LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prime prove con Gtechniq QD

+13
Nippe
michelepills
frask
ghid
kekko28
cicciovecchio79
Frenki
Gerva90
loryabarthino
gigipunto
Admin
.DieD
Nauma
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26Prime prove con Gtechniq QD - Pagina 2 Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Lun 16 Feb 2015 - 18:07

Admin

Admin
Admin

Un qd con uno shampoo... sarà ma secondo me non centra proprio nulla...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

27Prime prove con Gtechniq QD - Pagina 2 Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Lun 16 Feb 2015 - 18:10

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Un qd con uno shampoo... sarà ma secondo me non centra proprio nulla...

Sono entrambi prodotti veloci che si utilizzano per proteggere si ma in modo veloce, per mantenere, o quando non si ha modo e tempo di usar altro.
Uno sarà uno shampoo e l'altro un quick detailer, cambia l'applicazione ma io continuo a vederli simili, in qualche modo.

Very Happy

28Prime prove con Gtechniq QD - Pagina 2 Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Lun 16 Feb 2015 - 18:18

frask

frask
Diplomato in Detailing

...l'analogia da polish lucidante nel QD non la vedo.

29Prime prove con Gtechniq QD - Pagina 2 Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Dom 22 Feb 2015 - 19:57

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:In realtà per chi volesse applicarlo quasi ad ogni lavaggio oppure una volta la mese, QD potrebbe anche rappresentare una protezione unica.

buono a sapersi Very Happy

nauma come protezione non intendevo di sostituirlo al c2 Wink

30Prime prove con Gtechniq QD - Pagina 2 Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Lun 23 Feb 2015 - 0:15

Nauma


Apprendista Detailer

kekko28 ha scritto:
Admin ha scritto:In realtà per chi volesse applicarlo quasi ad ogni lavaggio oppure una volta la mese, QD potrebbe anche rappresentare una protezione unica.

buono a sapersi Very Happy

nauma come protezione non intendevo di sostituirlo al c2 Wink

Si avevo capito, volevo solo precisare la cosa per evitare fraintendimenti per chi non l'avesse mai provato tutto qua Wink

Certo che se una persona lo usasse anche una volta si ed una no dopo il lavaggio l'auto resterebbe protetta indubbiamente.

31Prime prove con Gtechniq QD - Pagina 2 Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Lun 23 Feb 2015 - 11:28

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

tranquillo, volendo lo si può dare anche ogni 3 lavaggi se si vuole risparmiare, dato che da scheda dice che protegge fino a 8 settimane

32Prime prove con Gtechniq QD - Pagina 2 Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Sab 9 Mag 2015 - 11:10

michelepills


Aiutante Detailer

Ciao oggi effettuero' il mio primo lavaggio. La macchina ha 1 mese di vita e a parte gli insetti non è molto sporca, ho letto come diluire il w5 e il 4G, mi manca la modalità di applicazione del gtechniq QD. Ho letto che si può nebulizzare sull'auto ancora bagnata e asciugare tutto, se invece volessi applicarlo su auto già asciugata? Devo nebulizzarlo stenderlo e asciugarlo con un panno in microfibra? Ci sono differenze di "resa estetica" tra le due modalità di applicazione?

33Prime prove con Gtechniq QD - Pagina 2 Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Sab 9 Mag 2015 - 12:53

frask

frask
Diplomato in Detailing

Il QD di Gtechniq applicarlo sull'auto bagnata va bene ma c'è uno spreco di prodotto, meglio applicarlo su auto asciutta in modo tale che se ti rimane qualche macchia d'acqua asciugata questa verrà rimossa dal QD.
Per applicarlo ti consiglio due panni Premium, quindi lo spruzzi direttamente sulla superficie e lo stendi con il primo panno Premium e con l'altro rimuovi gli eccessi  Wink

34Prime prove con Gtechniq QD - Pagina 2 Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Lun 11 Mag 2015 - 17:35

Admin

Admin
Admin

michelepills ha scritto:Ciao oggi effettuero' il mio primo lavaggio. La macchina ha 1 mese di vita e a parte gli insetti non è molto sporca, ho letto come diluire il w5 e il 4G, mi manca la modalità di applicazione del gtechniq QD.  Ho letto che si può nebulizzare sull'auto ancora bagnata e asciugare tutto, se invece volessi applicarlo su auto già asciugata?  Devo nebulizzarlo stenderlo e asciugarlo con un panno in microfibra? Ci sono differenze di "resa estetica" tra le due modalità di applicazione?
Esatto, la tecnica è giusta ed io non ho notato differenze applicandolo in un modo o nell'altro. Ecco perché lo preferisco a vettura bagnata: si velocizzano le operazioni Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

35Prime prove con Gtechniq QD - Pagina 2 Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Mar 19 Gen 2016 - 1:30

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

A livello antistatico, chi si comporta meglio tra qd e QED?

36Prime prove con Gtechniq QD - Pagina 2 Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Mar 19 Gen 2016 - 11:04

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

cicciovecchio79 ha scritto:...
Mi è stato chiesto di fare un confronto con il QD gtech un prodotto che conosco bene avendo la tanica da 5 litri Wink
come facilità d'uso e lubrificazione ritengo di molto superiore il QED,effetto antistatico per il momento sembra superiore per il momento il QED,effetto seta al tatto un mezzo di punto in più al QD, gloss sostanzialmente si equivalgono, come durata della protezione non credo ci i possano essere paragono visto che la base del QD e' il C2v3
...

https://www.nicolapecis.com/

37Prime prove con Gtechniq QD - Pagina 2 Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Mar 19 Gen 2016 - 11:20

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Nippe ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:...
Mi è stato chiesto di fare un confronto con il QD gtech un prodotto che conosco bene avendo la tanica da 5 litri Wink
come facilità d'uso e lubrificazione ritengo di molto superiore il QED,effetto antistatico per il momento sembra superiore per il momento il QED,effetto seta al tatto un mezzo di punto in più al QD, gloss sostanzialmente si equivalgono, come durata della protezione non credo ci i possano essere paragono visto che la base del QD e' il C2v3
...
Prime prove con Gtechniq QD - Pagina 2 Pollic10

38Prime prove con Gtechniq QD - Pagina 2 Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Mar 19 Gen 2016 - 22:00

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

grazie Wink

39Prime prove con Gtechniq QD - Pagina 2 Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Gio 21 Gen 2016 - 18:09

Patrick19


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, qualcuno che lo usa potrebbe dirmi che panni utilizzare (utilizzo su auto asciutta), rispettivamente per la stesura e per la rifinitura?

Mille grazie a chi mi risponderà!

40Prime prove con Gtechniq QD - Pagina 2 Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Gio 21 Gen 2016 - 18:13

frask

frask
Diplomato in Detailing

Stesura con crazy-pile, rimozione con Summit sempre di Madness

41Prime prove con Gtechniq QD - Pagina 2 Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Mar 9 Feb 2016 - 19:45

Patrick19


Aiutante Detailer

Perdonate la domanda, ma sono davvero agli inizi con il detailing: su una macchina prelavata, lavata e con cera (nient'altro), ha un senso dare questo prodotto ai termini dei prelavaggi e lavaggi seguenti, su tutta l'auto DOPO averla asciugata, prima di lavare e ridare la cera una seconda volta (una sorta di mantenimento-cera)? Grazie a chi mi risponderà!

42Prime prove con Gtechniq QD - Pagina 2 Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Mer 10 Feb 2016 - 0:38

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

La seconda parte della domanda, è abbastanza contorta. Qd lo dai ad auto asciutta dopo il lavaggio o per togliere macchie d acqua, in caso d acqua dura, ad auto bagnata per aiutarti ad asciugare. Dandolo fai anche da mantenimento alla protezione esistente

43Prime prove con Gtechniq QD - Pagina 2 Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Mer 10 Feb 2016 - 9:28

Patrick19


Aiutante Detailer

Ho cercato di spiegare come lo vorrei dare io, cioè NON in funzione di togliere macchie d'acqua o aiutare l'asciugatura, ma come strato completo, su tutta la macchina (asciutta, e con cera data nel lavaggio precedente), per mantenere la cera, fino ad un futuro lavaggio, quello con cera e senza il QD.
Semplificando: lavaggio 1: prelavaggio, lavaggio, cera.
lavaggio 2 (dopo tot giorni/settimane): prelavaggio, lavaggio, QD
lavaggio 3: come lavaggio 2
lavaggio 4: come lavaggio 1 (quindi con nuova cera, ma non QD).

Spero ora di essere stato più chiaro.

Chiedo quindi, ha un senso un'operazione del genere? Ci sono alternative migliori?

Ancora grazie.

44Prime prove con Gtechniq QD - Pagina 2 Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Mer 10 Feb 2016 - 10:11

Admin

Admin
Admin

Ha senso perché QD è un figlioccio di C2 quindi oltre ad avere un'azione leggermente pulente (utile dopo i lavaggi), aggiungersi effetto seta, gloss e beading molto simili al fratello maggiore Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

45Prime prove con Gtechniq QD - Pagina 2 Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Dom 14 Feb 2016 - 23:42

anto155


Aiutante Detailer

Frenki ha scritto:Ciao a tutti leggendo sulla descrizione se non ho capito male può essere usato come protezione di un sigillante qualsiasi oltre che aiutare in asciugatura giusto?
E poi non ha capito se è già pronto all uso o si può diluire grazie

Admin ha scritto:Confermo, QD è pronto all'uso (il costo è anche molto basso) ed è ottimo come aiuto per l'asciugatura. 
Io solitamente procedo così: 
- lavo l'auto e risciacquo
- a vettura bagnata spruzzo un po' di Qd (tipo 3/4 spray per un cofano intero) ed asciugo acqua e qd. 

E' un'operazione veloce, semplice e di sicuro effetto.

Innanzitutto grazie ADMIN per il gentile omaggio (QD) del mio ordine,leggendo i vari post vi chiedo:
ho acquistato il Ti22 da dare come sigillante/protettivo e vorrei provare il qd in fase di asciugatura,quindi secondo voi è un bene stratificare i due prodotti? sotto il qd e sopra il ti22 o viceversa dando il qd dopo il ti22?

46Prime prove con Gtechniq QD - Pagina 2 Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Lun 15 Feb 2016 - 18:45

Admin

Admin
Admin

Viceversa Wink Ti-22 come protezione e QD come mantenimento post lavaggio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

47Prime prove con Gtechniq QD - Pagina 2 Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Lun 15 Feb 2016 - 21:55

anto155


Aiutante Detailer

grazie della risposta,l'auto la ritiro la prossima settimana,nuova nuova.
Dopo il primo lavaggio completo andrò di ti22 e dalla settimana successiva QD

48Prime prove con Gtechniq QD - Pagina 2 Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Mar 8 Mar 2016 - 22:58

anto155


Aiutante Detailer

come avrete potuto vedere nel tread del Ti22 ho ottenuto ottimi risultati,ora al terzo giorno solo un leggero velo di polvere ricopre l'auto,ovviamente con l'andare dei giorni può solamente peggiorare ma ammesso che non piova e che l'auto risulti solo impolverata volendo nel fine settimana applicare il QD per ridare un po di lucentezza come mi devo comportare?
Posso procedere stile BB detaling con semplice applicazione e rimozione o devo per forza lavare l'auto?

49Prime prove con Gtechniq QD - Pagina 2 Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Mer 9 Mar 2016 - 0:32

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Se vuoi fare una cosa fatta bene, meglio lavarla prima Wink

50Prime prove con Gtechniq QD - Pagina 2 Empty Re: Prime prove con Gtechniq QD Mer 9 Mar 2016 - 18:57

Admin

Admin
Admin

Quoto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.