotto molto facile... Che da grandi soddisfazioni con il minimo sforzo! Wink

19Prime prove con Gtechniq QD Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Mar 3 Feb 2015 - 14:37

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Usato anche stamattina come aiuto asciugatura sulla macchina di un'amica (lavata con Daytona per velocizzarne già l'asciugatura), spruzzato su due pannelli alla volta e asciugato subito, ha svolto un ottimo lavoro. Inizio a prenderci confidenza, come pulitore veloce ho trovato di meglio, però usato in questo modo è perfetto, anche su auto che, per un motivo o per un altro, non vedono spesso una protezione...

20Prime prove con Gtechniq QD Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Dom 15 Feb 2015 - 23:15

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

quindi si può usare come unica protezione volendo Question

21Prime prove con Gtechniq QD Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Lun 16 Feb 2015 - 1:23

Nauma


Apprendista Detailer

Protezione è una parola grossa ... diciamo per allungare la vita ad altri protettivi sottostanti e per facilitare l'asciugatura per chi ha (purtroppo) acque molto calcaree.

Da un buon beading e sheeting con una durata limitata ma non lo riterrei una vera protezione spray come un C2V3 o un Reload.

22Prime prove con Gtechniq QD Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Lun 16 Feb 2015 - 17:53

Admin

Admin
Admin

In realtà per chi volesse applicarlo quasi ad ogni lavaggio oppure una volta la mese, QD potrebbe anche rappresentare una protezione unica.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23Prime prove con Gtechniq QD Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Lun 16 Feb 2015 - 18:01

ghid

ghid
Diplomato in Detailing


Se qualcuno ha modo, sarebbe interessante un test fra QD e polish express....

24Prime prove con Gtechniq QD Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Lun 16 Feb 2015 - 18:04

Admin

Admin
Admin

E che centra?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

25Prime prove con Gtechniq QD Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Lun 16 Feb 2015 - 18:06

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:E che centra?

Il mio ragionamento è stato molto semplicemente: entrambi puliscono, entrambi sono veloci e lasciano una protezione più che buona. La durata della protezione, di entrambi i prodotti, sembra abbastanza simile.
Uno è uno shampoo che di solito si utilizza nebulizzato e passato con un guanto dopo il primo shampoo tradizionale, il secondo è un prodotto che si usa magari in asciugatura, alla fine di un lavaggio classico.
Io le analogie le vedo.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.