LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto nuova consegnata con segni su trasparente da rulli o simili.

+13
pincio
frequentflyer
Attilaxxx
niky
raviola
franc_ct
ciccante88
Harley74ss
Berserk
PELO
tunerz
Giobart
AlexT
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ora di certo ci andrei con i piedi di piombo nel saldare l'auto prima della consegna...!

AlexT


Aiutante Detailer

raviola ha scritto:però in tutto questo mi pongo una domanda... ma l'auto quando la saldate? perchè io col cavolo che saldo il prezzo prima di vederla!!!!!

Beh,normalmente si salda quando la macchina arriva in concessionaria prima di immatricolarla e ovviamente prima della consegna. Credo sia la procedura standard.

niky

niky
Detailer Novello

AlexT ha scritto:

Magari!!! mi hanno trattato a pesci in faccia altro che offirsi di sistemare la cosa.

Hanno pure sostenuto che e' normalissimo che un' auto nera abbia quei segni...

Dire che sono basito e' riduttivo.

Domani telefonero' al servizio clienti Peugeot per capire se propongono qualcosa loro ma diciamo che credo di piu' in babbo natale e la befana...


Addirittura? a questo punto una raccomandata la manderei al volo, ma scherziamo?

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

oggi ci vogliono poche ore per immatricolare un auto in alcuni casi anche solo un paio, indi per cui lavano e preparano per la consegna dopo di che saldo e aspetto la targa ... in quel lasso di tempo l'auto non la si tocca nemmeno con lo sguardo

http://www.agdetailing.it

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

L'auto viene preparata (decerata) durante il montaggio delle targhe dopo il saldo prima dell'immatricolazione (e nessuno te lo fà in un paio d'ore...), l'unica cosa è dirgli di non lavarla/toccarla, ma come sappiamo nella realtà delle cose è molto difficile esigere ed ottenere questo! Wink

Per quanto riguarda esigere il riconoscimento del danno. sono d'accordissimo! Very Happy

pincio

pincio
Detailer Novello

tanto per far capire cosa ne capiscano in concessionaria, quando acquistai la mia auto mi dissero che il problema della buccia d'arancia ( molto evidente sulle bmw ) era dovuto al fondo.... Shocked

PELO

PELO
Laureato in Detailing

anche fosse così, dove sta la differenza?

http://www.elmocarcare.it

pincio

pincio
Detailer Novello

PELO ha scritto:anche fosse così, dove sta la differenza?

se fosse il fondo come faresti ad'eliminare la buccia d'arancia ? dovresti togliere trasparente, vernice per arrivare poi al fondo, secondo me un po di differenza ci sta... Smile

PELO

PELO
Laureato in Detailing

no forse sono stato troppo sintetico. volevo dire che in ogni caso la responsabilità non è del cliente Very Happy

http://www.elmocarcare.it

pincio

pincio
Detailer Novello

PELO ha scritto:no forse sono stato troppo sintetico. volevo dire che in ogni caso la responsabilità non è del cliente Very Happy

questo sicuro, ma dovresti dare in mano l'auto a questa gente.... Evil or Very Mad

AlexT


Aiutante Detailer

Sono notevolmente colpito dalla solidarieta' ricevuta.

Ho scritto una raccomandata da mandare a Peugeot Italia Spa. Vediamo cosa ne traggo.

Nel frattempo se una volta conclusosi il contensioso in un modo o nell' altro volessi avvalermi di un detailer per una lucidatura fatta a dovere, consigliate di aspettare un po' considerando il fatto che l' auto e' nuova?

Coperture con sigillante e/o cera possono in qualche modo rendere meno evidenti i segni sul trasparente? Chiaro che per elimarli serve una lucidatura ma magari a livello visivo un po' puo' migliorare?

niky

niky
Detailer Novello

Ma il concessionario è una filiale della Peugeot?
Io la raccomandata la manderei al concessionario presso cui hai acquistato l'auto e per conoscenza a Peugeot Italia.

AlexT


Aiutante Detailer

niky ha scritto:Ma il concessionario è una filiale della Peugeot?
Io la raccomandata la manderei al concessionario presso cui hai acquistato l'auto e per conoscenza a Peugeot Italia.

Il concessionario e' una filiale Peugeot. Considerando che mi hanno gia' dato picche e in un modo che non mi e' piaciuto per niente non so quanto serva mandarla a loro. L' idea era di rivolgersi a qualcuno piu' in alto.

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

quoto Niky ....

mandarla a loro serve a interrompere la decadenza Wink è il concessionario il responsabile, la lettera a casa madre serve solo a dar maggior rilievo ed importanza all'evento.

per quanto riguarda il "coprire " i segni in attesa di un intervento potresti usare prodotti come black hole o w09 i quali però non hanno effetto protettivo. Una passata di reload invece potrebbe mascherarli un po' oltre a fornire una buona protezione.
però tu sai che ci sono Wink

http://www.agdetailing.it

AlexT


Aiutante Detailer

Io ho scritto una lettera in cui sottolineo il comportamento a parere mio negligente della concessionaria, tanta che ieri sono arrivati a dirmi che tutte le auto che consegnano presentano quei segni in quanto li ritengono fisiologici del colore nero... fai un po' te!!! Mi hanno pure detto a sostegno della loro tesi che se mi portavano alla luce esterna un'auto in esposizione avrei visto le stesse cose (e non stento a credergli visto che prima di loro avevo pensato di verificare la cosa munito di una torcia).

Questo oltre a costituire un' implicita ammissione che quei segni li hanno fatti loro mi pare sia un qualcosa a cui la casa madre dovrebbe interessarsi.

Se scrivessi alla casa madre e al concessionario per conoscenza potrebbe essere una soluzione?

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

io scriverei due lettere.... una di contestazione formale alla concessionario con avvertimento che scriverai alla concessionaria per rappresentare l'accaduto, e l'altra conoscitiva, alla casa madre ed in copia la concessionaria.

http://www.agdetailing.it

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh la concessionaria si sentirebbe presa più di petto e si aspetterebbe cmq sia un rimprovero dalla casa centrale, invece la casa centrale si sentirebbe in dovere a prenderla di petto...forse sarebbe una cosa positiva! Per fortuna a me è bastata una sola telefonata per smuovere mari e monti! l'auto puoi trattarla subito con la lucidatura viste le alte temperature che usano per asciugare la verniciatura! come già ti hanno consigliato, i glaze servono a qualcosa, ma non a troppo! Wink

niky

niky
Detailer Novello

Ale il W09 è anche un protettivo, e dalla discreta durata. Very Happy

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

si vero ....

http://www.agdetailing.it

Attilaxxx


Apprendista Detailer

Premesso che sono d'accordo con chi propone l'invio di lettere/raccomandate sia al concessionario che alla casa madre (Pegeut Italia). Nel peggior dei casi potrà servire ai signor concessionari come promemoria per futuri comportamenti nei confronti della clientela. Il fatto di dire che su un auto NUOVA questi segni ci sono sempre oltre ad essere un dichiarazione alquanto "ingenua" manifesta la loro cura/attenzione nei confronti della merce che vendono. Purtroppo se continuano a togliere la polvere sulle auto con stracci di stoffa o schotex, i segni ci saranno sempre e sul nero saranno maggiormente visibili.

P.S.
Senza alcuna vena polemica. La Consulenza Tecnica d'Ufficio è quella che il Giudice competente richiede a tecnici abilitati presenti in appositi elenchi del tribunale. Purtroppo il costo delle perizie non seguono le leggi di mercato e non hanno un tariffario, unico limite è quello di dover essere sottoposte l'approvazione del Giudice richiedente. Resta inteso che non possono sparare una cifra immotivata o palesemente inesatta (vedi retribuzione oraria, n° ore necessarie per la perizia, n° sopralluoghi,; n° incontri; udienze etc).

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

vero Attila ma i CTU nel caso di specie saranno periti assicurativi e non credo che una CTU di tal genere possa avere costi esorbitanti ( ma ammetto che non ho esperienza in merito e parlo basandomi solamente su sensazioni dettate dal buon senso, cosa che non sempre ahimè va d'accordo con la nostra materia).
Da precisare però che le spese di CTU non seguono il principio della soccombenza ma vengono imputate ad entrambe le parti in eguale misura (così la cassazione si è espressa svariate volte), quindi è corretto valutare anche tale incombenza nei fattori di economicità di una eventuale causa.

http://www.agdetailing.it

Mauri61


Apprendista Detailer

raviola ha scritto:però in tutto questo mi pongo una domanda... ma l'auto quando la saldate? perchè io col cavolo che saldo il prezzo prima di vederla!!!!!

Beh, avvocato...come lei ben saprà sono cose che capitano, soprattutto a chi non ha ancora compreso la veridicità (e la saggezza) dei vecchi detti, come quello - originario della Calabria - che recita "Cu paga avanti mangia pisci fetenti" Twisted Evil

Credo non vi sia bisogno di traduzione No

Ma la cosa positiva è rappresentata dal fatto che dopo simili "esperienze" uno si rende conto di come funzionino le cose realmente, e si spera che ne faccia tesoro (ogni riferimento al sottoscritto è assolutamente VOLUTO!!!)

Admin

Admin
Admin

C'è poi da aggiungere che i dealer sono maestri (non tutti per fortuna) nel consegnare l'auto in modo tale che, al momento, non si veda nulla...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

AlexT


Aiutante Detailer

Le raccomandate sono state inviate, vi aggiornero' sugli sviluppi, nel frattempo penso che contattero' anche il servizio assistenza clienti.

Detto cio' vista anche l' esperienza mi vorrei attrezzare adeguatamente per un' opportuna cura dell' auto e sto leggendo le varie guide del sito.

Qualche post fa mi e' stato consigliato il prodotto W09 che dovrebbe avere un minimo effetto coprente delle imperfezioni sul trasparente oltre ad offrire una protezione come sigillante se non sbaglio. Ho provato a individuarlo nel sito ma deve essermi sfuggito, mi potete dare qualche indicazione piu' precisa?

Thanks Very Happy

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Occhio agli ot! http://www.lacuradellauto.it/scholl-concepts-w09-premium-car-protection-1-lt.html

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.