LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Circuito delle Americhe - F1 in Texas!

+4
capra
niky
Musclecars
Newentry
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Circuito delle Americhe - F1 in Texas! Empty Circuito delle Americhe - F1 in Texas! Dom 18 Nov 2012 - 23:28

Newentry

Newentry
Moderatore



Dopo un po' di scetticismo devo dire che il tracciato era davvero divertente.

Belli i saliscendi, belli i repentini cambiamenti di tecnica obbligati dalla poliedricità del circuito.

Devo dire che la parte che più mi ha entusiasmato vedere è stata quella alla fine del primo settore con la sequenza di curve infinita. Anche perché lì la fanno da padroni il manico del pilota di concerto con la trazione (se tutta la serie di cambiate up/down è azzeccata).

Almeno per quest'anno, promosso!


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Circuito delle Americhe - F1 in Texas! 2eee7id Circuito delle Americhe - F1 in Texas! 10epy0k Circuito delle Americhe - F1 in Texas! Dietro2 Circuito delle Americhe - F1 in Texas! 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

E che miscela de colori Very Happy blu rosso anche a me è piaciuto molto Wink

niky

niky
Detailer Novello

Ti quoto New.
Anche io ero scettico, poi ho visto i saliscendi che mi hanno ricordato il mugello è allora alee!!
Infatti ci sono stati parecchi sorpassi...

capra

capra
Apprendista Detailer

io non ci capisco nulla, ma mi sembrava di vedere un videogioco...nel senso che era tutto "troppo" perfetto, inquadratura del pompiere con forbice nel casco compresa Very Happy

Admin

Admin
Admin

Vero, anche a me è piaciuto molto. C'è da dire che, piacciono o no, le nuove regole (KERS e DRS) hanno aumentato molto lo spettacolo e non ricordo un campionato così bello e divertente da quando ho cominciato a seguire la F1 con continuità... dall'87...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Newentry

Newentry
Moderatore

Admin ha scritto: C'è da dire che, piacciono o no, le nuove regole (KERS e DRS) hanno aumentato molto lo spettacolo ...

Vero.

Tuttavia secondo me si poteva raggiungere lo stesso risultato (forse anche superiore) con altre strade meno 'regolate' dall'esterno.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Circuito delle Americhe - F1 in Texas! 2eee7id Circuito delle Americhe - F1 in Texas! 10epy0k Circuito delle Americhe - F1 in Texas! Dietro2 Circuito delle Americhe - F1 in Texas! 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Alessio

Alessio
Moderatore

è strutturato bene, mi sono divertito vedendo il GP.
Non so perchè ma avrei preferito che la gara avesse avuto come direzione quella inversa a quella disputata, in modo tale da prendere il rettilineo di traguardo al contrario, con la discesa al posto della salita Smile


_________________
Circuito delle Americhe - F1 in Texas! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

io non l'ho potuto guardare Sad


_________________
LE MIE " RICETTE "


Circuito delle Americhe - F1 in Texas! Frontb10

Newentry

Newentry
Moderatore

Alessio ha scritto:...ma avrei preferito che la gara avesse avuto come direzione quella inversa a quella disputata, in modo tale da prendere il rettilineo di traguardo al contrario, con la discesa al posto della salita

Sarebbe stato inutile per diverse ragioni.

Una è che in discesa una monoposto di F1 (ma anche altri tipi di vetture) diventa quasi ingestibile (non tanto per la parte dritta in accelerazione ma per un eventuale spostamento per sorpasso o, peggio ancora, per una staccata ed un inserimento).

Meglio la salita. Basti pensare a eau rouge e redillon: le due più belle del mondiale e del mondo....

Un'altra è che a metà rettilineo in salita già entrava il limitatore in 7^...


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Circuito delle Americhe - F1 in Texas! 2eee7id Circuito delle Americhe - F1 in Texas! 10epy0k Circuito delle Americhe - F1 in Texas! Dietro2 Circuito delle Americhe - F1 in Texas! 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Tilke ha dovuto fare una decina di impianti prima di azzeccarne uno...finalmente!
Molto bello il misto veloce che mi ricorda molto Suzuka

Alessio

Alessio
Moderatore

Ti quoto, ma qua a differenza del redillon si fa in prima marcia..


_________________
Circuito delle Americhe - F1 in Texas! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Newentry

Newentry
Moderatore

In partenza, mica a regime Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Circuito delle Americhe - F1 in Texas! 2eee7id Circuito delle Americhe - F1 in Texas! 10epy0k Circuito delle Americhe - F1 in Texas! Dietro2 Circuito delle Americhe - F1 in Texas! 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.