LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Wolfgang Deep Gloss Paint Sealant 3.0

+9
Admin
Berserk
ciccante88
tunerz
niky
lory85
tav86
Giovanni92
nikolino
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

ilragazz


Apprendista Detailer

infatti secondo me il Pad in micro è consigliato per quelli spray e il pad mags per quelle cremose (grazie Admin, la parola giusta al posto giusto... facile Smile)

tonyyy


Apprendista Detailer

Per rimuoverlo che panno consigliate? Il double face a pelo lungo può andare o meglio tenerlo per un buffing successivo?
Per l'applicazione ho letto che il consiglio sarebbe un pad giallo meg, ne basta uno o meglio averne uno per la prima stesura e uno per la seconda dopo 12ore?
Dopo aver dato la seconda mano, devono passare ancora altre 12 ore senza prendere pioggia o umidità?
Con temperature invernali, il tempo di attesa per la rimozione quanto potrebbe durare?

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Il double va bene, lato corto rimuovi lato lungo buffing

Di applicatore ne basta uno per entrambe le volte

Per i tempi di rimozione affidati sempre alla prova del dito che sia estate inverno ecc..

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

È un prodotto semplice e alla prima rimozione vedrai che farai buffing allo stesso tempo, un double face è ok! Dopo aver applicato il sigillante non è obbligatorio ma consiglierei di attendere qualche ora.

tonyyy


Apprendista Detailer

Ok..quindi tra uno strato e l'altro meglio comunque 12 ore circa, mentre dopo la seconda applicazione basta qualche ora giusto?
Il double Face consigli di usarlo sul lato a pelo lungo o corto?
Come faccio a capire quando è arrivato il momento di toglierlo?
La prova del dito vuol dire di toccare e vedere se rilascia una polvere?
Indicativamente un'ora di posa?

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Tra una mano e l'altra 12 ore

Se quando passi il dito viene pulito e non resta traccia è ora di rimuovere

niky

niky
Detailer Novello

La rimozione di questo prodotto è semplicissima, io l'ho lasciato in posa oltre 1 ora ed è venuto via come niente.
Solo l'applicazione è più difficoltosa perché il prodotto è poco visibile, mi raccomando mettine proprio un velo.

tonyyy


Apprendista Detailer

Quindi per la prova del dito, se passo il dito e viene via l'eccesso e resta bello lucido sotto posso rimuovere, mentre se passando il dito vedo che il deep è ancora morbido e si spalma è troppo presto giusto?

Per l'applicazione, è obbligatorio l'eraser oppure dopo una bella passata di ironx, una bella lavata con il Mr.pink e Clay+m34 è già sufficiente per una buona durata?

Altra cosa, la mia auto è protetta con Reload sempre ben mantenuto..
Fatta una precedente preparazione con la Clay e m34..
È obbligatorio l'ironx LS?
Oppure può bastare la Clay per togliere il Reload e decontaminare?

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Prova dito ok

Se ben decontaminato e clay ben fatta eraser non è obbligatorio


Ironx lo passerei lo stesso non tanto per togliere reload ma le possibile contaminazioni che potranno anche esser poche per via di reload


tonyyy


Apprendista Detailer

Il Reload è ben presente, infatti mi è venuto in mente che ho fatto un mantenimento un paio di settimane fa, a disposizione avrò ironx ls e Clay mild+M34, facendo magari un paio di prelavaggi lasciando agire lo shampoo dei self service e poi da asciutta ironx e Clay, il Reload dovrebbe essere scomparso?
Poi per l'applicazione del deep gloss verrebbe compromessa la durata con il Reload sotto se non cede dal tutto?

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Se l'hai messo 2 sett fa goditelo ancora un pó...poi deceri al self, lo vedi subito quando non ce ne è più per assenza di beading e sheeting, poi clay farà il resto

Se vuoi che il deep dia il massimo deve essere tutto pronto

tonyyy


Apprendista Detailer

Scusate per il piccolo OT, però inerente alla preparazione per il deep gloss..
Immagino questa osservazione Smile
Però per questioni di tempo dovrò per forza togliere il Reload e sigillare con il deep, quindi spero che lo shampoo al self deceri almeno un po e poi la Clay faccia il suo dovere Smile

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Fai qualche lavaggio, lascia agire bene e verifica beading e sheeting se non ci sono o poco vuol dire che reload è andato, poi clay

tonyyy


Apprendista Detailer

Il deep gloss si può usare anche su fari, plastiche lucide e vetri?
O meglio solo carrozzeria?

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Plastiche verniciate si, lucide non so..

Per il resto va bene su fari vetri cerchi ecc..

tonyyy


Apprendista Detailer

Ok...conviene dare due mani a distanza di 12 ore o ne basta una?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ne basta anche una Wink

tonyyy


Apprendista Detailer

La durata cambia tanto se fatte 2 mani?

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

la durata cambia nel senso che aggiunge qualcosa, ma ancora più importante è la preparazione al deep ... io generalmente ne do una mano, ma 2 se vuoi vanno benissimo

tonyyy


Apprendista Detailer

Con una si riesce ad arrivare fino a primavera? Magari con qualche piccolo mantenimento con Reload?
O mi conviene farne 2 e non mi preoccupo di mantenere?

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

ci arrivi se ... lavaggi di mantenimento corretti e corretto mantenimento ..... puoi dare 2 mani .... al 3/4/5 lavaggio a secondo dell'uso che ne fai usi reload ....

se l'auto è usata solo nel w-e allunghi i tempi ecc....

tonyyy


Apprendista Detailer

Ok..grazie..allora do due mani e poi ogni tanto passatina veloce di Reload spruzzato sul panno e buffing come mantenimento...
Grazie ancora..

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Dipende anche se cammini su strade dove spargono il sale... E da tanti altri fattori...

tonyyy


Apprendista Detailer

L'applicazione comporta anche qualche toccata sulle guarnizioni..resteranno macchiate o comporta qualcosa?

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Non lo so sinceramente...ci presto sempre attenzione...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.