LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

BMW 530 XD Black Sapphire : iniziano i lavori.....

+15
manuweb007
raviola
SlayTek
kokador
Admin
Ziochemio
porsche911
KorrA
Depaip
Alessio
Dario
Fausto
Emanuele B
s.martino
bluemarine
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Bel risultato, complimenti!

Per il residuo... Dai che risolverai tutto!

Hai avuto coraggio dopo una super mangiata a fare un lavoro pesante! La nostra follìa supera ogni cosa! AHAHAHAHAHA

bluemarine

bluemarine
Apprendista Detailer

kokador ha scritto:ottimo lavoro!
in effetti un po' per la limitata potenza,un po' per la durezza del trasparente bmw ci vuole pazienza per un risultato soddisfacente..la faticata e' la prima lucidatura come ho gia' detto,poi se viene mantenuta e lavata correttamente i segnetti seguenti saranno facili da eliminare..
dopo il pranzo di oggi era gia' uno sforzo immane alzarsi dalla sedia Sleep

Grazie ! Maaaaa.... sotto il tuo avatar c'è scritto "moderatope"....è un errore o... è proprio così ?? Very Happy

SlayTek ha scritto:Bel risultato, complimenti!

Per il residuo... Dai che risolverai tutto!

Hai avuto coraggio dopo una super mangiata a fare un lavoro pesante! La nostra follìa supera ogni cosa! AHAHAHAHAHA

Grazie ! Scherzi a parte la "roba" da mangiare era molta ma io mi son tenuto abbastanza leggero...
Sapevo io che cosa dovevo fare ....dopo ! Twisted Evil

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Ottima la prosecuzione dei lavori ! Voi pazzi detailer .........


_________________
BMW 530 XD Black Sapphire : iniziano i lavori..... - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:Ottima la prosecuzione dei lavori ! Voi pazzi detailer .........

NOI? Ahahahahahaha!!! Laughing

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

SlayTek ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Ottima la prosecuzione dei lavori ! Voi pazzi detailer .........

NOI? Ahahahahahaha!!! Laughing

Laughing


_________________
BMW 530 XD Black Sapphire : iniziano i lavori..... - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

bluemarine

bluemarine
Apprendista Detailer

Emanuele B ha scritto:Ottima la prosecuzione dei lavori ! Voi pazzi detailer .........


Tu no eh ? Laughing

Visto che roba la fiancata dx ? Bel "mazzo" mi aspetta.... Neutral
PS . Ho molte perplessità sui Surbouf.....

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

E'assodato che i Surbuf taglino di più che un LC giallo con DAS-6. La finitura con M105 e Surbuf è più grezza di quella con LC giallo, tanto che quella con LC giallo sembra quasi di finitura, mentre il passaggio col Surbuf richiede poi passaggio con polish e tampone minimo arancio (tamponi LC CCS, quelli vecchio stampo).

Per rendere bene col Surbuf lo devi spazzolare di continuo, ogni goccia di prodotto applicata ci va una spazzolata. Se non hai la spazzolina dedicata prova con una dura da scarpe.

Come ti sembra il Compound S3???... Spolvera come l'M105???

bluemarine

bluemarine
Apprendista Detailer

Ziochemio ha scritto:E'assodato che i Surbuf taglino di più che un LC giallo con DAS-6. La finitura con M105 e Surbuf è più grezza di quella con LC giallo, tanto che quella con LC giallo sembra quasi di finitura, mentre il passaggio col Surbuf richiede poi passaggio con polish e tampone minimo arancio (tamponi LC CCS, quelli vecchio stampo).

Per rendere bene col Surbuf lo devi spazzolare di continuo, ogni goccia di prodotto applicata ci va una spazzolata. Se non hai la spazzolina dedicata prova con una dura da scarpe.

Come ti sembra il Compound S3???... Spolvera come l'M105???

L'S3 non produce molta polvere, molta meno del 105.

Sullo spazzolamento dei tamponi Surbuf mi sono andato a leggere qualche 3D. In effetti mancando da tanto tempo mi ero perso qualcosa.... Embarassed

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

bluemarine ha scritto:
PS . Ho molte perplessità sui Surbouf.....
io senza i surbuf gli ho fatto il solletico al trasparente di Raviola!

http://www.agdetailing.it

bluemarine

bluemarine
Apprendista Detailer

raviola ha scritto:
bluemarine ha scritto:
PS . Ho molte perplessità sui Surbouf.....
io senza i surbuf gli ho fatto il solletico al trasparente di Raviola!

Mah....il mio primo impatto non è stato dei più felici.
Alla prima passata, quindi senza aver dovuto ancora spazzolare, han portato via poco e niente, tanto che non sapevo se era colpa loro o dello Scholl.
Può darsi che abbia sbagliato io ad applicare il prodotto sul tampone, forse ne ho messo troppo o troppo poco.
O forse il trasparente BMW è troppo duro e richiede più passate....

In ogni caso, se vedi le ultime foto sopra, i Surbuf avranno pane per i loro..peli, perchè intendo fare le fiancate solo con loro e lo Scholl, finchè non vengono bene.... Cool

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

sempre buon lavoro...
con la das ti servira molta pazienza ma se ne hai tanta vedrai che i risultati arriveranno...

bluemarine

bluemarine
Apprendista Detailer

s.martino ha scritto:sempre buon lavoro...
con la das ti servira molta pazienza ma se ne hai tanta vedrai che i risultati arriveranno...

Ah, di quella ne ho da vendere, è il tempo che a volte mi manca. Smile

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

bluemarine ha scritto:
s.martino ha scritto:sempre buon lavoro...
con la das ti servira molta pazienza ma se ne hai tanta vedrai che i risultati arriveranno...

Ah, di quella ne ho da vendere, è il tempo che a volte mi manca. Smile
a chi lo dici...io per fare l'ultimo lavoro ho preso 4 giorno di ferie...e lavoro in proprio...non so se mi spiegho Very Happy

bluemarine

bluemarine
Apprendista Detailer

Ti spieghi, ti spieghi....Anch'io sono in proprio, e purtroppo di ferie per queste cose non se ne parla...
Il tempo libero devo trovarlo non solo dal lavoro ma anche dalla famiglia, che giustamente vuole la sua parte... Cool

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

capisco
io mi prendo 2 settimane a giugnio perche ho qualche auto da fare...

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Come vi capisco... Sad

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

dai Blu hai passato sicuramente una buona pasqua Very Happy

prima del passaggio del BH sei riuscito a togliere gran parte dei difetti dal cofano?
comunque ottimo lavoro aspettiamo il risultato sulla fiancata Wink

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Come mi piacerebbe lavorare su quella fiancata! Very Happy
Ottimo il lavoro sul cofano! Wink

bluemarine

bluemarine
Apprendista Detailer

manuweb007 ha scritto:dai Blu hai passato sicuramente una buona pasqua Very Happy

prima del passaggio del BH sei riuscito a togliere gran parte dei difetti dal cofano?
comunque ottimo lavoro aspettiamo il risultato sulla fiancata Wink

Ciao, oggi ho potuto osservare il cofano alla luce del sole di mezzogiorno e l'85% degli swirls è scomparso.
Quelli che rimangono sono molto attenuati. Diciamo che rispetto a prima ci si potrebbe leccare le dita ma se avrò tempo un'altra ripassata al cofano gliela darò....

Le fiancate saranno molto impegnative ma aspetta a vedere i paraurti... Lì si che ci sarà da combattere e non per gli swirls... What a Face

bluemarine

bluemarine
Apprendista Detailer

Non ci crederete ma in questo periodo son riuscito a fare dicasi "una" portiera.
Tutte le volte o non 'era il sole, o pioveva o c'era da fare....

Ieri son riuscito a lavare l'auto come si deve e nel deserto dell'autolavaggio ho pensato bene di fare un po' di claying, nonostante l'avessi già fatto un mese e mezzo fa'...
Da non credere l'immane quantità di porcherie accumulate !! Per forza, facendo l'auto a rate non metto sigillante e si ricomincia sempre daccapo.
Ieri quindi, approfittando dell'incidenza dei raggi solari, ho dato una botta ad una portiera con lo Sholl's ed i Surbuf. Questa volta ho perseverato ed i risultati si sono visti. Li documenterò bene a lavoro finito.

Intanto , nei ritagli di tempo mi son dedicato alla impestatissima pelle Cream Beige.
Tutti i sedili tranne quello guida erano "modicamente" sporchi, cioè nulla di eccezionale, per cui con il Fenice KIt ho eseguito un ottimo ed agevole lavoro.
Capitolo a parte appunto il sedile guida. Durante l'inverno ho acquistato un giaccone nero e purtroppo l'ho fatto durante un viaggio all'estero, per cui non posso nemmeno tornare a protestare !
Difatti quella schifezza di giaccone mi ha tinto di nero tutta la pelle !!! Evil or Very Mad
Roba da mettersi le mani nei capelli... un disastro. Il fatto è che giorno dopo giorno assorbiti dalle occupazioni quotidiane e dalla fretta, al buio invernale, non te ne accorgi ma quando un giorno batte un raggio di sole su di un bell'alone nero ti rendi conto all'improvviso che il tuo sedile non assomiglia più nemmeno lontanamente agli altri ed è diventato un Cream Black !!

Ho provato disperatamente con il Fenice ma nulla da fare.....
Poi mi son ricordato delle proprietà del sapone di Marsiglia ed ho provato con lo sgrassatore universale Chanteclaire.
Il 50/50 qui di seguito evidenzia il risultato conseguito dopo un paio di passate.
Notare che la parte "sporca" era già stata trattata a fondo con il Fenice, quindi ci si può immaginare quanto era nera prima....
Non è proprio la maglia della Juve ma poco ci manca....
Ovviamente il tutto è stato ancora oggetto di altre ripassate, quindi tutto il sedile si è schiarito ed è tornato quasi all'antico splendore ( dico quasi perchè ha 90.000 Km sul groppone) e comunque è quasi indistinguibile dagli altri. Era troppo buio per le foto finali che rimando al termine dei lavori sugli interni... Wink
Va rimarcata la notevole azione "naturalizzante" del nutriente della Fenice che riporta la pelle alla sua naturale opacità...
Per adesso è tutto...


BMW 530 XD Black Sapphire : iniziano i lavori..... - Pagina 2 PelleBMW

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Ottimo ! anche con il D101 avresti risolto

BMW 530 XD Black Sapphire : iniziano i lavori..... - Pagina 2 Dsc04512

Il sapone di marsiglia pero' ha fatto il lavoro !


_________________
BMW 530 XD Black Sapphire : iniziano i lavori..... - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

bluemarine

bluemarine
Apprendista Detailer

Eh sì, anche quel sedile era "conciato" bene, me lo ricordo !
In effetti volevo ordinare il D101 ma avendo ultimato nei giorni precedenti pressochè tutta la selleria, compresi i pannelli porta , non ho resistito ed avendo una mezzoretta libera prima di cena ho messo mano allo Chanteclaire.
In effetti uno dei migliori detergenti per interni di auto ( sia stoffa che pelle) è il Sapone di Marsiglia, anche se raccomandano di sciogliere delle scaglie in acqua in modo da formare una soluzione al 20%.
Eh... sì che ho il tempo io di mettermi a fare il chimico ! Chanteclaire a fiumi ed il risultato è stato ottenuto.
Per la moquette invece devo pensarci . Ho a disposizione la Lecoaspira della Polti ed una passata di vaporetto non sarebbe male.
Invece ho delle lesioni, sempre della moquette, prodotte dai tacchi delle donzelle amiche di mio figlio, che dubito possano essere riparate.
Domani le pubblico.....chissà se qualcuno potrà darmi qualche suggerimento.


Inoltre... inoltre....non ultimo... c'è da metter mano agli inserti di radica. Sono tutti rigati, nel senso che hanno tutti degli swirls pari a quelli della carrozzeria. Farò una prova con il 205 in un angolino e vediamo... Cool
Ritornando alla carrozzeria , oggi a mezzogiorno osservavo la portiera sinistra anteriore con il riflesso del sole e vedevo bene gli swirls. Poi mi spostavo su quella posteriore ( fatta ieri) e non ruiscivo a vederli.... Semplice : non c'erano ! Laughing

Sto prendendo mano allo Sholl's ed ai Surbuf. In effetti ci si passa un po' più di tempo che con il 105 ma fanno il lavoro di 105 e 205 messi insieme, almeno credo... Cool

bluemarine

bluemarine
Apprendista Detailer

Beh... non ci crederete ma ieri mi han tamponato..... Sad
Nulla di che ... ma il portellone posteriore era fra le poche superfici che ero riuscito a trattare....
Beh, almeno per unificare la tintometria dovranno farmi anche il paraurti posteriore che aveva dei graffi irrisolvibili nella parte inferiore .
Spero facciano un buon lavoro perchè il portellone posteriore della BMW è un tantino "complicato" e ad oggi non mi faceva uno scricchiolio e si chiudeva perfettamente da solo appoggiandolo...
Speriamo bene....
Cool

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Mi spiace.... solidarietà per il tamponamento! Wink
Avrai un'ottima scusa dopo la verniciatura di lucidarla per bene tutta! Very Happy

canest

canest
Detailer Novello

Complimenti per il lavoro, per il tamponamento affidati ad un bravo carrozziere, l'importante è non essersi fatti del male.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.