LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

La microfibra: i vari modelli.

+42
alex81
s.martino
pier
rndrrt
royalcarwash
clansman
Leroy
Matteo.BS
carletto83
alex86
Ste@vw
frank68
net89
AdrenalinusII
ale82tjpower
Math87
La Pantera Nera
Newentry
Bludevils
luca1
ueuè
Ostello
andre_Z4
Carlo86
FedeFiko
arctic
ducati999
SIMO81
Carlos
angisbregolius
Giulio
alfa nel cuore
DSW
francesco
mauteki
IvanTO
A25
s.amato
vts79
Ironjay
316ti
Admin
46 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 9]

76La microfibra: i vari modelli. - Pagina 4 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Lun 26 Apr 2010 - 13:41

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

FedeFiko ha scritto:per il metodo buffing intendi tamponando?

quello bianco 27€ è una mazzzata!

te inizi con l xl e poi rifinisci con il 600 vero?

Si per tutto.
Prendo l'XL, lo apro, lo stendo sulla zona bagnata, tampono, tolgo, tampono col 600, passo a un'altra zona.
A grandi linee il metodo è questo.
Dov'è poco bagnato magari uso solo il 600.
Ho provato velocemente questa tecnica e mi è piaciuta.
Al primo lavaggio della S la utilizzerò per tutta l'auto e saprò dare dei commenti più precisi.

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

77La microfibra: i vari modelli. - Pagina 4 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Lun 26 Apr 2010 - 13:44

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Non è la finitura il problema.
Si ti capita un granello di polvere con la pelle te lo trascini dappertutto, mentre la microfibra te lo ammortizza rendendolo innoquo o quasi...

http://www.solodettagli.it

78La microfibra: i vari modelli. - Pagina 4 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Lun 26 Apr 2010 - 13:45

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

ducati999 ha scritto:Se mai è una stupidata ma.... levare l'acqua iniziale con la pelle solo tirandola perchè aderisce molto bene alla superficie e poi rifinire con la microfibra in modo da ottenere un ottima finitura???

Su un auto trattata il lavoro che intendi far fare alla pelle lo fa già la cera o il sigillante, quindi non hai bisogno di tirare giù l'acqua.
Su un auto non trattata a che serve farsi tutte queste paranoie? Significa che il suo proprietario non intende perderci più di tanto tempo e denaro, quindi per me qualsiasi metodo di asciugatura andtrebbe bene.
Wink

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

79La microfibra: i vari modelli. - Pagina 4 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Lun 26 Apr 2010 - 13:50

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

voglio provare a tamponare anche io e vedere se viene bene! se viene bene è ottimo!

80La microfibra: i vari modelli. - Pagina 4 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Lun 26 Apr 2010 - 13:52

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Ah, io uso anche il Time To Drying...

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

81La microfibra: i vari modelli. - Pagina 4 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Lun 26 Apr 2010 - 13:56

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

e scusa l ignoranza che cosa è?

82La microfibra: i vari modelli. - Pagina 4 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Lun 26 Apr 2010 - 14:01

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Time To Drying

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

83La microfibra: i vari modelli. - Pagina 4 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Lun 26 Apr 2010 - 14:02

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

IvanTO ha scritto:
ducati999 ha scritto:Se mai è una stupidata ma.... levare l'acqua iniziale con la pelle solo tirandola perchè aderisce molto bene alla superficie e poi rifinire con la microfibra in modo da ottenere un ottima finitura???

Su un auto trattata il lavoro che intendi far fare alla pelle lo fa già la cera o il sigillante, quindi non hai bisogno di tirare giù l'acqua.
Su un auto non trattata a che serve farsi tutte queste paranoie? Significa che il suo proprietario non intende perderci più di tanto tempo e denaro, quindi per me qualsiasi metodo di asciugatura andtrebbe bene.
Wink

Esattissimo!! Smile
Anche se a volte sull'auto cerata rimangono dei goccioloni su tetto e baule...

84La microfibra: i vari modelli. - Pagina 4 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Lun 26 Apr 2010 - 14:05

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

quindi te lo passi prima di asciugare, stessa cosa che faccio io ma con il d155 dovrebbe essere uguale no?

85La microfibra: i vari modelli. - Pagina 4 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Lun 26 Apr 2010 - 14:16

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Il TTD è specifico per questo lavoro.
Il D155 no.

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

86La microfibra: i vari modelli. - Pagina 4 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Lun 26 Apr 2010 - 17:40

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

quindi per fare un lavoro ideale sarebbe da far cosi!

panno xl tt aperto e tamponare
panno cobra 600 tt aperto e tamponare insiema a qualche spruzzata di Time To Drying
spruzzare il red mist e ascigarlo con movimenti non cirolari con il cobra 600

questo sarebbe il max in asciugatura e mantenimento della cera!


se è cosi ho da fare ancora delle belle spesette Very Happy

87La microfibra: i vari modelli. - Pagina 4 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Lun 26 Apr 2010 - 21:37

SIMO81

SIMO81
Aiutante Detailer

SIMO81 ha scritto:Ciao ragazzi a breve farò l'ordine di prodotti per la pulizia degli interni della mia audi a3..
chiedo consigli a voi su quanti e su quali panni in microfibra devo acquistare per fare il lavoro...
devo usarli per passare il detergente d101 su plastiche cruscotto,tappezzeria e tutte le plastiche e per passare il 303 aerospace..
siccome ho visto che ci sono vari modelli di panni in microfibra e varano per misure e tessitura quali modelli devo prendere e quanti?
grazie mille.

Ragazzi gentilmente nessuno sa consigliarmi perfavore?
grazie tongue

88La microfibra: i vari modelli. - Pagina 4 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Lun 26 Apr 2010 - 21:55

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

SIMO81 ha scritto:
SIMO81 ha scritto:Ciao ragazzi a breve farò l'ordine di prodotti per la pulizia degli interni della mia audi a3..
chiedo consigli a voi su quanti e su quali panni in microfibra devo acquistare per fare il lavoro...
devo usarli per passare il detergente d101 su plastiche cruscotto,tappezzeria e tutte le plastiche e per passare il 303 aerospace..
siccome ho visto che ci sono vari modelli di panni in microfibra e varano per misure e tessitura quali modelli devo prendere e quanti?
grazie mille.

Ragazzi gentilmente nessuno sa consigliarmi perfavore?
grazie tongue


Io mi sono trovato benissimo, tutt'ora, ad usare per gli interni i cobra indigo per pulire e rimuovere lo sporco, ad es. col d101, insieme ad un pennello. Poi invece per stendere prodotti di finitura, come l'm40, uso i supreme meg's. E tutto va alla grande. Dimenticavo: per i vetri è obbligatorio il cobra glass.

89La microfibra: i vari modelli. - Pagina 4 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Lun 26 Apr 2010 - 23:16

SIMO81

SIMO81
Aiutante Detailer

IRONJAY ha scritto:
SIMO81 ha scritto:
SIMO81 ha scritto:Ciao ragazzi a breve farò l'ordine di prodotti per la pulizia degli interni della mia audi a3..
chiedo consigli a voi su quanti e su quali panni in microfibra devo acquistare per fare il lavoro...
devo usarli per passare il detergente d101 su plastiche cruscotto,tappezzeria e tutte le plastiche e per passare il 303 aerospace..
siccome ho visto che ci sono vari modelli di panni in microfibra e varano per misure e tessitura quali modelli devo prendere e quanti?
grazie mille.

Ragazzi gentilmente nessuno sa consigliarmi perfavore?
grazie tongue


Io mi sono trovato benissimo, tutt'ora, ad usare per gli interni i cobra indigo per pulire e rimuovere lo sporco, ad es. col d101, insieme ad un pennello. Poi invece per stendere prodotti di finitura, come l'm40, uso i supreme meg's. E tutto va alla grande. Dimenticavo: per i vetri è obbligatorio il cobra glass.

perfetto,ti ringrazio..allora prenderò un supreme meg's per passare il 303 aerospace e per il d101 quanti cobra indigo servono se devo fare tessuti e tapezzeria oltre le plastiche?
per i vetri prenderò quello allora!!

90La microfibra: i vari modelli. - Pagina 4 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Mar 27 Apr 2010 - 0:28

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

SIMO81 ha scritto:
IRONJAY ha scritto:
SIMO81 ha scritto:
SIMO81 ha scritto:Ciao ragazzi a breve farò l'ordine di prodotti per la pulizia degli interni della mia audi a3..
chiedo consigli a voi su quanti e su quali panni in microfibra devo acquistare per fare il lavoro...
devo usarli per passare il detergente d101 su plastiche cruscotto,tappezzeria e tutte le plastiche e per passare il 303 aerospace..
siccome ho visto che ci sono vari modelli di panni in microfibra e varano per misure e tessitura quali modelli devo prendere e quanti?
grazie mille.

Ragazzi gentilmente nessuno sa consigliarmi perfavore?
grazie tongue


Io mi sono trovato benissimo, tutt'ora, ad usare per gli interni i cobra indigo per pulire e rimuovere lo sporco, ad es. col d101, insieme ad un pennello. Poi invece per stendere prodotti di finitura, come l'm40, uso i supreme meg's. E tutto va alla grande. Dimenticavo: per i vetri è obbligatorio il cobra glass.

perfetto,ti ringrazio..allora prenderò un supreme meg's per passare il 303 aerospace e per il d101 quanti cobra indigo servono se devo fare tessuti e tapezzeria oltre le plastiche?
per i vetri prenderò quello allora!!


Ma guarda, io ho sperimentato, e per gli interni della mia car sono giunto alla conclusione che l'indigo è ottimo, grazie alla sue celle più strette e struttura "un po' più duretta", per rimuovere lo sporco. Il supreme meg's invece, per la sua morbidezza, lo trovo migliore per stendere l'm40 poichè lo fa in modo omogeneo senza lasciare chiazze. Per le quantità di panni, uso due indigo: uno per le plastiche (che faccio prima) e la tappezzeria (compresi i tappetini) e l'altro per i soli sedili. Mentre di supreme uno solo che tanto devo fare tutte le plastiche già pulite. La quantità di indigo ovviamente varia dalla quantità di sporco che devo togliere, ma per fare le cose bene già con due è ok (ti consiglio comunque di usare anche un pennello per far lavorare meglio il d101 dove c'è più sporco).

91La microfibra: i vari modelli. - Pagina 4 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Mar 27 Apr 2010 - 0:54

SIMO81

SIMO81
Aiutante Detailer

IRONJAY ha scritto:
Ma guarda, io ho sperimentato, e per gli interni della mia car sono giunto alla conclusione che l'indigo è ottimo, grazie alla sue celle più strette e struttura "un po' più duretta", per rimuovere lo sporco. Il supreme meg's invece, per la sua morbidezza, lo trovo migliore per stendere l'm40 poichè lo fa in modo omogeneo senza lasciare chiazze. Per le quantità di panni, uso due indigo: uno per le plastiche (che faccio prima) e la tappezzeria (compresi i tappetini) e l'altro per i soli sedili. Mentre di supreme uno solo che tanto devo fare tutte le plastiche già pulite. La quantità di indigo ovviamente varia dalla quantità di sporco che devo togliere, ma per fare le cose bene già con due è ok (ti consiglio comunque di usare anche un pennello per far lavorare meglio il d101 dove c'è più sporco).

Bene,allora prenderò i panni che mi hai consigliato tu e userò un pennellino per i punti difficili...
ti ringrazio per i consigli Very Happy

92La microfibra: i vari modelli. - Pagina 4 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Mar 27 Apr 2010 - 1:11

Admin

Admin
Admin

quoto ironjay... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

93La microfibra: i vari modelli. - Pagina 4 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Mar 27 Apr 2010 - 1:21

SIMO81

SIMO81
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:quoto ironjay... Wink

perfetto!!!ora ho le idee chiare sui panni da uttilizzare Very Happy ...grazie a voi!

94La microfibra: i vari modelli. - Pagina 4 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Mar 27 Apr 2010 - 10:59

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Molto interessante questa cosa del supreme shine per l'M40.Dovrò sicuramente fare un prova con applicazione con pad e rimozione con supreme, ed un con applicazione con panno.
Usate questo panno anche per l'asciugatura?

95La microfibra: i vari modelli. - Pagina 4 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Mar 27 Apr 2010 - 11:23

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Attenzione col pad in spugna poichè alla fine, per fare tutto l'interno, finirà per inzupparsi di prodotto che andrà sprecato, senza contare che dopo il pad va fatta una ulteriore passata con un panno per rimuovere gli eccessi che ci saranno. L'm40 è fantastico per la finitura ma anche infingardo: se applicato troppo basta una goccia d'acqua per fare "il buco". Invece va steso uniformemente, creando un velo che si asciughi subito. Per questo lo spruzzo su un lato del panno, una volta steso rigiro il supreme e con l'altro lato rifinisco.
Il supreme è polivalente, magari con un magnete o gold-xl sarà ottimo anche per asciugare.

96La microfibra: i vari modelli. - Pagina 4 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Mar 27 Apr 2010 - 11:48

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Infatti ,ironjay, quello che dici è quello che mi è successo nella mia prima applicazione.Prova ne è il fato che dove sono cadute alcune goccie di D120 è venuto un vero e proprio buco.Secondo me il lavoro può essere fatto ugualmente con il pad, ma bisogna prestare molta attenzione alla quantità di prodotto che si mette(è fondamentale metterne poco).Proverò presto con il supreme shine per vedere il risultato.

97La microfibra: i vari modelli. - Pagina 4 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Mar 27 Apr 2010 - 11:48

ueuè

ueuè
Aiutante Detailer

Ragazzi, ma i panni nuovi vanno trattati in qualche modo prima dell'uso? Rolling Eyes

98La microfibra: i vari modelli. - Pagina 4 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Mar 27 Apr 2010 - 11:58

DSW


Diplomato in Detailing

gli fai un lavaggio normale così per essere sicuri, niente di particolare..

99La microfibra: i vari modelli. - Pagina 4 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Mar 27 Apr 2010 - 12:16

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

è lo stesso panno che uso io, io uso quello arexon ma confrontandolo con quello di un mio amico che ha il meg supreme, quest ultimo è solo leggermente piu grande!


io l m40 ho provato in diversi modi ma il migliore è bagnare bene la microfibra, passarla su tutti i lati anche quelli piu nascosti(perche poi con il sole che ci sbatte si vede la differenza)anche sporcando il vetro! poi una volta passato ad esempio sulla porta va subito ripassato con un panno pulito e allora cosi il lavoro viene bene!

ho notato perco che con il passare dei giorni con ditate, mani appoggiate sul cruscotto e cose varie, basta una passata con un panno poco umido e ridona subito l effetto!

100La microfibra: i vari modelli. - Pagina 4 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Mar 27 Apr 2010 - 13:16

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Ho qualche leggero dubbio che un panno Arexons possa essere uguale al Supreme Shine di Meg's...

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.