LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

La microfibra: i vari modelli.

+42
alex81
s.martino
pier
rndrrt
royalcarwash
clansman
Leroy
Matteo.BS
carletto83
alex86
Ste@vw
frank68
net89
AdrenalinusII
ale82tjpower
Math87
La Pantera Nera
Newentry
Bludevils
luca1
ueuè
Ostello
andre_Z4
Carlo86
FedeFiko
arctic
ducati999
SIMO81
Carlos
angisbregolius
Giulio
alfa nel cuore
DSW
francesco
mauteki
IvanTO
A25
s.amato
vts79
Ironjay
316ti
Admin
46 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 9]

126La microfibra: i vari modelli. - Pagina 6 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Dom 2 Mag 2010 - 23:48

Newentry

Newentry
Moderatore

IRONJAY ha scritto:
newentry ha scritto:Le plastiche interne le fareste con m40 o con d101?


Con tutt'e due. Ricordati che il d101 è un pulitore universale, e come tale lo puoi usurare per pulire le plastiche, i tessuti, i sedili, la pelle, padiglione, tappezzeria, ecc. Serve insomma a rimuovere lo sporco. Se poi alla plastica vuoi dare un tocco di aspetto come nuovo molto profondo, di protezione e in poche parole per esaltare il risultato, allora stendi anche l'm40, che è appunto un prodotto di finitura.

Chiaro. Ho però letto nella descrizione che è un prodotto schiumogeno. Volendolo usare con la pistola extreme non è indicato, credo.che prodotto allora sempre per interni, prima dell'm40, e da utilizzare con la pistola?

127La microfibra: i vari modelli. - Pagina 6 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Lun 3 Mag 2010 - 0:22

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

bè diciamo....che non in molti...si sono spinti oltre i 550...600... due esempi sono... il 750cobra.... e il c.g. sasquathc da 880...... in un panno...è molto influente anche la tissitura oltre al peso...

128La microfibra: i vari modelli. - Pagina 6 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Lun 3 Mag 2010 - 12:23

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

newentry ha scritto:
IRONJAY ha scritto:
newentry ha scritto:Le plastiche interne le fareste con m40 o con d101?


Con tutt'e due. Ricordati che il d101 è un pulitore universale, e come tale lo puoi usurare per pulire le plastiche, i tessuti, i sedili, la pelle, padiglione, tappezzeria, ecc. Serve insomma a rimuovere lo sporco. Se poi alla plastica vuoi dare un tocco di aspetto come nuovo molto profondo, di protezione e in poche parole per esaltare il risultato, allora stendi anche l'm40, che è appunto un prodotto di finitura.

Chiaro. Ho però letto nella descrizione che è un prodotto schiumogeno. Volendolo usare con la pistola extreme non è indicato, credo.che prodotto allora sempre per interni, prima dell'm40, e da utilizzare con la pistola?


Dimmelo prima che userai la pistola... allora vai di d103, è l'equivalente del d101 solo che appunto usato con la pistola non fa schiuma.

129La microfibra: i vari modelli. - Pagina 6 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Lun 3 Mag 2010 - 20:47

Admin

Admin
Admin

IRONJAY ha scritto:
vts79 ha scritto:
IRONJAY ha scritto:Io adoro lo Shamrock, e non mi lascia nemmeno mezzo pelo. In attesa dei nuovi 600, lo conservo gelosamente. Il fatto che la Cobra abbia deciso di cessarne la produzione potrebbe spiegarsi col fatto che si tratta di un panno oneroso da produrre (750g per m2!)?

io ero ironico........ il 750...su autogeek... da cobra è stato declassato a sepecial purchase...quindi in offerta e poi eliminato,secondo voi la pbma elimina un panno perchè costa troppo?se era questo il problema alzavano il prezzo.....
o magari il 750... non rientra negli standard qualitativi dell'azienda??


Certo, avevo afferrato il tuo concetto ;-). Quello che resta da spiegare è perchè allora anzichè andare avanti con la densità, siano tornari indietro ( senza togliere che 600g mq è già un ottimo risultato).

forse perchè non era necessario...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

130La microfibra: i vari modelli. - Pagina 6 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Mar 4 Mag 2010 - 16:37

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Beh la densità è relativa, 600g/mq sono abbastanza, solo che secondo me lo shamrock per "la passata finale" e buffing dopo cere o Red Mist era il massimo, ne ho fatto la scorta in attesa di un sostituto che mi convinca...

131La microfibra: i vari modelli. - Pagina 6 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Gio 6 Mag 2010 - 19:49

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

ho letto i post di questo thread.... posso fare una ulteriore domanda?
secondo le vs. esperienze ho dedotto questo:

cobra 500 indigo lo usate per gli interni...
cobra 600 superplush per gli esterni....

corretto?

132La microfibra: i vari modelli. - Pagina 6 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Gio 6 Mag 2010 - 23:55

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

La Pantera Nera ha scritto:ho letto i post di questo thread.... posso fare una ulteriore domanda?
secondo le vs. esperienze ho dedotto questo:

cobra 500 indigo lo usate per gli interni...
cobra 600 superplush per gli esterni....

corretto?


Certo, ma dipende anche per cosa... per esempio l'indigo è efficacissimo per rimuovere i polish. Tuttavia troverei sprecato il fatto di usare un 600 per gli interni.

133La microfibra: i vari modelli. - Pagina 6 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Mar 11 Mag 2010 - 9:57

Math87

Math87
Detailer Novello

Quanto tempo faccio bollire il panno in microfibra con il bicarbonato? questa procedura va bene per tutti i tipi di microfibra?

134La microfibra: i vari modelli. - Pagina 6 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Mar 11 Mag 2010 - 17:58

ale82tjpower

ale82tjpower
Apprendista Detailer

Ragazzi ho un dubbio! Forse è già stato trattato l'argomento Embarassed , mi potete spiegare gli utilizzi della parte a pelo lungo e quella a pelo corto dei gold plush? Soprattutto per l'asciugatura e la rimozione di cere e polish!

135La microfibra: i vari modelli. - Pagina 6 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Mer 12 Mag 2010 - 17:41

Admin

Admin
Admin

Math87 ha scritto:Quanto tempo faccio bollire il panno in microfibra con il bicarbonato? questa procedura va bene per tutti i tipi di microfibra?

direi che 10-15 minuti possano essere sufficienti.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

136La microfibra: i vari modelli. - Pagina 6 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Mer 12 Mag 2010 - 17:42

Admin

Admin
Admin

ale82tjpower ha scritto:Ragazzi ho un dubbio! Forse è già stato trattato l'argomento Embarassed , mi potete spiegare gli utilizzi della parte a pelo lungo e quella a pelo corto dei gold plush? Soprattutto per l'asciugatura e la rimozione di cere e polish!

considera che il lato corto ti agevola e velocizza la rimozione dei residui più insistenti.
il lato lungo è perfetto per il buffing e, quindi, il controllo finale.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

137La microfibra: i vari modelli. - Pagina 6 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Gio 27 Mag 2010 - 13:12

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

questo kit va bene per iniziare? bisogna aggiungerci altro?

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143077/Cobra-Microfiber-Kit.aspx

138La microfibra: i vari modelli. - Pagina 6 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Gio 27 Mag 2010 - 14:57

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

va benone......magari puoi mettere 1 gold piccolo......in più Wink

139La microfibra: i vari modelli. - Pagina 6 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Gio 27 Mag 2010 - 15:26

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

secondo qual'è meglio per rimuovere cere,polish ecc tra il supreme shine di meguiars e l'indigo?

140La microfibra: i vari modelli. - Pagina 6 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Gio 27 Mag 2010 - 15:51

Newentry

Newentry
Moderatore

Secondo me l'indigo

141La microfibra: i vari modelli. - Pagina 6 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Gio 27 Mag 2010 - 16:14

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

alfa nel cuore ha scritto:secondo qual'è meglio per rimuovere cere,polish ecc tra il supreme shine di meguiars e l'indigo?
secondo me sono molto simili......personalmente per prodotti di difficile rimozione....preferisco l'indigo...

142La microfibra: i vari modelli. - Pagina 6 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Gio 27 Mag 2010 - 16:14

net89

net89
Apprendista Detailer

Ma secondo voi il SuperPlush, molto morbido e con pelo abbastanza lungo va bene più per rimuovere polish e cere agendo in modo "delicato" col lato lungo, o è invece più adatto a trattamenti come il RedMist? Anche qui, usereste lato pelo lungo o corto per stendere il Red?

Io avevo pensato per cere e polish di usare GoldPlush lato corto per la prima rimozione, poi girarlo dal lato lungo per la rifinitura..che mi dite?

143La microfibra: i vari modelli. - Pagina 6 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Gio 27 Mag 2010 - 16:22

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

net89 ha scritto:Ma secondo voi il SuperPlush, molto morbido e con pelo abbastanza lungo va bene più per rimuovere polish e cere agendo in modo "delicato" col lato lungo, o è invece più adatto a trattamenti come il RedMist? Anche qui, usereste lato pelo lungo o corto per stendere il Red?

Io avevo pensato per cere e polish di usare GoldPlush lato corto per la prima rimozione, poi girarlo dal lato lungo per la rifinitura..che mi dite?

il 600 è sicuramente più indicato...per il red mist...con questo io uso sempre il pelo lungo..... per togliere cere facili...come l'm26 o dodo morbide ...va bene.....
ma per questi prodotti preferisco il gold......per il lato corto o lungo....decido al momento..... se va via con il lato lungo uso questo....

144La microfibra: i vari modelli. - Pagina 6 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Gio 27 Mag 2010 - 16:48

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

io il red mist lo stendo sempre con supreme shine e va benissimo

145La microfibra: i vari modelli. - Pagina 6 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Gio 27 Mag 2010 - 20:43

net89

net89
Apprendista Detailer

vts79 ha scritto:
net89 ha scritto:Ma secondo voi il SuperPlush, molto morbido e con pelo abbastanza lungo va bene più per rimuovere polish e cere agendo in modo "delicato" col lato lungo, o è invece più adatto a trattamenti come il RedMist? Anche qui, usereste lato pelo lungo o corto per stendere il Red?

Io avevo pensato per cere e polish di usare GoldPlush lato corto per la prima rimozione, poi girarlo dal lato lungo per la rifinitura..che mi dite?

il 600 è sicuramente più indicato...per il red mist...con questo io uso sempre il pelo lungo..... per togliere cere facili...come l'm26 o dodo morbide ...va bene.....
ma per questi prodotti preferisco il gold......per il lato corto o lungo....decido al momento..... se va via con il lato lungo uso questo....

Quindi l'INDIGO lo hai scartato per rimuovere cere e polish..perchè?

146La microfibra: i vari modelli. - Pagina 6 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Ven 28 Mag 2010 - 15:02

Admin

Admin
Admin

perchè è più morbido il gold plush e la finitura ringrazia...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

147La microfibra: i vari modelli. - Pagina 6 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Ven 28 Mag 2010 - 16:22

net89

net89
Apprendista Detailer

Ottimo, grazie a tutti. Very Happy

148La microfibra: i vari modelli. - Pagina 6 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Ven 28 Mag 2010 - 23:06

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

net89 ha scritto:
vts79 ha scritto:
net89 ha scritto:Ma secondo voi il SuperPlush, molto morbido e con pelo abbastanza lungo va bene più per rimuovere polish e cere agendo in modo "delicato" col lato lungo, o è invece più adatto a trattamenti come il RedMist? Anche qui, usereste lato pelo lungo o corto per stendere il Red?

Io avevo pensato per cere e polish di usare GoldPlush lato corto per la prima rimozione, poi girarlo dal lato lungo per la rifinitura..che mi dite?

il 600 è sicuramente più indicato...per il red mist...con questo io uso sempre il pelo lungo..... per togliere cere facili...come l'm26 o dodo morbide ...va bene.....
ma per questi prodotti preferisco il gold......per il lato corto o lungo....decido al momento..... se va via con il lato lungo uso questo....

Quindi l'INDIGO lo hai scartato per rimuovere cere e polish..perchè?

io parlavo di cere...o prodotti di facile rimozione...quando uso prodotti più difficili tipo.....l'm16.....io preferisco l'indigo...poi faccio un pò di buffing....con un panno più morbido

149La microfibra: i vari modelli. - Pagina 6 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Sab 5 Giu 2010 - 15:19

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Ho visto che il magnet è finito. Quando sarà di nuovo disponibile?

150La microfibra: i vari modelli. - Pagina 6 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Lun 7 Giu 2010 - 16:38

Admin

Admin
Admin

è stato ordinato e sarà disponibile entro 20 giorni circa.
Il nuovo prezzo ha dato una spinta impressionante a questo panno...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.