LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuovi Acquisti

+6
Giovanni92
Paso
Luca69
L0r3nz0rm
tunerz
Ostello
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

26Nuovi Acquisti - Pagina 2 Empty Re: Nuovi Acquisti Lun 20 Gen 2014 - 14:16

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Io di solito quando usavo il Red Mist per la carrozzeria usavo un unico panno per l'intera auto...Forse il cobra 600 mi ha aiutato a lavorare in questo modo.

EDIT: Tra l'altro adesso sono indeciso tra il car pro per e il T1 per le plastiche esterne.. Ho letto qualche commento di gente non molto convinta del perl sugli esterni.

27Nuovi Acquisti - Pagina 2 Empty Re: Nuovi Acquisti Lun 20 Gen 2014 - 15:29

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

per quanto riguarda l'effetto del perl o t1 qullo va a gusti, mentre la durata è a favore del t1

28Nuovi Acquisti - Pagina 2 Empty Re: Nuovi Acquisti Lun 20 Gen 2014 - 16:05

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Ecco mi interessa proprio la durata e la massima protezione possibile per guarnizioni.
Per l'interno ho ancora mezzo flacone di M40 che mi durerà chissà quanto ancora, quindi vorrei qualcosa apposta per l'esterno. Tra l'altro mi sembra di capire che per il T1 serve davvero poco prodotto.

29Nuovi Acquisti - Pagina 2 Empty Re: Nuovi Acquisti Lun 20 Gen 2014 - 17:08

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Se cerchi durata vai col T1 allora..altrimenti dlux,ma non so se va bene per le guarnizioni in gomma..

30Nuovi Acquisti - Pagina 2 Empty Re: Nuovi Acquisti Lun 20 Gen 2014 - 17:45

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

No per le guarnizioni in gomma meglio evitare dlux in quanto tende ad indurirle Wink

31Nuovi Acquisti - Pagina 2 Empty Re: Nuovi Acquisti Lun 20 Gen 2014 - 18:10

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

infatti mi pareva,ma non ero sicuro..Very Happy

32Nuovi Acquisti - Pagina 2 Empty Re: Nuovi Acquisti Mar 21 Gen 2014 - 0:34

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Spulciando il forum mi sono accorto che il prodotto che più si addice alle mie esigenze è proprio il T1.
Il Perl ha sicuramente più gloss ma il T1 ha una durata insuperabile ed inoltre mi pare sia più adatto alle guarnizioni delle portiere.

33Nuovi Acquisti - Pagina 2 Empty Re: Nuovi Acquisti Mar 21 Gen 2014 - 1:05

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

infatti è una questione di gusti e poi dalla durata che si cerca, per essere adatti sono entrambi adatti...

34Nuovi Acquisti - Pagina 2 Empty Re: Nuovi Acquisti Mar 21 Gen 2014 - 10:15

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Mi è venuto un dubbio amletico, il T1 va bene anche sulle plastiche dure tipo quellle degli specchietti? So che va bene per quelle morbide come quelle sotto il parabrezza...

35Nuovi Acquisti - Pagina 2 Empty Re: Nuovi Acquisti Mar 21 Gen 2014 - 13:59

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Yep ))
Gomme plastiche guarnizioni pneumatici ))

36Nuovi Acquisti - Pagina 2 Empty Re: Nuovi Acquisti Mar 21 Gen 2014 - 15:13

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Ed ecco la lista del terrore, la accendiamo ? Very Happy 

- LCDA AriaPura 500 ml
- MA-FRA Prewash No Touch 2 lt
- 303 Instant Windshield Washer Tablets
- Dodo Juice Ferrous Dueller - Iron Remover 500 ml
- Meguiar's Pad Foam - Applicatore per cere 3 pz.
- Car Pro Perl Applicator
- Dodo Juice Born To Be Mild 250 ml
- MA-FRA Fast Cleaner 2 Kg
- Car Pro Wool Wash Mitt
- 1A Ultra-Microfiber Allrounder Basic 40x40 cm 3 pz.
- 1A Ultra-microfiber Star Glass EVO 60x40 cm
- Erogatore Spray Vela 5 pz.
- Flacone 500 ml 5 pz.
- Cilindro per diluzione 100 cc
- Colourlock Spazzola per Interni
- 1A Ultra-Microfiber Cloth Double Face 40x40 cm
- Gtechniq T1 Tyre & Trim 250 ml
- Meguiar's M23 Odor Eliminator 500 ml

37Nuovi Acquisti - Pagina 2 Empty Re: Nuovi Acquisti Mar 21 Gen 2014 - 15:20

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Invece del solo "Aria Pura" io prenderei il magico trio:
http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-starter/lcda-cleaner-kit.html

Ok Che per i vetri hai ancora mezza boccia di D120, ma hai scritto che non ne sei soddisfatto al 100%.

Il Superclean lo terrei sempra a portata di mano come valido sostituto del D108.
Però considera che ne il MaFra PreWash ne il SuperClean decerano come il D108.

Riassumendo: per il prelavaggio normale usa il MaFra PreWash (ottimo rapporto qualità prezzo), sporco intenso specifico usi il SuperClean, se vuoi decerare o non hai particolari attenzione per la cera (esempio pulitore interno motore, passaruota) finisci il D108 che hai.

38Nuovi Acquisti - Pagina 2 Empty Re: Nuovi Acquisti Mar 21 Gen 2014 - 15:47

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Il Super Clean non è molto simile al MaFra PreWash?

39Nuovi Acquisti - Pagina 2 Empty Re: Nuovi Acquisti Mar 21 Gen 2014 - 16:40

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Ostello ha scritto:Il Super Clean non è molto simile al MaFra PreWash?
Diciamo che il SuperClean è più versatile ... infatti costa anche molto di più!
Su alcune tipologie di sporco ostinato, è più efficace e può essere usato anche puro.
Il MaFra PreWash è un prodotto studiato principalmente per il prelevaggio.

40Nuovi Acquisti - Pagina 2 Empty Re: Nuovi Acquisti Mar 21 Gen 2014 - 17:15

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Grazie per la delucidazione Luca, con il prewash e Aria Pura pensavo di essere coperto bene per tutte le esigenze.

41Nuovi Acquisti - Pagina 2 Empty Re: Nuovi Acquisti Mar 21 Gen 2014 - 17:51

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Ostello ha scritto:Grazie per la delucidazione Luca, con il prewash e Aria Pura pensavo di essere coperto bene per tutte le esigenze.
Diciamo che lo sei con PreWash, AriaPura, D120 e D108  Cool 
Se vuoi sostituire anche il D120 e il D108, ottimi candidati sono i prodotti LCDA  Very Happy 

42Nuovi Acquisti - Pagina 2 Empty Re: Nuovi Acquisti Mar 21 Gen 2014 - 21:08

Paso

Paso
Detailer Novello

SuperClean te lo straconsiglio anche io. È eccezionale e super versatile visto che si può usare dovunque

43Nuovi Acquisti - Pagina 2 Empty Re: Nuovi Acquisti Mer 22 Gen 2014 - 8:56

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Volete proprio che spenda tutti i miei soldini  Very Happy 

44Nuovi Acquisti - Pagina 2 Empty Re: Nuovi Acquisti Mer 22 Gen 2014 - 9:42

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Il discorso secondo me non sussiste proprio..

Per farti capire.. Super Clean di LCDA è un prodotto totalmente differente in quanto è a base colloidale (per maggiori info puoi leggerti la descrizione della scheda nello shop da qui

Inoltre.. con i suoi ampi margini di diluizione da mezzo litro si trasforma tranquillamente in molto più prodotto

E poi ha un grande vantaggio a differenza di qualsiasi altro pulitore.. può essere lasciato agire tranquillamente sulle superfici senza arrecare alcun danno in quanto c'è il distaccamento meccanico dello sporco ad opera proprio delle particelle contenute in esso.. le Micelles

Sul forum poi ci sono svariati felici possessori che ne sono entusiasti avendo risolto tranquillamente lavori assai onerosi e ostici

Esempi:
Rimozione macchie di ferox su sedile posteriore (non ricorco chi l'aveva utilizzato di preciso però)
Pulizia macchie difficili da panni in MF (personalmente ho eliminato mecchie di sporco davvero tenace e di trasferimento di colore di altri panni in MF)
Rimozione e NON mascheratura macchie di prodotto eccessivamente alcalino da plastiche/guarnizioni porta e specchietti (provato sempre personalmente)

Infine.. se volessi fugare ulteriori dubbi, ammesso che non l'avessi ancora letto, passa da questa sezione che trovi tutti i test condotti da svariati utenti ed appassionati di LCDA per meglio comprendere la potenza di questo straordinario pulitore multisuperficie  Wink 

https://www.lacuradellauto.com/t9392-lcda-superclean-all-purpose?highlight=superclean

45Nuovi Acquisti - Pagina 2 Empty Re: Nuovi Acquisti Mer 22 Gen 2014 - 10:58

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Grazie per l'accurata spiegazione Armaky, sembra proprio un prodotto che non può assolutamente mancare.
Stavo cercando di capire la differenza con Aripura...A parte il fatto che AP è igienizzante e antibatterico cosa c'è che cambia?

46Nuovi Acquisti - Pagina 2 Empty Re: Nuovi Acquisti Mer 22 Gen 2014 - 11:06

benzebu

benzebu
Moderatore

Il principio di funzionamento....SC è un detergente colloidale...come ti ha indicato il buon Armaky....una volta srpuzzato le micelles si agitano le une con le altre attraendosi e respingendosi effettuando un azione micro-meccanica!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

47Nuovi Acquisti - Pagina 2 Empty Re: Nuovi Acquisti Mer 22 Gen 2014 - 11:14

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Sto leggendo le varie prove che sono state effettuate e devo dire che è davvero strabiliante.
Si può usare su qualsiasi superfice, persino sui vestiti  Very Happy 

A questo punto però mi sorge spontanea un'altra domanda, non è che il Mafra PNT sia imparentanto con il SC?!?

48Nuovi Acquisti - Pagina 2 Empty Re: Nuovi Acquisti Mer 22 Gen 2014 - 11:20

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Non credo.. Il prewash no touch di mafra è arricchito con tensioattivi di derivazione naturale
Come non credo che sullo shop (allo stato attuale) vi siano prodotti paragonabili, come sistema di interazione con lo sporco ad LCDA Super Clean

Ostello ha scritto:Grazie per l'accurata spiegazione Armaky, sembra proprio un prodotto che non può assolutamente mancare.
Stavo cercando di capire la differenza con Aripura...A parte il fatto che AP è igienizzante e antibatterico cosa c'è che cambia?

Dunque.. la risposta al tuo quesito potresti trovarla qui

https://www.lacuradellauto.com/t12207p15-lcda-aria-pura-e-lcda-super-clean-idee-confuse?highlight=super+clean

Ti consiglierei comunque, prima di porre qualsiasi quesito, di spulciarti almeno un pò il forum utilizzando la funzione CERCA, in modo tale da non saturarlo di domande ridondanti facilitandone così la fruizione e la consultazione da parte di tutti

Per tutto il resto.. hai un foro di appassionati a tua disposizione Wink



Ultima modifica di Armaky il Mer 22 Gen 2014 - 11:29 - modificato 2 volte.

49Nuovi Acquisti - Pagina 2 Empty Re: Nuovi Acquisti Mer 22 Gen 2014 - 11:21

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Ostello ha scritto:Sto leggendo le varie prove che sono state effettuate e devo dire che è davvero strabiliante.
Si può usare su qualsiasi superfice, persino sui vestiti  Very Happy 

A questo punto però mi sorge spontanea un'altra domanda, non è che il Mafra PNT sia imparentanto con il SC?!?
Il Mafra PNT è studiato per uno scopo preciso: il prelavaggio. Il Superclean, lo puoi usare anche per il prelavaggio, ma è più versatile.

Tieni in considerazione anche la differenza di prezzo  Very Happy 

50Nuovi Acquisti - Pagina 2 Empty Re: Nuovi Acquisti Mer 22 Gen 2014 - 12:02

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Armaky ha scritto:Non credo.. Il prewash no touch di mafra è arricchito con tensioattivi di derivazione naturale
Come non credo che sullo shop (allo stato attuale) vi siano prodotti paragonabili, come sistema di interazione con lo sporco ad LCDA Super Clean

Ostello ha scritto:Grazie per l'accurata spiegazione Armaky, sembra proprio un prodotto che non può assolutamente mancare.
Stavo cercando di capire la differenza con Aripura...A parte il fatto che AP è igienizzante e antibatterico cosa c'è che cambia?

Dunque.. la risposta al tuo quesito potresti trovarla qui

https://www.lacuradellauto.com/t12207p15-lcda-aria-pura-e-lcda-super-clean-idee-confuse?highlight=super+clean

Ti consiglierei comunque, prima di porre qualsiasi quesito, di spulciarti almeno un pò il forum utilizzando la funzione CERCA, in modo tale da non saturarlo di domande ridondanti facilitandone così la fruizione e la consultazione da parte di tutti

Per tutto il resto.. hai un foro di appassionati a tua disposizione Wink

Grazie di nuovo,
avevo già letto quella discussione ma non è che chiarisca del tutto le idee. Capisco che il SuperClean è un prodotto del tutto rivoluzionario che agisce in una maniera particolare ma sono giunto alla conclusione che per le mie esigenze l'accoppiata AriaPura + MaFra PNT possa essere più che sufficente.
Userei il primo prodotto per quanto riguarda gli interni (che ho mantenunto sempre egregiamente con il D101) e per i dettagli esterni tipo guarnizioni o plastiche(concentrazione maggiore), userei poi il secondo prodotto per prelavaggi di carrozzeria e/o lavaggi veri e propri dei cerchi(ho letto di utenti soddisfatti da questo utilizzo).
Questo è il "film" che mi sono fatto poi magari stò sbagliando  Wink 


Luca69 ha scritto:
Ostello ha scritto:Sto leggendo le varie prove che sono state effettuate e devo dire che è davvero strabiliante.
Si può usare su qualsiasi superfice, persino sui vestiti Very Happy

A questo punto però mi sorge spontanea un'altra domanda, non è che il Mafra PNT sia imparentanto con il SC?!?
Il Mafra PNT è studiato per uno scopo preciso: il prelavaggio. Il Superclean, lo puoi usare anche per il prelavaggio, ma è più versatile.

Tieni in considerazione anche la differenza di prezzo Very Happy


Si, direi che il PNT è decisamente megio per questo scopo  Very Happy  $$$

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.