LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuovi Acquisti

+6
Giovanni92
Paso
Luca69
L0r3nz0rm
tunerz
Ostello
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

76Nuovi Acquisti - Pagina 4 Empty Re: Nuovi Acquisti Lun 17 Feb 2014 - 21:08

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Altro che scimma, ho sulla spalla direttamente donkey kong  Very Happy 

77Nuovi Acquisti - Pagina 4 Empty Re: Nuovi Acquisti Mar 18 Feb 2014 - 15:29

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Il pacco è arrivato oggi, in serata conto di postare le foto del contenuto  Very Happy 
Peccato che ricontrollando l'ordine mi sono accorto di non aver comprato il car pro reload  Crying or Very sad 
Non è che per caso qualcuno della mia zona deve ordinare qualcosa vero?

Comunque sperando di fare cosa gradita a tutti quello che leggeranno la discussione in cerca di consigli faccio un sunto dei prodotti ordinati e dell'utilizzo che intendo farne:


LCDA AriaPura --> Pulitore per interni da utilizzare con panno in microfibra come l'allrounder basic
MA-FRA Prewash No Touch 2 Kg --> Detergente da spruzzare per prelavare l'auto, voglio inoltre vedere
come si comporta per la pulizia dei cerchi
303 Instant Windshield Washer Tablets --> tavolette liquido lavavetri
Dodo Juice Ferrous Dueller - Iron Remover -->   Prodotto per togliere particelle ferrose da cerchi e carrozzeria
ha anche un buon effetto pulente
Meguiar's Pad Foam --> Applicatore in spugna da utilizzare con il T1 e con l'M40
Car Pro Perl Applicator --> voglio valutare l'ergonomia di questa spugna per utilizzarla o per le plastiche esterne o
per le ruote
Dodo Juice Born To Be Mild --> Shampoo per lavaggio auto
MA-FRA Fast Cleaner --> da utilizzare durante la fase di asciugatura auto e come quick detailer
Car Pro Wool Wash Mitt --> guanto per lavaggio parte alta auto
1A Ultra-Microfiber Allrounder Basic 40x40 --> panno generico da usare per pulizia interni/dei cerchi o per "lavorare" T1 e M40
1A Ultra-microfiber Star Glass EVO 60x40 cm --> panno per pulizia vetri, sono curioso di vedere come si comporta rispetto al Cobra Waffle
Erogatore Spray Vela  --> erogatore generico
Flacone 500 ml 5 pz. --> flacone generico  
Cilindro per diluzione 100 cc --> cilindro graduato
Colourlock Spazzola per Interni --> spazzole per moquette e sedili, eventualmente utilizzabile anche su plastiche porose
1A Ultra-Microfiber Cloth Double Face 40x40 cm --> panno dedicato ai cerchi per stendere e fare buffing con il car pro reload
Gtechniq T1 Tyre & Trim --> da utilizzare per guarnizioni e plastiche esterne
Meguiar's M23 Odor Eliminator --> da usare negli interni per rimuovere odori sgradevoli
Detailing Brush* --> pennello per pulire plastiche esterne
LCDA MiniPennello --> pennello da utilizzare per dettagli e plastiche interne

78Nuovi Acquisti - Pagina 4 Empty Re: Nuovi Acquisti Mar 18 Feb 2014 - 15:37

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ottime up!!

79Nuovi Acquisti - Pagina 4 Empty Re: Nuovi Acquisti Mar 18 Feb 2014 - 20:53

Paso

Paso
Detailer Novello

Like 

80Nuovi Acquisti - Pagina 4 Empty Re: Nuovi Acquisti Mer 19 Feb 2014 - 23:47

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Ed ecco il materiale  Very Happy 

Come sempre ottimo imballo
Nuovi Acquisti - Pagina 4 Packag10

Prima parte
Nuovi Acquisti - Pagina 4 Dettag10

Seconda parte
Nuovi Acquisti - Pagina 4 Dettag11

81Nuovi Acquisti - Pagina 4 Empty Re: Nuovi Acquisti Gio 20 Feb 2014 - 8:56

benzebu

benzebu
Moderatore

Ottimi acquisti!!! fammi sapere come ti trovi con questo: Car Pro Wool Wash Mitt.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

82Nuovi Acquisti - Pagina 4 Empty Re: Nuovi Acquisti Gio 20 Feb 2014 - 9:50

ORSO

ORSO
Detailer Novello

L'imballo di Antonio è sempre il top. Neanche i gioiellieri spediscono così Very Happy. Bisognerebbe prendere esempio da lui

83Nuovi Acquisti - Pagina 4 Empty Re: Nuovi Acquisti Gio 20 Feb 2014 - 22:53

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ottimissimi acquisti.. mi mancano soltanto i pennelli  lol! 

84Nuovi Acquisti - Pagina 4 Empty Re: Nuovi Acquisti Ven 21 Feb 2014 - 16:59

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Non ci avevi fatto caso ma i panni che ho comprato sono tutti dello stesso colore, va a finire che mi confonderò di sicuro  Very Happy 

85Nuovi Acquisti - Pagina 4 Empty Re: Nuovi Acquisti Dom 23 Feb 2014 - 15:52

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Ragazzi ma qualcuno di voi usail panno supreme shine? Io lo utilizzo per asciugare i dettagli dopo essere passato con il cobra gold, però mi chiedevo se fosse il suo utilizzo...

86Nuovi Acquisti - Pagina 4 Empty Re: Nuovi Acquisti Mar 11 Mar 2014 - 15:38

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Riuppo questa discussione per non crearne una nuova.
Visto che devo fare un nuovo ordine per acquistare il car pro relaod, pensavo di inserirci una spazzola per il lavaggio dei passaruota.
Su consiglio del buon gialdo pensavo a QUESTA, voi che ne dite?
Voi di solito che prodotto utilizzate?(immagino il superclean= Io pensavo di testare il PNT in abbinata alla spazzola.

E poi non ho mai capito una cosa, ma voi coma pulite l'interno porta??? Per me è da sempre una zona critica perchè si accumula molto sporco ed è a rischio graffi(soprattutto il battitacco)

87Nuovi Acquisti - Pagina 4 Empty Re: Nuovi Acquisti Mar 11 Mar 2014 - 20:35

Paso

Paso
Detailer Novello

La spazzola è ok e puoi usare tranquillo il PNT per i parafanghi. Io uso PNT anche per le battute nebulizzato 1:40 in prelavaggio. Poi risciacquando (sempre in prelavaggio) mi tira via un buon 90% dello sporco all'interno delle porte. Il resto vai di spugna e shampoo che usi per l'esterno

88Nuovi Acquisti - Pagina 4 Empty Re: Nuovi Acquisti Mer 12 Mar 2014 - 9:39

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Ciao Paso,
il problema è che per i parafanghi dovrei usare un prodotto che va bene per essere lavorato, mentre il PNT è un prodotto che va bene per essere spruzzato e risciacquato(ho chiesto apposta ad Antonio ieri).
Magari potrei usare AriaPura senza stare a comprare nuovi prodotti.

Non ci avevo pensato al fatto di prelavare anche le battute, diciamo che il possibile problema è il risciacquo (nel senso che c'è il pericolo di inondare la macchina  Very Happy ) ma prestando un po di attenzione non ci dovrebbero essere problemi.
Per le battute inoltre sto usando uno di quei panni arancioni(se non sbaglio dovrebbero essere i mango) da utilizzare per le parti più sporche (tipo i cerchi) e secondo me crea un botto di graffi  Evil or Very Mad

89Nuovi Acquisti - Pagina 4 Empty Re: Nuovi Acquisti Mer 12 Mar 2014 - 9:44

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

sia per le battute che per i parafanghi puoi usare superclean lavorandolo con pennello/spazzola..

90Nuovi Acquisti - Pagina 4 Empty Re: Nuovi Acquisti Mer 12 Mar 2014 - 19:37

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Tu tunerz per le battute usi il superclean?

91Nuovi Acquisti - Pagina 4 Empty Re: Nuovi Acquisti Mer 12 Mar 2014 - 19:49

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Yes..

92Nuovi Acquisti - Pagina 4 Empty Re: Nuovi Acquisti Gio 13 Mar 2014 - 10:10

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Te sei pericoloso, mi tenti troppo  Very Happy
Magari prima di comprare appositamente il superclean posso fare una prova con il PNT o Ariapura..

93Nuovi Acquisti - Pagina 4 Empty Re: Nuovi Acquisti Gio 13 Mar 2014 - 10:52

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

..potresti provare il pnt magari in diluizione più blanda..ma non ho mai provato,quindi non so dirti..certo che però non avere superclean è un insulto alla comunità del detailing..lol!

94Nuovi Acquisti - Pagina 4 Empty Re: Nuovi Acquisti Gio 13 Mar 2014 - 13:58

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Lo sapevo che dicevi così  Very Happy 

95Nuovi Acquisti - Pagina 4 Empty Re: Nuovi Acquisti Gio 13 Mar 2014 - 19:18

Paso

Paso
Detailer Novello

tunerz ha scritto:..potresti provare il pnt magari in diluizione più blanda..ma non ho mai provato,quindi non so dirti..certo che però non avere superclean è un insulto alla comunità del detailing..lol!
HAhhahaha purtroppo quoto  Wink  infatti è stata una delle prime cose che ho preso e riprenderò sicuro. Cmq vedrai che PNT ti soddisferà  Wink  anche 1:40 come lo uso io per le battute va bene Wink 

96Nuovi Acquisti - Pagina 4 Empty Re: Nuovi Acquisti Gio 13 Mar 2014 - 22:06

niky

niky
Detailer Novello

Quoto i soci, il PNT ti soddisferà sicuramente.
Il trio LCDA (superclean, aria pura, proglass) però è un must che non può mancare.  Laughing 

97Nuovi Acquisti - Pagina 4 Empty Re: Nuovi Acquisti Ven 14 Mar 2014 - 10:30

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Vabè, solo perchè me lo dite voi proverò a prendere il superclean per confrontarlo con il PNT su battute e passaruota  Cool 
Ma secondo voi il Mango per le battute va bene o è troppo da battaglia?

Ecco il nuovo carrello di Marzo:
Mothers Fender Well Brush --> spazzola per i passaruota, sia in plastica che in tessuto
Mothers Contoured Tire Brush --> spazzola per pulizia gomme prima della stesura del nero
Superclean --> perchè me lo dicono tutti quanti  Very Happy 

A questo punto rimande solo il dubbio della cera / sigillante; ero abbastanza sicuro di comprare il solo Reload per il mantenimento della cera ma sembra che non sia l'utilizzo adatto  scratch 

98Nuovi Acquisti - Pagina 4 Empty Re: Nuovi Acquisti Ven 14 Mar 2014 - 10:57

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ostello ha scritto:Vabè, solo perchè me lo dite voi proverò a prendere il superclean per confrontarlo con il PNT su battute e passaruota  Cool 
Ma secondo voi il Mango per le battute va bene o è troppo da battaglia?
per asciugare le battute dopo il lavaggio io mi trovo veramente bene con questo..è morbidissimo,si infila ovunque e assorbe bene!!
http://www.lacuradellauto.it/1a-ultra-microfiber-super-dry-60x40-cm.html
se invece devi asciugarci superclean,il mango va benissimo


Ecco il nuovo carrello di Marzo:
Mothers Fender Well Brush --> spazzola per i passaruota, sia in plastica che in tessuto
OK!

Mothers Contoured Tire Brush --> spazzola per pulizia gomme prima della stesura del nero
i pennelli mothers non li hai considerati??..vengono utilissimi anche per la pulisia dei battiporta e delle plastiche dei paraurti..io mi ci trovo benissimo e li uso anche per lavorare il tarx sulla carrozzeria!!

Superclean --> perchè me lo dicono tutti quanti  Very Happy 
e finalmente!!!..lol!

A questo punto rimande solo il dubbio della cera / sigillante; ero abbastanza sicuro di comprare il solo Reload per il mantenimento della cera ma sembra che non sia l'utilizzo adatto  scratch 
reload va meglio per mantenere un sigillante..se vuoi qualcosa di spray e duraturo,ti consiglio C2V3..ma anche reload va bene..semplicemente dovrai riapplicarlo più spesso..a questo punto però andrei di SNH mantenuta appunto con reload!!

99Nuovi Acquisti - Pagina 4 Empty Re: Nuovi Acquisti Ven 14 Mar 2014 - 12:14

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Vedo che nel mio intervento mi sono spiegato come un cane!
Con pulizia gomme intendevo i pneumatici, nello scorso ordine ho già preso un pennello che ho utilizzato la scorsa settimana per la pulizia di plastiche e gomme esterne. Tu dici che va bene anche per i pneumatici?Secondo me ci vuole qualcosa che gratti di più.

Per quanto riguarda il sigillante potrei applicare il Reload in attesa di correggere i difetti e poi passare a SNH + Reload per mantenimento.

100Nuovi Acquisti - Pagina 4 Empty Re: Nuovi Acquisti Ven 14 Mar 2014 - 12:21

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

i pennelli mothers lavorano parecchio,fidati..io ci pulisco le spalle delle gomme e vengono bene..Wink
ovviamente ti parlo della mia esperienza..non ho provato la spazzola che hai nel carrello semplicemente perchè secondo il mio punto di vista,lavori meglio il prodotto utilizzando un pennello..

ottima la scelta di usare reload per preservare in attesa di lucidatura e poi passarlo come mantenimento!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.