LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Test Comparativo rotative Makita,Rupes,Aeg,Metabo,Festool

+23
Fabri
raviola
pg
rndrrt
vts79
linus.86
s.martino
Mattley
manuweb007
jan
icezxr
cupitt
DarkCity79
Newentry
carletto83
Rav4
Depaip
Admin
Emanuele B
IvanTO
DSW
s.amato
Bludevils
27 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 6]

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

io ne ho trovato uno usato a 1250€...ma visto che huntersub dice che si trovano a meno di 1000€ continuo a cerchare
anzi huntersub se senti qualcosa fai un fischio Wink

Ospite


Ospite

io ne ho preso uno l'anno scorso, praticamente nuovo di un collega, ma veramente nuovo, a forbice con doppio pistone a 700€ però bisogna vedere se abbiamo tutti lo stesso culo Wink

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

huntersub84 ha scritto:io ne ho preso uno l'anno scorso, praticamente nuovo di un collega, ma veramente nuovo, a forbice con doppio pistone a 700€ però bisogna vedere se abbiamo tutti lo stesso culo Wink
a me l'ha proposto il meccanico vicino a casa ma aspetto anche perche e parecchio datato...e poi speriamo in una botta di culo Very Happy

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Mi devo ricredere...........

1° SHINEX.........

pg


Apprendista Detailer

e ce lo dici così...senza argomentazioni??? Exclamation

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

dep tappa le orecchie alla Makita prima di dire certe cose lol!

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Ho avuto la Shinex in prova per un mese e dopo aver provato tre rotative posso scrivere quanto detto sopra.

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Si ok ma si ingelosisce subito Wink Very Happy

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Depaip ha scritto:Ho avuto la Shinex in prova per un mese e dopo aver provato tre rotative posso scrivere quanto detto sopra.

Provato anche la Flex?A me è piaciuta più della Shinex....

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Bludevils, please...............

Provare non vuol dire metterla in mano accenderla e spegnerla........

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

dep..dicci in cosa ti è piaciuta più della makita.. oltre al kg di peso in meno


_________________
LE MIE " RICETTE "


Test Comparativo rotative Makita,Rupes,Aeg,Metabo,Festool - Pagina 4 Frontb10

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

La shinex ha una meccanica unica del suo genere.

la coppia conica che è un loro brevetto, permette di dare al testa la forma che vedete, che diventa la presa easy grip più comoda che ho provato.

La calibrazione della macchina impugnata durante i lavori, sopratutto in quello correttivo, permette di avere una concentrazione unica.

Mi spiego meglio durante la correzione ho notato che dopo pochi istanti la mia attenzione era al 100% diretta al alvoro del coumpond.

Prima invece bisognava porre attenzione ANCHE, mi raccomando non fraintendete ripeto ANCHE, alla postura che ti fa avere la makita.

Il risultato? le capacità tecniche dell'operatore vengono innalzate ( qual ora vi fossero) , dico questo perchè il lavoro non è che lo fa meglio, ma ti viene permesso il modo di farlo con maggiore qualità.

E' stata anche la stessa impressione che ho avuto con la AEG durante i miei lavori ( ripeto in fase di correzione piena) , ma la Shinex ha delle accortezze che ti permettono di avere qualcosina in più.

Per me che viene dalla vecchia scuola della makita, dove la gavetta che ho fatto mi ha portato a sopportare tutto di quella lucidatrice, che rispetto e venero, passare alla shinex è stato facilissimo a tal punto che dopo una settimana dalle mie prove l'avevo già ordinata.

Una visitina alla Festool Italia, che ha sede dietro la mia sede operativa di lavoro, mi ha permesso di conoscere meglio il prodotto e quello che ci gira intorno, diversamente non l'avrei comprata.

Infatti come molti sanno io acquistai la Makita, dopodichè la AEG, ottime maccchine con le quali ho fatto dei bellissimi lavori, dimostrando che si può fare TUTTO solo con la Makita o con l'ausilio di altre.

Ripeto la frase di un mio amico dopo DUE , solo DUE giorni che l'aveva messo sotto torchio : "....sapevo che ti sarebbe piaciuta, ma non fino a questo punto.............."

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Depaip ha scritto:Bludevils, please...............

Provare non vuol dire metterla in mano accenderla e spegnerla........



Sempre delicato e cordiale....
Dato che non tutti hanno Festool Italia dietro casa chiedevo solo se avevi provato anche la Flex per inserire ulteriori impressioni personali (cosí come é personale e tutt'altro che un dogma,la mia impressione su Flex) nel forum.

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Proverò a passare a Cologno Monzese, dove ha sede la Flex Italia.............

Comunque provare un tools credo che vada oltre di toccarla e basta, questo è il mio metro di misura, anzi visto che lo hai aperto tu questo post modifica il testo ed inserisci anche Flex..

Io ho fatto una scelta a conseguenza di quello che è stato fino ad ora il mio cammino verso la cura del dettaglio, anzi più precisamente della correzione delle paintwork.

E' stato un cammino anche costoso perchè certe attrezzature non sono economiche ( Shinex compresa), ma del resto se la cosa ci viene resa più facile perchè complicarcela?

Un uso sporadico della rotativa non mi avrebbe costretto ad investire qualcosa sui tools di ultima generazione.

A differenza di pochi io ho ammesso quasi subito, se non si è capito , che ho fatto un errore di valutazione sulle rotative.
Risultato è che a quest'ora avevo già la Shinex da più di un anno e non tre rotative, di cui adesso userò più niente.

Bludevils per notizia scritta così quella frase ha un significato , detta di persona ti avresti fatto una risata............

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

se decidi di vendere qualcosa fammi un fischio Laughing
nel prezzo però mettici anche un mini corso sul come utilizzarla Rolling Eyes Very Happy

http://www.agdetailing.it

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

sai che penso depaip...che anche se per me la flex rimane il numero 1! ti vedo meglio con la festool...ma continuamo di persona Wink

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

tools ? ........mai provato uno ne' usato per correggere .........pero' ho provato e usato diverse lucidatrici






( che mazzo e' il tools ? Very Happy )

Seriamente : ottima scelta Dep !!


_________________
Test Comparativo rotative Makita,Rupes,Aeg,Metabo,Festool - Pagina 4 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

ottima scelta... antonio ......
secondo me sia la shinex che la flex offrono un vantaggio netto sotto il punto di vista di stress affaticamento e scorrevolezza..... e dopo 7...8 ore di lavoro questa è una cosa fondamentale....
se parliamo di potenza correttiva... makita e aeg... non temono confronti.....
per il fatto che non le userai più sai come la penso... questo discorso vale per la makita... ma la aeg ti può essere molto utile io con i pad da 75.... o 4 ...la preferisco... a qualsiasi rotativa da me provata.....

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

lasciatemi dire pero' che Antonio senza la Makita non e' piu' lui ..........

E' un po' come se a Jason togliessero il mitico machete e gli mettessero in mano un coltellino svizzero...... Nooooo Very Happy

Test Comparativo rotative Makita,Rupes,Aeg,Metabo,Festool - Pagina 4 Jason10


_________________
Test Comparativo rotative Makita,Rupes,Aeg,Metabo,Festool - Pagina 4 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ahahahahhahah.....


_________________
LE MIE " RICETTE "


Test Comparativo rotative Makita,Rupes,Aeg,Metabo,Festool - Pagina 4 Frontb10

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Complimenti comunque per la neo arrivata verde dalla tedeschia!
@Depaip
Ho l'impressione che io e te ci siamo presi male e non riusciamo spesso a capirci creando malintesi, tutto perché probabilmente il linguaggio scritto in un forum puó venire interpretato dal lettore in maniera diversa o addirittura opposta al concetto che voleva esprimere chi scrive.Credo che magari avendo una passione,hobby in comune per il Detailing conoscendoci meglio magari si sarebbe piú concordi probabilmente facendoci due risate,almeno mi auguro e spero sia così e sia questo il motivo....

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Depaip ha scritto:La shinex ha una meccanica unica del suo genere.

la coppia conica che è un loro brevetto, permette di dare al testa la forma che vedete, che diventa la presa easy grip più comoda che ho provato.

Pensa che ero in procinto di cambiare la mia vecchia Rupes LH 22EN per la Rupes LH 16EN, ma ora sono indeciso...magari ne parleremo al d-day.

Admin

Admin
Admin

Ah si? Hai avuto in prova una shinex per un mese?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Ah si? Hai avuto in prova una shinex per un mese?

Cool Cool Thank you!


Emanuele B ha scritto:lasciatemi dire pero' che Antonio senza la Makita non e' piu' lui ..........

E' un po' come se a Jason togliessero il mitico machete e gli mettessero in mano un coltellino svizzero...... Nooooo Very Happy

Test Comparativo rotative Makita,Rupes,Aeg,Metabo,Festool - Pagina 4 Jason10


ma vaffan.tools...... Very Happy Very Happy


Grazie Carlo!

Grazie Manu

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Depaip ha scritto:
Admin ha scritto:Ah si? Hai avuto in prova una shinex per un mese?

Cool Cool Thank you!


Emanuele B ha scritto:lasciatemi dire pero' che Antonio senza la Makita non e' piu' lui ..........

E' un po' come se a Jason togliessero il mitico machete e gli mettessero in mano un coltellino svizzero...... Nooooo Very Happy

Test Comparativo rotative Makita,Rupes,Aeg,Metabo,Festool - Pagina 4 Jason10


ma vaffan.tools...... Very Happy Very Happy


Grazie Carlo!

Grazie Manu

Oh , ora si che ho capito che cos'e' il tools ! ( ci si sono seduto sopra.......e tu che ci togli gli swirls mah ! ) Very Happy bounce


_________________
Test Comparativo rotative Makita,Rupes,Aeg,Metabo,Festool - Pagina 4 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.