LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Ecodry Detailer

+22
17hamsik
tav86
ghid
lory85
Paso
DavideSR
tunerz
mariowolf
alexrm92
MircoT
Musclecars
fabioff90
cosmo2000
meloni
drew1893
adridict
FlyingDJ0571
Alessio
MinimaL_FoX
Admin
DavidEsperix
cicciovecchio79
26 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51MA-FRA Ecodry Detailer  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Dom 22 Dic 2013 - 14:24

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Come già scritto più volte su sporco pesante è bene farlo precedere da un prelavaggio

52MA-FRA Ecodry Detailer  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Dom 22 Dic 2013 - 14:32

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

eh,il problema è che non ne ho proprio la possibilità..piove anche ora ma sono arrivato a un punto in cui ho addirittura i cerchi color senape e non ho più il minimo sheeting o beading..

53MA-FRA Ecodry Detailer  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Dom 22 Dic 2013 - 20:04

Paso

Paso
Detailer Novello

tunerz ha scritto:eh,il problema è che non ne ho proprio la possibilità..piove anche ora ma sono arrivato a un punto in cui ho addirittura i cerchi color senape e non ho più il minimo sheeting o beading..
Ma fammi capire perchè non riesci??

54MA-FRA Ecodry Detailer  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Dom 22 Dic 2013 - 20:37

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Perché piove sempre e col lavoro non ho tempo da dedicare all'auto..inizio alle 7 di mattina e smetto alle 7.30 la sera..il sabato mattina lavoro e il pomeriggio devo aiutare mio padre..la domenica la ragazza rompe se resto attaccato alla macchina..non avrei tempo..Almenochè non faccio un prelavaggio rapido al self con PNT e poi rifinisco con ecodry..ma se non smette di piovere,la vedo dura

55MA-FRA Ecodry Detailer  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Dom 22 Dic 2013 - 20:47

Paso

Paso
Detailer Novello

tunerz ha scritto:Perché piove sempre e col lavoro non ho tempo da dedicare all'auto..inizio alle 7 di mattina e smetto alle 7.30 la sera..il sabato mattina lavoro e il pomeriggio devo aiutare mio padre..la domenica la ragazza rompe se resto attaccato alla macchina..non avrei tempo..Almenochè non faccio un prelavaggio rapido al self con PNT e poi rifinisco con ecodry..ma se non smette di piovere,la vedo dura
Io vedo più sensata l'ultima tua soluzione. Veloce e più efficace e sicura

56MA-FRA Ecodry Detailer  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Dom 22 Dic 2013 - 20:58

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Eh,ma se non smette di piovere la vedo dura..Very Happy

Spero che l'ecodry si possa utilizzare anche su sporco pesante..

57MA-FRA Ecodry Detailer  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Dom 22 Dic 2013 - 21:02

Paso

Paso
Detailer Novello

Bè anche se piove puoi farlo comunque. Intanto il prelavaggio leva il grosso dello sporco poi al resto ci pensi tu con l'ecodry... e se piove comunque non devi asciugarla  Wink 

58MA-FRA Ecodry Detailer  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Dom 22 Dic 2013 - 21:09

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Si beh mai ora che vado al self,lavo con PNT e rientro siamo al punto di prima..raccoglierei sporco e schifezze a volontà..

59MA-FRA Ecodry Detailer  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Dom 22 Dic 2013 - 21:41

lory85

lory85
Detailer Novello

Be avresti tolto lo sporco di un mese e la prossima volta finito di piovere dovrai togliere lo sporco magari di una settimana o due e non di un mese e una o due settimane ....secondo me la soluzione pnt + ecodry puo' andare...

60MA-FRA Ecodry Detailer  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Lun 23 Dic 2013 - 9:55

Admin

Admin
Admin

Si può utilizzare (anche se il prelavaggio resta la migliore delle opzioni), ma avrai bisogno di un'enorme quantità di panni.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

61MA-FRA Ecodry Detailer  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Lun 23 Dic 2013 - 10:02

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ottimo Antonio..per i panni avevo già pensato di utilizzare una decina di cobra green,praticamente uno per pannello..domani mi faccio coraggio e provo..grazie..Very Happy

62MA-FRA Ecodry Detailer  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Gio 6 Feb 2014 - 1:17

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Qual è il tipo di panni che preferite utilizzare, per il lavaggio (sia rinseless che waterless) con EcoDry?

63MA-FRA Ecodry Detailer  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Gio 6 Feb 2014 - 15:46

Admin

Admin
Admin

Personalmente Miracle e allrounder plus 60x60. Finitura con Premium Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

64MA-FRA Ecodry Detailer  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Gio 6 Feb 2014 - 16:00

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Personalmente Miracle e allrounder plus 60x60. Finitura con Premium Wink

Grazie Antonio!  Wink

Roba "tosta" insomma.

65MA-FRA Ecodry Detailer  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Gio 6 Feb 2014 - 19:37

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

io invece mi trovo molto bene con cobra green per il lavoro sporco e allronder plus o boa per rifinire..

66MA-FRA Ecodry Detailer  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Ven 7 Feb 2014 - 9:45

Admin

Admin
Admin

Mmmmh il Cobra Green/Blue è troppo leggero per questo tipo di operazioni. Bisognerebbe cambiarne uno ogni 1-2 pannelli e comunque andrebbe bene su auto sporche in modo molto molto leggero.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

67MA-FRA Ecodry Detailer  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Ven 7 Feb 2014 - 19:58

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Dici Antonio?..io ne ho usati 5 per la 500 usandoli sui 4 lati piegandolo e non mi sono trovato male..prossimo giro provo con gli allrounder plus e rifinisco coi boa

68MA-FRA Ecodry Detailer  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Sab 8 Feb 2014 - 22:15

tav86

tav86
Detailer Novello

e usare un guanto in lana con questo tipo di prodotti?

69MA-FRA Ecodry Detailer  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Sab 8 Feb 2014 - 23:34

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Oggi ho provato con gli allrounder plus..mah..non mi ci trovo bene..non ho feeling..preferisco usare dei cobra in più,ma con quelli mi trovo meglio..per la rifinitura invece stavolta ho usato un double face dal lato a pelo lungo..assolutamente non male

70MA-FRA Ecodry Detailer  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Dom 9 Feb 2014 - 2:14

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

Ad auto leggermente sporca... posso utilizzarlo puro e subito dopo decontaminare con ironx e tarx per poi rifinire con fast cleaner?

71MA-FRA Ecodry Detailer  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Dom 9 Feb 2014 - 9:26

lory85

lory85
Detailer Novello

Secondo me no.. perché dopo ironx o tarx andrebbe effettuato un bel risciacquo.

72MA-FRA Ecodry Detailer  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Dom 9 Feb 2014 - 13:42

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

17hamsik ha scritto:Ad auto leggermente sporca... posso utilizzarlo puro e subito dopo decontaminare con ironx e tarx per poi rifinire con fast cleaner?

Il passaggio di fast cleaner, personalmente, lo sostituirei con un altro passaggio di ecodry.

73MA-FRA Ecodry Detailer  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Dom 9 Feb 2014 - 14:03

Alessio

Alessio
Moderatore

Non avrebbe senso. Lo risciacquo abbondante e via


_________________
MA-FRA Ecodry Detailer  - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

74MA-FRA Ecodry Detailer  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Lun 10 Feb 2014 - 18:38

Admin

Admin
Admin

tav86 ha scritto:e usare un guanto in lana con questo tipo di prodotti?
Avrebbe poco senso. Il guanto va bene con il rinseless ma non con waterless.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

75MA-FRA Ecodry Detailer  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Lun 10 Feb 2014 - 21:10

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

lory85 ha scritto:Secondo me no.. perché dopo  ironx o tarx andrebbe effettuato un bel risciacquo.
era sottinteso.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.