LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Ecodry Detailer

+22
17hamsik
tav86
ghid
lory85
Paso
DavideSR
tunerz
mariowolf
alexrm92
MircoT
Musclecars
fabioff90
cosmo2000
meloni
drew1893
adridict
FlyingDJ0571
Alessio
MinimaL_FoX
Admin
DavidEsperix
cicciovecchio79
26 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26MA-FRA Ecodry Detailer  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Mer 8 Ago 2012 - 22:05

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Ho un piccolo dubbio,secondo voi conviene usarlo con uno spruzzino foam o invece con quello normale?

27MA-FRA Ecodry Detailer  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Mer 8 Ago 2012 - 23:06

Alessio

Alessio
Moderatore

quello normale basta Smile


_________________
MA-FRA Ecodry Detailer  - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

28MA-FRA Ecodry Detailer  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Gio 9 Ago 2012 - 0:07

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Grazie Alessio, mi è arrivato nell'ordine insieme al Tarx e the mask e mi è venuto un dubbio.......

29MA-FRA Ecodry Detailer  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Gio 9 Ago 2012 - 9:32

Admin

Admin
Admin

Quoto Alessio, con Ecodry meglio uno spray normale Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

30MA-FRA Ecodry Detailer  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Gio 9 Ago 2012 - 11:27

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Fantastico...sarà a casa con il prossimo ordine!!! cheers

31MA-FRA Ecodry Detailer  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Gio 9 Ago 2012 - 12:33

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

Ragazzi chiedo a chi l ha provato, la superficie al tatto dopo il lavaggio waterless come rimane bella setosa o no? Ed il prodotto contiene anche cere? Io una volta per il waterless ho usato un prodotto che non è nello shop e conteneva 2 wax e la superficie dopo il lavaggio era uno spettacolo

32MA-FRA Ecodry Detailer  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Gio 9 Ago 2012 - 16:16

Admin

Admin
Admin

In effetti anche la finitura dell'Ecodry è molto buona ma abbiamo optato per la versione senza "arricchimento" (Mafra ne ha in catalogo anche un'altra con cere) perchè questa è molto più semplice da utilizzare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33MA-FRA Ecodry Detailer  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Gio 9 Ago 2012 - 16:49

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

Grande Antonio infatti se non ricordo male sul tubo ho trovato video dei ma fra con cereche dici arriverá anche quello nel nostro grande shop? Laughing

34MA-FRA Ecodry Detailer  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Gio 9 Ago 2012 - 17:28

Admin

Admin
Admin

Mmmh a mio avviso ha molto più senso, e più efficacia, utilizzare un prodotto come Ecodry e poi proteggere con Last Touch Express Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

35MA-FRA Ecodry Detailer  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Gio 9 Ago 2012 - 17:39

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

concordo con Antonio...la versione dell ECODRY con cere è un compromesso tra 2 prodotyi,anche io preferisco lavare con l ecodry e poi proteggere con il last...risultato superiore e con maggiore semplicità...la versione arricchita con cere è un po più difficile da utilizzare

36MA-FRA Ecodry Detailer  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Ven 10 Ago 2012 - 12:21

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

Ragazzi come al solito grazie dei consigli Very Happy

37MA-FRA Ecodry Detailer  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Ven 10 Ago 2012 - 18:30

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

vedendo questi prodotti per il "lavaggio a secco" ho sempre un dubbio: il panno usato per togliere lo sporco non rischia di rigare la vernice dopo un po' che lo si usa?
immagino che si cambi panno dopo un paio di pannelli, ma comunque anche con il panno pulito si trascina lo sporco sulla vernice..
il prodotto lubrifica la superficie, ma il dubbio resta..

38MA-FRA Ecodry Detailer  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Sab 11 Ago 2012 - 9:32

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

Da quel che ti posso dire questi prodotti hanno delle molecole che sollevano lo sporco creando una piccola barriera sull auto evitando il rischio di graffiare, è ovvio che ad ogni passata giri il panno su altre facciate e quando si sta per sporcare lo cambi Surprised

39MA-FRA Ecodry Detailer  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Sab 11 Ago 2012 - 13:00

Admin

Admin
Admin

Con un pò di attenzione si possono utilizzare anche meno panni ma tutto dipende dalle condizioni di partenza e dallo sporco presente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

40MA-FRA Ecodry Detailer  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Dom 12 Ago 2012 - 13:14

alexrm92


Apprendista Detailer

Nell'altra discussione ho maturato la decisione di passare al lavaggio a secco a pannelli non avendo acqua corrente nel mio box. Sostituisce bene il lavaggio normale? Sono indeciso tra questo e il no rinse, ma ho visto che l'unica differenza è nell'aplicazione per il lavaggio...il ma fra spruzzando e l'altro nel secchio giusto?

41MA-FRA Ecodry Detailer  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Dom 12 Ago 2012 - 13:22

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

il ma-fra ecodry può essere usato nel secchio,come un prodotto no rinse...doppio utilizzo insomma Wink

42MA-FRA Ecodry Detailer  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Dom 12 Ago 2012 - 13:38

alexrm92


Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:il ma-fra ecodry può essere usato nel secchio,come un prodotto no rinse...doppio utilizzo insomma Wink


Io avevo pensato al prodotto ma fra per la facilità d'uso del prodotto stesso e della tecnica del lavaggio a secco. Io avevo pensato di spruzzarlo sul pannello in questione (diluito per lavaggio a secco) e poi passare con un guanto in microfibra (al posto dello straccio) per facilitare il sollevamento dello sporco e poi andare di cobra xl per asciugare. Dopo l'asciugatora bisogna passare un altro straccio pulito vero?

43MA-FRA Ecodry Detailer  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Dom 12 Ago 2012 - 13:52

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

usato come prodotto per "lavaggio a secco" non va diluito ma usato puro...spruzzi,passi con panno o guanto e poi rifinisci con un altr panno pulito...se prima di rifinire con un nuovo panno,rispruzzi un altro po di ecodry o di ma-fra fast cleaner l operazione risulterà più facile e sicura

44MA-FRA Ecodry Detailer  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Lun 13 Ago 2012 - 13:01

alexrm92


Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:usato come prodotto per "lavaggio a secco" non va diluito ma usato puro...spruzzi,passi con panno o guanto e poi rifinisci con un altr panno pulito...se prima di rifinire con un nuovo panno,rispruzzi un altro po di ecodry o di ma-fra fast cleaner l operazione risulterà più facile e sicura


Ottimo mi sta convincendo più del rivale oprimum no rinse...Sui vetri, parabrezza come si comporta?

45MA-FRA Ecodry Detailer  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Lun 13 Ago 2012 - 13:18

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

non crea nessun problema...ma meglio fare un passaggio finale con panno indicato per la pulizia dei vetri

46MA-FRA Ecodry Detailer  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Lun 13 Ago 2012 - 13:51

alexrm92


Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:non crea nessun problema...ma meglio fare un passaggio finale con panno indicato per la pulizia dei vetri

Ok!


Io avevo pensato a questo ciclo/procedura: spruzzare ma fra eco, lasciare agire per 2/3 minuti (se c'è bisogno passaggio con guanto o spugna) e asciugare con cobra xl o panno per vetri sui vetri. Infine un altro passaggio di rifinitura con panno asciutto in microfibra (car pro boa)

47MA-FRA Ecodry Detailer  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Lun 13 Ago 2012 - 14:02

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

basta farlo agire pochi secondi(una decina)...per il resto procedura esatta...
PS...non quotare le mie risposte perchè violi il regolamento del forum Wink

48MA-FRA Ecodry Detailer  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Lun 7 Gen 2013 - 20:57

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

costicchia.....

49MA-FRA Ecodry Detailer  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Lun 7 Gen 2013 - 21:05

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Lo si può usare anche come prodotto per il lavaggio rinseless...non come un classico shampoo

50MA-FRA Ecodry Detailer  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Ecodry Detailer Dom 22 Dic 2013 - 13:54

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

riesumo..qualcuno l'ha provato su auto con sporco pesante??..della serie un mese di pioggia abbondante che non accenna a smettere??..sono in una condizione in cui non posso eseguire un lavaggio classico,ma ho bisogno di avere l'auto pulita..posso rischiare con questo prodotto o meglio di no??..grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.