LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Test Comparativo rotative Makita,Rupes,Aeg,Metabo,Festool

+23
Fabri
raviola
pg
rndrrt
vts79
linus.86
s.martino
Mattley
manuweb007
jan
icezxr
cupitt
DarkCity79
Newentry
carletto83
Rav4
Depaip
Admin
Emanuele B
IvanTO
DSW
s.amato
Bludevils
27 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 6]

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

l'unica cosa che posso sottolineare è la professionalità del negozio ebay, ho già acquistato in precedenza e sono stati veloci e precisi, avevo notato pure io la lucidatrice ed ero tentato per cominciare ma... per ora aspetto un paio di mesi

Mattley

Mattley
Apprendista Detailer

icezxr ha scritto:Ma della lucidatrice che ho inserito nel post sopra che ne pensate?
Non pesa molto e le caratteristiche sono uguali a quelle della simil-Makita.

Riecco il link: http://cgi.ebay.it/LUCIDATRICE-PLATTORELLO-180mm-CONCORD-MOD-LU-1200-/330535941151?pt=Arredamento_da_Esterno&hash=item4cf57a341f

Quella è come la mia, esteticamente non è molto diversa dalla makita, la diversità è all'interno ovviamente... L'avviamento soft è presente, parte da 600 giri e va fino a 3000 a vuoto...appena fai un pò di pressione i giri diminuiscono vistosamente e se non la tieni per la testa è molto nervosa segno che non è bilanciata, in più non avendo coppia è una gran fatica guidarla, quindi il mio parere è... Lascia perdere...

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Una e' scartata , l'altra sara' come questa o meglio??


_________________
LE MIE " RICETTE "


Test Comparativo rotative Makita,Rupes,Aeg,Metabo,Festool - Pagina 3 Frontb10

icezxr

icezxr
Apprendista Detailer

Questa ha lo speed control, ma da quanto ho capito non è sofisticato come quelle professionali, magari qualcuno l'ha provata e può dire come è.

http://cgi.ebay.co.uk/Silver-Storm-Trade-Car-Sander-Polisher-180mm-Silverline-/380292389810?pt=UK_Home_Garden_PowerTools_SM&hash=item588b315bb2

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

se volete una economica e....la dodo Exclamation

linus.86

linus.86
Apprendista Detailer

huntersub84 ha scritto:utensile professionale. difetti che a me non piacciono sono la partenza troppo ritardata, l'ergonomia del pulsante..usata spesso in posizioni differenti a me personalmente da problemi di comfort..comunque lo strumento è di qualità!

io ho il nuovo modello della rupes lh18en ed è moooooolto confortevole in quanto a potenza Cool è potente quanto basta 1100w non sono pochi il numero di giri è più basso rispetto ad alcune...ma li mantiene facendo tanta forza..

jan

jan
Apprendista Detailer

linus.86 ha scritto:
huntersub84 ha scritto:utensile professionale. difetti che a me non piacciono sono la partenza troppo ritardata, l'ergonomia del pulsante..usata spesso in posizioni differenti a me personalmente da problemi di comfort..comunque lo strumento è di qualità!

io ho il nuovo modello della rupes lh18en ed è moooooolto confortevole in quanto a potenza Cool è potente quanto basta 1100w non sono pochi il numero di giri è più basso rispetto ad alcune...ma li mantiene facendo tanta forza..

in futuro pensavo anch'io di sostituire la mia LH16EN con la 18, perchè nel mio piccolo mi son trovato molto bene!
se si puo' sapere, quanto costa la 18??

Ospite


Ospite

mi pare si trovi intorno ai 250€ non vorrei sbagliare, però ci sono grandi offerte e quasi allo stesso prezzo si trova una makita..altro mondo rispetto alla rupes.
ripeto la rupes è sempre professionale però ci sono delle cose che a me personalmente non piacciono Wink

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Partendo da un Rupes Lh18 anziché passare alla Lh18 per 250€ a questo punto aggiungere i un centone e andrei sulla Flex PE14-2-150 che è stupenda da tutti i punti di vista...
Sempre secondo me ovviamente

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Come già discusso in altra parte ed in altro periodo temporale, il miglior rapporto qualità prezzo è sicuramente la AEG.

linus.86

linus.86
Apprendista Detailer

io la mia l'ho presa 300€ con una tuta in omaggio...
ma poi la rupes è più leggera della flex e con le nuove impugnature rivestite morbide è un piacere lavorarci ne potrei utilizzare una per braccio... Laughing cmq dai si difende moolto bene...

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

la rupes piu leggera della flex??
comunque anche io dico che se puoi prendi la flex...quella rottelina sul fianco e fantastica senza contare che e molto piu silenziosa

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

personalmente la rupes pur essendo una macchina professionale... e di buona qualità... è sotto in quasi tutto... rispetto alla flex.. festool.. makita.. e non solo..

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

carlo io credo che il trio makita flex e festool (per motivi diversi) sono una spanna sopra le altre
e sinceramente 300 euro per la rupes sono troppi con 85 euro in piu hai una flex e sei su un altro pianeta...

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

s.martino ha scritto:carlo io credo che il trio makita flex e festool (per motivi diversi) sono una spanna sopra le altre
e sinceramente 300 euro per la rupes sono troppi con 85 euro in piu hai una flex e sei su un altro pianeta...

Quoto appieno, secondo il mio personalissimo e modestissimo parere le coppie perfette sono:
Makita + Flex PE14-2-150
Makita + Festool Shinex

Aggiungendo una rotorbitale come la G220V2 o la Flex 3401 (o entrambe Very Happy)
si hanno i migliori strumenti sulla piazza,ovvio che non ho valutato il problema budget e che ci sono altre validissime alternative e ogni detailer ha le sue esigenze personali nella scelta di uno strumento... il tutto ovviamente secondo il mio modestissimo parere

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

bludevis e chiaro che ogni uno scieglie in base alle possibilita ma per 85€ in piu io prendo la flex

linus.86

linus.86
Apprendista Detailer

s.martino ha scritto:la rupes piu leggera della flex??
comunque anche io dico che se puoi prendi la flex...quella rottelina sul fianco e fantastica senza contare che e molto piu silenziosa


si la rupes è più leggera..

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

s.martino ha scritto:carlo io credo che il trio makita flex e festool (per motivi diversi) sono una spanna sopra le altre
e sinceramente 300 euro per la rupes sono troppi con 85 euro in piu hai una flex e sei su un altro pianeta...

si.... ma io dicevo la stessa cosa....e sono d'accordissimo conte....
solo che al posto della makita io preferisco la aeg......

Ospite


Ospite

questo discorso è una cosa che lascia il tempo che trova, nel senso che la lucidatrice non lavora da sola, ma deve essere guidata da noi..quindi si parla di accoppiate
io + makita = ottimi risultati
io + felisatti = discreti risultati
e così per ognuno di noi
ognuno deve trovare lo strumento che calza a se stesso, io magari sono più forte di braccia e uso comodamente uno strumento più pesante con tanta coppia, c'è chi non sopporta il peso e trova uno strumento che gli può essere congeniale, poi c'è l'impugnatura, a chi va bene una a chi l'altra..
insomma è un binomio estremamente personale quindi non si può stilare una vera classifica se non quella sulla carta...
è come la moto gp, valentino rossi su una moto nervosa guida male, eppure la ducati vecchio stile è una cannonata e valentino è un mago, però se non trova il giusto feeling e setup nessuno dei due porta buona risultati
io penso che se continuiamo così finisce che ci facciamo le lucidatrici homemade, come già mi faccio i fucili da pesca artigianali con impugnatura su misura per la mia mano ahahahahahah

Admin

Admin
Admin

Tre giorni fa ho ripreso in mano la makita per un lavoro particolare con un cliente... che dire... l'auto era una Vw Touran e sul cofano nessun problema, anzi.
Ma ragazzi... lavorare con quel peso sul resto dell'auto che è praticamente dritto e completamente verticale è stata una faticaccia che non ricordavo! il kilo e mezzo in più rispetto alle mie shinex e flex l'ho sentito tutto...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Tre giorni fa ho ripreso in mano la makita per un lavoro particolare con un cliente... che dire... l'auto era una Vw Touran e sul cofano nessun problema, anzi.
Ma ragazzi... lavorare con quel peso sul resto dell'auto che è praticamente dritto e completamente verticale è stata una faticaccia che non ricordavo! il kilo e mezzo in più rispetto alle mie shinex e flex l'ho sentito tutto...

purtroppo il tempo passa per tutti...... Twisted Evil

brutta bestia la vecchiaia lol!

http://www.fanodetailing.com

pg


Apprendista Detailer

Io sarei tanto curioso di leggere altre opinioni sulla metabo, oltre a quella di Mattley! Quando organizzate un detailing day magari fate una bella comparativa "live", purtroppo io sono troppo lontano per esserci! :-(

jan

jan
Apprendista Detailer

Io invece sono alla ricerca di un ponte di quelli senza colonne, la schiena ormai è a pezzi..

Ospite


Ospite

un ponte a forbice lo trovi usato con meno di 1000€ oppure nuovo con 2000-2500 €

pg


Apprendista Detailer

eh se ci scappasse l'affare sarebbe proprio allettante!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.