LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

La microfibra: i vari modelli.

+42
alex81
s.martino
pier
rndrrt
royalcarwash
clansman
Leroy
Matteo.BS
carletto83
alex86
Ste@vw
frank68
net89
AdrenalinusII
ale82tjpower
Math87
La Pantera Nera
Newentry
Bludevils
luca1
ueuè
Ostello
andre_Z4
Carlo86
FedeFiko
arctic
ducati999
SIMO81
Carlos
angisbregolius
Giulio
alfa nel cuore
DSW
francesco
mauteki
IvanTO
A25
s.amato
vts79
Ironjay
316ti
Admin
46 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 9]

1La microfibra: i vari modelli. Empty La microfibra: i vari modelli. Lun 16 Nov 2009 - 14:45

Admin

Admin
Admin

allora ragazzi, il reparto microfibra sta crescendo e quindi avrei pensato di aprire un post per fare ordine sulla materia.
Meguiar's Supreme Shine
Cobra Gold Plush
Questi due modelli hanno caratteristiche sostanzialmente simili: dimensioni, potere assorbente e forza. Possono essere usati sia in fase di asciugatura che lucidatura. particolarmente indicati per polish e cere.

Meguiar's Ultimate Wipe
Cobra Indigo
Panni molto raffinati e caratterizzati da una finitura esemplare. Indicatissimi per tutte le fasi di lucidatura dalle paste, ai polish alle cere. I

Cobra 750 Shamrock
Panno ad altissimo potere assorbente. ideale per il lavaggio ma anche per la fase finale della finitura, soprattutto con le cere. Insuperabile nell'utilizzo dei quick detailer.

Cobra Gold Plush XL
Bè... che dire... il panno più venduto per il lavaggio...

Cobra Waffle Wave Glass Blu
Il migliore mai utilizzato sui vetri.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

2La microfibra: i vari modelli. Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Lun 16 Nov 2009 - 20:02

316ti

316ti
Detailer Novello

ottima idea, cosi si fa piu' chiarezza sul loro uso

3La microfibra: i vari modelli. Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Mer 10 Mar 2010 - 19:11

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Quale modello consigliereste per la pulizia degli interni (sedili e plastiche)? Avrei pensato ai Cobra Indigo venduti in pratici pacchi da tre. Che ne dite?

4La microfibra: i vari modelli. Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Mer 10 Mar 2010 - 21:14

Admin

Admin
Admin

è decisamente perfetto! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5La microfibra: i vari modelli. Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Mer 10 Mar 2010 - 22:08

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Admin ha scritto:è decisamente perfetto! Wink

Perfetto, grazie! Very Happy
Una curiosità da profano sulla microfibra: prima dell'uso, per qualsiasi uso (asciugatura, applicazione, pulizia, ecc), è bene per caso inumidire il panno? Oppure aprirlo e lavorarci subito?

6La microfibra: i vari modelli. Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Mer 10 Mar 2010 - 23:45

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

non serve inumidirlo....

7La microfibra: i vari modelli. Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Gio 11 Mar 2010 - 1:14

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Ragazzi Vi conviene prendere anche il Microfibrer Restor per lavarli dopo l'utilizzo. E' un prodotto indicato per la pulizia della microfibra senza danneggiarla, come potrebbero fare tutti gli altri detersivi. Consigliatissimo!!!

http://www.amatodetailing.it

8La microfibra: i vari modelli. Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Gio 11 Mar 2010 - 1:44

A25

A25
Apprendista Detailer

ragazzi a me interessa sapere qual'è il migliore per un utilizzo multiplo..cioè per togliere il polish, per togliere la cera e per lasciugatura dell'auto dopo il lavaggio...



Ultima modifica di A25 il Gio 11 Mar 2010 - 14:09 - modificato 1 volta.

9La microfibra: i vari modelli. Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Gio 11 Mar 2010 - 14:08

A25

A25
Apprendista Detailer

buongiorno ragazzi..attendevo una risposta ma ancora niente...
detto questo, siccome vorrei procedere il prima possibilie per l'acquisto, mi è rimasto il dubbio sul panno in microfibra...

vorrei avere un panno da usare sia per l'asciugatura che per la rimozione di polish e cere...ma allo stesso tempo ne vorrei più di uno..per esempio potrei prendere il cobra 750 da 3 pezzi in modo da usarne un per un l'asiugatura e gli altri e due rispettivamente per rimuovere la cera e il polish...che ne dite???

aiutatemi che non sono molto esperto in materia e vorrei una conferma da chi ne sa più di me...anche perchè sto per confermare l'acquisto...

PS: a proposito di acquisto, faccio tutto direttamente sul sito del negozio o c'è qualche altro modo per glu utenti del forum???

10La microfibra: i vari modelli. Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Gio 11 Mar 2010 - 14:16

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Prendi un pacco da 3 di Cobra Indigo e un Cobra Gold Plush XL per asciugare.
Il Shamrock va benissimo per i quick detailer come il Red Mist.
Si, devi fare tutto sul negozio.

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

11La microfibra: i vari modelli. Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Gio 11 Mar 2010 - 14:22

A25

A25
Apprendista Detailer

IvanTO ha scritto:Prendi un pacco da 3 di Cobra Indigo e un Cobra Gold Plush XL per asciugare.
Il Shamrock va benissimo per i quick detailer come il Red Mist.
Si, devi fare tutto sul negozio.

quindi il shamrock non va assolutamente bene per tutti gli utilizzi che ho indicato???

io, anche per una questione di comodità per l'acquisto, avrei preso un pacco da 3 di cobra 750 shamrock e via...

come indicato anche nel negozio...

12La microfibra: i vari modelli. Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Gio 11 Mar 2010 - 14:48

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

No, penso vadano bene lo stesso...però se prendi 3 indigo e un Plush Xl la spesa dovrebbe essere simile e hai panni + dedicati.
Soprattutto il Plush XL per l'asciugatura che è davvero molto grande...sono 60x90 rispetto ai 40x60 dello Shamrock.

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

13La microfibra: i vari modelli. Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Gio 11 Mar 2010 - 14:52

A25

A25
Apprendista Detailer

IvanTO ha scritto:No, penso vadano bene lo stesso...però se prendi 3 indigo e un Plush Xl la spesa dovrebbe essere simile e hai panni + dedicati.
Soprattutto il Plush XL per l'asciugatura che è davvero molto grande...sono 60x90 rispetto ai 40x60 dello Shamrock.

perfetto Ivan...sempre molto gentile e preparato!!! thanks... Wink

14La microfibra: i vari modelli. Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Gio 11 Mar 2010 - 14:53

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

In ogni caso se preferisci puoi comunque provare i Shamrock per fare tutto...e poi ci dici come ti sei trovato. Wink

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

15La microfibra: i vari modelli. Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Gio 11 Mar 2010 - 14:54

mauteki

mauteki
Apprendista Detailer

A25 ha scritto:
IvanTO ha scritto:Prendi un pacco da 3 di Cobra Indigo e un Cobra Gold Plush XL per asciugare.
Il Shamrock va benissimo per i quick detailer come il Red Mist.
Si, devi fare tutto sul negozio.

quindi il shamrock non va assolutamente bene per tutti gli utilizzi che ho indicato???

io, anche per una questione di comodità per l'acquisto, avrei preso un pacco da 3 di cobra 750 shamrock e via...

come indicato anche nel negozio...

ovvio che puoi usare (il morbidissimo e pelosissimo) shamrock anche per asciugare ma per pulire sporco e superfici interne gli shamrock mi sembrano quasi sprecati.....a mio avviso i panni più pratici e dai mille usi ritengo siano gli Indigo veramente ottimi!! io per iniziare farei l'abbinata proposta da IvanTO...gold plush xl per asciugare e Indigo per tutto il resto...se poi per togliere cere e polish vuoi prenderti anche gli shamrock perché no!! Wink

16La microfibra: i vari modelli. Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Gio 11 Mar 2010 - 15:11

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

x asciugare un cobra xl o un dodo sarebbe il massimo!

x il resto comincia col 750... ma poi li collezionerai tutti ... fidati Laughing

17La microfibra: i vari modelli. Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Gio 11 Mar 2010 - 17:29

A25

A25
Apprendista Detailer

francesco ha scritto:x asciugare un cobra xl o un dodo sarebbe il massimo!

x il resto comincia col 750... ma poi li collezionerai tutti ... fidati Laughing

ahahahah..si si già mi sta prendendo molto questa cosa....

io per ora sarei tentato di prendere il cobra 750 shamrock per tutto....poi magari potrei perfezionare la mia collezione con altri prodotti...

non penso che sia così male il 750 per l'asciugatura...o no???

ringrazio tutti per l'aiuto comunque!!!

18La microfibra: i vari modelli. Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Gio 11 Mar 2010 - 18:28

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

A25 ha scritto:
francesco ha scritto:x asciugare un cobra xl o un dodo sarebbe il massimo!

x il resto comincia col 750... ma poi li collezionerai tutti ... fidati Laughing

ahahahah..si si già mi sta prendendo molto questa cosa....

io per ora sarei tentato di prendere il cobra 750 shamrock per tutto....poi magari potrei perfezionare la mia collezione con altri prodotti...

non penso che sia così male il 750 per l'asciugatura...o no???

ringrazio tutti per l'aiuto comunque!!!


Se può interessarti, io ho preso il pacco da tre dei Cobra Indigo e il pacco da tre della Meg's per gli interni e le finiture esterne; il Cobra quello apposito per i vetri, uno Shamrock per il detailing esterno e un Water magnete per asciugare.

19La microfibra: i vari modelli. Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Gio 11 Mar 2010 - 19:01

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

ok ragazzi il panno che va bene...con tutto è il gold.... l'xl è solo più grande per asciugare...
se uno volesse usare un solo tipo di panno per tutto...la scelta migliore è il gold....normale e xl.... l'indigo è un pò fino per i prodotti spray...e il 750 secondo me può essere usato solo per quello

20La microfibra: i vari modelli. Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Gio 11 Mar 2010 - 19:08

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

vts79 ha scritto:ok ragazzi il panno che va bene...con tutto è il gold.... l'xl è solo più grande per asciugare...
se uno volesse usare un solo tipo di panno per tutto...la scelta migliore è il gold....normale e xl.... l'indigo è un pò fino per i prodotti spray...e il 750 secondo me può essere usato solo per quello


Per i prodotti spray intendi le cere o quik detalier? No perchè non vorrei aver preso gli Indigo per l'interni e usarli per applicarci l'm40 o il d101 e scoprire che con gli spray non vanno.

21La microfibra: i vari modelli. Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Gio 11 Mar 2010 - 19:18

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

IRONJAY ha scritto:
vts79 ha scritto:ok ragazzi il panno che va bene...con tutto è il gold.... l'xl è solo più grande per asciugare...
se uno volesse usare un solo tipo di panno per tutto...la scelta migliore è il gold....normale e xl.... l'indigo è un pò fino per i prodotti spray...e il 750 secondo me può essere usato solo per quello


Per i prodotti spray intendi le cere o quik detalier? No perchè non vorrei aver preso gli Indigo per l'interni e usarli per applicarci l'm40 o il d101 e scoprire che con gli spray non vanno.

ooops...scusa si si intendevo cere spray e quik!!!!!!!
per gli interni non sò come va.....ma sospetto bene viste le caratteristiche del panno

22La microfibra: i vari modelli. Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Gio 11 Mar 2010 - 19:21

DSW


Diplomato in Detailing

anche io volevo consigliare il pacco dei gold ma in negozio non l'ho visto più....

23La microfibra: i vari modelli. Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Gio 11 Mar 2010 - 19:24

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Che sollievo! cheers
Infatti per le cere liquide ho sentito tanto parlar bene del Shamrock che non ho potuto non prenderlo, in accoppiata poi col magnete della Meg's per dare il tocco finale con i quik penso sia il massimo.

24La microfibra: i vari modelli. Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Gio 11 Mar 2010 - 23:19

A25

A25
Apprendista Detailer

DSW ha scritto:anche io volevo consigliare il pacco dei gold ma in negozio non l'ho visto più....

infatti avevo pensato anche io a quelli ma oggi non gli ho più visti nel negozio...

...ricapitolando lo shamrock andrebbe bene per togliere cera e polish ma non per l'asciugatura...ma perchè??? asciuga male???
nel negozio ne parla molto bene perchè ad alto contenuto di microfibra e lo consiglia anche per usi ulteriori come l'asciugatura appunto o la rimozione di cere o polish...

io volevo prendere un pacco da tre per avere la disponibilità di più panni... per questo ero orientato sui cobra 750 shamrock...gli unici disponibili da tre pezzi e che siano utilizabili per tutto...

non credo di fare un acquisto così errato...


altrimenti devo prendere il pacco da tre di indigo e un gold xl....però... Neutral

25La microfibra: i vari modelli. Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Gio 11 Mar 2010 - 23:25

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

fai come vuoi.....ma secondo me il 750.....non è il massimo per la rimozione di cere e polish....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 9]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.