LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Segni su volante auto nuova

+2
Marco0961
ergmt
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Segni su volante auto nuova Empty Segni su volante auto nuova Sab 31 Mar 2018 - 19:22

ergmt


Apprendista Detailer

Sulla mia fiesta di 5 mesi mi sono comparsi questi segni "tipo impronte", mai guidato a mani sporche di solventi o altro, con aria pura 1:10 lasciato agire qualche minuto non vanno via, cosa potrebbe essere? Segni su volante auto nuova 23w2rep

2Segni su volante auto nuova Empty Re: Segni su volante auto nuova Sab 31 Mar 2018 - 23:12

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Mi spiace, ma dalla foto non si riesce a capire....

3Segni su volante auto nuova Empty Re: Segni su volante auto nuova Sab 31 Mar 2018 - 23:15

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Sinceramente anche io non riesco a notare le impronte...hai lavorato con un pennellino Aria Pura?
Prova l'applicazione del prodotto puro, lavora con pennellino e vedi se ottieni la pulizia completa.

4Segni su volante auto nuova Empty Re: Segni su volante auto nuova Sab 31 Mar 2018 - 23:22

ergmt


Apprendista Detailer

È come se fosse rimasto il segno di 4 dita stampato. Aria pura l ho solamente nebulizzato sopra e lasciato agire qualche minuto, provo con pennellino. Guardando le foto scattate appena comprata, ho notato che già c'era questo difetto
Segni su volante auto nuova 34gjxo2

5Segni su volante auto nuova Empty Re: Segni su volante auto nuova Dom 1 Apr 2018 - 16:16

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ora le vedo, sembra solo sporco.
Come suggerito da Alessio spruzza Ariapura e lavoralo con una spazzolina o pennellino, magari anche 1:5
Ariapura non è un colloidale come Superclean, quindi meglio lavorarlo subito e poi rimuovere con Microfibra.
Se non vengono via, potresti provare con Superclean, magari lasciato agire anche un bel po’

6Segni su volante auto nuova Empty Re: Segni su volante auto nuova Mar 3 Apr 2018 - 15:07

ergmt


Apprendista Detailer

Nel caso non vanno via con aria pura 1:5 e puro provo con hp12 o rischio di togliere il colore?

7Segni su volante auto nuova Empty Re: Segni su volante auto nuova Mar 3 Apr 2018 - 15:09

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

HP12 lo lascerei stare (ci sono professionisti che lo usano anche all'interno, ma bisogna avere un po' la mano), meglio SuperClean a questo punto, lo puoi anche spennellare al posto di lasciarlo agire se vuoi.



Ultima modifica di yuko il Mar 3 Apr 2018 - 15:13 - modificato 1 volta.

8Segni su volante auto nuova Empty Re: Segni su volante auto nuova Mar 3 Apr 2018 - 15:12

ergmt


Apprendista Detailer

Intanto provo con aria pura, nel caso ordino superclean. Ho notato però che è un difetto presente dal primo giorno dell acquisto vedendo varie foto, non vorrei fosse proprio così (me l hanno consegnata con aloni lasciati da non so quale panno e quale prodotto sulle plastiche lucide del cruscotto, quindi potrebbe anche essere stato causato da chi l ha presa in preconsegna visto che sembrano segni di dita)

9Segni su volante auto nuova Empty Re: Segni su volante auto nuova Mar 3 Apr 2018 - 15:14

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Sì potrebbe essere un alone di qualcosa, non capisco bene dalla foto, essendo una superficie goffrata usa bene il pennello in modo da "entrare" in tutti i piccoli spazi.

10Segni su volante auto nuova Empty Re: Segni su volante auto nuova Mer 4 Apr 2018 - 12:44

Admin

Admin
Admin

Lasciare AriaPura agire senza azione meccanica, li non serve a molto: devi spennellare o spazzola Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Segni su volante auto nuova Empty Re: Segni su volante auto nuova Mer 4 Apr 2018 - 13:12

ergmt


Apprendista Detailer

Ho passato aria pura puro con pennellino, ma niente, credo sia proprio la superficie fatta in quel modo perché in tutto il volante sono presenti segni e aloni visibili solo alla luce. Un motivo in più per prenderne uno in pelle appena se ne trovano disponibili (assurdo che in una macchina che parte da più di 14000 di listino mettano ancora volanti così nel 2018)

12Segni su volante auto nuova Empty Re: Segni su volante auto nuova Gio 5 Apr 2018 - 15:52

Maxxi_mo

Maxxi_mo
Apprendista Detailer

Forse se ci dai un passata con C6 oppure con 253 potrebbero sparire.... forse la plastica ha solo bisogno di essere un pò "nutrita".....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.