LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

prime prove lucidatura Audi TT nero

+2
Thriller
maca82
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1prime prove lucidatura Audi TT nero Empty prime prove lucidatura Audi TT nero Mer 1 Ott 2014 - 11:47

maca82


Aiutante Detailer

Ciao a tutti!
Dopo un po dall'iscrizione al forum sono giunto all'esame.
Ho iniziato a trattare il cofano della mia auto, un 2008, che dal 2010 non riceve trattamenti di sorta. L'auto ad oggi è quasi impresentabile.
Ho preso il kit ero + scholl concept s3, s30, w09
Dopo aver lavato l'auto, decontaminata chimicamente con tarx e ferrous dueller e manualmente con Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad Medium, ho fatto due prove: quella di destra con tampone arancione e s30, mentre quella di sinistra col s3 e il pad Dodo Juice Supernatural Midi Microfibre Orbital Cutting.
Come velocità sto andando a 4,5, più veloce la ero mi vibra molto ed ho paura di far danni.
Avendo separato i quadranti col nastro 3m 3030 i tratti sono molto marcati ed accentuano il contrasto sul bordo. Ho capito che per fare questo lavoro il nastro premium non è il più indicato.
Grazie

Manolo

maca82


Aiutante Detailer

[url=prime prove lucidatura Audi TT nero Pa012811]

[url=prime prove lucidatura Audi TT nero Pa012812]

[url=prime prove lucidatura Audi TT nero Pa012813]

[url=prime prove lucidatura Audi TT nero Pa012814]

si vedono?

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Le foto si vedono ma bisogna che illumini meglio le due zone trattate.

maca82


Aiutante Detailer

purtroppo con la luce non sono molto attrezzato. Ho fatto delle foto con angolazioni diverse e aiutandomi con una lampadina a led.

Queste sono le condizioni di partenza
[url=prime prove lucidatura Audi TT nero Pa012815]

[url=prime prove lucidatura Audi TT nero Pa012816]

Queste sono con trattamento s30 e tampone arancione vs senza trattamento
[url=prime prove lucidatura Audi TT nero Pa012817]
[url=prime prove lucidatura Audi TT nero Pa012818]

Queste con trattamento s3 e tampone dodo
[url=prime prove lucidatura Audi TT nero Pa012819]
[url=prime prove lucidatura Audi TT nero Pa012820]
[url=prime prove lucidatura Audi TT nero Pa012821]

Gradirei ricevere un consiglio o un parere da voi.
Nelle foto si nota poco, ma con l'S30 rimangono difetti sulla vernice. Per me il risultato migliore sembra quello passare tutta l'auto con l'S3 e poi s30 e w09.
Sarebbe meglio utilizzare il tampone giallo per l's3 rispetto al dodo?

Admin

Admin
Admin

Bè è abbastanza normale. Prosegui con S3 e Dodo e poi rifinisci con S30 e Medium Polishing Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

maca82


Aiutante Detailer

Stanotte ho finito di fare tutta l'auto con S3 e Dodo, sicuramente la vernice è già molto più bella.
Sono rimasti purtroppo però parecchi rids, mentre gli swirl non ci dovrebbero essere più (con la luce che ho il dubbio rimane...).
Per eliminarli, i rids, o per ridurli do un'altra passata di S3 sempre con pad Dodo? o passo comunque all'S30?

A quanti giri fate lavorare voi la roto? indicativamente con un compound tipo S3 e con un S30.
Io ho fatto delle prove a variare la velocità con S3 e non ho visto differenze, ma sicuramente sbaglio qualcosa.

maca82


Aiutante Detailer

Dovrei anche passare l'eraser dopo i polish?

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

eraser serve a pulirti i pannelli trattati per vedere se effettivamente hai tolto tutto, per i rids io opterei per un'altra passata con S3 e Dodo e aumenterei la velocità, solo dove sono presenti...


_________________
prime prove lucidatura Audi TT nero 29olg9k         prime prove lucidatura Audi TT nero 8fgZ1A  prime prove lucidatura Audi TT nero 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

benzebu

benzebu
Moderatore

Le zone con maggior difetti trattale in piccole parti....poi quando passi dal compound al medio (S3 > S30) aumenti l'ampiezza della zona trattata per uniformare il tutto!!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

10prime prove lucidatura Audi TT nero Empty Re: prime prove lucidatura Audi TT nero Gio 2 Ott 2014 - 17:35

Admin

Admin
Admin

Per eliminarli, i rids, o per ridurli do un'altra passata di S3 sempre con pad Dodo?

Cambia la tecnica: aumenta la velocità di rotazione, diminuisci quella di spostamento (puoi anche fermarti sulla zona che necessita di correzione) e riduci l'ampiezza della zona lavorata Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

frask

frask
Diplomato in Detailing

maca82 ha scritto:A quanti giri fate lavorare voi la roto? indicativamente con un compound tipo S3 e con un S30.
Io ho fatto delle prove a variare la velocità con S3 e non ho visto differenze, ma sicuramente sbaglio qualcosa.
E' difficile dare dei valori precisi in quanto da un trasparente ad un altro le risponde di risultato sono diverse, infatti, come hai visto nessuno ti ha risposto nello specifico.
L'unica cosa certa è che in fase di taglio si usa una velocità superiore della fase di finitura.

maca82


Aiutante Detailer

Si infatti. E' che non sapendo bene come fare e non avendo esperienza non ho la situazione sotto controllo. Perciò avendo dubbi, anche banali, cerco delle "rassicurazioni" facendo domande troppo vaghe.

Comunque ieri sera ho finito di fare il secondo passaggio, con S30 e pad arancione. Sono rimasti rids un po più profondi in più posti, ma del risultato non mi lamento. E' sempre una prima volta.
Resta il fatto che da neofita ho sottovalutato l'aspetto luce, che con la sola esperienza pratica di due giorni posso definire come fondamentale. Infatti tanti rids sono rimasti in posti dove avevo poca luce e non ho insistito col polish, semplicemente perché non li vedevo.

maca82


Aiutante Detailer

Oggi vorrei passare il W09 come precera alla Dodo juice Purple Haze pro. Come tampone nuovo mi è rimasto solo il nero da roto, ho l'arancione (che dovrebbe essere il consigliato) con cui ho passato l's30, quale utilizzo?

14prime prove lucidatura Audi TT nero Empty Re: prime prove lucidatura Audi TT nero Ven 3 Ott 2014 - 17:04

Admin

Admin
Admin

Usa senza problemi anche il nero Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.