LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

5° Detailing Day - Parma

+33
cicciovecchio79
SlayTek
MIKIXT
Alessio
raviola
s.amato
Sosuke
AndreDux
vts79
Cristian
cupitt
Mauri61
Autoline
robertino
wippet
Massi
Atmosfear
kenzoman
Carlo86
PELO
Enr1co
canest
Sephirot75
Gnurant
myrx-8
Emanuele B
River83
manuweb007
francesco
Giobart
leonidas
DarkCity79
Admin
37 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 9]

1265° Detailing Day - Parma - Pagina 6 Empty Re: 5° Detailing Day - Parma Mer 24 Ago 2011 - 16:50

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Li stò mettendo sotto torchio Very Happy , il viola sarà al 6 lavaggio e pur non essendo un cobra 600 si stà comportando molto bene, ottimo sia per la fase di rimozione dei polish che cere e sigillanti, un pò meno indicato per il buffing finale (preferisco panni più morbidi), comunque è molto polivalente, il rosa è al 4 lavaggio, è meglio del "vecchio" cobra mango, più denso, l'ho usato per gli interni, se si riesce a proporli ad un prezzo interessante io li ritengo validi! Very Happy

L'unico appunto che se si centrifugano, gli angoli soffrono un pochino, ma tutti i panni non rifiniti con la fettuccia hanno questo problema! Wink

1275° Detailing Day - Parma - Pagina 6 Empty Re: 5° Detailing Day - Parma Mer 24 Ago 2011 - 17:17

AndreDux

AndreDux
Aiutante Detailer

Mi associo al parere di giobart,ottimi nelle fasi di rimozione anche io prediligo qualcosa di più morbido per la finitura finale(modestissimo parere personale ben inteso) Laughing
5° Detailing Day - Parma - Pagina 6 20110824171524_CuoreSardo5° Detailing Day - Parma - Pagina 6 20110824171718_Eja

http://www.abprofessionaldetailer.blogspot.com/

1285° Detailing Day - Parma - Pagina 6 Empty Re: 5° Detailing Day - Parma Mer 24 Ago 2011 - 17:57

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Admin ha scritto:Ragazzi mi rivolgo a tutti i D-Dayisti!
Ho già avuto qualche recensione ma mi piacerebbe che mi deste un parere sui panni utilizzati anche a distanza di qualche tempo per capire se valga la pena, oppure no, inserirli nello shop. Wink

li trovo di buona qualita'e anche dopo alcuni lavaggi mantengono le loro caratteristiche . Non gradisco particolarmente i panni con la cucitura cosi' pronunciata pero'in quanto possono essere fonte di lievi difetti ( cosa puntualmente verificatasi .....) . Con un uso attento del panno l'inconveniente puo' essere superato , rimane il fatto che altri tipi di panni sono piu' " safe "


_________________
5° Detailing Day - Parma - Pagina 6 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

1295° Detailing Day - Parma - Pagina 6 Empty Re: 5° Detailing Day - Parma Mer 24 Ago 2011 - 19:17

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Giobart ha scritto:Li stò mettendo sotto torchio Very Happy , il viola sarà al 6 lavaggio e pur non essendo un cobra 600 si stà comportando molto bene, ottimo sia per la fase di rimozione dei polish che cere e sigillanti, un pò meno indicato per il buffing finale (preferisco panni più morbidi), comunque è molto polivalente, il rosa è al 4 lavaggio, è meglio del "vecchio" cobra mango, più denso, l'ho usato per gli interni, se si riesce a proporli ad un prezzo interessante io li ritengo validi! Very Happy

L'unico appunto che se si centrifugano, gli angoli soffrono un pochino, ma tutti i panni non rifiniti con la fettuccia hanno questo problema! Wink

Giò ma ne il viola ne il rosa sono vagamente riconducibili al c600!! affraid



Cmq sono dei bei panni polivalenti .. il viola a trama aperta e' soffice anche se un po sottile..
il rosa a trama chiusa e ben consistente e si adatta bene alla pulizia degli interni anche
su quelle plastiche dove di solito la micro non scorre bene ....

ps: non dite troppi pareri positivi altrimenti il prezzo sale! cheers cheers cheers

1305° Detailing Day - Parma - Pagina 6 Empty Re: 5° Detailing Day - Parma Mer 24 Ago 2011 - 20:28

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Il panno rosa è un bel panno, potrebbe essere un'alternativa all'Artic bianco...il viola non porta niente di nuovo alla già esistente gamma che c'è nello shop...!!!

http://www.amatodetailing.it

1315° Detailing Day - Parma - Pagina 6 Empty Re: 5° Detailing Day - Parma Mer 24 Ago 2011 - 21:04

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

francesco ha scritto:
Giobart ha scritto:Li stò mettendo sotto torchio Very Happy , il viola sarà al 6 lavaggio e pur non essendo un cobra 600 si stà comportando molto bene, ottimo sia per la fase di rimozione dei polish che cere e sigillanti, un pò meno indicato per il buffing finale (preferisco panni più morbidi), comunque è molto polivalente, il rosa è al 4 lavaggio, è meglio del "vecchio" cobra mango, più denso, l'ho usato per gli interni, se si riesce a proporli ad un prezzo interessante io li ritengo validi! Very Happy

L'unico appunto che se si centrifugano, gli angoli soffrono un pochino, ma tutti i panni non rifiniti con la fettuccia hanno questo problema! Wink

Giò ma ne il viola ne il rosa sono vagamente riconducibili al c600!! affraid

Certo sono d'accorto che come struttura sono completamente diversi, ma ho confrontato il viola con C600 poichè si diceva che era destinato al buffing, ma non lo trovo indicato per quell'operazione, invece non lo trovo male per la rimozione dei prodotti, sempre se mantiene un prezzo allettante! Wink

1325° Detailing Day - Parma - Pagina 6 Empty Re: 5° Detailing Day - Parma Mer 24 Ago 2011 - 23:03

Enr1co

Enr1co
Apprendista Detailer

Anche io sono appena rientrato dalle ferie, per cui solo oggi riesco ad esprimere la mia soddisfazione ad aver partecipato al D-Day... bellissima giornata con persone davvero preparate e gentilissime...
non posso che ringraziare chi ha organizzato, chi ci ha ospitati, e chi ha animato la giornata, offrendo anche la "cavia" sacrificale... Very Happy

X il discorso panni, li ho provati solo 1 volta entrambi, il viola mi piace per la sua praticita`,(piccolo ma morbido), il rosa l`ho apprezzato proprio oggi per il buffing dell` Extreme Plus MT sui nuovi cerchi... vedremo con i lavaggi, ma i pareri sembrano gia` piu che positivi...

http://www.bmws1vc.altervista.org

1335° Detailing Day - Parma - Pagina 6 Empty Re: 5° Detailing Day - Parma Gio 25 Ago 2011 - 9:55

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Giobart ha scritto:
francesco ha scritto:
Giobart ha scritto:Li stò mettendo sotto torchio Very Happy , il viola sarà al 6 lavaggio e pur non essendo un cobra 600 si stà comportando molto bene, ottimo sia per la fase di rimozione dei polish che cere e sigillanti, un pò meno indicato per il buffing finale (preferisco panni più morbidi), comunque è molto polivalente, il rosa è al 4 lavaggio, è meglio del "vecchio" cobra mango, più denso, l'ho usato per gli interni, se si riesce a proporli ad un prezzo interessante io li ritengo validi! Very Happy

L'unico appunto che se si centrifugano, gli angoli soffrono un pochino, ma tutti i panni non rifiniti con la fettuccia hanno questo problema! Wink

Giò ma ne il viola ne il rosa sono vagamente riconducibili al c600!! affraid

Certo sono d'accorto che come struttura sono completamente diversi, ma ho confrontato il viola con C600 poichè si diceva che era destinato al buffing, ma non lo trovo indicato per quell'operazione, invece non lo trovo male per la rimozione dei prodotti, sempre se mantiene un prezzo allettante! Wink

Ora il discorso torna... Very Happy Very Happy Very Happy

1345° Detailing Day - Parma - Pagina 6 Empty Re: 5° Detailing Day - Parma Gio 25 Ago 2011 - 18:06

Admin

Admin
Admin

Ok, allora parliamo un pò di prezzi Wink
Il rosa, che dai miei test di durata sembra essere in tutto e per tutto simile al cobra artic white starebbe attorno ai 4,99, quindi circa il 33% in meno...
Il viola si posizionerebbe a quota 7,99 quindi un 20% meno del Miracle che però, sopratutto nell'ultima versione, lo reputo superiore...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

1355° Detailing Day - Parma - Pagina 6 Empty Re: 5° Detailing Day - Parma Gio 25 Ago 2011 - 19:23

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

raga non conosco il rosa....
ma il viola per me è ottimo presenta una caratteristica non comune tra i panni a pelo lungo... toglie bene polish e cere anche difficili e tiene anche dopo molti lavaggi.....

1365° Detailing Day - Parma - Pagina 6 Empty Re: 5° Detailing Day - Parma Gio 25 Ago 2011 - 19:40

Admin

Admin
Admin

Carlo sei sicuro di riferirti al viola del D-Day?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

1375° Detailing Day - Parma - Pagina 6 Empty Re: 5° Detailing Day - Parma Gio 25 Ago 2011 - 20:31

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Carlo sei sicuro di riferirti al viola del D-Day?

di che panno parlate............oooooopsssss!!!!!!!!!!!!! Embarassed

1385° Detailing Day - Parma - Pagina 6 Empty Re: 5° Detailing Day - Parma Gio 25 Ago 2011 - 20:35

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

vts79 ha scritto:
Admin ha scritto:Carlo sei sicuro di riferirti al viola del D-Day?

di che panno parlate............oooooopsssss!!!!!!!!!!!!! Embarassed

Panni della Carpro gentilmente regalati da Admin a tutti i partecipanti al D-Day! Wink

1395° Detailing Day - Parma - Pagina 6 Empty Re: 5° Detailing Day - Parma Gio 25 Ago 2011 - 20:40

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

oooooooooooooooooooooops!!!! mi sono sbagliato............

1405° Detailing Day - Parma - Pagina 6 Empty Re: 5° Detailing Day - Parma Gio 25 Ago 2011 - 20:51

Admin

Admin
Admin

Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

1415° Detailing Day - Parma - Pagina 6 Empty Re: 5° Detailing Day - Parma Ven 26 Ago 2011 - 1:24

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Giobart ha scritto:
vts79 ha scritto:
Admin ha scritto:Carlo sei sicuro di riferirti al viola del D-Day?

di che panno parlate............oooooopsssss!!!!!!!!!!!!! Embarassed

Panni della Carpro gentilmente regalati da Admin a tutti i partecipanti al D-Day! Wink

ma all'ultimo d-day?

http://www.elmocarcare.it

1425° Detailing Day - Parma - Pagina 6 Empty Re: 5° Detailing Day - Parma Ven 26 Ago 2011 - 8:31

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

PELO ha scritto:
Giobart ha scritto:
vts79 ha scritto:
Admin ha scritto:Carlo sei sicuro di riferirti al viola del D-Day?

di che panno parlate............oooooopsssss!!!!!!!!!!!!! Embarassed

Panni della Carpro gentilmente regalati da Admin a tutti i partecipanti al D-Day! Wink

ma all'ultimo d-day?

Si Pelo a Parma!
Tu non li hai presi?? Shocked

1435° Detailing Day - Parma - Pagina 6 Empty Re: 5° Detailing Day - Parma Ven 26 Ago 2011 - 9:08

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Giobart ha scritto:
PELO ha scritto:
Giobart ha scritto:
vts79 ha scritto:
Admin ha scritto:Carlo sei sicuro di riferirti al viola del D-Day?

di che panno parlate............oooooopsssss!!!!!!!!!!!!! Embarassed

Panni della Carpro gentilmente regalati da Admin a tutti i partecipanti al D-Day! Wink

ma all'ultimo d-day?

Si Pelo a Parma!
Tu non li hai presi?? Shocked

no non è che non li ho presi, nessuno me li ha dati! Sad

http://www.elmocarcare.it

1445° Detailing Day - Parma - Pagina 6 Empty Re: 5° Detailing Day - Parma Ven 26 Ago 2011 - 9:15

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

PELO ha scritto:
Giobart ha scritto:
PELO ha scritto:
Giobart ha scritto:
vts79 ha scritto:
Admin ha scritto:Carlo sei sicuro di riferirti al viola del D-Day?

di che panno parlate............oooooopsssss!!!!!!!!!!!!! Embarassed

Panni della Carpro gentilmente regalati da Admin a tutti i partecipanti al D-Day! Wink

ma all'ultimo d-day?

Si Pelo a Parma!
Tu non li hai presi?? Shocked

no non è che non li ho presi, nessuno me li ha dati! Sad

Ma come??? Shocked Shocked Sei arrivato dopo?
Ci siamo "avventati" tutti sulla scatola! Laughing
Questa foto è stata fatta poco dopo la distribuzione, come si intravede tutti ne hanno in mano una coppia di panni
5° Detailing Day - Parma - Pagina 6 Dsc06312

1455° Detailing Day - Parma - Pagina 6 Empty Re: 5° Detailing Day - Parma Ven 26 Ago 2011 - 9:20

canest

canest
Detailer Novello

Mi sa che quando sei arrivato erano già stati lanciati Smile

1465° Detailing Day - Parma - Pagina 6 Empty Re: 5° Detailing Day - Parma Ven 26 Ago 2011 - 10:00

PELO

PELO
Laureato in Detailing

canest ha scritto:Mi sa che quando sei arrivato erano già stati lanciati Smile

si io sono arrivato alle 10 passate Crying or Very sad

http://www.elmocarcare.it

1475° Detailing Day - Parma - Pagina 6 Empty Re: 5° Detailing Day - Parma Ven 26 Ago 2011 - 10:48

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

PELO ha scritto:
canest ha scritto:Mi sa che quando sei arrivato erano già stati lanciati Smile

si io sono arrivato alle 10 passate Crying or Very sad

Urka che sfortuna, mi spiace molto, purtroppo non ci siamo accorti che non li hai avuti! Mad

1485° Detailing Day - Parma - Pagina 6 Empty Re: 5° Detailing Day - Parma Ven 26 Ago 2011 - 10:57

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Giobart ha scritto:
PELO ha scritto:
canest ha scritto:Mi sa che quando sei arrivato erano già stati lanciati Smile

si io sono arrivato alle 10 passate Crying or Very sad

Urka che sfortuna, mi spiace molto, purtroppo non ci siamo accorti che non li hai avuti! Mad

vabbè...vorrà dire che al prossimo ordine antonio me li metterà nel pacco...AHAHAHAHAHHAAHAHH Very Happy

http://www.elmocarcare.it

1495° Detailing Day - Parma - Pagina 6 Empty Re: 5° Detailing Day - Parma Ven 26 Ago 2011 - 15:18

Atmosfear

Atmosfear
Apprendista Detailer

Io con i panni cavia c'ho fatto un lavoro proprio in questi giorni.
Devo dire che il ROSA mi è piaciuto. Simile in effetti all'artic white, anche se un po' meno morbido. Però va considerato che è un po' più spesso (almeno ad occhio mi sembra).
Finitura molto buona.
Il VIOLA l'ho usato per togliere i residui di 105 e si è comportato bene.
Forse ad essere pignoli son un pelo inferiori ai relativi cobra, però costano anche un bel po' meno e quindi possono essere un'ottima alternativa. Ovviamente è un giudizio provvisorio, visto che per ora ci ho fatto solamente un lavoro. Idem per la durata.

1505° Detailing Day - Parma - Pagina 6 Empty Re: 5° Detailing Day - Parma Sab 17 Set 2011 - 10:40

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ragazzi, il detailing day m'è costato bene.....arrivata multa per eccesso di velocità in un comune della lunigiana, capirai facevo 68 anzichè 50.....ladri di m***a! Evil or Very Mad

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.