LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto nuova...lavata con i rulli :-( !!!

+2
DSW
napoletano
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

napoletano

napoletano
Aiutante Detailer

Ciao ragazzi,
solo pochi giorni fa scrivevo per la seat ibiza della mia ragazza, oggi invece
sono qui a chiedervi consigli, per la mia NUOVA auto.
Ho ritirato venerdì sera la mia golf 6 nuova nuova NERA e indovinate un po!!!
la macchina è stata preparata facendogli un bel lavaggio con i RULLI.
Sono incavolato come una bestia, la carrozzeria splende ma guardandola sotto
i riflessi del sole, mettendosi nella giusta angolazione, ecco li i graffi circolari.
E adesso, cosa mi consigliate, non vorrei mettermi a lucidare una macchina appena presa, che faccio aspetto e tra qualche mese mi ci metto a lavoro ???

Ciao a tutti

DSW


Diplomato in Detailing

Il fatto di aspettare o rimandare è una cosa più che altro personale.
Se è stata prodotta da poco allora magari aspettare un pò per far completamente assestare la vernice può essere più indicato.
In ogni caso non è una cosa di cui meravigliarsi purtroppo, ma comunque eliminare solo i segni di un lavaggio a rulli su di una vernice nuova non è molto difficile e in genere comporta l'eliminazione di pochissimi micron, a meno che le spazzole non erano di ferro! Smile

napoletano

napoletano
Aiutante Detailer

Anche io credo che sia stato un solo lavaggio, la macchina è nuova, quindi visto i risultati dei prodotti che usate, non ci dovrebbero essere problemi, però che palle non mi aspettavo una cosa così da un concessionario VW.
Ultimo consiglio per pulire i vetri internamente cosa mi consigliate?

DSW


Diplomato in Detailing

il glass cleaner meguiar's è molto buono, diluibile e non lascia aloni.

spezy


Aiutante Detailer

il concessionario cosa ti ha detto? l'auto è in garanzia...

Admin

Admin
Admin

il concessionario direbbe: non ti preoccupare te la lucidiamo noi!!! affraid
eviterei!
io consiglio una bella passata di m205 oppure m80 e cera m21. se poi proprio non vengono via l'm105 risolve tutto...

http://lacuradellauto.forumattivo.com

Frugno


Aiutante Detailer

stesso problema con la mia bravo nera...chi ci ha messo le mani ha fatto ben peggio...e pensare che me l'hanno consegnata coperta dal telo fiat per preservarla!!poi ho conosciuto Antonio...affidati ai suoi consigli!! king

pet

pet
Apprendista Detailer

bè addirittura il mio concessionario (ci conosciamo da un bel pò), mi ha consegnato l' auto a casa, perchè aveva paura che qualcuno potesse graffiarmela....!!!! Basketball ma avevano già commesso il danno loro, lavandomela con i rulli, tra l' altro con un segno molto prfondo sul montante...da non credere Evil or Very Mad
Il consiglio che ti posso dare è DI NON FARLA LUCIDARE A LORO (come tra l' altro avevano proposto a me), le cure che avrai tu pochi carrozzieri possono garantirtele.

Admin

Admin
Admin

sono d'accordo! purtroppo, come ci conferma il nostro utente carlos che lavora nel settore, le concessionarie dedicano davvero una cura insufficiente alla pre-consegna. tradotto in parole povere: tocca a noi fare quello che sarebbe un loro compito!

http://lacuradellauto.forumattivo.com

Admin

Admin
Admin

per fortuna che i segni la maggior parte delle volte sono lievi e con un pò di polish di finitura dato con la roto tutto viene via!

http://lacuradellauto.forumattivo.com

napoletano

napoletano
Aiutante Detailer

Ieri mi è arrivata la roto e i prodotti la prossima settimana proverò a togliere sti graffi, ieri sera poi ho lavato io a mano la macchina per la prima volta, visto che è piovuto terra, e mi sono accorto che i rulli mi hanno fatto un bel graffio, sempre di poca profondità, ma largo 1/2cm e lungo tutto il tetto dell'auto.
Comunque sto preparando una lista di cosette, poi chiamo il servizio clienti vw e mi incazzo come una iena. Staremo a vedere

Admin

Admin
Admin

non ti preoccupare marco, la sistemerai a dovere!

http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.