LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuova auto, nuovo lavoro.. nuovi acquisti..

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Fabioflt


Apprendista Detailer

come scritto in altri post precedenti sono passato ad altra macchina (usata) e appena il tempo lo permette c'è da lavorarci un po per riportarla allo splendore (speriamo di riuscirci Very Happy )
quindi sto acquistando nuovi prodotti per prepararmi al lavoro....
il ciclo sarebbe questo
tampone surbuf +m105;
tampone bianco con m205
tampone nero con black hole (da acquistare)
tampone blu per cera dodo purple haze pro
ovviamente il tutto passato con rotorbitale....
il lavaggio verra effettuato inizialmente con d110 e idropulitrice..
poi acquistero lo sciampo born to be mild per un risciacquo piu delicato (cè qualcosa di meglio?)

secondo voi ha senso un lavoro del genere con i prodotti descritti... ? in particolar modo il passaggio del black hole?
oppure visto che sto facendo il lavoro per togliere ogni imperfezione il black hole non ha senso?
si puo passare un sigillante dopo la cera per tenere il lavoro piu a lungo? o sono incompatibili?

altre info..
1.con macchina leggermente impolverata come fate a toglierla senza creare swirl? va per forza rilavata?
2.che panno posso usare per lavorare con i polish?
3.cè un prodotto per eliminare la resina dei pini? io ne avevo comprato uno in un autoricambi ma quando lo uso mi lascia un alone sulla vernice (provato con la precedente macchina nera)

scusate le 3000 domande ma ho cercato di mettere tutti i miei dubbi in un unico post!

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

1.con macchina leggermente impolverata come fate a toglierla senza creare swirl? va per forza rilavata?

Se è solo polevere e non troppa si può usare uno spolverino di prestigio come questo:
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143184/Dodo-Juice-Supernatural-Detailing-Duster.aspx

Però usare un Quick detailer come D155 o dare una bella foamata con D110 se proprio sporca ti da la certezza assoluta di non danni

2.che panno posso usare per lavorare con i polish?

Per rimuovere il Polish sopo il passaggio di M105 o M205? I cobra artic White hanno un rapporto qualità prezzo ottimo secondo me e per questo uso sono perfetti

3.cè un prodotto per eliminare la resina dei pini? io ne avevo comprato uno in un autoricambi ma quando lo uso mi lascia un alone sulla vernice (provato con la precedente macchina nera)

Nello shop trovi il Meguiar's D130 liquido spray, il Tarmalade della Dodo che è in pasta quindi più adatto da applicare ai pannelli verticali perché non scivola via oppure c'è il buon Mafra Deca Flash che puoi trovare in molti autoricambi

Fabioflt


Apprendista Detailer

ok per la 2 e 3 risposta...
per quanto riguarda il ciclo sopra descritto??

il d155 su macchina impolverata (ovviamente leggermente non con le croste!!) va spruzzato e poi pulito con un panno?? e cosi facendo non crea problemi??
al solito che panno è consigliato per togliere il d155 sulla polvere?

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Come panno direi Gold Plush o Cobra 600 Super Plush 600,ma forse quest'ultimo è eccessivo.
Se c'è molta polvere prima spruzzi D155 addondante per togliere il grosso, pi dai uno spruzzo e passi il panno.Certo però che se è sporca va lavata onde evitare problemi.... Al limite anche con Optinum No Rinse se non si vuol sciacquare

Admin

Admin
Admin

A me il ciclo che hai descritto piace molto e te lo consiglio Wink
Per le domande i consigli di daniele sono ottimi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Fabioflt


Apprendista Detailer

stavo vedendo il Optinum No Rinse carina come idea...
una boccetta diventano 4lt di quick detailer....
per chi l'ha utilizzato come va?
sarebbe un affare visto il suo prezzo.. forse il migliore rimane sempre il d155, ma il no rinse ci si avvicina?

ma il quick detailer si puo passare anche direttamente su macchina leggermente impolverata o bisogna cmq dare una pulitina con lo spolverino??
perche al momento lo spolverino linkato non è disponibile!

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

con macchina impolverata bene o male qualche micrograffio purtoppo lo si fa sempre...

Admin

Admin
Admin

Io lo uso spesso e mi piace molto: comodo e veloce


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.