LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Ecodry Detailer

+22
17hamsik
tav86
ghid
lory85
Paso
DavideSR
tunerz
mariowolf
alexrm92
MircoT
Musclecars
fabioff90
cosmo2000
meloni
drew1893
adridict
FlyingDJ0571
Alessio
MinimaL_FoX
Admin
DavidEsperix
cicciovecchio79
26 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1MA-FRA Ecodry Detailer  Empty MA-FRA Ecodry Detailer Ven 4 Mag 2012 - 1:15

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Ragazzi apro questo post piu, per avere una sezione specifica dove chiedere info e consigli sul MA-FRA Ecodry Detailer,il prodotto e' descritto molto bene nella sua scheda prodotto,e per cui e' difficile aggiungere qualcosa di nuovo o qualche chicca particolare...anche se... Twisted Evil il prodotto in questione parlando una sera con Antonio,mi disse che lo colpi molto quando fu ospite a milano negli stabilimenti ma-fra,ed infatti eccolo qua Very Happy il MA-FRA Ecodry Detailer va usato puro,e la sua consistenza risulta piu' liquida rispetto ad un prodotto come l optimum no rinse,ma vi domanderete cosa centra il no rinse,che e' un prodotto multifunzionale usato anche come lavaggio senza risciaquo,con un prodotto come ECODRY che invece e' un prodotto Waterless per il lavaggio senza acqua Rolling Eyes Question perche' diluendolo in acqua ragazzi,il prodotto puo' svolgere benissimo la funzione di lavaggio no rinse Very Happy le dosi sono piu' o meno quelle doppie rispetto al prodotto optimum,io mi trovo bene con 60ml di ECODRY in 5 litri di acqua.... comunque Antonio nel weekend mettera' alla prova il prodotto,e ci fara' sapere meglio diluizioni e specifiche maggiori Wink

2MA-FRA Ecodry Detailer  Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Ven 4 Mag 2012 - 13:58

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

ottimo cheers cheers cheers se è stato messo nello shop ha il suo perchè.. Very Happy Very Happy Very Happy Antonio mi aveva già parlato di questo prodotto tempo fa e quindi questa mattina grazie alla super spedizione Very Happy Very Happy Very Happy già è qui e mi fa compagnia... cheers cheers cheers insieme ad altre cosette ma-fra Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy prossima settimana provo a lavorarci.. Very Happy Very Happy Very Happy sempre ottimo cicciovecchio Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy e come non dire lo stesso del grande Admin Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

3MA-FRA Ecodry Detailer  Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Ven 4 Mag 2012 - 14:05

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Grazie Davide :-D facci sapere poi le tue impressioni sul prodotto

4MA-FRA Ecodry Detailer  Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Ven 4 Mag 2012 - 14:13

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

ok Ambasciatore Very Happy Very Happy Very Happy sarà mia premura dato che sono un no rinse dipendente.. Very Happy Very Happy Very Happy
prodotti nuovi mi da piacere provarli e apprezzarli.. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
per poi decidere di utilizzarli giornalmente come sto facendo con altri ma-fra con soddisfazione.. cheers cheers cheers cheers

5MA-FRA Ecodry Detailer  Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Ven 4 Mag 2012 - 19:41

Admin

Admin
Admin

Oggi l'ho messo alla frusta: utilizzato verso le 14 con circa 27 C° e superficie bollente.
L'ho utilizzato come rinseless (come l'Optimum) senza alcun problema e con grande capacità pulente.
Ho utilizzato la mia solita tecnica:
1. spruzzato un po' di Ecodry puro sulle zone più sporche del pannello da pulire.
2. diluito 60 ml in 4 lt di acqua, ho lavato con guanto Car Pro e subito asciugato.

Il prodotto mi è sembrato particolarmente lubrificato ed il primo assaggio è molto buono Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6MA-FRA Ecodry Detailer  Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Ven 4 Mag 2012 - 20:52

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Mitico Antonio! cheers test molto interessante...anche questo prodotto ma-fra potra' dare parecchie soddisfazioni Very Happy

7MA-FRA Ecodry Detailer  Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Ven 4 Mag 2012 - 21:09

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

E pensare che oggi ero a Bari e volevo passari a conoscerti di persona... poi purtroppo il tempo l'ha fatta da padrone.
Non intacca l'eventuale protezione presente?

8MA-FRA Ecodry Detailer  Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Ven 4 Mag 2012 - 21:14

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

MinimaL_FoX ha scritto:E pensare che oggi ero a Bari e volevo passari a conoscerti di persona... poi purtroppo il tempo l'ha fatta da padrone.
Non intacca l'eventuale protezione presente?
ma no tranquillo...non e' un prodotto aggressivo,anzi Wink

9MA-FRA Ecodry Detailer  Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Ven 4 Mag 2012 - 21:27

Alessio

Alessio
Moderatore

molto interessante Smile


_________________
MA-FRA Ecodry Detailer  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

10MA-FRA Ecodry Detailer  Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Ven 4 Mag 2012 - 21:35

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Alessio ha scritto:molto interessante Smile
non sai come puo' salvare la vita questo prodotto Alessio,come anche l optimum... ti trovi in dei posti dove non ce nemmeno un centimetro di ombra,nemmeno ha pagarla oro!!! Mad e lavare con secchi e acqua corrente sotto il sole d estate,e' un vero suicidio,specialmente su auto scure affraid ....meno male hanno inventato questi prodotti Very Happy

11MA-FRA Ecodry Detailer  Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Ven 4 Mag 2012 - 22:23

Alessio

Alessio
Moderatore

ne so qualcosa... specie da me quando ci sono 40 gradi all'ombra... e devo lavorare sotto il sole cocente...
lo proverò! Smile
Già mi trovo bene con l'ONR, immagino con questo... Wink


_________________
MA-FRA Ecodry Detailer  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

12MA-FRA Ecodry Detailer  Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Dom 20 Mag 2012 - 17:41

FlyingDJ0571

FlyingDJ0571
Aiutante Detailer

ma usato come prodotto Waterless invece come si comporta? È abbastanza lubrificato?

13MA-FRA Ecodry Detailer  Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Dom 20 Mag 2012 - 18:37

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

FlyingDJ0571 ha scritto:ma usato come prodotto Waterless invece come si comporta? È abbastanza lubrificato?
il suo uso principale e' come prodotto per il lavaggio waterless Very Happy

14MA-FRA Ecodry Detailer  Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Dom 1 Lug 2012 - 12:45

adridict

adridict
Detailer Novello

Ragazzi è una bomba...provato oggi per la prima volta e sono rimasto cosi: affraid
Impressionante sui cerchi toglie tutto con una passata (se non sono incrostati ovvio)!!!! e poi basta una passata di panno per il buffing dopo per togliere i residui e diventa uno specchio!! I love you
Ho fatto un piccolo video da guardare in HD:

15MA-FRA Ecodry Detailer  Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Lun 2 Lug 2012 - 14:53

Admin

Admin
Admin

Ah ah ah vero, ottimo prodotto davvero Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16MA-FRA Ecodry Detailer  Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Dom 8 Lug 2012 - 20:08

adridict

adridict
Detailer Novello

Ho fatto una breve dimostrazione anche sui cerchi, purtroppo sul nero dei miei non si nota dal video, ma erano belli pieni di ferodo e calcare

Risultato finale:
MA-FRA Ecodry Detailer  Img_2212

17MA-FRA Ecodry Detailer  Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Dom 8 Lug 2012 - 22:13

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Ottimo Prodotto, lo devo senz'altro mettere nella prossima lista!!!
L'hai usato poro sui cerchi?? Voglio provarlo anche sul motore e cerchi della mia 883

18MA-FRA Ecodry Detailer  Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Dom 8 Lug 2012 - 22:16

adridict

adridict
Detailer Novello

Si puro sia nella carrozzeria che sui cerchi Wink...è un prodotto che a me piace tantissimo, peccato solo per il costo xD

19MA-FRA Ecodry Detailer  Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Dom 8 Lug 2012 - 22:19

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Purtroppo i buoni prodotti hanno il loro costo ma mi risolverebbe molti problemi, anche sui cerchi nuovi della Civic.

Con la moto poi non voglio usare acqua......

20MA-FRA Ecodry Detailer  Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Sab 14 Lug 2012 - 17:35

meloni


Apprendista Detailer

Quindi come prodotto rinsless come sarebbe se confrontato con il buon vecchio ONR (che a me comunque piace tantissimo?)

21MA-FRA Ecodry Detailer  Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Sab 14 Lug 2012 - 22:16

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

li metterei sullo stesso livello...solo che ONR e' un prodotto dal molteplice utilizzo...

22MA-FRA Ecodry Detailer  Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Ven 3 Ago 2012 - 14:38

cosmo2000


Aiutante Detailer

Buongiorno,
chiedo una informazione da profano e mi scuso per eventuali bestialità.
Questo prodotto usato waterless può essere tolto solo con panni asciutti?
Perchè se uno ci deve fare un'auto intera la vedo dura e sarebbe quasi d'obbligo la soluzione rinseless.
Se si potesse sciacquare bene e riutilizzare lo stesso panno sarebbe comodo.
Qualcuno può illuminarmi?
Molte grazie in anticipo.

23MA-FRA Ecodry Detailer  Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Ven 3 Ago 2012 - 16:11

Admin

Admin
Admin

L'importante è che si disponga sempre di un panno asciutto per la finitura finale. Che l'altro sia bagnato o meno conta relativamente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

24MA-FRA Ecodry Detailer  Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Sab 4 Ago 2012 - 15:01

cosmo2000


Aiutante Detailer

Voi utilizzate solo panni in microfibra in abbinamento a questo prodotto?
Grazie,
Ciao

25MA-FRA Ecodry Detailer  Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Sab 4 Ago 2012 - 18:59

Admin

Admin
Admin

Personalmente si Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.