LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuovi acquisti ed utilizzo prodotti

4 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Nuovi acquisti ed utilizzo prodotti Empty Nuovi acquisti ed utilizzo prodotti Gio 15 Mar 2018 - 15:58

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Ciao a tutti.
Ricordo con estrema malinconia l'ultima volta che ho pulito l'auto ben bene, grazie a tutti i vostri consigli. Poi la pioggia, il freddo, la neve.... han fatto si che la mia pantera nera... cambiasse pian piano colore. Il suo manto si è sporcato... i segni grigi del passare dei giorni le si sono depositati tutto intorno... e così.... adesso dire che è inguardabile è poco.

Ma da qualche giorno il sole ha fatto la sua comparsa. Questo fa crescere in me la speranza e forse, questa domenica potrei davvero organizzarmi per rimetter mano agli strumenti.
Così ieri, vedendo la macchina davvero conciata, ho preparato la soluzione di PNT per il lavaggio invernale (1:20 come suggerito dalle istruzioni stesse) nella mia erogatrice economica da 2lt.... e ho iniziato ad ordinare un pò tutto per organizzare la prossima domenica mattina.

In realtà ho ancora qualcosina da acquistare.

Per esempio dovrei pulire i cerchi in lega stavolta davvero conciati.
In precedenza ho usato lo shampoo per la carrozzeria e una spugna da lavaggio molto semplice.
Pensavo di prendere "iron x" (al momento disponibile la bottiglia da 1lt). Ma ho visto che nel carrello avevo salvato anche P-Ray di labocosmetica. Fanno la stessa cosa?
Come andrebbe usato?
Pensavo di far così:
1) Passo PNT su tutta l'auto e quindi sui cerchi;
2) risciacquo tutto, quindi anche i cerchi;
3) spruzzo il prodotto (iron x o #P-Ray) sui cerchi e lascio agire qualche minuto, poi risciacquo.

Corretto?
Volevo acquistare #Semper, ma sono passati più di due mesi dall'ultimo lavaggio, quindi credo abbia senso ripassare con #Revita.
Viste le temperature in rialzo, credo di dover andare obbligatoriamente a tappe stavolta....

In fine farei anche i cerchi sempre con il secchio di #Revita. Dato che l'acqua del secchio risciacquo dopo aver pulito i cerchi diventa NERO petrolio generalmente... rifarei i due secchi con acqua pulita per passare per la prima volta una protezione maggiore, OLTRE quella che dà #Revita. Pensavo di comprare #Beneficia e #Cupido.

Se ho capito bene, a macchina bagnata, dovrei rifare il secchio dello shampoo con #Beneficia e rilavarla tutta in pratica...
Poi l'asciugerei e passerei cupido con panno BOA 305 a spruzzo come si fa con D&D. Corretto?
E poi dovrei passare ancora il D&D?

Fatto tutto questo, farei i cristalli. Volevo acquistare LCDA ProGlass Cleaner EVO. Questo va diluito giusto?

Volevo anche comprare
Car Pro ECO2 Waterless&QD Concentrato, ma questo in pratica lo metto in auto in uno spruzzino piccolo, per pulizie veloci in caso di sporco inatteso improvviso.

Consigli? Dubbi? perplessità? Che ne dite?

2Nuovi acquisti ed utilizzo prodotti Empty Re: Nuovi acquisti ed utilizzo prodotti Gio 15 Mar 2018 - 16:27

Admin

Admin
Admin

Revita + Perfecta e sei già ok Wink
ProGlass è pronto all'uso e, in generale, nelle schede prodotto sullo store trovate tutte le info Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Nuovi acquisti ed utilizzo prodotti Empty Re: Nuovi acquisti ed utilizzo prodotti Gio 15 Mar 2018 - 16:32

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Ma perfecta non è un sostituto di D&D?
Io ho già D&D. Sto sbagliando?

In precedenti post mi era stato detto che dopo passare Revita sarei dovuto andare di #Beneficia e #Cupido.

Che confusione...

4Nuovi acquisti ed utilizzo prodotti Empty Re: Nuovi acquisti ed utilizzo prodotti Gio 15 Mar 2018 - 16:35

Admin

Admin
Admin

Allora ok anche D&D Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Nuovi acquisti ed utilizzo prodotti Empty Re: Nuovi acquisti ed utilizzo prodotti Gio 15 Mar 2018 - 22:15

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ciao Teppy!
IronX o P-ray sono entrambi pulitori decontaminanti...li puoi usare ogni 5/6 lavaggi ma dipende da quanti chilometri percorri...
Se non lo hai, nel tuo arsenale, prendi Bilberry come pulitore...da usare ad ogni lavaggio.
È concentrato e lo puoi utilizzare in diluizione 1/8 o 1/10 per sporco medio.
Vedi di utilizzare secchio e spugna solo per la pulizia dei cerchi...altrimenti rischi di fare seri danni se dedichi acqua e utensile per usi diversi Wink

6Nuovi acquisti ed utilizzo prodotti Empty Re: Nuovi acquisti ed utilizzo prodotti Sab 17 Mar 2018 - 14:53

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Si certo Alessio.
Sono sorpreso però, perché ho letto sia nelle descrizioni di #Beneficia che sul forum, che aveva senso usarli dopo Revita...

Comunque meglio così. Smile

7Nuovi acquisti ed utilizzo prodotti Empty Re: Nuovi acquisti ed utilizzo prodotti Sab 17 Mar 2018 - 15:55

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Beneficia,Revita e Perfecta sono 100% compatibili ......quindi ha senso usarli insieme Wink
ovviamente alternandoli nel tempo e lavaggi con shampoo neutro ( Beneficia e Revita ) ......Perfecta è un QD da usare sempre o quando si vuole dare quel tocco in piu' Cool

Sinceramente io preferisco sempre usare Prodotti 100% compatibli tra loro .......invece di fare accozzaglie di prodotti diversi Wink

8Nuovi acquisti ed utilizzo prodotti Empty Re: Nuovi acquisti ed utilizzo prodotti Lun 19 Mar 2018 - 12:01

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Ciao NoFx e grazie per il contributo.
Leggendo le descrizioni e le spiegazioni d'uso dei vari prodotti ho compreso che ha senso fare passaggi tipo:
1) Prelavaggio.... io uso PNT al momento, #Labocosmetica ha il suo ma credo sia sufficientemente non importante
2) Shampoo... io sto usando #Revita. Devo comprare #Semper per alternare con #Revita, ma avendo lavato la macchina 2 o 3 mesi fa... ha senso ripassare #Revita al prossimo lavaggio.
3) Io asciugavo.... e passavo "Done & Dusted". Leggo invece che #Labocosmetica suggerisce come ottimo idrorepellente/protettivo #Beneficia. Si passa come si può fare con D&D, si spruzza a blocchi su auto bagnata e si attiva con getto di idropulitrice. Unica differenza è che suggeriscono una diluzione al 50%. Il prodotto si attiverà pienamente dopo 8 ore. Ho deciso di comprarlo per proteggere l'auto.

Su questo punto sono un pò "in dubbio". Io non ho mai decontaminato l'auto dall'acquisto. E non ho ancora intenzione di lucidarla. Forse lo farò in agosto. Allora mi domando, ha senso passare dopo lo shampoo a macchina bagnata un decontaminante ferroso come #Labocosmetica P-Ray e poi sciacquare e passare la clay?

4) Dopo aver pre-lavato, dopo aver lavato con lo shampoo, dopo aver decontaminato (chimicamente e meccanicamente)... passerei #Beneficia.

5) Dopo #Beneficia, #Labocosmetica consiglia #Cupido... ovviamente. E forse più avanti lo prenderò.
6) Dopo #Cupido, si suggerisce #Perfecta.

Ma io al momento mi trovo in possesso (e a dir il vero innamorato) di D&D. Quindi sto pensando di far seguire D&D a #Beneficia, non so se farlo però il giorno dopo visto che #Beneficia si attiva dopo 8 ore...

9Nuovi acquisti ed utilizzo prodotti Empty Re: Nuovi acquisti ed utilizzo prodotti Lun 19 Mar 2018 - 12:44

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

La decontaminazione chimica meglio se fatta su carrozzeria asciutta...andresti a diluire, in parte, il prodotto se la applichi su auto bagnata. Wink

10Nuovi acquisti ed utilizzo prodotti Empty Re: Nuovi acquisti ed utilizzo prodotti Lun 19 Mar 2018 - 15:08

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Se dai Beneficia..... D&D lo usi dal lavaggio successivo Wink
Decidi se prendere Cupido o Beneficia..... Entrambi è uno spreco se usi pure Revita Cool

11Nuovi acquisti ed utilizzo prodotti Empty Re: Nuovi acquisti ed utilizzo prodotti Lun 19 Mar 2018 - 15:10

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Quindi avevo inteso bene, #Beneficia è tipo QD come D&D, solo che punta molto su sheeting e beading, corretto? Si aggiunge allo shampoo #Revita e si "completa" diciamo, con #Cupido.

Ma avrò quindi un effetto profondità e gloss come quello di D&D? Perchè dici di darlo al lavaggio successivo?
Al successivo dovrei andare di #Semper e D&D senza passare da #Revita e #Beneficia?

12Nuovi acquisti ed utilizzo prodotti Empty Re: Nuovi acquisti ed utilizzo prodotti Lun 19 Mar 2018 - 15:10

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Beneficia è un sigillante......che si dà come Hydro2.... Non è un QD

13Nuovi acquisti ed utilizzo prodotti Empty Re: Nuovi acquisti ed utilizzo prodotti Lun 19 Mar 2018 - 15:13

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Ok, e perché non posso passarci poi sopra D&D? scusa l'ignoranza ma non sono ancora laureato in detailing... sto studiando... Magari per voi sono cose scontate.

Io avevo capito che D&D è una sorta di #Perfecta.
Quindi deducevo che se alla Labocosmetica dicono di usare questa combo (Revita, Beneficia, Cupido, Perfecta) io avrei potuto usare cosa ho già andando di Revita, Beneficia, D&D oppure Revita, Beneficia, Cupido e D&D.

14Nuovi acquisti ed utilizzo prodotti Empty Re: Nuovi acquisti ed utilizzo prodotti Lun 19 Mar 2018 - 15:24

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Perfecta si lega bene a Labocosmetica...... D&D no
Ecco perché è meglio se lo usi dal lavaggio successivo
Come detto ho prendi Cupido o Beneficia
Se vuoi cambia D&D una volta finito.... con Perfecta che è 100% compatibile

15Nuovi acquisti ed utilizzo prodotti Empty Re: Nuovi acquisti ed utilizzo prodotti Lun 19 Mar 2018 - 15:56

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Ah ecco. D&D non funziona bene sopra Beneficia. Ok.
Quindi posso fare così, vado di compo #Labocosmetica da inizio a fine nel lavaggio diciamo "protettivo".
Successivamente al mantenimento, vado di #Semper e D&D.

Mi sorprende che mi eviti #Cupido, visto che proprio nelle loro descrizioni fanno le combo proprio con #Revita, #Beneficia, #Cupido, #Perfecta.... cmq mi fido di voi. Beneficia è in arrivo... e vediamo come funziona.

Quindi mi attivo così:
1) Prelavaggio con PNT Mafra NoTouch;
2) Lavaggio con Revita;
3) Asciugo e decontamino con P-Ray. Ma ha senso decontaminare dopo lo shampoo? Non perderò l'effetto di protezione che dà Revita?
4) Decontaminazione chimica con Angelwax Clay Bar Soft Gialla 100 gr (ne ho due) e Clay lube Dodo Juice Supernatural ;
5) P-Ray sui cerchi;
6) Risciacquo totale e spruzzo di #Beneficia sull'auto a blocchi e risciacquo;
7) asciugo con panni mago etc.

Sono dubbioso sui punti 2 e 3.

16Nuovi acquisti ed utilizzo prodotti Empty Re: Nuovi acquisti ed utilizzo prodotti Lun 19 Mar 2018 - 16:06

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

DeD funziona Sopra Beneficia...... Ma Perfecta va meglio perché studiato apposta per lavorare in sintonia con Beneficia, Cupido o Revita
Non evito Cupido..... Ma prendi Beneficia o Cupido sono entrambi sigillanti

17Nuovi acquisti ed utilizzo prodotti Empty Re: Nuovi acquisti ed utilizzo prodotti Lun 19 Mar 2018 - 16:10

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Sono a lavoro..... Per il ciclo completo ti rispondo stasera tardi però
Ti dico solo che nel ciclo usa Semper come shampoo e Beneficia da sigillante
Revita lo usi dopo 2-3 lavaggi..... A dopo

18Nuovi acquisti ed utilizzo prodotti Empty Re: Nuovi acquisti ed utilizzo prodotti Lun 19 Mar 2018 - 17:44

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

lol!

19Nuovi acquisti ed utilizzo prodotti Empty Re: Nuovi acquisti ed utilizzo prodotti Lun 19 Mar 2018 - 18:04

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ciao Alessio
Da cellulare è frustrante scrivere bene e molto
in questi casi preferisco farlo da PC...... con calma da casa Very Happy

20Nuovi acquisti ed utilizzo prodotti Empty Re: Nuovi acquisti ed utilizzo prodotti Lun 19 Mar 2018 - 18:07

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ciao Nofx Very Happy
...è una vita che lo dico... Wink

21Nuovi acquisti ed utilizzo prodotti Empty Re: Nuovi acquisti ed utilizzo prodotti Lun 19 Mar 2018 - 18:20

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

L'amico Teppy sicuramente capirà Cool

22Nuovi acquisti ed utilizzo prodotti Empty Re: Nuovi acquisti ed utilizzo prodotti Lun 19 Mar 2018 - 18:26

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Tranquillo Very Happy
...nell’attesa lo chiamo al cell e gli dico di pazientare Wink
...se vedi Ghandi...saluta da parte mia Cool

23Nuovi acquisti ed utilizzo prodotti Empty Re: Nuovi acquisti ed utilizzo prodotti Mar 20 Mar 2018 - 0:09

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Teppy ha scritto:

Quindi mi attivo così:
1) Prelavaggio con PNT Mafra NoTouch;
2) Lavaggio con Revita;
3) Asciugo e decontamino con P-Ray. Ma ha senso decontaminare dopo lo shampoo? Non perderò l'effetto di protezione che dà Revita?
4) Decontaminazione chimica con Angelwax Clay Bar Soft Gialla 100 gr (ne ho due) e Clay lube Dodo Juice Supernatural ;
5) P-Ray sui cerchi;
6) Risciacquo totale e spruzzo di #Beneficia sull'auto a blocchi e risciacquo;
7) asciugo con panni mago etc.

Sono dubbioso sui punti 2 e 3.

1- Inizia con P-ray sui cerchi ....spruzzi lasci agire e ti aiuti con pennello o spazzola , risciaqui
2- Fai prelavaggio con PNT e lavaggio con Semper e asciughi
3- Spruzzi p-ray su tutta l'auto, lasci agire 5-6 minuti ( non farlo asciugare ) e risciacqui
4- Asciughi e vai di clay
5- Dovresti prevedere una passata di polish o paint cleaner ( anche a mano ) dopo la clay
6- Bagni l'auto e spruzzi Beneficia su 1/3 di auto e attivi , fai gli altri 2/3 e pure i cerchi
7- Aria compressa negli interstizi e asciughi .....STOP

Lavaggi successivi Semper e D&D
dopo 2-3 lavaggi .......dai Revita senza D&D .......e ricominci con Semper+D&D
Beneficia lo ridai dopo 7-8 lavaggi

24Nuovi acquisti ed utilizzo prodotti Empty Conclusioni Mar 20 Mar 2018 - 11:52

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Ok.... Credo di aver capito.

In caso di lavaggio di protezione:
1 - P-Ray sui cerchi (leggerò adesso meglio il quadro illustrativo dello store e le istruzioni, ma se puoi anticiparmi, meglio: lo diluisco?). Spennello e spazzolo e sciacquo con idropulitrice. Domanda: ma perché prima i cerchi che sono sporchi schifosi... non conviene prima fare il prelavaggio che toglie il grosso e poi andare di P-Ray che toglie il ferroso?
2 - Prelavaggio totale sull'auto (cerchi compresi) con PNT.
3 - Decontaminazione chimica con P-RAY spruzzandolo su tutta l'auto cercando di non farlo asciugare.
Risciaquo senza lavorare meccanicamente su nulla.
4 - asciugo l'auto e claybar.
5 - Io ho #Eraser, serve come polish/paint cleaner dopo la clay? Cosa suggeriresti invece?
6 - Lavaggio con #Revita;
7 - Ad auto bagnata spruzzo #Beneficia a comparti e attivo con idropulitrice (Serve azione meccanica in qualche modo?)
8 - Al massimo per esagerare posso chiudere con #Perfecta anzichè #Cupido. E l'auto è ok.

Per il lavaggio di mantenimento invece, circa un mese dopo diciamo:
1) Prelavaggio con PNT su tutta l'auto (cerchi compresi);
2) Lavaggio completo con #Semper;
3) Lavaggio cerchi sempre con #Semper (a fine auto però);
4) Asciugo e D&D;

Quello che mi sembra anche di capire che posso sostituire #Revita a #Semper ogni 2/3 lavaggi, mentre #Beneficia darlo addirittura dopo 6/7.
Clay e decontaminazione chimica... una volta l'anno.

Ho chiaro tutto?

25Nuovi acquisti ed utilizzo prodotti Empty Re: Nuovi acquisti ed utilizzo prodotti Mar 20 Mar 2018 - 12:01

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io P-ray lo uso anche sui cerchi sporchi e li tratto sempre per primi ......No Problema ...aiutati con pennello o spazzola pero'
Non dare Revita ......ma solo Beneficia .....Revita lo userai dopo 2-3 lavaggi

certo se usi anche Revita ......Beneficia puoi darlo ogni 7-8 lavaggi ( settimanali ) o ogni 3 mesi
dipende da ogni quanto lavi tu l'auto ......io da primavera ogni sabato Cool Cool Very Happy Cool Cool

ERASER lo usi dopo il polish ( se lo dai ) o dopo la clay ......sempre prima di Beneficia

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.