LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Test Comparativo rotative Makita,Rupes,Aeg,Metabo,Festool

+23
Fabri
raviola
pg
rndrrt
vts79
linus.86
s.martino
Mattley
manuweb007
jan
icezxr
cupitt
DarkCity79
Newentry
carletto83
Rav4
Depaip
Admin
Emanuele B
IvanTO
DSW
s.amato
Bludevils
27 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 6]

carletto83

carletto83
Detailer Novello

anche io penso che alla fine la scelta della roto o della rota dipende
principalmente dal fattore tempo, e per il resto dal tipo di vernice che si deve affrontare..
in questi giorni mi sto cimentando con la rotativa e abituato con la flex non sto avendo particolari
difficoltà. quello che mi ha stupito di più, è la velocità di correzione e la praticità dei tamponi
piccoli. concludo dicendo che quando si ha che fare con vernici morbide con la roto te la cavi
impiegandoci tempo e pazienza, ma con trasparenti duri la storia cambia, non ce propio storia...
anche perchè con la rotativa si può usare la lana.

DSW


Diplomato in Detailing

e ora della flex che ne fai? la vendi? Smile

carletto83

carletto83
Detailer Novello

DSW ha scritto:e ora della flex che ne fai? la vendi? Smile
no dai il primo amore non si scorda mai.. Very Happy
scherzi a parte, credo che la flex sia molto utile averla, per esempio
ora che sto facendo una 206 è molto sicura nella finitura e a dire
il vero avendo a che fare con un trasparente morbido lo è anche in correzzione,
sarà l'alleato della rota che mi piace sempre più..
tra l'altro ieri ho usato la flex dopo la rota e mi sembrava un giocattolo
da manovrare, molto piacevole! Smile

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

oggi sno stato dal marmista, sono entrato in officina per prendere un campione e cosa vedo.. lucidano i bordi del marmo con la MAKITA affraid con uno speciale tampone...

poi vado dal falegname.... e cosa usa per lucidare il legno una FESTOOL affraid proprio come la mia...

se li usano loro tra tutta quella polvere e con quell'intensità.. saranno delle bestie di lucidatrici Twisted Evil


_________________
LE MIE " RICETTE "


Test Comparativo rotative Makita,Rupes,Aeg,Metabo,Festool - Pagina 2 Frontb10

Ospite


Ospite

ragazzi..vi presento il clone della makita..

http://cgi.ebay.it/SMERIGLIATRICE-LUCIDATRICE-LEVIGATRICE-1200W-180-mm-/270737020493?pt=Utensili_elettrici&hash=item3f092f164d

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ma l'hai provata?


_________________
LE MIE " RICETTE "


Test Comparativo rotative Makita,Rupes,Aeg,Metabo,Festool - Pagina 2 Frontb10

Ospite


Ospite

magari...sarei proprio curioso. la carcassa è identica, i giri e i watt mi pare idem...da paura cambia solo il colore.
e se fosse un vero clone con le stesse caratteristiche al costo di 40€ spedita?!?!?!?

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

i ne avevo vista una anche su ebay.de, stesse caratteristiche, era pure verde.. dubito che abbia la stessa coppia, anche se è fatta uguale avrà sicuramente materiali più economici,..però mi incuriosisce..
chi fa da cavia per provarla??


_________________
LE MIE " RICETTE "


Test Comparativo rotative Makita,Rupes,Aeg,Metabo,Festool - Pagina 2 Frontb10

Ospite


Ospite

bella domanda ahahahah

allora AAA cercasi cavia per acquisto finta makita per comparazione con quella originale hihiihih

icezxr

icezxr
Apprendista Detailer

Questa è la replica povera della rotativa Dodo, non ha il controllo della coppia!

Invece di quella postata nella pagina precedente per pochi euro in più penso sia meglio questa pesa quasi la metà e ha le stesse caratteristiche.

Tester fatevi avanti! Wink

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

huntersub84 ha scritto:magari...sarei proprio curioso. la carcassa è identica, i giri e i watt mi pare idem...da paura cambia solo il colore.
e se fosse un vero clone con le stesse caratteristiche al costo di 40€ spedita?!?!?!?

Sembra identica a parte il peso .......1,5 kg in piu' della maki Exclamation il che mi fa pensare che abbia il motore completamente diverso e quindi ( caratteristiche a parte ) che sia , come logico , tutt'altra macchina


_________________
Test Comparativo rotative Makita,Rupes,Aeg,Metabo,Festool - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Ospite


Ospite

ottimo osservatore, non ci avevo fatto caso al peso..
peccato poteva essere un ottimo investimento, avrei cambiato lucidatrice insieme al platorello e tampone visto il costo ahahahahahha

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

huntersub84 ha scritto:ottimo osservatore, non ci avevo fatto caso al peso..
peccato poteva essere un ottimo investimento, avrei cambiato lucidatrice insieme al platorello e tampone visto il costo ahahahahahha

Gia', sarebbe stato troppo bello ......cmq esteticamente e' identica , una copia perfetta ma sicuramente non sara' identica nell'uso........cio' che rende grande la 9227 e'il perfetto bilanciamento dei pesi e il motore superbo e sicuramente queste caratteristiche non saranno state replicate


_________________
Test Comparativo rotative Makita,Rupes,Aeg,Metabo,Festool - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Ospite


Ospite

piccolo O.T.

mi sono dimenticato di farti i complimenti per l'avatar! troppo simpatico con la makita in mano ahahahha Wink

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

huntersub84 ha scritto:piccolo O.T.

mi sono dimenticato di farti i complimenti per l'avatar! troppo simpatico con la makita in mano ahahahha Wink

Grazie , e' una creazione di mio cugino che bazzica un po' con i computer


_________________
Test Comparativo rotative Makita,Rupes,Aeg,Metabo,Festool - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Emanuele B ha scritto:
huntersub84 ha scritto:magari...sarei proprio curioso. la carcassa è identica, i giri e i watt mi pare idem...da paura cambia solo il colore.
e se fosse un vero clone con le stesse caratteristiche al costo di 40€ spedita?!?!?!?

Sembra identica a parte il peso .......1,5 kg in piu' della maki Exclamation il che mi fa pensare che abbia il motore completamente diverso e quindi ( caratteristiche a parte ) che sia , come logico , tutt'altra macchina

Secondo me la scheda tecnica è sballata,4,5Kg sno davvero troppo e anche le dimenisoni 480×320×380 mm sembrano più le dimensioni dell'imballo che della macchina.
Tra l'altro questo clone di color rosso sembra perfettamente identico alla Makita originale nella forma,ma identico al 100%, non molto simile come altri cloni...
Dato il prezzo esiguo io proverei...

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Bludevils ha scritto:
Emanuele B ha scritto:
huntersub84 ha scritto:magari...sarei proprio curioso. la carcassa è identica, i giri e i watt mi pare idem...da paura cambia solo il colore.
e se fosse un vero clone con le stesse caratteristiche al costo di 40€ spedita?!?!?!?

Sembra identica a parte il peso .......1,5 kg in piu' della maki Exclamation il che mi fa pensare che abbia il motore completamente diverso e quindi ( caratteristiche a parte ) che sia , come logico , tutt'altra macchina

Secondo me la scheda tecnica è sballata,4,5Kg sno davvero troppo e anche le dimenisoni 480×320×380 mm sembrano più le dimensioni dell'imballo che della macchina.
Tra l'altro questo clone di color rosso sembra perfettamente identico alla Makita originale nella forma,ma identico al 100%, non molto simile come altri cloni...
Dato il prezzo esiguo io proverei...
cheers abbiamo trovato un tester!!!! tanto se non va bene la ripiazzi al volo!!!


_________________
LE MIE " RICETTE "


Test Comparativo rotative Makita,Rupes,Aeg,Metabo,Festool - Pagina 2 Frontb10

icezxr

icezxr
Apprendista Detailer

Ma della lucidatrice che ho inserito nel post sopra che ne pensate?
Non pesa molto e le caratteristiche sono uguali a quelle della simil-Makita.

Riecco il link: http://cgi.ebay.it/LUCIDATRICE-PLATTORELLO-180mm-CONCORD-MOD-LU-1200-/330535941151?pt=Arredamento_da_Esterno&hash=item4cf57a341f

Ospite


Ospite

un altro clone...sarebbe da provarle e vedere se la regolazione è elettronica e se si gestiscono allo stesso modo con l'originale..

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Io ho giá la Makita originale quindi non penso di prendere un clone per fare un test,magari ne potrebbe prendere una Admin,fa un test e se va bene la propone nello shop Very Happy

Ospite


Ospite

magari admin come legge ci manda a fanc.....lo ahahhahahahah

comunque,vuoi mettere avere 3 lucidatrici .. ?! uno spasso

1 con tampone verde e FCP
1 con tampone giallo e EF
1 con tampone blu e UF

lol!

se dovesse essere buona come la makita, finisce che se la compro uso solo quella per non rovinare la makita...hahahaaha tanto vale averla la makita se poi si ha paura ad usarla! ahhaha

icezxr

icezxr
Apprendista Detailer

Non penso che Antonio proponga nello shop prodotti di dubbia qualità ed affidabilità, punta più che altro a marche che diano una garanzia sia come durata che prestazioni, però felice di essere smentito. Wink

jan

jan
Apprendista Detailer

io ho una Rupes 16, comprata penso 7o8 anni fa, come sono? è una buona marca?
fin'ora è sempre andata bene, anche se non ne faccio un uso professionale.

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

La Rupes è di qualità pèrofessionale,la LH16 è meno potente della LH18. Nessuna delle due è potentissima ed sono un po' rumorose,ma sono comunque un buon utensile

Ospite


Ospite

utensile professionale. difetti che a me non piacciono sono la partenza troppo ritardata, l'ergonomia del pulsante..usata spesso in posizioni differenti a me personalmente da problemi di comfort..comunque lo strumento è di qualità!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.