LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

La microfibra: i vari modelli.

+42
alex81
s.martino
pier
rndrrt
royalcarwash
clansman
Leroy
Matteo.BS
carletto83
alex86
Ste@vw
frank68
net89
AdrenalinusII
ale82tjpower
Math87
La Pantera Nera
Newentry
Bludevils
luca1
ueuè
Ostello
andre_Z4
Carlo86
FedeFiko
arctic
ducati999
SIMO81
Carlos
angisbregolius
Giulio
alfa nel cuore
DSW
francesco
mauteki
IvanTO
A25
s.amato
vts79
Ironjay
316ti
Admin
46 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 9]

51La microfibra: i vari modelli. - Pagina 3 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Sab 3 Apr 2010 - 20:54

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

angisbregolius ha scritto:Grazie Carlos ma grazie soprattutto a vts79 dal momento che li hai entrambi il tuo parere è determinante...avevo gia deciso di prendere il kit cobra ma adesso che ho la conferma che sono perfettamente identici sono più tranquillo.
Grazie ragazzi.
chiedo scusa...umilmente...dopo un piccolo consulto con il nostro dsw e un controllo più accurato tra il cobra e il miracle...c'è una piccola differenza di spessore....il cobra è poco poco meno spesso.............
Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed

52La microfibra: i vari modelli. - Pagina 3 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Sab 3 Apr 2010 - 20:55

DSW


Diplomato in Detailing

...ma più morbido

53La microfibra: i vari modelli. - Pagina 3 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Sab 3 Apr 2010 - 23:09

angisbregolius

angisbregolius
Apprendista Detailer

Più morbido credo sia solo una buona cosa ma meno spesso può voler dire che assorbe meno?

Chiedo sempre a vts che li ha entrambi: hai notato differenze sostanziali tra i due a livello di assorbenza, o è una questione impercettibile? noti anche tu la maggior morbidezza del cobra?

Altra cosa tra il cobra shamrock verde e il miracle è ancora quest'ultimo il più spesso? che differenze si notano tra i due?

54La microfibra: i vari modelli. - Pagina 3 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Dom 4 Apr 2010 - 0:55

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

angisbregolius ha scritto:Più morbido credo sia solo una buona cosa ma meno spesso può voler dire che assorbe meno?

Chiedo sempre a vts che li ha entrambi: hai notato differenze sostanziali tra i due a livello di assorbenza, o è una questione impercettibile? noti anche tu la maggior morbidezza del cobra?

Altra cosa tra il cobra shamrock verde e il miracle è ancora quest'ultimo il più spesso? che differenze si notano tra i due?

intanto ti chiedo scusa per l'errore.....fatto in precedenza.....
contemporaneamente non li ho mai usati....ma li alterno e defferenze sostanziali....non ne ho notate.....sono stato un'ora ha guardarli e toccarli....
sono fatti quasi con la stessa tissitura.....la parte a pelo corto del miracle è più corta....mentre nel cobra la differenza tra i due lati è meno marcata...
il miracle è leggermente più pesante..... al momento del miracle credo solo in usa è uscita una versione nuova......
per il cobra 750 è un panno diverso.....mooolto più spesso e assormbente....ma studiato per lavorare con prodotti spray....va bene per asciugare....ma l'xl è un'altra cosa secondo me....

55La microfibra: i vari modelli. - Pagina 3 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Lun 5 Apr 2010 - 1:48

angisbregolius

angisbregolius
Apprendista Detailer

Non preoccuparti , non c'è bisogno di scusarti, anzi ti ringrazio per la precisazione e la sincerità.
In ogni caso visto che cambia davvero poco e per di più in Italia il miracle non si trova prenderò il cobra XL anzi tutto il kit Cobra cosi risparmio pure qualcosina.
Ho capito bene e quindi secondo te l'XL anche se meno spesso è migliore del 750 per asciugare?
Ho visto che in usa c'è un nuovo panno color blu che dovrebbe essere una bomba, si chiama "big monster" da 550g/m...tu intendevi questo?

56La microfibra: i vari modelli. - Pagina 3 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Lun 5 Apr 2010 - 1:57

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

no....è proprio uscito...il nuovo miracle....
il 550....della c.g.....è più simile al 750.....
si io preferisco l'xl....al 750 per asciugare........

57La microfibra: i vari modelli. - Pagina 3 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Lun 26 Apr 2010 - 1:08

SIMO81

SIMO81
Aiutante Detailer

Ciao ragazzi a breve farò l'ordine di prodotti per la pulizia degli interni della mia audi a3..
chiedo consigli a voi su quanti e su quali panni in microfibra devo acquistare per fare il lavoro...
devo usarli per passare il detergente d101 su plastiche cruscotto,tappezzeria e tutte le plastiche e per passare il 303 aerospace..
siccome ho visto che ci sono vari modelli di panni in microfibra e varano per misure e tessitura quali modelli devo prendere e quanti?
grazie mille.

58La microfibra: i vari modelli. - Pagina 3 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Lun 26 Apr 2010 - 10:01

ducati999

ducati999
Aiutante Detailer

Io solitamente usavao la pelle per asciugare la macchina.....ma mi avete fatto capire che è meglio con la microfibra......mi chiedo ma se nell'asciugare la macchina si inzuppa d'acqua si può strizzarla o bisogna usarne un altra??

59La microfibra: i vari modelli. - Pagina 3 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Lun 26 Apr 2010 - 10:09

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Per inzuppare un panno in microfibra grande come il Gold Plush XL non ti basta una macchina...

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

60La microfibra: i vari modelli. - Pagina 3 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Lun 26 Apr 2010 - 10:16

arctic

arctic
Apprendista Detailer

ducati999 ha scritto:Io solitamente usavao la pelle per asciugare la macchina.....ma mi avete fatto capire che è meglio con la microfibra......mi chiedo ma se nell'asciugare la macchina si inzuppa d'acqua si può strizzarla o bisogna usarne un altra??

Io ho unito le due cose: pelle (sintetica) inizialmente per togliere il grosso dell'acqua (perche' la posso, appunto, strizzare), e poi asciugatura finale con panno in microfibra. Per fare tutta l'auto solo col panno, ho realizzato che mi servivano almeno 120x240 (che sono tre panni normali).

61La microfibra: i vari modelli. - Pagina 3 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Lun 26 Apr 2010 - 10:40

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

io non avendo l xl che non era presente sul mercatino ho asciguato la macchina con il cobra 600 e mi sono trovato benissimo, immaginate con l xl!

62La microfibra: i vari modelli. - Pagina 3 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Lun 26 Apr 2010 - 11:30

angisbregolius

angisbregolius
Apprendista Detailer

Con il Cobra gold normale invece non ce l'ho fatta ad asciugare tutta l'auto...l'ho dovuto comprimere senza strizzarlo almeno 4 volte. immagino che con l'xl vada meglio.
Poi c'è da dire che di certo la situazione cambia molto tra un auto non trattata e un'altra lucidata ed incerata dove l'acqua, specie ai lati, scivola via ancor prima che si inizi ad asciugare.

63La microfibra: i vari modelli. - Pagina 3 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Lun 26 Apr 2010 - 11:36

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

beh ma non si puo strizzare il panno? che comporta?

64La microfibra: i vari modelli. - Pagina 3 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Lun 26 Apr 2010 - 11:55

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

A strizzarlo rischi di rovinarlo. Tutto qui.
Il detailer per asciugare l'auto usa almeno un panno specifico...atrimenti non è un lavoro da detailer.
E' inutile che stiamo qui a chiederci come asciugare l'auto con 1 panno solo e oltretutto pure piccolo...ci sono 3 panni specifici per asciugatura che sono il Cobra Gold Plush XL, il Water Magnet di Meg's e il Dodo Supernatural bianco.
Poi ci sono altre tecniche tipo il buffing dove la caratteristica principale del panno dev'essere la morbidezza e quindi si possono utilizzare i Gold Plush di taglia normale o il Super Plush 600, o lo Shamrock 750 tamponando la superficie da asciugare senza sfregare in nessun modo, ma è quasi scontato che ci vorranno più panni per completare l'intera auto.
L'uso della pelle di daino o mettersi a strizzare un panno in microfibra di qualità sono entrambe cose che posso provocare difetti, e quindi non sono da detailer.

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

65La microfibra: i vari modelli. - Pagina 3 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Lun 26 Apr 2010 - 11:59

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

questa non la sapevo cavolo!

quindi il panno in microfibra non va strizzato neanche una volta lavato per metterlo ad asciugare?

che comporta strizzarlo? in che modo si rovina?

io a tamponare ci ho provano e non mi viene molto bene, quindi devo passarlo uniformemente! ma questa cosa che non vanno strizzati mi ha sorpreso cavolo Sad

66La microfibra: i vari modelli. - Pagina 3 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Lun 26 Apr 2010 - 12:06

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Si danneggiano le fibre, in maniera lieve sicuramente, ma bene non gli fa!
Laviamo i nostri panni con il Microrestore o al massimo con sapone di marsiglia, senza ammorbidenti, senza centrifuga...apposta per mentenere al massimo la morbidezza dei panni e l'integrità delle loro fibre.
Se quando hai finito di lavarlo gli dai una bella strizzata è come se quando finisci di lavare la macchina ti siedi sul cofano. Razz
Il detailer è una cosa da maniaci, e il nome sembra già abbastanza chiaro: si sta attenta a tutto, anche ai minimi dettagli.
Se non lo si fa non è detto che non venga un bel lavoro, ma non è da detailer.

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

67La microfibra: i vari modelli. - Pagina 3 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Lun 26 Apr 2010 - 12:26

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

vabbè non è che bisogna essere fissati su cose dove non c è da essere fissati!

ma questa del panno che non va strizzato proprio non la sapevo! non lo faccio piu allora! il problema anche per l asciugatura del cobra 600 non strizzato ci mette 3 gg cavolo!


ora ci provo e voglio vedere!

68La microfibra: i vari modelli. - Pagina 3 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Lun 26 Apr 2010 - 12:30

angisbregolius

angisbregolius
Apprendista Detailer

Beh strizzarlo è una cosa, comprimerlo delicatamente per far uscire un po l'acqua in eccesso è un'altra cosa...almeno credo.

69La microfibra: i vari modelli. - Pagina 3 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Lun 26 Apr 2010 - 12:32

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

quello sicuramente, pero è srano che un panno di microfibra di ottimo livello si rovini strizzandolo!

non mi sarei mai immaginato che fossero cosi delicati!

70La microfibra: i vari modelli. - Pagina 3 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Lun 26 Apr 2010 - 12:39

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

non è così fragile, ma soprattutto il lato a pelo lungo immagina che stress subisce se lo strizzi What a Face
cmq come ha detto ivan non ho mai dovuto strizzarlo..

http://www.solodettagli.it

71La microfibra: i vari modelli. - Pagina 3 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Lun 26 Apr 2010 - 12:52

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Si, infatti il problema di quelli a pelo lungo è che asciugano in diversi giorni.
E anche per l'asciugatura bisogna lasciarli lontano da fanti di calore (termosifone, stufa, phon...sole).
Poi ognuno fa come vuole dato che i panni sono i suoi, però vista la differenza che c'è tra una microfibra scadente e una di qualità, apparentemente identiche, preferisco farci molta attenzione...
P.S. non è che se lo strizzi poi lo devi buttare, ma strizza oggi strizza domani finisce che dopo un po' la resa di quel panno inizia a calare.

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

72La microfibra: i vari modelli. - Pagina 3 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Lun 26 Apr 2010 - 13:01

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

ragazzi ma la mia non era una critica infatti, sono solo molto inespero ancora e ho tantissimo da imparare!


grazie mille ragazzi perche mi aiutate davvero tanto!

allora appena arriva l xl compro il kit con 2 xl e 2 piu piccoli gialli cosi l asciugo senza mai strizzarli idem quando li lavo!

mamma mia quante cose si devono imparare Sad

oggi provo a dare la cera datemi qualche consiglio prima di far danni Very Happy Very Happy http://lacuradellauto.forumattivo.com/guida-all-acquisto-f21/aiutatemi-a-diventare-un-bravo-detailer-sulla-mia-bmw-t1101-30.htm

73La microfibra: i vari modelli. - Pagina 3 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Lun 26 Apr 2010 - 13:11

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Io dovessi scegliere il meglio per asciugare la mia auto userei il Dodo Supernatural bianco (quello enorme per intenderci) e un Super Plush 600 (quello viola).
Ovviamente metodo buffing!
Per adesso Gold Plush XL + Super Plush 600/Shamrock 750 (devo provare) Smile

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

74La microfibra: i vari modelli. - Pagina 3 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Lun 26 Apr 2010 - 13:37

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

per il metodo buffing intendi tamponando?

quello bianco 27€ è una mazzzata!

te inizi con l xl e poi rifinisci con il 600 vero?

75La microfibra: i vari modelli. - Pagina 3 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Lun 26 Apr 2010 - 13:40

ducati999

ducati999
Aiutante Detailer

Se mai è una stupidata ma.... levare l'acqua iniziale con la pelle solo tirandola perchè aderisce molto bene alla superficie e poi rifinire con la microfibra in modo da ottenere un ottima finitura???

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.